salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TG1

+6
LUNA
minerva
Dezeb
.
lilly
ketty
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da LUNA Lun 14 Gen 2008 - 12:17

Ciao Mara,ciao a tutti
qualcuno sa,infatti il mio oncoematologo è prò vitamina C a dosaggi però limitati,pro te verde,pro aloe,si interessa anche di cose alternative pur lavorando in un centro oncologico ......e l'altro giorno il reumatologo di mia madre ha parlato della vitamina D come prevenzione anticancro ,dice che su questa vitamina ci sono dei lavori e testimonianze che ne confermano il beneficio!!!!!
Visto ieri sera il programma .......PREVENZIONE PREVENZIONE PREVENZIONE e qua sono d'accordo,ma non hanno assolutamente parlato di prevenzione intesa come cocktail multivitaminico,peccato......
penso che ci siano pareri discordi,tanto per dirti,il mio medico di base è contrario all'assunzione di vitamine dice che fanno volare le cellule tumorali ,se ne hai ,specie le vitamine del gruppo B...
I medici non hanno tutti il tempo ne sono i nteressati ad andare a vedere se ci sono cose alternative,bisogna rivolgersi ad un naturopata o omeopata che studia queste cose ed ha più competenza...
Per quanto riguarda i farmaci della MU,meno se ne prende meglio è ma se si è obbligati ......,bisogna anche stare un pò attente alle piante perchè devono essere assunte con testa .....(tante persone sono finite in pronto soccorso con aritmie cardiache provocate con il guaranà)ricordiamoci anche che tanti tipi di chemioterapia sono estratte dalle piante e sono comunque tossiche!!!!.......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 15:19

Che il gruppo B faccia male in caso uno abbia un tumore o l'abbia avuto in passato lo hanno detto anche a me.Qualcuno ne sa qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da viernes Lun 14 Gen 2008 - 15:57

mara ha scritto:Che il gruppo B faccia male in caso uno abbia un tumore o l'abbia avuto in passato lo hanno detto anche a me.Qualcuno ne sa qualcosa?

non penso proprio che il gruppo B (o comunque un gruppo in particolare, stiamo parlando di vitamine!!!!) faccia male, anche perchè la vitamina B12 è una delle più importanti di tutte, poichè è quella che permette la trasformazione dell'omocisteina in metionina, senza la quale nè il sistema cardiovascolare (cuore) nè tantomeno quello neuromuscolare (cervello) possono funzionare correttamente!
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da LUNA Lun 14 Gen 2008 - 16:09

Il medico NON HA DETTO che la vitamina B fa venire il tumore ,ma che se una persona lo ha,non è bene assumerla,perchè peggiora la situazione.....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da viernes Lun 14 Gen 2008 - 16:12

LUNA ha scritto:Il medico NON HA DETTO che la vitamina B fa venire il tumore ,ma che se una persona lo ha,non è bene assumerla,perchè peggiora la situazione.....

e io invece sto sostenendo (oddio non io che non sono nè medico nè tanto meno ricercatore) che la vitamina B12 (ma anche B9) è uno dei baluardi nella lotta al cancro in diverse terapie "alternative" (Puccio, ad esempio... e che dire della B17 di Nacci?)... spero ci siamo capiti ora
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Dezeb Lun 14 Gen 2008 - 16:50

mara ha scritto:Io non combatto mai contro,ma per......
Non sono contro la MU,mi ha salvato la vita.Io protesto perche non fanno adeguata prevenzione.Che c..di prevenzione è fare gli esami diagnostici?Perche quando io ero in ospedale e chiedevo se potevo fare qualcosa prendendo vit o altro e mi dicevano"non cè bisogno di niente"?
Perche i dott.non sanno un cavolo di integratori o sostanze tipo glutatione?Veramente non sanno niente gliel'ho chiesto di persona al mio oncologo.
Ieri sera erano tutti lì che rispondevano, le povere persone da casa, che seguono trasmissioni "lungimiranti" come queste, che non sanno altre terapie, avranno senza dubbio, senza opzione di scelta, chi malato o chi no, cominciato a prendere la strada del dubbio: vedete se di fronte ad una, probabile o meno, malattia uno si deve sentire dire:
ma ti devi controllare!
Ogni 2 mesi! Ogni 6 mesi!
Appena si libera il posto, tra un anno e mezzo al centro per il controllo di questo e quest'altro!
Devi fare questo test e l'altro!
C'è una statistica che dice che il 12 per cento delle persone dopo nn anni ha sviluppato questa malattia,
vai a farti gli esami, i checkup, i test!

: Ma roba da... non mi fate dire parole opportune.

Sono cose importanti certo i test e i checkup, ma credo che abbiano scambiato il metodo facendolo diventare una sentenza quasi senza rimedio.

Basta trovare il problema e uno cade nella loro macchina innaturale.
minerva ha scritto:Ciao Dezeb, io penso che se vogliono ostacolare il consumo di integratori utili alla salute non c'è bisogno che noi rompiamo le scatole con le nostre mail al tg, cosa pensi che non entrino nei forum per ciacciare?
Allora la cosa meglio è fare i nostri interessi, cioè prendere e consigliare integratori per stare meglio, poi piano piano le persone capiranno cosa è meglio per loro. Le battaglie contro i mulini a vento sono inutili, portiamo avanti gli interessi comuni.
Bacio, M.P:
Se servisse, come dico sotto, parlare solo delle terapie naturali nel forum e in quelli simili per sostenerle sarei d'accordo, il fatto è che hanno dalla loro le leggi (non quelle naturali ma altre di origine artificiosa, direi farmaceutica e da basare sui profitti) e noi possiamo testimoniare oltre che dai nostri fatti, a persone vicine o meno, sulla base anche dei Nostri rimedi, finchè ci saranno.
Ricky ha scritto:
Dezeb, ricordo solo di averlo reso linkabile aggiungendo uno spazio davanti, ma sono sicuro di non aver fatto null'altro . Ho reso linkabile un 'indirizzo che nel post tuo non era direttamente cliccabile.

Non ho capito il seguito tuo , scusa, cosa vuoi dire esattamente ? Cosa intendi come tutela nostra ? Spiegati meglio , se vuoi utilizza il canale privato se fosse necessario strettamente .
Rispondo un pò collettivamente: il problema è che la base di noi, consumatori di vitamine e tanto altro, è non proprio diffusa.
Da me stesso ho messo di lato la Medicina Ufficiale (sono diabetico ed uso solo insulina o qualche farmaco per stati acuti che quando capita, non se ne può fare a meno, uno a quel punto non può aspettare di coltivare la salute, mi riferisco per esempio, non è il mio caso, a farmaci per infarti, stati acuti vari), e ho iniziato a curarmi con le varie nostre sostanze, i benefici, grazie ad Argania, sono sotto gli occhi miei e di chi mi sta intorno.
Ebbene quante persone, magari con una malattia grave, come può essere un tumore, possono pensare di sganciarsi dalla sicurezza della MU ed avviarsi verso le terapie ortomolecolari quali le nostri sono?
Penso che avrà come minimo una minima difficoltà, non si vorrà mettere alla cieca su una strada che, i "nostri" medici squalificano (ci sono anche medici ragionevoli e conoscono certi benefici di sostanze naturali si sa, ma il peso di quelli contro è proprio la direzione della MU)

Insomma se fossimo un pò di più potrebbe essere, oltre che una base per diffondere i vantaggi che si ottengono con le nostre terapie naturali, anche una forza di dialogo: il problema infatti oggi è che stanno facendo leggi per limitare, impedire il consumo di vitamine e integratori.
Anche se gli si dice in faccia a qualcuno che stiamo meglio, se vieteranno le nostre sostanze cosa potremo testimoniare?
Ecco perchè l'intendimento di fare in maniera quanto più possibile riservata, protetta, le nostre discussioni, poi se uno dall'altra parte viene qui e comincia a dubitare dei nostri benefici evidenti, ma che se ne vada.
Ma poi credete che non considerino la probabile diffusione di terapie naturali avverse ai loro interessi, anche sulla esile base di alcuni post in forums?
Io penso di sì, si faccia in libertà ma spero intanto che non arriveranno al blocco dei nostri integratori...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty non penso

Messaggio Da GRINGO Lun 14 Gen 2008 - 17:06

LUNA ha scritto:Il medico NON HA DETTO che la vitamina B fa venire il tumore ,ma che se una persona lo ha,non è bene assumerla,perchè peggiora la situazione.....

credo che questo medico si sia sbagliato nell'esposizione. Il gruppo della B è importantissimo e nel caso di intossicazione ( da chemio o altro ) va preso per velocizzare ed aumentare proprio la disintossicazione.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 17:07

Lo spero anche io Dezeb, ma purtroppo pare cproprio che vogliano vietare e impedire l'utilizzo di questi alimenti integratori, addirittura pare che la Vitamina C esca dalla Classificazione degli alimenti integratori per essere inserita nella categoria Veleni ... ma ti rendi conto ???

Anche questa è schiavitù e tutti noi ne siamo povere vittime e schiavi .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Dezeb Lun 14 Gen 2008 - 17:20

Ricky ha scritto:Lo spero anche io Dezeb, ma purtroppo pare cproprio che vogliano vietare e impedire l'utilizzo di questi alimenti integratori, addirittura pare che la Vitamina C esca dalla Classificazione degli alimenti integratori per essere inserita nella categoria Veleni ... ma ti rendi conto ???

Anche questa è schiavitù e tutti noi ne siamo povere vittime e schiavi .

La vit C nella categoria veleni!?!

Ora quello che avevo sentito sul Cebion (vit C che riporto: "può avere effetti collaterali anche gravi") sarà stato casuale o uguale a quanto si dice di altri -farmaci- ma rientrerebbe nella loro politica...

Questo testimonia solo la loro ASSOLUTA MALAFEDE, io dico che se faranno una cosa simile: se li mangeranno i VERMI.
Scusa ho poi letto in un post tuo pregresso che vogliono sostituire la Vit C con un altro conservante, negli alimenti, quando ti ricordi il nome informaci così intanto vediamo e qualificheremo la loro lungimiranza.

Ma dove dovevamo arrivare...


Ultima modifica di il Mar 15 Gen 2008 - 7:23 - modificato 1 volta.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 17:50

Ok , ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da minerva Lun 14 Gen 2008 - 20:01

Dezeb ho risentito la pubblicità, per quel cebion le controindicazioni sono anche gravi perchè secondo me è vitC con altri composti per raffreddore e influenza.

Dobbiamo reggere e avanzare a piccoli passi, ma avanzare. Dobbiamo essere sottilmente silenziosi e insinuarci non sfondare, i muri sono spessi!
M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Dezeb Mar 15 Gen 2008 - 0:14

minerva ha scritto:Dezeb ho risentito la pubblicità, per quel cebion le controindicazioni sono anche gravi perchè secondo me è vitC con altri composti per raffreddore e influenza.

Dobbiamo reggere e avanzare a piccoli passi, ma avanzare. Dobbiamo essere sottilmente silenziosi e insinuarci non sfondare, i muri sono spessi!
M.P.
qui c'è la composizione del Cebion: _torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/CEBION_CPR.asp

E' solo vitamina C. E loro sanno come manipolare lentamente l' opinione pubblica, sulle vitamine, in questo caso la C.

E se guardiamo l'altro thread sul Codex Alimentarius e le informazioni che ci giungono, ovvero che la C sarà annoverata tra i veleni: per loro, per le loro medicine; si capisce come stiano cominciando a diffondere lentamente le opinioni a livello pubblico, specie in chi assorbe senza potere vedere quello che c'è dietro... non è complottismo, ma la realtà meschina che stanno proponendo. Per cui è necessario fare sapere alle persone, sia pure con discrezione, con decisione, ma prima che sia troppo tardi.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

TG1 - Pagina 2 Empty Re: TG1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.