ALOE PIANTE E SCIROPPO
+16
VITA
cryssy
rinez
viernes
lalba
MAURO LORE
minerva
thegame
Pincipalla
Calypso
mara
Ivana
contin
LUNA
petalo25
XENA
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ALOE PIANTE E SCIROPPO
Azienda agricola di Latina che vende piante e foglie assolutamente non trattate con pesticidi:parlo per esperienza personale
http://www.amatoaloe.com/
http://www.amatoaloe.com/
Ultima modifica di XENA il Sab 14 Giu 2008 - 20:29 - modificato 2 volte.
Re: ALOE PIANTE E SCIROPPO
Vivaio a Bordighera dove vendono una qualità di aloe arborescens sud americana dalle foglie molto piu succulente del tipo comune che abbiaMo qui da noi : eccezionale provata anche questa ,spediscono a casa.
http://aloevera.pallanca.it/
http://aloevera.pallanca.it/
Ultima modifica di XENA il Dom 12 Ott 2008 - 10:40 - modificato 2 volte.
A San Severino Marche le suore del Convento di Santa Caterina fanno lo sciroppo secondo ricetta originale di P.Romano Zago;le suore hanno un giardino dove coltivano le loro piante senza trattamenti chimici di sorta.
telefonare per la prenotazione.
0733 638110.
telefonare per la prenotazione.
0733 638110.
Ultima modifica di XENA il Sab 14 Giu 2008 - 20:13 - modificato 1 volta.
Grazie Xena molto utili queste segnalazioni.Per foglie succulente intendi che il prodotto finale è buono????Perchè quello che ho provato io aveva un gusto terribilissimo
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
no no Petalo il gusto nn cambia affatto
la diversità è nel fatto che si ha piu polpa perchè le foglie sono più carnose e meno fibra esterna .
Il sapore forse è un tantino meno amaro, ma è quasi impercettibile
la diversità è nel fatto che si ha piu polpa perchè le foglie sono più carnose e meno fibra esterna .
Il sapore forse è un tantino meno amaro, ma è quasi impercettibile
Stamattina la mia farmacista(molto pro alle cose naturali)mi ha detto che è pericoloso farsi l'aloe da sole,per il discorso che contiene l'aloina che è molto irritante per l'intestino che è un lassativo forte.... ...........
Infatti lei TIENE L' aloe,fatto secondo ricetta di Padre Zago,ma senza aloina,anche altri erboristi mi hanno detto la stessa cosa....
Infatti lei TIENE L' aloe,fatto secondo ricetta di Padre Zago,ma senza aloina,anche altri erboristi mi hanno detto la stessa cosa....
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
io lo acquisto dalle suore benedettine del convento di Maria Immacolata in Castellana Grotte (Bari), 14 euro, secondo ricetta di padre Zago, che peraltro ha tenuto loro un corso su come farlo 3 anni fa circa. Le piante, mi dicono, vengono dalla palestina e l'agro in cui si trovano è ampio, interrato e molto lontano dal paese. Spediscono in tempi brevi.
tel 0804965516
tel 0804965516
contin- Forista medio
-
Numero di messaggi : 248
LUNA ha scritto:Stamattina la mia farmacista(molto pro alle cose naturali)mi ha detto che è pericoloso farsi l'aloe da sole,per il discorso che contiene l'aloina che è molto irritante per l'intestino che è un lassativo forte.... ...........
Sapevo anch'io questa cosa Luna infatti l'aloina è contenuta alla base della foglia io quando lo preparo ne scarto 3 o 4 cm alla base ,poi metto le foglie verticali pe un'ora in modo che si spurgano dal liquido giallo .
brava,sei perfetta,non ti sfugge nulla.
ciao bella grazie dell'informazione......
LUNA- Utente Senior
-
LUNA ha scritto:brava,sei perfetta,non ti sfugge nulla.
Grazie dell'esagerazione
Anch'io ho sempre fatto la ricetta originale personalmente Ora ho saputo che l'aloina irrita l'intestino e mi alterno con l'Aloe senza l'aloina .Pero' la prendo da una ditta Americana aquisita dalla Spagna ,che adesso produce la Zuccari che xo' costa .
Ivana- Forista medio
-
Numero di messaggi : 243
La zuccari è una buonissima marca,anche per la papaya fermentata.
Quanto lo paghi Ivana?ciao ciao
Quanto lo paghi Ivana?ciao ciao
LUNA- Utente Senior
-
La signora dove vado a prendere le foglie mi ha detto che potrei anche fare il frullato con l'aloe vera....per alternarla a quella arborescens!Lei nel suo vivaio ha anche altri tipi di aloe e lei li prende tutti a periodi.
Mi ha detto che fa meglio...perche ogni pianta ha le sue caratteristiche.
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
mara ha scritto:La signora dove vado a prendere le foglie mi ha detto che potrei anche fare il frullato con l'aloe vera....per alternarla a quella arborescens!Lei nel suo vivaio ha anche altri tipi di aloe e lei li prende tutti a periodi.
anche a me hanno detto qusta cosa(sia la mia parafarmacista e l'erborista di fiducia).
LUNA- Utente Senior
-
Io me la faccio da sola (quando la faccio). La Sardegna e' piena di piante di Aloe Arborescens: un amico di mio padre me le prende dalla sua campagna oppure una mia collega che abita fuori citta', mi raccoglie le sue. Non ho MAI avuto problemi intestinali e non faccio sgocciolare l'aloina anche perche' le foglie vanno tagliuzzate e frullate in breve tempo perche' si ossidano.
Il primo periodo che mi sono ammalata me la preparava una signora che faceva parte di un'associazione "amici dell'aloe" e la pagavo 10 euro per una bottiglia da 500 ml.
Se me la faccio da sola si e no, spendo 2 euro tra miele, grappa ecc.ecc.
Le suore lo vendono a 14 euro?? Alla faccia della speculazione in favore degli ammalati
Il primo periodo che mi sono ammalata me la preparava una signora che faceva parte di un'associazione "amici dell'aloe" e la pagavo 10 euro per una bottiglia da 500 ml.
Se me la faccio da sola si e no, spendo 2 euro tra miele, grappa ecc.ecc.
Le suore lo vendono a 14 euro?? Alla faccia della speculazione in favore degli ammalati
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
No no ale .... le suore la vendono a 20 per 500 ml ...te lo dico io che mio suocero ne usa 1 a settimana .....
Dove sono le suore da 14 euro ???
Ma non è che quella sig.ra che dici tu riesce a spedirle anche ?
Dove sono le suore da 14 euro ???
Ma non è che quella sig.ra che dici tu riesce a spedirle anche ?
Ospite- Ospite
Ciao a tutti, mia madre ha grossi problemi di intestino, soffre di stitichezza acuta, pensate che l'aloe possa aiutarla senza darle dolori di pancia.
Tenete conto che ha 82 anni e che"purtroppo" ha abusato di lassativi.
A chi può darmi un consiglio....grazie!
Ciao
Dani
Ciao
Dani
Pincipalla- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 79
L'Aloe e' un adattogeno: va bene sia per chi ha problemi di stitichezza che per i problemi di diarrea.
io pero' penso che se ha abusato di lassativi, forse, dovrebbe ricostruire la flora batterica intestinale con dei probiotici....
io pero' penso che se ha abusato di lassativi, forse, dovrebbe ricostruire la flora batterica intestinale con dei probiotici....
Calypso- Utente Senior
-
contin ha scritto:io lo acquisto dalle suore benedettine del convento di Maria Immacolata in Castellana Grotte (Bari), 14 euro, secondo ricetta di padre Zago, che peraltro ha tenuto loro un corso su come farlo 3 anni fa circa. Le piante, mi dicono, vengono dalla palestina e l'agro in cui si trovano è ampio, interrato e molto lontano dal paese. Spediscono in tempi brevi.
tel 0804965516
Ricky, l'ho letto nel post di Contin....14 euro. Purtroppo la signora che conosco io non spedisce.....
Calypso- Utente Senior
-
Calypso ha scritto:contin ha scritto:io lo acquisto dalle suore benedettine del convento di Maria Immacolata in Castellana Grotte (Bari), 14 euro, secondo ricetta di padre Zago, che peraltro ha tenuto loro un corso su come farlo 3 anni fa circa. Le piante, mi dicono, vengono dalla palestina e l'agro in cui si trovano è ampio, interrato e molto lontano dal paese. Spediscono in tempi brevi.
tel 0804965516
Ricky, l'ho letto nel post di Contin....14 euro. Purtroppo la signora che conosco io non spedisce.....
sono 14 euro per 750 ml. ciao
contin- Forista medio
-
Contin grazie, ma lo fanno con le piante di arborescen o vera ???
Ospite- Ospite
Pincipalla ha scritto:Ciao a tutti, mia madre ha grossi problemi di intestino, soffre di stitichezza acuta, pensate che l'aloe possa aiutarla senza darle dolori di pancia.
Ciao Pincipalla io ti posso dire per esperienza familiare che mia madre usa l'aloe per la stitichezza e la risolve senza problemi di dolori iaddominali,invece mio padre deve adottare la procedura di sgocciolamento altrimenti è in seduta tutto il giorno.
Si dice che femmine assomiglino ai papa in qusto caso io ho preso da lui,anch'io spurgo prima (che brutta parola spurgo )Ricky invece di spurgo che posso scrivere suggerisci dai :Dcerca nel Garzanti
Lo spurgo del tubo di scappamento...Rickyyyyyyy svegliaaaaaaaaaaa!!!
Calypso- Utente Senior
-
Ricky ha scritto:Contin grazie, ma lo fanno con le piante di arborescen o vera ???
arborescens
contin- Forista medio
-
Calypso ha scritto:Lo spurgo del tubo di scappamento...Rickyyyyyyy svegliaaaaaaaaaaa!!!
non hai studiato Ricky .... culetto di bale
Bè, posso sempre regalarle un bel flacone di Aloe e farla provare....chissà che non funzioni...grazie
Pincipalla- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 79
Calypso ha scritto:Lo spurgo del tubo di scappamento...Rickyyyyyyy svegliaaaaaaaaaaa!!!
Ma .... cosa c'entrano le auto con l'aloe ?????
Ospite- Ospite
anche io dalle suore nel kuneese la pago 20 euri per 500ml!!!!!
thegame- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2036
Ragazzi a 20 euro 500 ml vi conviene comprare la pianta e farvelo da soli,una pianta costa all'incirca 35 euro di 5 anni ,ci scappano 3 sciroppi.
Si Xenuccia hai ragione!!!!
solo ke ci manka solo ke mi metta a farla....kui in kasa il pollice verde...latita un pò...non so perke ma le piante non tengono molto
e mia moglie...ne soffre ahahah!!!però è vero sarebbe da fare ma anche con kuel maskalzone di figlio ke ho ke è un agrikoltore nel kuore e prende le palette e si mette a tirare su e giu terra dalle piante...la vedo dura eheheheh!!!!
solo ke ci manka solo ke mi metta a farla....kui in kasa il pollice verde...latita un pò...non so perke ma le piante non tengono molto
e mia moglie...ne soffre ahahah!!!però è vero sarebbe da fare ma anche con kuel maskalzone di figlio ke ho ke è un agrikoltore nel kuore e prende le palette e si mette a tirare su e giu terra dalle piante...la vedo dura eheheheh!!!!
thegame- Utente Senior
-
Simonetta rispondi pure a me .... (sopra) che c'entrano le auto e i tubi di scappamento con l'aloe ????
CiaCiao
CiaCiao
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:Simonetta rispondi pure a me .... (sopra) che c'entrano le auto e i tubi di scappamento con l'aloe ????
CiaCiao
no grazie ..passo
Ci siamo giocati Ricky....definitivamente
Calypso- Utente Senior
-
si sarà perso....un passaggio!!!!!
thegame- Utente Senior
-
Calypso ha scritto:Ci siamo giocati Ricky....definitivamente
Guido io è Ale ... lunedi sera !!!! (E' un pò che non giudo! )
Ospite- Ospite
XENA ha scritto:non giudo???
solo karatè
speriamo bene
non correggo nemmeno .... ahahaha (pensa che ti stavo chiedendo ...che c'entrava il karatè ! )
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:XENA ha scritto:non giudo???
solo karatè
speriamo bene
non correggo nemmeno .... ahahaha (pensa che ti stavo chiedendo ...che c'entrava il karatè ! )
WOW
Ricky, mi preoccupi seriamente
Calypso- Utente Senior
-
ALOE ARBORESCENS
Da 10 anni faccio l'aloe per me e ormai ho diverse piante a casa acquistate con tutti i sacri crismi .
Ho deciso quindi ,di produrre l'aloe per chi ne avesse bisogno,seguendo alla lettera la ricetta originale di Padre Romano Zago;
il miele è delle colline marchigiane ,mi rifornisco da un apicoltore che ha le api per hobby e non le cura con prodotti chimici ;
le coltivazioni circostanti sono ancora incontaminate dalla produzione intensificata .
Per i prezzi, vi aggiorno dopo che avrò quantificato le spese.
Se sieti interessati :contattatemi in privato.
Ho deciso quindi ,di produrre l'aloe per chi ne avesse bisogno,seguendo alla lettera la ricetta originale di Padre Romano Zago;
il miele è delle colline marchigiane ,mi rifornisco da un apicoltore che ha le api per hobby e non le cura con prodotti chimici ;
le coltivazioni circostanti sono ancora incontaminate dalla produzione intensificata .
Per i prezzi, vi aggiorno dopo che avrò quantificato le spese.
Se sieti interessati :contattatemi in privato.
Ok gioia! Facce sapé!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
... BRAVA ...
MAURO LORE- forista esperto
-
Numero di messaggi : 940
Quanto prima vi farò sapere tutto.
Aggiungo anche che chi fosse intollerante all'alcol è possibile farlo ugualmente .
Aggiungo anche che chi fosse intollerante all'alcol è possibile farlo ugualmente .
XENA ha scritto:Quanto prima vi farò sapere tutto.
ahah danghiu!!!!
thegame- Utente Senior
-
Grazie Simonetta
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Acquisti di ERBE, PIANTE...