CIBO E TUMORE AL SENO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
CIBO E TUMORE AL SENO
CIBO E TUMORE AL SENO
mercoledì 3, stasera
MILANO Il tumore alla mammella è una patologia diffusa tra le donne appartenenti a popolazioni con stile di vita occidentale. Dieta ipercalorica, mancanza di attività fisica, obesità, poche gravidanze e allattamenti, possono aumentare l’incidenza della malattia. Lo studio DIANA, applicato a donne già affette da tumore alla mammella, vuole dimostrare come dieta ed esercizio fisico possano migliorare la prognosi e diminuire l’incidenza. Gruppo di lavoro diretto da Franco Berrino, direttore Dip. Medicina Preventiva, Istituto Nazionale Tumori. Ore 21 presso la Sala Consiliare del Consiglio di Zona 2, viale Zara, 98/100. Ingresso libero.
INFO: 02-88458200, diana AT istitutotumori.mi.it
mercoledì 3, stasera
MILANO Il tumore alla mammella è una patologia diffusa tra le donne appartenenti a popolazioni con stile di vita occidentale. Dieta ipercalorica, mancanza di attività fisica, obesità, poche gravidanze e allattamenti, possono aumentare l’incidenza della malattia. Lo studio DIANA, applicato a donne già affette da tumore alla mammella, vuole dimostrare come dieta ed esercizio fisico possano migliorare la prognosi e diminuire l’incidenza. Gruppo di lavoro diretto da Franco Berrino, direttore Dip. Medicina Preventiva, Istituto Nazionale Tumori. Ore 21 presso la Sala Consiliare del Consiglio di Zona 2, viale Zara, 98/100. Ingresso libero.
INFO: 02-88458200, diana AT istitutotumori.mi.it
nonparte- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 42
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
Re: CIBO E TUMORE AL SENO
Non ci credo molto neanch'io, l'ho riportato come informazione della confereza!
Paolo.
Paolo.
nonparte- Nuovo Iscritto
-
In questo periodo si sente molto parlare di cbo e tumori,un'incidenza del 40% si pensa,poi va a scuole di pensiero......
La senologa che mi ha fatto la mammografia e l' ecografia ,mi ha detto purtroppo che non esiste alcuna prevenzione alimentare ......evitare gli stress perchè quelli sì incidono e avere la fortuna di possedere una buona genetica!!!!
La senologa che mi ha fatto la mammografia e l' ecografia ,mi ha detto purtroppo che non esiste alcuna prevenzione alimentare ......evitare gli stress perchè quelli sì incidono e avere la fortuna di possedere una buona genetica!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
bè non direi secondo me non sono balle tutte .
la dieta orientale prevede soia e alimenti derivati e secondo studi e analisi su popolazione si hanno rischi ridotti di k mammmari
la dieta orientale prevede soia e alimenti derivati e secondo studi e analisi su popolazione si hanno rischi ridotti di k mammmari
Xena io davvero non ci capisco più niente,riguardo agli isoflavoni di soia.Qualcuno ricorda che comunque anche se fito,sono sempre estrogeni,infatti chi ha avuto un k al seno ,non può assumerli.
A me perchè mi gonfiavano il seno da morire e mi impennanvano gli estrogeni e per mesi dolori fortissimi e seno intoccabile perchè non scendevano........anni fa mi sono imbottita perchè sembrano la panacea,ma è stata smentita in seguito questa voce.
Duranti,nel suo libro,dice,soia si,ma con moderazione.....
Comunque pare sia migliore assumere soia che isoflavoni....
cioa XE
A me perchè mi gonfiavano il seno da morire e mi impennanvano gli estrogeni e per mesi dolori fortissimi e seno intoccabile perchè non scendevano........anni fa mi sono imbottita perchè sembrano la panacea,ma è stata smentita in seguito questa voce.
Duranti,nel suo libro,dice,soia si,ma con moderazione.....
Comunque pare sia migliore assumere soia che isoflavoni....
cioa XE
LUNA- Utente Senior
-
Gli statistici epidemiologi reputano che le sole morti per cancro provocate dagli alimenti assommino al 40 per cento del totale.
Giuseppe Della Porta, oncologo, ha detto: "Il cibo, soprattutto i vegetali, ha selezionato la specie umana, più degli animali feroci".
Da: http://alimentazione-naturale.blogspot.com/2006_11_01_archive.html
nonparte- Nuovo Iscritto
-
si si,ma se il cibo oramai ,o per un verso,o per l'altro, è contaminato,a questo punto mi chiedo ,quanto può essere importante l'alimentazione come prevenzione ?
LUNA- Utente Senior
-
c'è molta contraddizione su tante cose.
chi dice di non prendere la soia (per chi ha avuto k mammario) e chi dice che non ci sono assolutamente problemi....infatti nei paesi dove la soia è cibo principale di cancro non se more...
(magari di fame...)
come si fa a sapere cosa si e cosa no????
chi dice di non prendere la soia (per chi ha avuto k mammario) e chi dice che non ci sono assolutamente problemi....infatti nei paesi dove la soia è cibo principale di cancro non se more...
(magari di fame...)
come si fa a sapere cosa si e cosa no????
lilly- Utente Senior
-
Lilly io ero una fautrice della soia,poi ho letto che nei paesi occidentali,non si more di k al seno ma c'è un'alta incidenza di tumori al tratto gastrointestinale...insomma se non è uno è l'altro!!!!
LUNA- Utente Senior
-
A quando risalgono i primi studi scientifici che dimostrano l’utilità anti-cancro di frutta e verdura? Proprio agli anni 80. Allora i frutti e gli ortaggi che negli studi funzionavano da antiossidanti anti-cancro erano inquinati da pesticidi.
Oggi in frutta e verdura ci sono indubbiamente molto meno tracce di pesticidi di ieri, e ieri molto meno dell’altro ieri (i terribili anni 80).
Allora tutti gli oncologi, da Della Porta a Veronesi, e i farmacologi come Garattini, fanno discendere un postulato fondamentale: per quanto frutta e verdura possano essere inquinate, sempre converrà consumarle in abbondanza, e con la buccia, perché i loro vantaggi protettivi supereranno sempre e di gran lunga gli eventuali svantaggi. E chi ne avrà consumate, p.es., 10 porzioni, risulterà protetto molto di più di chi ne avrà consumate solo 2 o 5.
.Infatti, le sostanze difensive dei vegetali sono migliaia di volte più abbondanti e più potenti delle tracce di inquinanti e pesticidi. Ammesso e non concesso che queste siano ancora presenti al momento del consumo.
Sempre da
http://alimentazione-naturale.blogspot.com/2008_12_01_archive.html
di ieri
Paolo
Oggi in frutta e verdura ci sono indubbiamente molto meno tracce di pesticidi di ieri, e ieri molto meno dell’altro ieri (i terribili anni 80).
Allora tutti gli oncologi, da Della Porta a Veronesi, e i farmacologi come Garattini, fanno discendere un postulato fondamentale: per quanto frutta e verdura possano essere inquinate, sempre converrà consumarle in abbondanza, e con la buccia, perché i loro vantaggi protettivi supereranno sempre e di gran lunga gli eventuali svantaggi. E chi ne avrà consumate, p.es., 10 porzioni, risulterà protetto molto di più di chi ne avrà consumate solo 2 o 5.
.Infatti, le sostanze difensive dei vegetali sono migliaia di volte più abbondanti e più potenti delle tracce di inquinanti e pesticidi. Ammesso e non concesso che queste siano ancora presenti al momento del consumo.
Sempre da
http://alimentazione-naturale.blogspot.com/2008_12_01_archive.html
di ieri
Paolo
nonparte- Nuovo Iscritto
-
beh io cerco di lavare bene frutta e verdura,anche io avevo sentito questa cosa che hai scritto.Unica cosa ,tolgo la buccia persino a qualcosina che acquisto di biologico......
Le insalate confezionate e già lavate ,sono sicure al 100% dal punto di vista igenico?Sono così pratiche.....
Le insalate confezionate e già lavate ,sono sicure al 100% dal punto di vista igenico?Sono così pratiche.....
LUNA- Utente Senior
-
una trasmissione ha fatto vedere tutto il procedimento delle insalate già pronte, e pare proprio che siano a posto.
ti dirò che qua abbiamo l'orto, ma siccome gli aerei prima di atterrare a Milano, devono scaricare le loro cosine.....e noi siamo proprio proprio ad un passo.... dobbiamo lavare e lavare e lavare le cose degli orti
ti dirò che qua abbiamo l'orto, ma siccome gli aerei prima di atterrare a Milano, devono scaricare le loro cosine.....e noi siamo proprio proprio ad un passo.... dobbiamo lavare e lavare e lavare le cose degli orti
lilly- Utente Senior
-
Meno male,già mi vedevo,senza alcuna voglia di farlo,a lavare e "stirare"le insalate.....
LUNA- Utente Senior
-
Argomenti simili
» CIBO BIOLOGICO E NON :AVVELENATO???
» il cibo dell'uomo: dott.Berrino
» Tumore: vaccino contro il cancro al seno funziona sui topi
» Cibo SPA - Videodocumentario su alimentazione
» Cancro al seno
» il cibo dell'uomo: dott.Berrino
» Tumore: vaccino contro il cancro al seno funziona sui topi
» Cibo SPA - Videodocumentario su alimentazione