sesamo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sesamo
Anche i semi di sesamo vanno triturati per poterli assumere traendone benefici???
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Re: sesamo
Io li mangio tostati interi...sentiamo che dicono gli esperti.
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
m'è venuto il dubbio leggendo la discussione sui semi di lino: io in caso di risposta positiva li metto nel mortaio di marmo per sciacciarli un po'(come ho fatto del resto per il gomasio) e poi li aggiungo allo yoghurt
Le lame in metallo ossidano persino l'insalata che infatti si consiglia di spezzare con le mani, oppure si può acquistare per l'uso un coltello in ceramica
Le lame in metallo ossidano persino l'insalata che infatti si consiglia di spezzare con le mani, oppure si può acquistare per l'uso un coltello in ceramica
-
Tutti i semi di qualsiasi pianta per essere assimilati dal nostro organismo vanno o masticati o triturati, altrimenti la cuticola di cellulosa non permette di essere aggredita dai succhi gastrici e quindi manca la scomposizione nei vari nutrienti utili.
Risultato: hanno solo una funzione di ripulire l'intestino e quindi migliorare la stipsi se presente.
La parola comunque ad House.
Antonio
Risultato: hanno solo una funzione di ripulire l'intestino e quindi migliorare la stipsi se presente.
Antonio
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
Quoto in pieno.ANTONIO55 ha scritto:Tutti i semi di qualsiasi pianta per essere assimilati dal nostro organismo vanno o masticati o triturati, altrimenti la cuticola di cellulosa non permette di essere aggredita dai succhi gastrici e quindi manca la scomposizione nei vari nutrienti utili.
Antonio
La cuticola non è digeribile, poichè formata da cellulosa.
Pertanto, se si ingeriscono così come sono vengono eliminati integralmente, non fornendo alcun nutriente (di cui invece sono ricchi) stimolando solo la peristalsi intestinale e quindi l'evacuazione.
Dr. House- Forista junior
-
Numero di messaggi : 182
ok ,ringrazio Antonio e Dr.House per le gentili risposte, vado a schiacciarli un po' nel mortaio e mi accontento del sesamo nonostante al momento nel mortaio ci schiaccerei i gioielli di famiglia di qualcun altro.
ps:i semi di sesamo sono ricchissimi di calcio
ps:i semi di sesamo sono ricchissimi di calcio
-
petalo25 ha scritto:nonostante al momento nel mortaio ci schiaccerei i gioielli di famiglia di qualcun altro.
urka petalo
Urka !!!!!!!!!petalo25 ha scritto:vado a schiacciarli un po' nel mortaio e mi accontento del sesamo nonostante al momento nel mortaio ci schiaccerei i gioielli di famiglia di qualcun altro.
Sei pericolosa !!!!!!!!!
Dr. House- Forista junior
-
Numero di messaggi : 182
eh, se c'è un avvocato nel forum al momento mi sarebbe molto utile.Sto incavolata nera per quella che potrebbe apparire una cavolata e magari lo è, ma stamani mi sono recata da un negoziante che poi ha fatto il contrario di quello che abbiamo pattuito sui.....miei capelli!E io sto incaxxata nera!!!!!Non tanto perchè il taglio non mi piace, ma perchè io avevo fatto ben presente quali fossero le mie esigenze e questo se ne è fregato bellamente.Non c'ero più abituata, da anni vado dalla stessa parrucchiera che mi accontenta sempre.Stamani mi son fatta convincere da mia madre a provare un nuovo coiffeur e pur avendo fatto presente cosa desiderassi, sto qua m'ha praticamente azzannato.E ora io vorrei chiedergli i danni, non un indennizzo economico bensì la piega gratis ogni volta che mi lavo i capelli finchè non ritorneranno allo stato originario prima che lui commettesse lo scempio.Magari voi riderete, ma io mi sento davvero come se mi avessero usato violenza!Lo affetterei !
-
XENA ha scritto:il parrucchiere è gay o normale?
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Beh normale poi si fa per dire:è un idiota presuntuoso e ignorante .Cretina io a finire nelle sue grinfie.L'ho odiato a pelle.Se non ci fossero state mammina e mia zia con me, mentre parlavamo gli avrei detto che non capiva un piffero e di andare a ciapare i ratt perchè non capiva quello che dicevo l'ottusangolo.Poi mi ero illusa di avergli fatto capire perchè avevo espresso il concetto come lo avrebbe capito pure un neonato.Ma si vede che il suo unico neurone funzionante aveva dato forfait e quindi è andato per la sua strada come gli asini.Però io sono ancora dell'idea di consultare un avvocato e fargli passare un brutto quarto d'ora...............
-
Pagina 1 di 1