Acquisti da Puritan's
+2
GRINGO
Calypso
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisti da Puritan's
Ciao mi è arrivata una comunicazione dalle poste , che il pacco è fermo in dogana e bisogna fare un versamento e allegare documentazione per lo sdoganamento .
Che palle .... c'è qualcuno a cui è gia successo ????
Non è che si capiasca molto di quello che bisogna fare e ...come .
Grazie
Ciao
Che palle .... c'è qualcuno a cui è gia successo ????
Non è che si capiasca molto di quello che bisogna fare e ...come .
Grazie
Ciao
Ospite- Ospite
Re: Acquisti da Puritan's
A me non e' successo...
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
ancora non ho capito il criterio con cui fermano i pacchi....
forse non c'è un criterio.... non so che dirti ricky, a me è andato tutto liscio... però credo di aver letto che devi compilare un foglio dove attesti che ciò che hai acquistato è per uso personale ecc....
forse non c'è un criterio.... non so che dirti ricky, a me è andato tutto liscio... però credo di aver letto che devi compilare un foglio dove attesti che ciò che hai acquistato è per uso personale ecc....
Si vittorio e poi va fatto un versamento ... di 6, 33 euri ....
Il criterio secondo me è la dimensione del pacco ... tieni conto che ho acquistato (oltre al resto) 13 scatole di essiac
Il criterio secondo me è la dimensione del pacco ... tieni conto che ho acquistato (oltre al resto) 13 scatole di essiac
Ospite- Ospite
No non credo sia la dimensione del pacco: il mio era enorme.
Pero' il mio pacco proveniva dalla Germania....forse la discriminante e' quella..
Pero' il mio pacco proveniva dalla Germania....forse la discriminante e' quella..
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
il criterio è l'iva se si superano i 40 euro l'avevo già s ritto nel topic prezzi integratori ma tu ricky nn leggi
XENA ha scritto:il criterio è l'iva se si superano i 40 euro l'avevo già s ritto nel topic prezzi integratori ma tu ricky nn leggi
Simonetta ale ha speso di siucuro più di 40 euro ed anche gringo ..... è la dimensione o il caso ...alcuni li fermano altri no ... anche fortuna ... io sono fortunato , infatti !
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:anche gringo .....XENA ha scritto:il criterio è l'iva se si superano i 40 euro l'avevo già s ritto nel topic prezzi integratori ma tu ricky nn leggi
Simonetta ale ha speso di siucuro più di 40 euro ed è la dimensione o il caso ...alcuni li fermano altri no ... anche fortuna ... io sono fortunato , infatti !
ALLORA ,
HO SENTITO PER RADIO CHE I CONTROLLI IN DOGANA SONO A CAMPIONE,OVVERO A CASO E TU CON IL TUO SEI RIENTRATO NELLA CASUALITà... : QUINDI VERIFICANDO L'IMPORTO HANNO VISTO L'ESUBERO DEI 40 EURO E COSì TI HANNO BLOCCATO LA MERCE,INSOMMA DEVI PAGà L'IVA:SCUSA LA MAIUSCOLA HO LA TASTIERA BLOCCATA .
Ricky ha scritto:Eh io che avevo detto ????
non mi sembrano le stesse cose , forse sbaglio
Non ci psso credere .....
Puritans aveva spedito in un secondo momento la stevia in bustine perchè sprovvista quando mi ha spedito Essiac e C .....
Per essiac e c ho fatto tutta la procedura e tutto è andato ok .... per l'altra paete ho fatto esattamente la stessa procedura ... ma l'hanno respinta e rispedito il pacco con la mia stevia agli americani di puritans .
Così persi i soldi per l'acquisto e per il pagamento dei diritti .... ma vaffanmocc ....
Puritans aveva spedito in un secondo momento la stevia in bustine perchè sprovvista quando mi ha spedito Essiac e C .....
Per essiac e c ho fatto tutta la procedura e tutto è andato ok .... per l'altra paete ho fatto esattamente la stessa procedura ... ma l'hanno respinta e rispedito il pacco con la mia stevia agli americani di puritans .
Così persi i soldi per l'acquisto e per il pagamento dei diritti .... ma vaffanmocc ....
Ospite- Ospite
E tu lo sai perchè ???
Senti cosa sta scritto sulla lettera di "poste italiane":
Gentile Cliente,
in seguito a visita da parte della SANITA' AEREA, siamop spiacenti di doverLe comunicare che il Ministero della Salute (U.S.M.A.F. di Milano), ritiene NON AMMISSIBILE all'importazione il prodotto la lei acquistato , in considerazione di ciò, siamo costretti a rispedire al mittente il suo plico
Nemmeno ti spiegano le motivazioni .... che metodi del cavolo !
Gentile Cliente,
in seguito a visita da parte della SANITA' AEREA, siamop spiacenti di doverLe comunicare che il Ministero della Salute (U.S.M.A.F. di Milano), ritiene NON AMMISSIBILE all'importazione il prodotto la lei acquistato , in considerazione di ciò, siamo costretti a rispedire al mittente il suo plico
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:E tu lo sai perchè ???
Gentile Cliente,
fascismo...
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
esatto ... viernes ... volevo scriverlo pure io .. Giuro l'ho pensato .... La lettera non dice nulla di più .....
Mapensa se mi mnandavano indietro tutto quanto mi sarebbe costato ...13 essiac ... + 3 conf di EsterC ....
Mah
Mapensa se mi mnandavano indietro tutto quanto mi sarebbe costato ...13 essiac ... + 3 conf di EsterC ....
Mah
Ospite- Ospite
La Stevia è vendibile, almeno io l'ho presa da un sito svizzero e nessun problema, c'è chi la compra dalla Germania e la riceve, alla Sanità Aerea di Milano o si saranno letti qualche normativa vecchia oppure fanno a caso delle diffide per acquisti di Stevia, chissà cosa c'è dietro politicamente nel senso di gestione, dall'alto, di questa sostanza... anche se si tratta di integratori di altri paesi, una sostanza ammessa qui non vedo perchè proibita... mah...
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
Allora, ho telefonato: dicono che dopo verifica interna il rpodotto (stevia) non è ammesso dal Ministero , per cui lo hanno rispèedito.
Dezeb , anche io in effetti avevo letto così , a te invece risulta che sia vendibile in Italia ???
Ecco perchè forse gli americani di puritan's hanno diviso il pacco in due, mantenendo solo la stevia a parte : forse se lo aspettavano e per evitare che rimandassero tutto indietro ...
Dezeb , anche io in effetti avevo letto così , a te invece risulta che sia vendibile in Italia ???
Ecco perchè forse gli americani di puritan's hanno diviso il pacco in due, mantenendo solo la stevia a parte : forse se lo aspettavano e per evitare che rimandassero tutto indietro ...
Ospite- Ospite
Ricky, io l'ho acquistata tranquillamente la Stevia, se ti interessa ti passo il link, nel frattempo leggo:
http://www.progettodiabete.org/indice_ie1000.html?clinica/d10_1_14.html
n cui si dice che la Stevia non è commerciabile in Europa perchè
"Non ci sono abbastanza dati per concludere che il suo uso sia sicuro" Mentre in Giappone dagli anni '70, quando furono messi in discussione molti dolcificanti, la Stevia e i suoi derivati vengono utilizzati per edulcorare alimenti e fin'ora non sono stati segnalati effetti avversi.
in tutta sincerità penso che l'uso sicuro si riferisca alle entrate che non avrebbero con la marea di dolcificanti assurdi, inutili, sintetici che mettono negli alimenti, quando anzichè sperimentare quelle sostanze balorde farebbero prima a sperimentare le cose naturali
io farei una class action a livello di molte nazioni contro queste affermazioni di diffida verso le sostanze naturali, e in più includerei un risarcimento mega multinazionale fino ad estingure quelle ditte multinazionali per le malattie che fanno venire, non che poi se la passano tranquillamente come se fosse nulla dietro l'autorevolezza e gli strumenti legali, politici che hanno in mano, questi sono intenzioni e propositi da spazzare come i sorprusi del passato, oggi passano perchè il consumatore non si oppone o perchè ignaro o senza mezzi o portato subdolamente dalla loro parte. Discorso ripetuto.
Poi ci sono i medici che non ascoltano perchè in buona fede, burattini anch'essi.
http://www.progettodiabete.org/indice_ie1000.html?clinica/d10_1_14.html
n cui si dice che la Stevia non è commerciabile in Europa perchè
"Non ci sono abbastanza dati per concludere che il suo uso sia sicuro" Mentre in Giappone dagli anni '70, quando furono messi in discussione molti dolcificanti, la Stevia e i suoi derivati vengono utilizzati per edulcorare alimenti e fin'ora non sono stati segnalati effetti avversi.
in tutta sincerità penso che l'uso sicuro si riferisca alle entrate che non avrebbero con la marea di dolcificanti assurdi, inutili, sintetici che mettono negli alimenti, quando anzichè sperimentare quelle sostanze balorde farebbero prima a sperimentare le cose naturali
io farei una class action a livello di molte nazioni contro queste affermazioni di diffida verso le sostanze naturali, e in più includerei un risarcimento mega multinazionale fino ad estingure quelle ditte multinazionali per le malattie che fanno venire, non che poi se la passano tranquillamente come se fosse nulla dietro l'autorevolezza e gli strumenti legali, politici che hanno in mano, questi sono intenzioni e propositi da spazzare come i sorprusi del passato, oggi passano perchè il consumatore non si oppone o perchè ignaro o senza mezzi o portato subdolamente dalla loro parte. Discorso ripetuto.
Poi ci sono i medici che non ascoltano perchè in buona fede, burattini anch'essi.
Dezeb- Utente Senior
-
la notizia che ho riportato sopra è del 2003
qui c'è una indicazione di massima per l'Europa, spero che ci siano notizie più aggiornate...
http://www.disinformazione.it/stevia2.htm
...
qui c'è una indicazione di massima per l'Europa, spero che ci siano notizie più aggiornate...
http://www.disinformazione.it/stevia2.htm
...
Dezeb- Utente Senior
-
dezeb fra un paio di giorni passo in svizzera... dici che nelle farmacie la vendono? o solo alcune specializzate come quella che hai contattato tu?
mi posteresti il link?
mi posteresti il link?
viernes- Utente Senior
-
viernes la ditta è ai confini dell'italia il link:
dioniso
su google non è indicizzato, nel senso che appare ma non sembra un sito di sostanze,
link alla pagina in lingua italiana poi
listino prezzi-ordinazioni
25grammi di stevia cristalli - 19euro
25 grammi di stevia polvere - 5 euro
per telefono o email la responsabile dà anche indicazioni varie su pagamento (paypal) o si possono inviare i soldi in busta chiusa...
dioniso
su google non è indicizzato, nel senso che appare ma non sembra un sito di sostanze,
link alla pagina in lingua italiana poi
listino prezzi-ordinazioni
per telefono o email la responsabile dà anche indicazioni varie su pagamento (paypal) o si possono inviare i soldi in busta chiusa...
Ultima modifica di Dezeb il Mer 13 Ago 2008 - 13:25 - modificato 1 volta.
Dezeb- Utente Senior
-
A me serve la stevia in bustine tipo lo zucchero oppure anche non in bustine ma che sia già idrosolubile.
Viernes se la trovi me la puoi prendere tanto poi tu ed io siamo vicini .
Ciao
Viernes se la trovi me la puoi prendere tanto poi tu ed io siamo vicini .
Ciao
Ospite- Ospite
Dezeb ha scritto:viernes la ditta è ai confini dell'italia il link:
non problem, tanto sono dotato di navigatore nel mio N95, non corro il rischio di perdermi!
mi puoi illustrare le differenze tra polvere e cristalli? Immagino siano meglio i secondi, ma perchè?
viernes- Utente Senior
-
viernes sinceramente citavo solo per la disponibilità e per chi sapesse la differenza, ho comprato e uso solo quella in polvere (ne basta una punta di cucchiaino e dà un dolce più corposo, direi) la differenza con l'altra non la so...
Dezeb- Utente Senior
-
Ok, spero vendano al dettaglio e non solo per corrispondenza, visto che non è lontano da mendrisio...
viernes- Utente Senior
-
Ma, domandina, acquistando dalla svizzera la stevia non hai avuto problemi di dogana???
Io devo andare il 15 e un'amica mi ha confermato che anche lì è festa e quindi sarebbe chiuso in ogni caso...
Io devo andare il 15 e un'amica mi ha confermato che anche lì è festa e quindi sarebbe chiuso in ogni caso...
viernes- Utente Senior
-
ok, una semplice telefonata (col'N95) può bastare... :)
Riguardo alla dogana a me lo ha spedito la responsabile e nessun problema, anche se ho pagato, per un disguido, dopo il ricevimento del pacco, con bonifico bancario.
Riguardo alla dogana a me lo ha spedito la responsabile e nessun problema, anche se ho pagato, per un disguido, dopo il ricevimento del pacco, con bonifico bancario.
Dezeb- Utente Senior
-
Ottimo no blocchi in dogana quindi, proverò anche io.
Grazie
Grazie
viernes- Utente Senior
-
prego, magari ci fai sapere di problemi... ciao.
Dezeb- Utente Senior
-
Dezeb ha scritto:ok, una semplice telefonata (col'N95) può bastare... :)
ah siii!!! bonifico bancario ??? e se poò???
cos'è il n95?
XENA ha scritto:
cos'è il n95?
un telefono
viernes- Utente Senior
-
ahahhahahahah
e mica l'avevo capito pensavo un prefissointernazionale sul cxlo del
mondo
grazie..
e mica l'avevo capito pensavo un prefissointernazionale sul cxlo del
mondo
grazie..
XENA ha scritto:
ah siii!!! bonifico bancario ??? e se poò???
...
cos'è il n95?
se ho capito il dubbio, perchè no... un bonifico bancario con i dati bancari internazionali iban swift del negozio. Solo che bisogna concordarlo con la titolare, mi riferisco al negozio, nello specifico, per problemi più generici non so...
Dezeb- Utente Senior
-
dunque se ho capito bene per il bonifico devo telefonare in america e parlare con la titolare della vendita on line puritan's?
scusa dez,questo ho capito io è giusto?tu cosi hai fatto???
scusa dez,questo ho capito io è giusto?tu cosi hai fatto???
XENA no purtroppo mi riferivo al negozio off topic Dioniso.com come indicato sopra, da puritan ho pagato con carta prepagata non ricaricabile truff ehm soldintasca residuo delle olimpiadi invernali di Torino2006 - modello slalom gigante acquistata in tabaccheria venduta da Sisal, all'inizio non gliela riconosceva, problemi di rimborso vari, la banca relativa mi diceva di rivolgermi alla tabaccheria questa non poteva controllare nulla, la banca nemmeno, poi non si sa come mi è arrivato il pacco,
il prossimo ordine ho programmato di pagare con carta di credito prepagata ricaricabile fatta in una qualsiasi banca per l'importo giusto per l'ordine.
il prossimo ordine ho programmato di pagare con carta di credito prepagata ricaricabile fatta in una qualsiasi banca per l'importo giusto per l'ordine.
Ultima modifica di Dezeb il Gio 14 Ago 2008 - 16:41 - modificato 1 volta.
Dezeb- Utente Senior
-
bè il riferimento al negozio dioniso.com è giunto off topic questo perchè la merce proveniente da puritan non è arrivata, si dovrebbero studiare dei thread a ramificazione nella stessa pagina... o in un monitor adiacente
Dezeb- Utente Senior
-
scherzavo, sull'emergenza off-topic.
Dezeb- Utente Senior
-
Mi par di capire che Puritans si può pagare con carta di credito e i prezzi sono quelli riportati in dollari.
Giusto?
Quanto incidono le spese di trasporto?
Perchè effettivamente conviene.....
30cps da 500mg a €.16,90
http://www.vitamins.com/immune-support-120/ahcc-complex-500mg-w-bioperine-078868
60cps, 500mg, €.79,00
http://www.supersmart.com/it--Cancro-prevenzione-trattamento--AHCC-500-mg--0397
Giusto?
Quanto incidono le spese di trasporto?
Perchè effettivamente conviene.....
30cps da 500mg a €.16,90
http://www.vitamins.com/immune-support-120/ahcc-complex-500mg-w-bioperine-078868
60cps, 500mg, €.79,00
http://www.supersmart.com/it--Cancro-prevenzione-trattamento--AHCC-500-mg--0397
silver surfer- Forista medio
-
Numero di messaggi : 378
silver surfer ci sono delle spese di base (in dollari) e poi va tutto a peso, io per un pacco di circa 5kg (non trovo al momento la "fattura" allegata) ho pagato circa 40-44dollari, comunque le spese anche accessorie (tasse che ora non ricordo) si possono controllare prima della conclusione dell'ordine.
Dezeb- Utente Senior
-
nota in ritardo:
Puritan adesso(dal 15ottobre) non fa più il prendi3 paghi 1 ma il 2x1 pagato
Puritan adesso(dal 15ottobre) non fa più il prendi3 paghi 1 ma il 2x1 pagato
Dezeb- Utente Senior
-
ciao :) bè sono qui, ho avuto cose da sbrigare.
Dezeb- Utente Senior
-
ciaoooDezeb ha scritto:ciao :) bè sono qui, ho avuto cose da sbrigare.
ci sei mancato,non c'è dubbio
XENA ciao, ah bè, grazie a voi,
comunque ho semplicemente postato quello che potevo.
comunque ho semplicemente postato quello che potevo.
Dezeb- Utente Senior
-
ah sì certo, cmq ci tenevo a dire che c'è il thread di Gorgun che non ho aggiornato, anche se ho lasciato un pò stare per problemi e tempo di connessione anche perchè è una terapia un pò difficile da praticare... appena posso aggiorno (dovevo precisarlo), per il resto va bè
Dezeb- Utente Senior
-
io intendevo che devi aggiornati tu con i nostri post
la terapia Gourgun è già bella e postata ,non ti preoccupare !!!
la terapia Gourgun è già bella e postata ,non ti preoccupare !!!
ok va bè troppo buoni, vedo un pò,
intanto per non andare offtopic dico che da puritan l'aumento del prezzo sarà dovuto alla crisi del dollaro, anche se non capisco come faccia ad aumentare e sentire anche che per la fine dell'anno sarà svalutato del 50% e sostituito con altra moneta (ma questo è argomento di altri thread).
intanto per non andare offtopic dico che da puritan l'aumento del prezzo sarà dovuto alla crisi del dollaro, anche se non capisco come faccia ad aumentare e sentire anche che per la fine dell'anno sarà svalutato del 50% e sostituito con altra moneta (ma questo è argomento di altri thread).
Dezeb- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1