Festa della mamma...
+6
Efiba
LUNA
mara
blek11
viernes
grazia
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Festa della mamma...
Ragazzi, sono una" piaghetta", lo so... Però non posso fare a meno di scrivere il mio tormento per questa festa che sta arrivando...Vedo nelle vetrine i potenziali doni che avrei potuto fare a mamma...Oltretutto, nelle vetrine, non mancano i riferimenti alla festa della mamma... " tanti auguri mamma.." " alla mamma migliore del mondo" ... etec.etc..etc.. Il mio cuore si strazia...Ogni giorno vado al cimitero a trovarla, sento il bisogno di un contatto, di una prova che esiste ancora seppure nell'altra dimensione... Però, cosa strana, nonostante il mio pensiero sia quasi sempre con lei, non l'ho neppure una volta sognata... Mai, mai, mai..Una cosa strana, per chi vuole vedere un messaggio anche nelle cose più improbabili, però stamani mi è successa...Pensavo a mamma ed ascoltavo la radio in macchina... Naturalmente il tormentone è sempre lo stesso.." mamma, dove sei??" Ad un tratto il giornalista di turno si è messo a parlare di una collega, tale Giovanna DaDio... Siccome mia mamma si chiamava Giovanna...ho fatto l'associazione ed ho pensato che mi hanno voluto dire che Giovanna, la mia mamma...è da Dio... SOno matta...o qualcuno di voi avrebbe fatto la stessa mia associazione di pensiero???
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Re: Festa della mamma...
grazia, anche io per un bel pezzo non ho sognato mia madre, poi di colpo per 2 notti di fila l'ho sognata, 1 settimana fa (ed io sono uno che in media sogna pochissimo)... non so cosa significassero quei sogni, non mi ricordo molto, ma se c'è una cosa di cui sono certo è che nel sogno SAPEVO che mamma non c'era più... avevamo fatto il suo funerale... però nel sogno me la trovavo davanti, ma chissà perchè non riuscivo a chiederle spiegazioni, su quanto accaduto a Marzo, era lì con me, e me la volevo "godere"...
Volevo fare qualcosa in ricordo di mia mamma, magari piantare una pianta, visto che i fiori le piacevano tanto, ma non ho idee... voi me ne sapete dare una?
Volevo fare qualcosa in ricordo di mia mamma, magari piantare una pianta, visto che i fiori le piacevano tanto, ma non ho idee... voi me ne sapete dare una?
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
Viernes, caro giovane "fratello"... Penso che la tua sia una bellissima idea...
Perchè non fai un salto in una serra ben fornita, qui da me ce n'è una che la vista impazzisce tanti e belli sono i fiori e le piante proposte... Immagino ce ne sia qualcuna anche nella tua zona... Vai, entri, e guardi...Poi ti lasci ispirare dalla pianta che ti attira di più... Naturalmente, senti anche dal fiorista quali esigenze ha la pianta, e valuta se sei in grado di garantirle il giusto Habitat affinchè possa crescere bene... Spero presto di potermela sognare pure io e di " poter stare" almeno nella dimensione del sogno ancora vicino a lei...
Perchè non fai un salto in una serra ben fornita, qui da me ce n'è una che la vista impazzisce tanti e belli sono i fiori e le piante proposte... Immagino ce ne sia qualcuna anche nella tua zona... Vai, entri, e guardi...Poi ti lasci ispirare dalla pianta che ti attira di più... Naturalmente, senti anche dal fiorista quali esigenze ha la pianta, e valuta se sei in grado di garantirle il giusto Habitat affinchè possa crescere bene... Spero presto di potermela sognare pure io e di " poter stare" almeno nella dimensione del sogno ancora vicino a lei...
grazia- Utente Senior
è vero sognare la persona perduta aiuta tantissimo. Io per fortuna l'ho fatto tantissime volte sin dall'inizio e la mattina mi alzavo di buon umore e soddsfatta... ma ogni volta che mi addormento con questo pensiero lui non mi viene in sogno... secondo me bisogna essere rilassati e non pensarci... ora è un pò che non me lo sogno più ma non me ne faccio una malattia... semplicemente sto serena e se dovesse succedere ne sono felice...
si grazia anche secondo me quello della radio era un segnale... tutto ci fa capire qualcosa...basta essere attenti ai segnali e saperli recepire ...
dapprima avevo anche paura di questi continui segnali ma poi col tempo ho imparato ad apprezzarli e a goderne... per fortuna si cambia e guai a chi non lo fa... anche se non è facile.
Baci
si grazia anche secondo me quello della radio era un segnale... tutto ci fa capire qualcosa...basta essere attenti ai segnali e saperli recepire ...
dapprima avevo anche paura di questi continui segnali ma poi col tempo ho imparato ad apprezzarli e a goderne... per fortuna si cambia e guai a chi non lo fa... anche se non è facile.
Baci
blek11- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1344
ricambio i baci, Anto...forse hai ragione tu, quando sarò più serena magari i sogni arriveranno...ora ho troppa tensione emotiva !!
grazia- Utente Senior
Eppoi Grazia per sognare bisogna dormire la notte!
Come va la tua insonnia?
Come va la tua insonnia?
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
grazia ha scritto:Ragazzi, sono una" piaghetta", lo so... Però non posso fare a meno di scrivere il mio tormento per questa festa che sta arrivando...Vedo nelle vetrine i potenziali doni che avrei potuto fare a mamma...Oltretutto, nelle vetrine, non mancano i riferimenti alla festa della mamma... " tanti auguri mamma.." " alla mamma migliore del mondo" ... etec.etc..etc.. Il mio cuore si strazia...Ogni giorno vado al cimitero a trovarla, sento il bisogno di un contatto, di una prova che esiste ancora seppure nell'altra dimensione... Però, cosa strana, nonostante il mio pensiero sia quasi sempre con lei, non l'ho neppure una volta sognata... Mai, mai, mai..Una cosa strana, per chi vuole vedere un messaggio anche nelle cose più improbabili, però stamani mi è successa...Pensavo a mamma ed ascoltavo la radio in macchina... Naturalmente il tormentone è sempre lo stesso.." mamma, dove sei??" Ad un tratto il giornalista di turno si è messo a parlare di una collega, tale Giovanna DaDio... Siccome mia mamma si chiamava Giovanna...ho fatto l'associazione ed ho pensato che mi hanno voluto dire che Giovanna, la mia mamma...è da Dio... SOno matta...o qualcuno di voi avrebbe fatto la stessa mia associazione di pensiero???
Ciao Grazia,
NON C'E' ALCUN DUBBIO E' UN SEGNO!!!
Anche a me è capitato con persone a me care decedute,chiedevo un segno ed è sempre arrivato.....però non le sognavo.......
L'anno scorso a maggio ,ho sognato un carissimo amico morto qualche anno fa di incidente,lo vedevo e sentivo benissimo,un sogno molto molto forte , era la sera del suo compleanno,vediamo se anche quest'anno,lo rincontrerò in sogno......io spero di sì
ciao Grazia,un abbraccio
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Cara Grazia, la perdita della mamma e' un evento sempre devastante...A me e' mancata sette anni fa,di un brutto male,e la ferita e' ancora aperta.Io di segni ne ho avuti di bellissimi,ma non sempre e' concesso loro di contattarci nei sogni.Io ero cosi' disperata che fui tentata di contattare una medium,ma un amico sacerdote mi ha sconsigliato di farlo,non solo perche' va contro i dettami della Chiesa,ma anche perche' e' una pratica rischiosa.
Se sei credente pregala,la mamma e' la prima santa in paradiso che intercede per noi.
Ti sono vicina.
Se sei credente pregala,la mamma e' la prima santa in paradiso che intercede per noi.
Ti sono vicina.
Efiba- Esperto del Forum
-
Numero di messaggi : 179
Grazie ragazzi...ho proprio bisogno di una pacca sulle spalle, è tanto tanto dura da portare questa sofferenza... Sai, Efiba che sono giorni che navigo su internet alla ricerca di qualche sito interessante sullo spiritismo, ma ho trovato solo delle str....ate, scusa la parolaccia... EH si, il bisogno di contattarla è forte e non mi importa se la chiesa è contraria , le intenzioni sono buone e ciò che conta sono le intenzioni..Non è una curiosità, è un bisogno e quindi il buon Gesù mi capirà , ma di persone serie non se ne trovano e si rischia di trovare qualche ciarlatano !! SAbato parto e vado a Gorizia...là ho una zia sorella di mia mamma e tenerla abbracciata sarà come abbracciare mamma. Nelle sue vene scorre lo stesso sangue di mamma, e poi le somiglia anche... Sarà un modo per festeggiare la prima festa della mamma, senza mamma...
grazia- Utente Senior
Cara Grazia, io mi sono sentita cosi' il giorno della festa del Papà. Di solito era mia mamma che me la ricordava; mio papà faceva finta di non darvi importanza, ma quando lo chiamavo per fargli gli auguri era molto felice. Quest'anno sono io che mi sono ricordata della festa, al mattino ho aperto l'agenda, ho visto"oggi San Giuseppe" e una stilettata mi ha trafitto il cuore; ho pensato "oggi non ho nessuno da chiamare, oggi nessuno mi dirà Grazie Tesoro... e non solo oggi". Sono brutti momenti.
Io ho sognato spesso mio padre, praticamente da subito. Solo due volte non lo ho sognato bene: una volta era nella bara e corrucciato mi ha detto "mi sono seccato, adesso me ne vado" e si alza e se ne va....;l'altra volta sempre dalla bara mi rimprovera e mi dice "basta, devi piantarla, non devi fare cosi'" era un periodo in cui avevo una tristezza piu' profonda del solito.
Per il resto, sogno di lui in maniera meravigliosa, lo vedo nella casa al mare, abbronzato e sorridente, come se fosse tornato. Io allora mi faccio prendere dalle solite questioni, gli dico "papà questa volta non ci facciamo fregare, facciamo la crap, la pantellini..."e lui con un sorriso sereno e calmo mi dice sempre "tesoro non ti preoccupare, va tutto bene..."
Pensa che una volta ho sognato che era venuto a farci visita a casa, io gli preparavo un caffé e intanto gli chiedevo come si stesse dall'altra parte e lui sempre con lo stesso sorriso beato mi diceva "si sta bene, si sta bene, non hai idea..."
E' curioso, nei sogni gli faccio sempre un sacco di domande e lui mi risponde sorridente, ha sempre saputo che sono una gran curiosa.
Vedrai Grazia, quando sarà il momento, sognerai anche tu della tua mamma.
Un abbraccio fortissimo
Io ho sognato spesso mio padre, praticamente da subito. Solo due volte non lo ho sognato bene: una volta era nella bara e corrucciato mi ha detto "mi sono seccato, adesso me ne vado" e si alza e se ne va....;l'altra volta sempre dalla bara mi rimprovera e mi dice "basta, devi piantarla, non devi fare cosi'" era un periodo in cui avevo una tristezza piu' profonda del solito.
Per il resto, sogno di lui in maniera meravigliosa, lo vedo nella casa al mare, abbronzato e sorridente, come se fosse tornato. Io allora mi faccio prendere dalle solite questioni, gli dico "papà questa volta non ci facciamo fregare, facciamo la crap, la pantellini..."e lui con un sorriso sereno e calmo mi dice sempre "tesoro non ti preoccupare, va tutto bene..."
Pensa che una volta ho sognato che era venuto a farci visita a casa, io gli preparavo un caffé e intanto gli chiedevo come si stesse dall'altra parte e lui sempre con lo stesso sorriso beato mi diceva "si sta bene, si sta bene, non hai idea..."
E' curioso, nei sogni gli faccio sempre un sacco di domande e lui mi risponde sorridente, ha sempre saputo che sono una gran curiosa.
Vedrai Grazia, quando sarà il momento, sognerai anche tu della tua mamma.
Un abbraccio fortissimo
klodia- forista esperto
-
Numero di messaggi : 631
Grazia, mi è difficile scriverti qui....io ho perso la mia mamma che avevo appena 5 anni ed ancora oggi sento la sua mancanza....posso solo dirti, se può consolarti, che almeno tu hai i RICORDI io neanche quelli.
Ti do volentieri la pacca sulle spalle e buon fine settimana a casa di zia. un bacione stellina
Ti do volentieri la pacca sulle spalle e buon fine settimana a casa di zia. un bacione stellina
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
Oggi ragazzi mi volete proprio far commuovere...di là mi sono commossa per la bella notizia sulla conferma di lavoro x Vita, di qua mi commuovi tu Claudia, con i tuoi sogni belli e "profetici" , perchè no???? Si, Claudia è proprio dura ricordare chi non c'è... Ci sono momenti in cui mi sembra che tutto sia un incubo da cui mi sveglierò per ritrovarmi accanto mamma...CI sono altri momenti in cui mi rendo conto drammaticamente che tutto ciò è tremendamente vero, mi sembra quasi che un alieno sia passato di qua e mi abbia rapito la mamma... Non mi capacito di come sino ad un mese fa parlavo con lei e lei mi rispondeva...ed ora non più...
grazia- Utente Senior
datti tempo mia cara.... e sii serena più che puoi
blek11- Utente Senior
-
Anto...
grazia- Utente Senior
baci a te
blek11- Utente Senior
-
Auguri mamme, ovunque voi siate!
Un bacio a tutte le mamme del forum, LILLY
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
lilly ha scritto:Auguri mamme, ovunque voi siate!
mi unisco al tuo pensiero
w le mamme
e
grazie
Argomenti simili
» Orsi Della Luna ( Fattorie della Bile )
» Festa del Papà
» Festa del Torrone
» Festa a SORPRESA ahahahah
» 19 marzo festa del papà
» Festa del Papà
» Festa del Torrone
» Festa a SORPRESA ahahahah
» 19 marzo festa del papà
Pagina 1 di 1