salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questioni, chiarimenti

+5
minerva
mara
XENA
contin
GRINGO
9 partecipanti

Andare in basso

Questioni, chiarimenti Empty Questioni, chiarimenti

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 12:51

Ciao amici foristi,

succede frequetemente che una discussione all'apparenza banale, sfoci in incomprensioni per poi finire definitivamente ad insulti alla persona che non hanno attinenza con ciò che è l'argomento del contendere ( vedi ot da escozul ).

So per certo che molti leggono ed hanno il proprio punto di vista, insomma è tutto scritto quindi facile da comprendere, vi chiedo qualora vi andasse di spendere due parole a "mò" di sondaggio per capire l'opinione pubblica cosa ne pensa, quando vengono fuori queste situazioni.

Accetto qualunque critica a me rivolta, puchè rimanga nei limiti della decenza di pensiero e scritta.

Ringrazio chiunque voglia raccogliere questo mi invito, e se nessuno lo farà, ringrazio per aver letto. arcobaleno

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Questioni, chiarimenti Empty Re: Questioni, chiarimenti

Messaggio Da contin Mer 8 Apr 2009 - 13:05

io trovo, sempre e comunque costruttive tutte le discussioni, qui. Lo dico non per lodare ad ogni costo: i toni certamente talvolta si alzano, anche di parecchio, ma reputo la cosa normale, come lo è nella vita quotidiana.
Mi sono chiesta perché, in questo forum, anche le discussioni più accese non appaiono, ad un lettore tipo me, ad esempio, mai sgradevoli, e la ragione che mi sono data sta nell'intento, sempre di grande levatura, che spinge tutti i foristi più impegnati. Nessuno ha interessi personali, c'è, al di là di alcunti toni, sempre molta civiltà.
per concludere, se ho il tempo di leggere tutto, lo faccio cmq, anche, ripeto, nei momenti più tesi, senza mai sentirmi a disagio. Ed apprendo sempre, molto!

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 13:06

contin ha scritto:io trovo, sempre e comunque costruttive tutte le discussioni, qui.

pollice alto

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 13:09

grazie per l'intervento contin, un saluto Wink .

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da contin Mer 8 Apr 2009 - 13:10

Devo aggiungere i complienti ai moderatori: la loro carica di simpatia aiuta SEMPRE a stemperare i toni, e a far divertire parecchio...

ciao gringo Very Happy

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da XENA Mer 8 Apr 2009 - 13:12

contin ha scritto:Devo aggiungere i complienti ai moderatori: la loro carica di simpatia aiuta SEMPRE a stemperare i toni, e a far divertire parecchio...

ciao gringo Very Happy

grazie contin anche a nome della moderatrice simpatica pollice alto Very Happy Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 16:33

Bene. Prendiamo ad esempio l'ultimo 3D bloccato Secondo me , Vittorio tu potevi benissimo evitare di darrisalto al fatto che un'utente avesse prima scritto e poi cancellato un messaggio per un sacco di ragioni:

primo: perchè è una possibilità prevista dal forum (lo si può fare entro 3 ore)

Secondo: perchè ognuno può fare quello che vole ed ha tutto il sacrosanto diritto di cambiare idea e decidere che quel messaggio non ha più senso o qualsiasi altro motivo

Vorrei invece comprendere - tanto per parlare del caso - perchè e cosa ti ha spinto a te a FAR RILEVARE questo fatto , quali sono le motivazioni ?

me lo spieghi qui nel 3D del sondaggio ???

Merci

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 16:49

Ricky ha scritto:Bene. Prendiamo ad esempio l'ultimo 3D bloccato Secondo me , Vittorio tu potevi benissimo evitare di darrisalto al fatto che un'utente avesse prima scritto e poi cancellato un messaggio per un sacco di ragioni:

primo: perchè è una possibilità prevista dal forum (lo si può fare entro 3 ore)

ma ricky, non ho assolutamente denunciato un azione contro il regolamento, ho chiesto solo il perchè, visto che in fondo il suo intervento seguiva l'ombra del mio ragionamento....

Secondo: perchè ognuno può fare quello che vole ed ha tutto il sacrosanto diritto di cambiare idea e decidere che quel messaggio non ha più senso o qualsiasi altro motivo

certo che tutti hanno questo diritto, ma dove leggete mai nei miei scritti del proibizionismo... scratch , ha tolto il messaggio, ma io ripeto, ho chiesto solo perchè, ma non in modo inquisitorio, qui siamo in un forum e tutti partecipiamo e compartecipiamo, se mi viene tolta la possibilità di chiedere il motivo del perchè o il percome di una tale cosa o se lo faccio, sono irriverente disonesto, sleale, ma su cosa mi devo confrontare in un forum, spiegami tu....

Vorrei invece comprendere - tanto per parlare del caso - perchè e cosa ti ha spinto a te a FAR RILEVARE questo fatto , quali sono le motivazioni ?

credo di aver risposto alla tua domanda. Io non ho mai fini beceri dietro alle mie azioni.

me lo spieghi qui nel 3D del sondaggio ???

fatto. E questo sondaggio era per capire, oltre ai partecipanti del 3D in questione, che tipo di messaggio passava e passa agli altri amici del forum, ma dove è il problema? Se ogni volta non si è in sintonia gli uni con gli altri, e lo scambio di opinioni viene sempre visto come "polemica sterile" o irriverenza o altro, ma allora quale confronto è? Personalemente, e mi ci trovo dentro in prima persona, nelle questioni tipo queste, imparo moltissimo... il più delle volte sono proprio queste situazioni che portano alla luce spigoli ed angoli spesso tenuti nascosti... compreso i miei...

se hai altro da chiedermi, sono a tua completa disposizione ricky...e grazie per aver riaperto il 3D.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 17:03

ma ricky, non ho assolutamente denunciato un azione contro il regolamento, ho chiesto solo il perchè, visto che in fondo il suo intervento seguiva l'ombra del mio ragionamento....

certo che tutti hanno questo diritto, ma dove leggete mai nei miei scritti del proibizionismo... scratch , ha tolto il messaggio, ma io ripeto, ho chiesto solo perchè, ma non in modo inquisitorio

Ok Vittorio cerco di essere più chiaro .

Tu sai benissimo che vi è la possibilità di utilizzare i messaggi privati . Quindi se un'utente scrive un messaggio e poi lo cancella, è evidente che lo cancella perchè non lo ritiene più opportuno o perchè per qualsivoglia ragione ritiene che non è più il caso o semplicemente perchè ci ha ripensato ...cmq cancellato quindi significa "ho cambiato idea , non voglio venga letto" .... allora perchè dar risalto e chiedere in pubblico "perchè lo hai fatto" ???

Di certo per nessunissima ragione particolare , ma così facendo non è correttissimo perchè primo si fa rilevare questa cosa ... come dire "eh eh ti ho beccata" e poi perchè si rischia di insinuare dubbi nelle altre persone .

Spiegato il perchè ! In questo caso si dovrebbe aver la accortezza di togliersi il dubbio con l'utilizzo della messaggeria privata , soprattutto per non generare dubbi o perplessità ...ecco !

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 17:26

Ricky ha scritto: Ok Vittorio cerco di essere più chiaro .

Tu sai benissimo che vi è la possibilità di utilizzare i messaggi privati . Quindi se un'utente scrive un messaggio e poi lo cancella, è evidente che lo cancella perchè non lo ritiene più opportuno o perchè per qualsivoglia ragione ritiene che non è più il caso o semplicemente perchè ci ha ripensato ...cmq cancellato quindi significa "ho cambiato idea , non voglio venga letto" .... allora perchè dar risalto e chiedere in pubblico "perchè lo hai fatto" ???

ricky, io non vedo il problema, la lettura che hai dato è soggettiva ed io non la condivido per nulla. L'utente può modificare o cancellare qualunque suo messaggio, ma io ho tutto il sacrosanto diritto, visto che della discussione ne sono parte integrante, di chiedere il perchè del ripensamento, e non per motivi di indagine...e lo faccio in pubblico perchè la discussione è pubblica, non stavamo parlando di cose nostre...

Di certo per nessunissima ragione particolare , ma così facendo non è correttissimo perchè primo si fa rilevare questa cosa ... come dire "eh eh ti ho beccata" e poi perchè si rischia di insinuare dubbi nelle altre persone .
ma questo tuo logico pensiero ricky è basato sulla fragilità dell'azione, io non mi sentirei mai " beccato " se faccio o sfaccio non ho problemi nel spiegarlo, e non era quello l'intento.. io non devo beccare nessuno qui ricky, non so più in quale modo esprimere tale considerazione, ed il modo migliore quando si ha timore del dubbio è di dissiparlo e dire con chiarezza "oltre il ragionevole dubbio" perchè si dice o si fa una cosa...

Spiegato il perchè ! In questo caso si dovrebbe aver la accortezza di togliersi il dubbio con l'utilizzo della messaggeria privata , soprattutto per non generare dubbi o perplessità ...ecco !

non ritengo di dover confluire nel pvt quando la discussione è aperta e pubblica. Se poi la cosa non attiene all'argomento allora sono d'accordo ad utilizzare i pvt. Concludo dicendo che ti ho scritto in pvt, ben richiamando il messaggio che xena aveva rivolto a Minerva e tu ora, sii leale e riferisci al pubblico lettore, con quali termini ho descritto tale messaggio, non ho manipolato nessuna informazione e questo è certo, quindi non ho insinuato dubbi o perplessità, questi appartengono a chi se li sente.

ERGO: non potete vietarmi di chiedere: PERCHE'???

potete sicuramente rispondermi: sono cavoli miei.....

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA Mer 8 Apr 2009 - 17:42

GRINGO ha scritto:[potete sicuramente rispondermi: sono cavoli miei.....

infatti ti ho risposto gentilmente ma a te non è bastato

refresh:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

saluta
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 17:46

XENA ha scritto:

refresh:

saluta

lo so xena, infatti non mi è bastato, per quello ho scritto che voi potete rispondermi cosi.... nel senso che non vi impongo certo di dare risposte ai miei perchè... ma con tali risposte, i perchè rimangono.. anzi... saluta

per questo dico che alle volte volete per forza leggere qualcosa che ho scritto in altri termini...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA Mer 8 Apr 2009 - 17:53

GRINGO ha scritto:
XENA ha scritto:

refresh:

saluta

lo so xena, infatti non mi è bastato, per quello ho scritto che voi potete rispondermi cosi.... nel senso che non vi impongo certo di dare risposte ai miei perchè... ma con tali risposte, i perchè rimangono.. anzi... saluta

per questo dico che alle volte volete per forza leggere qualcosa che ho scritto in altri termini...

Questioni, chiarimenti 857564 Questioni, chiarimenti 589911 saluta
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 17:59

abbraccia e fiori

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da mara Mer 8 Apr 2009 - 18:14

Questioni, chiarimenti 414614

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 19:14

Vittorio se uno cancella ... cancella . Punto !

Non è leale farlo risaltare . Ha cancellato perchè non gli andava che altri leggessero .

Io non chiederei mai " Ehi dimmi perchè hai cancellato" ... perchè creerei imbarazzo alla persona e genererei dubbi piantando come al solito "il seme della polemica" !!! Infatti così è stato !

Aggiungo . Mara non è assolutamente una persona volgare ! Ma squisita essenza di purezza d'anima , molto femminile nella voce e di persona (io l'ho conosciuta .... carino Wink ) !

Chiedi scusa a Mara dunque Very Happy ...forza ! Altrimenti Questioni, chiarimenti 874636

Ultima modifica di Ricky il Mer 8 Apr 2009 - 19:26 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 19:19

Ricky ha scritto:Vittorio se uno cancella ... cancella . Punto !

Non è leale faro risaltare .

t'assicuro che questo è il tuo punto di vista e di pochi altri, non il mio ricky. Sulla mia lealtà non v'è bisogno ch'io ne parli, carta canta ( e pure forum ) in ogni dove..stiamocene tutti sereni con le nostre convinzioni... saluta

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA Mer 8 Apr 2009 - 19:22

[quote="GRINGO
t'assicuro che questo e il tuo punto di vista e di pochi altri, [/quote]

Questioni, chiarimenti 807840 filo interdentale

saluta
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da minerva Mer 8 Apr 2009 - 19:51

invio baci A tutti, ma proprio a tutti!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Messaggio Da XENA Mer 8 Apr 2009 - 19:54

minerva je t'aime love arcobaleno
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da GRINGO Mer 8 Apr 2009 - 21:02

anche io ti mando un bel smile bacio dolce minerva....

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Dezeb Gio 9 Apr 2009 - 1:08

quello che volevo dire è che tutti si sentano sostenuti, però la verità non può stare da tutte e due le parti, e mi riferisco a quanto si sostiene sul feto o embrione...
non voglio iniziare un'altra discussione ma ritengo che ciò che è vita si sa quale sia e che il Sè del feto è ciò che ancora non è persona...
dato che l'embrione - feto è l'inizio che arriva ad essere persona, termine questo che cade alla percezione di altre persone, ma ciò che è in processo, è una parte ineliminabile del risultato.
Saluti
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da Ospite Gio 9 Apr 2009 - 1:10

Evidentemente è troppo tardi per me . Dezeb non ci ho capito nulla ! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Gio 9 Apr 2009 - 1:12

Dezeb ha scritto:quello che volevo dire è che tutti si sentano sostenuti, però la verità non può stare da tutte e due le parti, e mi riferisco a quanto si sostiene sul feto o embrione...
non voglio iniziare un'altra discussione ma ritengo che ciò che è vita si sa quale sia e che il Sè del feto è ciò che ancora non è persona...
dato che l'embrione - feto è l'inizio che arriva ad essere persona, termine questo che cade alla percezione di altre persone, ma ciò che è in processo, è una parte ineliminabile del risultato.
Saluti
hai ragione condivido.

per me il feto è già persona
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Dezeb Gio 9 Apr 2009 - 1:17

Ricky mi riferisco al fatto di come sia considerato l'embrione o il feto, considera come la pensi,
voglio dire che da certa parte scientifica si ritiene che l'embrione e poi il feto, non abbiano ancora consapevolezza e che non si possano considerare come persona, però io ritengo, senza fare discorsi complicati che non mi appartengono, che il processo di formazione verso la persona vale anche da intendere facente parte della persona
(edit: persona però a volte è intesa, semplicemente come manifestazione ricadente alla percezione di altra persona)
ripeto non voglio usare termini o discorsi precisi, comunque spero di avere spiegato cosa intendo.

x XENA: siamo d'accordo, certo.

Buonaserata, ciao.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da XENA Gio 9 Apr 2009 - 11:08

ritengo dover chiare alcune cose :
sono insieme a ricky admin di un forum ,abbiamo costruito questo forum per informarci e dare sostegno a chi ne avesse avuto bisogno ,ed ora parlo per me :ho dedicato gran parte del mio tempo libero a questo scopo, se abbia fatto qualcosa di positivo non sta a me giudicare, la mia volontà l'ho messa tutta,il forum è come una casa ,un luogo appartato privato, dove comunicare in amicizia ,rispettando ovviamente le regole di chi questa ospitalità la offre ,qui non siamo in uno stadio dove scaricare le tensioni quotidiane ,ci sono luoghi specifici per farlo.
come amministatore non ho l'obbligo di giustificare il mio operato a nessuno e non mi compete il ruolo di educatrice vista l'eta dei foristi.
Queste regole di civile e educata convivenza ,sono anche riportante in un regolamento ,anche se ritengo che dovrebbero essere scritte nel dna di ogni soggetto.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da contin Gio 9 Apr 2009 - 13:09

pollice alto pollice alto xena!

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da minerva Gio 9 Apr 2009 - 13:33

Dezeb ha scritto:quello che volevo dire è che tutti si sentano sostenuti, però la verità non può stare da tutte e due le parti, e mi riferisco a quanto si sostiene sul feto o embrione...
Saluti

Io quando ero in ospedale per una minaccia d'aborto per Yuri ho visto l'aborto di 2 mesi e mezzo della mia vicina di letto.
Lei è stata ricoverata d'urgenza e poi ha voluto vedere il bimbo, le hanno portato il contenitore con il liquido disinfettante e si vedeva assolutamente un bambino finito, solo il viso era abbozzato, il resto sesso e unghie, tutto perfetto.
Da quel momento per me il termine di aborto dei tre mesi perchè è un grumo di sangue non è assolutamente valido.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da thegame Gio 9 Apr 2009 - 14:24

Personalmente Vi dico ke io ci sto proprio male con tutte queste discussioni che ci sono state e anche nei mesi precedenti!
Le vivo e le ho vissute molto male!!!
Penso ke solo scrivendo non si riesca a dare l'esatta interpretazione leggendo il messaggio altrui e quindi i toni si accendono troppo per i miei gusti!
Punto stop non ho altro da aggiungere!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036

Messaggio Da Dezeb Gio 9 Apr 2009 - 16:13

x minerva: sono vissuti "impressionanti", la sensibilità ricade all'interno della persona... che però non turbano i tecnici del corpo, abituati a considerare tessuti e definizioni mediche.
Se si parla di aborto incidentale o per ponderati e valutati rischi di salute, non so quali altre ipotesi simili ci siano, è una cosa, per altre soluzioni rese appositamente è diverso.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Ospite Gio 9 Apr 2009 - 17:15

Saluti

Considerare embrione e feto delle persone oppure grumi di cellule rientra nel cerchio delle rispettabilissime opinioni personali. Non esiste un modo per misurare la personalità di un embrione o lo stato di coscienza di un feto. La risposta ognuno la cerca nella propria religione o nella propria filosofia di vita. Io insisto a dire che il problema è un'altro e cioè che le donne abortiscono comunque, è innegabile, e la 194 serve a offrire garanzie a quelle donne che altrimenti finirebbero in mano ai ginecologi cucchiai d'oro o alle mammane coi ferri da calza rischiando la propria vita e la propria salute. Per questo la mia opinione, che ripeto è contraria all'aborto, la metto da parte e accetto la cosa per quanto triste sia e per quanto mi pesi mantenere questo atteggiamento e non per le questioni dette ma perchè in questo paese di vecchiacci decrepiti mancano un paio di milioni di ragazzi mai nati. Magari renderlo un po' più difficile l'aborto offrendo assistenza alle madri come fanno in Francia e impedire che la 194 sia usata come contraccettivo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da minerva Gio 9 Apr 2009 - 17:30

Rendere piu' difficile l'aborto non credo aiuterebbe, ma aiutare le mamme e le famiglie questo si che aiuterebbe.
Comunque che mi vogliano propinare che nei tempi da loro stabiliti per l'aborto il feto è di consistenza quasi nulla, balle!
Poi ovviamente ognuno prende le decisioni del caso e come vuole, pero' nei miei 40 gg di degenza in ostetricia ho visto aborti che potevano essere evitati con un preservativo.
Ci sono aborti terapeutici invece che non nascondo avrei fatto pure io, non avrei mai avuto le p***e di fare nascere una creatura con un destino infame in partenza.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA Gio 9 Apr 2009 - 17:36

in ostetricia ho visto aborti che potevano essere evitati con un preservativo.
infatti,se non si vuol procreare ci si metta nelle dovute condizioni,
c'è chi non rischia un figlio per egoismo e lo abortisce ,a me è capitato di decidere il contrario ,rischiare la mia vita per far nascere la mia unica e irripetibile figlia .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Gio 9 Apr 2009 - 17:49

c'è chi non rischia un figlio per egoismo e lo abortisce

Per me non è solo questione di egoismo, un figlio in arrivo ti cambia la vita, te la sconvolge e con la cultura perversa che impera oggi l'interruzione sembra la soluzione migliore. I giovani non se la sentono di mandare al gas il loro "futuro" fatto di mutui, disoccupazione e sacrifici.

Com'erano belle quelle famiglione contadine col vecchio patriarca seduto a capotavola circondato da figli, generi, nuore e una nuvola di nipotini...

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Gio 9 Apr 2009 - 18:04

I giovani non se la sentono di mandare al gas il loro "futuro" fatto di mutui, disoccupazione e sacrifici.

per acquistare una scatola di preservativi non serve il mutuo.e se non hai soldi neanche per quello ti astieni nei giorni dell'ovulazione .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da minerva Gio 9 Apr 2009 - 18:33

Mi è rimasta impressa una ragazza che arrivo' la mattina con anestesia locale si tolse il pensiero intanto che il suo ragazzo era all'estero e io con il flebo a cercare di non perdere mio figlio mi stranivo piuttosto, poi nel pomeriggio se ne è andata bella pimpante e i dottori videro necessario spostarmi per non farmi piu' vedere ste' cose che mi agitavano.
Ragazzi, io sono rimasta incinta quando ho voluto, a parte uno stupro non ci sono pezze di scusa.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Ven 10 Apr 2009 - 1:24

XENA ha scritto:per acquistare una scatola di preservativi non serve il mutuo.e se non hai soldi neanche per quello ti astieni nei giorni dell'ovulazione .

un mutuo no ma mica li regalano, anche 10 euro a scatola e quelli meno cari... sensibilità zero Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Ven 10 Apr 2009 - 1:36

Sauro ha scritto:e quelli meno cari... sensibilità zero Very Happy

che dispiacere ... Laughing
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da mara Ven 10 Apr 2009 - 9:21

Io non ho mai usato preservativi..........basta essere un po capaci! Wink Costo zero!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da MARIANO Ven 10 Apr 2009 - 10:41

Nel post che non è mai apparso nel quale rispondevo a Sauro rammaricandomi per la guerra scatenata dal mio essere vicino al dolore di Elena ,avevo inserito un concetto che calza a pennello in ogni situazione e discussione che facciamo qui e nella nostra vita e precisamente che....il mio cammino spirituale sul quale non mi soffermo ora , mi ha fatto intendere che in ognuno di noi c'è un mix di
LUCE(verità) e tenebre (ignoranza) . In base a quanto sia più o meno elevato il grado di evoluzione dell'anima che è in noi noi pensiamo, parliamo, agiamo . Questo per esempio ci porta a dire o fare cose che sono lontanissime dalla VERITA' per il semplice motivo che l'ignoranza di ciò che noi siamo agisce in noi !
Ora per venire all'argomento in questione ( aborto ) è normale per me poter dire che la vita non è qualcosa che noi possiamo gestire a nostro piacimento perchè non siamo noi i padroni della vita , prova ne è il fatto che ci ammaliamo e moriamo contro la nostra volontà e che dal nulla non siamo in grado di creare una vita, ma Colui che è la VITA ci ha detto chiaramente " NON UCCIDERE" e non ha detto non uccidere se ha meno di tre mesi, se è deforme, se non puoi mantenerlo ecccc!!!! Che ne sappiamo noi del viaggio di quell'anima che è volontà di Dio il divenire carne, per esprimersi su questa terra in un individualità unica ed irripetibile , dei suoi pensieri, dei suoi battiti , delle sue paure , della sua essenza viva vitale sin dal primo istante dl concepimento....istante in cui Dio dice quel FIAT senza il quale nulla sussiste!!! Vogliamo noi sostituirci a Dio , ma le conseguenze saranno sempre disastrose , perchè noi non abbiamo la comprensione della VERITA' per intero, ma chi più chi meno una verità parziale e deformata! Mi fermo qui attendendo con sicurezza gli strali di Sauro che io non giudico ( mi riferisco anche a quello che ha detto in escolzul ) , ma dal quale non posso esimermi nonostante gli anatemi, dal chiedergli di non condannare coloro che non la pensano come lui aprendosi di più alla Comprensione e all'AMORE!!!

Ultima modifica di MARIANO il Ven 10 Apr 2009 - 11:37 - modificato 1 volta.

MARIANO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 77

Messaggio Da lalba Ven 10 Apr 2009 - 11:13

...mi intrometto un attimo...scusate...premetto che non è mia intenzione dare lezioni a nessuno (preciso questo solo x non creare o alimentare i soliti malintesi), ogni disquisizione sull'aborto sì, no, in certe situazioni sì, in altre no, è a mio avviso puramente personale. Si può stare qui mesi e mesi a parlarne senza arrivare a capo di nulla, ognuno resterà fermo nelle proprie idee o convinzioni senza un nulla di fatto, resteranno come al solito parole...
Ognuno dice la sua ed è ovvio pensa di avere ragione, ma secondo me dimentichiamo la cosa + importante al di là dei ns. motivi o ragioni che si voglia, ma nessuno si chiede "ma il pensiero di Dio in tutto questo qual'è?". E' ovvio che in questo caso mi rivolgo solo a coloro che si ritengono o pensano di essere cristiani, di qualunque professione religiosa, ma comunque cristiani, x gli altri il problema non si pone...Il pensiero di Dio è chiaramente esposto nel libro dei Salmi al 139 dal verso 13 in poi, dove si legge:" Poichè tu formasti le mie viscere e mi tessesti nel grembo di mia madre.....non ti era occulto il mio essere allorchè fui fomato nel segreto ed ero intessuto nelle profondità della terra. I tuoi occhi mi videro informe...etc.". Non ci sono dubbi, non c'è libera interpretazione, il pensiero di Dio è chiaro, l'embrione è VITA è ESSERE UMANO. Punto.Gli scienziati, noi, possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma x chi crede, questo E', e se una persona credente ha chiaro in mente il valore della vita non c'è problema o decisione sensata che possa prendere senza tenerlo a mente. Sarà la coscienza cristiana di ognuno a decidere, se addestrata bene sa cosa fare, non c'è bisogno di uno scienziato che dica: "Ha poche settimane... non è nulla...posso eliminarlo...oppure posso fare gli esperimenti che voglio non è mica un individuo!" oppure è un bambino solo alla nascita..." Le ricerche sul DNA e sulla genetica in generale sono una chiara dimostrazione di quanto sia vero il Salmo citato e che sia solo una scusa quando si accampano motivazioni di ogni genere, fra le + disparate.
Ognuno è comunque libero di scegliere ciò che + lo convince, in base alle proprie credenze, convinzioni o semplicente al proprio egoismo, nessuno è giudice di nessuno, ognuno risponderà di se stesso e di ciò che fa o farà.
E' vero che ci sono situazioni disastrate, ma siamo nel XXI Sec., e l'ignoranza non deve essere motivo di giustificazione x scelte sconsiderate. Come si dice, prevenire è meglio che curare e oggi non mancano di certo le possibilità, almeno nel ns. paese. Esistono contraccettivi di ogni genere, esami particolari che ti possono diagnosticare particolari rischi, e non dimentichiamolo, esistono anche tanti bambini che aspettano dei genitori che si occupino amorevolmente di loro...La gente secondo me và educata, x questo prima di tutto c'è la famiglia, le istituzioni, o chi a livello personale riteniamo adeguato x compiere questo genere di attività, tutto il resto è...aria...
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Ospite Ven 10 Apr 2009 - 15:08

MARIANO ha scritto:Nel post che non è mai apparso nel quale rispondevo a Sauro rammaricandomi per la guerra scatenata dal mio essere vicino al dolore di Elena ,avevo inserito un concetto che calza a pennello in ogni situazione e discussione che facciamo qui e nella nostra vita e precisamente che....il mio cammino spirituale sul quale non mi soffermo ora , mi ha fatto intendere che in ognuno di noi c'è un mix di
LUCE(verità) e tenebre (ignoranza) . In base a quanto sia più o meno elevato il grado di evoluzione dell'anima che è in noi noi pensiamo, parliamo, agiamo . Questo per esempio ci porta a dire o fare cose che sono lontanissime dalla VERITA' per il semplice motivo che l'ignoranza di ciò che noi siamo agisce in noi !
Ora per venire all'argomento in questione ( aborto ) è normale per me poter dire che la vita non è qualcosa che noi possiamo gestire a nostro piacimento perchè non siamo noi i padroni della vita , prova ne è il fatto che ci ammaliamo e moriamo contro la nostra volontà e che dal nulla non siamo in grado di creare una vita, ma Colui che è la VITA ci ha detto chiaramente " NON UCCIDERE" e non ha detto non uccidere se ha meno di tre mesi, se è deforme, se non puoi mantenerlo ecccc!!!! Che ne sappiamo noi del viaggio di quell'anima che è volontà di Dio il divenire carne, per esprimersi su questa terra in un individualità unica ed irripetibile , dei suoi pensieri, dei suoi battiti , delle sue paure , della sua essenza viva vitale sin dal primo istante dl concepimento....istante in cui Dio dice quel FIAT senza il quale nulla sussiste!!! Vogliamo noi sostituirci a Dio , ma le conseguenze saranno sempre disastrose , perchè noi non abbiamo la comprensione della VERITA' per intero, ma chi più chi meno una verità parziale e deformata! Mi fermo qui attendendo con sicurezza gli strali di Sauro che io non giudico ( mi riferisco anche a quello che ha detto in escolzul ) , ma dal quale non posso esimermi nonostante gli anatemi, dal chiedergli di non condannare coloro che non la pensano come lui aprendosi di più alla Comprensione e all'AMORE!!!

Ma che guerra, quali strali Mariano, di quali condanne blateri? Ti metti a provocare ora? Il tuo cammino spirituale è cosa tua privata, cosa ne sai del mio?

Tu fai bene, hai fede, hai la Verità in Tasca (applausi!), di conseguenza agisci e ti ho già detto più di una volta che ti rispetto. Con questo post sei tu che mi manchi del rispetto che ti ho chiesto più di una volta e dici cose false e bugiarde travestite da predica, tipico... I papisti rispettano solo se stessi e il loro fanatismo a danno della libertà altrui. Avevo un insegnante di religione che parlava proprio come te. Amore, pace, tante belle parole insieme a odio e livore contro i laici abortisti, divorzisti ecc.

Fino a prova contraria è la tua chiesa di Roma che condanna, lancia anatemi e scomuniche a chi non la pensa come i vescovi. "Non osi l'uomo separare ciò che Dio ha unito" dammi torto se puoi e nega che nessuno ha mai tolto la scomunica ai comunisti o che Galileo l'avete riabilitato dopo 4 secoli o che avete, con la luce della fede negli occhi, scannato i Valdesi inseguendoli fin sulle Alpi. Perfino Leonardo da Vinci avete perseguitato. Libera chiesa in libero stato l'hai mai sentito dire? Basta, non ho più voglia di parlarne tanto è tempo perso, te proprio non ci arrivi Mariano, manco hai letto il 3d mi pare e se l'hai letto non ci hai capito proprio nulla. basta

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara Ven 10 Apr 2009 - 15:29

Io Sauro sono concorde con te....i misfatti a nome della religione e di Dio sono veramente tanti e vergognosi.
Ma l'aborto è un'altro discorso....io non ne faccio ne una questione etica ne religiosa......la penso a modo mio perche cosi mi indica il mio cuoricino!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da MARIANO Ven 10 Apr 2009 - 17:01

Sauro è proprio di questo che intendevo quando simpaticamente e senza avanzare alcun giudizio nei tuoi confronti o di chiunque altro dicevo che mi attendevo gli strali della risposta che sono puntualmente arrivati !
Cristo non ha forse affidato la Sua Chiesa ad un Pietro che dopo poche ore lo avrebbe rinnegato ? E questo la dice lunga sul fatto che gli uomini sono uomini e che siano preti o altro possono aver sbagliato e continure a sbagliare, ma io non parlavo di preti o papismi , ma di Spiritualità che è mooooooooooooooooooooooolto lontana dalla religiosità fatta di tradizione e di uomini a volte santi a volte corrotti che si succedono nei tempi.
Io non condanno nè scomunico nessuno , ma se rileggi la tua risposta vedrai che oltre a far di tutta l'erba un fascio sei tu che stai giudicando senza neanche conoscere a fondo nè me nè coloro che condanni. In ogni caso non mi sembra che bisogna scaldarsi tanto e non capisco francamente questa frase che hai scritto "....Con questo post sei tu che mi manchi del rispetto che ti ho chiesto più di una volta e dici cose false e bugiarde travestite da predica, tipico... " ; comunque la pensi Pace a te!!

MARIANO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 77

Messaggio Da mara Ven 10 Apr 2009 - 17:34

Sauro si scalda anche per molto meno...è il suo carattere un po'......"focoso",che lo fa spesso "esagerare" nelle sue esternazioni.
Una doccetta fredda no eh? Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Dezeb Ven 10 Apr 2009 - 19:26

Sauro ha scritto:Considerare embrione e feto delle persone oppure grumi di cellule rientra nel cerchio delle rispettabilissime opinioni personali. Non esiste un modo per misurare la personalità di un embrione o lo stato di coscienza di un feto. La risposta ognuno la cerca nella propria religione o nella propria filosofia di vita. Io insisto a dire che il problema è un'altro e cioè che le donne abortiscono comunque, è innegabile, e la 194 serve a offrire garanzie a quelle donne che altrimenti finirebbero in mano ai ginecologi cucchiai d'oro o alle mammane coi ferri da calza rischiando la propria vita e la propria salute. Per questo la mia opinione, che ripeto è contraria all'aborto, la metto da parte e accetto la cosa per quanto triste sia e per quanto mi pesi mantenere questo atteggiamento e non per le questioni dette ma perchè in questo paese di vecchiacci decrepiti mancano un paio di milioni di ragazzi mai nati. Magari renderlo un po' più difficile l'aborto offrendo assistenza alle madri come fanno in Francia e impedire che la 194 sia usata come contraccettivo?

ho preso necessariamente del tempo, perchè dovevo rispolverare quanto sul cosidetto "spirito" di questa -legge 194-
non mi ci soffermo più di poco perchè ritengo che sia una legge con molte pieghe dove entrano le comodità...
soprattutto il dire che -tanto le donne abortiscono lo stesso- come è detto nelle giustificazioni per questa legge, mi sembra uno spostare il problema,
anche la considerazione che -senza, le donne andrebbero senza monitoraggio medico ad effetturare...- ritengo che sia allora una soluzione per
un problema di sanità sociale piuttosto che etico, il problema etico, tralasciando lo "spirito" della legge,
che non sono mai riuscito a considerare, ritengo che sia saltato di pari passo,
perchè INFINE la legge ammette che si possa abortire, e non parlo di casi gravi, di salute per la madre, e il problema è saltato ancora una volta,
praticamente la legge direbbe: lasciamoli fare se lo vogliono fare, facciamo entrare nel caso di coscienza personale il problema,
coscienza personale del tutto relativa, chissà se poi la legge abbuona anche le conseguenze a questo proposito
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili