salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLOROFILLA LIQUIDA

+6
XENA
Dezeb
grazia
mara
viernes
GRINGO
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da GRINGO Ven 5 Giu 2009 - 14:31

Sauro ha scritto: altrimenti niente: vita e alimentazione sana bastano e avanzano.

bravo. E' quello che intendo e faccio personalmente, anche se poi alimentarsi in modo sano non è semplice quando si è fuori casa per quasi tutta la giornata. Colgo l'occasione cosi di rispondere pure a caterina che mi chiedeva cosa prendessi:

fortunatamente caterina, e ringraziando sempre il Signore, vista anche l'età che gioca a mio favore, non ho disturbi, mai subito interventi, quindi prendo solo qualche gramo di vitamna c al di ma non sempre mi riesce.... e quando la forchetta esagera, mi aiuto con integratore alcalinizzante.... tutto qui.....

ciò non toglie che essere informato e conoscere, le diverse sostanze utili alla bisogna, è oggi soprattutto un dovere per l'individuo, che ha sua insaputo deve lottare quotidianamente, con rifiuti tossici di ogni genere, visibili e non, e tenere a bada tutta una serie di dottori che hanno ormai la penna atomica nel prescrivere farmaci, antibiotici antistaminici e quant'altro che alla lunga porteranno l'organismo dell'individuo in schiavitù proprio da tali sostanze. Ecco perchè ti dicevo, dipende da che disturbi hai e che integrazione vuoi aggiungere alla tua alimentazione. Qui scaturisce appunto la differenza tra il prendere la clorella o la clorofilla. Wink un saluto a tutti! Very Happy

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da caterina Ven 5 Giu 2009 - 14:50

Grazie Sauro,ci vuole sempre moderazione!
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Ospite Ven 5 Giu 2009 - 15:34

GRINGO ha scritto: dipende da che disturbi hai e che integrazione vuoi aggiungere alla tua alimentazione.

Giustissimo, anche gli integratori come i farmaci si devono prendere solo al bisogno e solo se indispensabile pollice alto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da caterina Mer 1 Lug 2009 - 12:37

L'integratrore alcalinizzante?Ti aiuta a smaltire meglio un'abbuffata?
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Mer 1 Lug 2009 - 13:19

un'abbuffata è un eccesso di alimento, questo è chiaro,
ogni eccesso porta ad acidità del ph, e questo porta al meccanismo di riparazione e produzione di grasso per confinare l'acidità non eliminata... per questo si ingrasserebbe, *mica perchè si mangiano i grassi*...

tuttavia se l'abbuffata è una e cioè si vuole dire che si -ingrassa- non è che basta l'integratore preso una volta...
una abbuffata, cinque giorni (numero a caso che può essere superiore o inferiore in relazione al bilanciamento fornito dalle risorse metaboliche della persona) = ics giorni di dieta alcalinizzante e integratore alcalino

* EDIT (dubbio): cioè le scorie acide porterebbero alla formazione di grasso... ma anche i grassi in eccesso penso che provocano un deposito nel corpo... la considerazione riportata è da intendere che anche da non grasso può nascere, il grasso, se c'è residuo -acido- di alimento...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da caterina Gio 2 Lug 2009 - 11:47

ma tu cosa assumi per riparare al danno?
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Gio 2 Lug 2009 - 12:15

non è che basta prendere una sola cosa, o una volta sola...
anzitutto occorre la dieta, alcalinizzante,

poi può bastare anche acqua con un pò di bicarbonato, economico e facile da trovare, penso prima dei pasti, perchè durante la produzione di acido cloridrico, non so bene, ma meglio lasciare agire l'acido cloridrico da solo,

oppure acqua con un pò di succo di limone fresco (attenzione c'è succo di limone conservato con conservanti tipo anidride solforosa, bisolfiti...)

anche e oppure prendere integratori alcalinizzanti, Basenpulver di Pascoe o Alcabase di Pegaso.

fare comunque delle prove e vedere come ci si sente,

quando l'organismo è con le riserve alcaline sfornite o è inacidito ci si sente stanchi, senza energia, vedere un pò come procede con questi sintomi tenendo conto che la rimozione di scorie acide può sfogarsi attraverso la pelle, fare diminuire il ph urine, se si procede bene sono cose passeggere...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Gio 1 Ott 2009 - 12:06

della semplice clorofilla contenuta nell' Erba di Grano (Wheatgrass in inglese)
si dice al seguente http://www.greenherbcafe.com/ , è un sito Usa dove vendono erbe e piante in polvere molto utili,
la pagina: http://www.greenherbcafe.com/Bulk-Herbs-A-Z-s/120.htm
(qualità ottima, ho già comprato la curcuma (1lb=453g=meno di 10dollari, ottimi 2 cucchiaini al giorno) il noni (453g 17dollari, una sciocchezza) la fibra di mela (utile per la salute intestinale) prezzi convenientissimi ma prima di tutto qualità OTTIMA

c'è l'erba di grano Wheatgrass
http://www.greenherbcafe.com/Wheatgrass-Powder-s/196.htm
tra le altre cose (che è ricca di enzimi, oltre a vitamine e minerali... si dice:

Increase Your Energy!
Most people nowadays, just don't have enough energy to get through the day and Wheatgrass Powder can certainly help! Wheatgrass Powder is high in chlorophyll and this chlorophyll helps build hemoglobin in your red blood cells. When your red blood cells are strong, they carry more oxygen from your lungs and deliver it to all the cells in your body. These improved oxygen levels will super-charge your energy!


ovvero:
Molte persone ad oggi non hanno abbastanza energia nella giornata e la polvere dell'erba di grano può certamente aiutare.
l'erba di grano ha un alto contenuto di clorofilla e questa clorofilla aiuta a formare emoglobina nei globuli rossi. Quando i globuli rossi sono forti, portano più ossigeno dai polmoni per rilasciarlo alle cellule nel corpo. Questi livelli superiori di ossigeno super caricheranno la propria energia!

quindi qual era il problema che ora non ricordo... CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Icon_scratch

sull'opportunità di avere rilascio di ossigeno nel corpo e questo mi pare combatte il cancro...

sinceramente 1cucchiaino o 1 cucchiaio al giorno di erba di grano sono stupefacenti...
io ho già provato un campione di Wheatgrass, stupendo...
una maggiore prontezza fisica e mentale

1 libbra (453grammi) costa 30dollari, e può durare anche 3 mesi

è una cosa che può rientrare nell'alimentazione, affiancandola quando ci si nutre, consentitemi il termine dovuto (di schifezze) e se ne hanno benefici come nemmeno l'alimentazione normale può fornire...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da minerva Ven 2 Ott 2009 - 20:48

Io la clorofilla non posso piu' adoperarla perchè c'è il magnesio e con la miastenia non si deve assumere, l'erba di grano che contenuto ha di magnesio? E fa ingrassare? Se non lo fa lo darei volentieri al mio piccolo per aiutarlo fisicamente e mentalmente, ma ha il giro vita fuori range! CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Icon_sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Ven 2 Ott 2009 - 22:08

minerva ha scritto:Io la clorofilla non posso piu' adoperarla perchè c'è il magnesio e con la miastenia non si deve assumere, l'erba di grano che contenuto ha di magnesio? E fa ingrassare? Se non lo fa lo darei volentieri al mio piccolo per aiutarlo fisicamente e mentalmente, ma ha il giro vita fuori range! CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Icon_sunny

minerva al sito di prima c'è una tabella con i costituenti dell'erba di grano
(veramente è un raffronto tra la polvere e il succo fresco)
vincerebbe la forma in polvere,
il magnesio comunque è in quantità di pochi mg per cucchiaino,

http://www.greenherbcafe.com/Wheatgrass-Powder-s/196.htm

Nutrient 1 Teaspoon(cucchiaino) di polvere 1 Oncia di succo fresco
Protein........860 mg...........................................550-800 mcg
Sugars.........meno di 1%.....................................2-3%
Chlorophyll.....18.5 mg........................................4-12 mcg
Biotin.............4 mcg............................................3 mcg
Vitamin A......1670 IU.........................................120 IU
Vitamin B-12.....0.05 mcg....................................880 mcg
Vitamin E.........320 mcg......................................880 mcg
Vitamin C ...........8 mcg.........................................1 mcg
Folic Acid........21 mcg...........................................8 mcg
Phosphorus.......14 mg........................................21 mg
Magnesium.......4 mg......................................8 mg
Iron...............870 mcg.......................................660 mcg
Calcium...........15 mg........................................7.2 mg
Potassium........15 mg........................................7.2 mg
Moisture.........6-7%............................................95%
-------------------------------------
(appena ho tempo vado a cercare una tabella meno di parte...)

una cosa che però mi preme indicare è il formidabile effetto di pulizia e alcalinizzazione che provoca...

che potrebbe dare problemi se non si cura l'alimentazione... tanto che si potrebbe essere indotti a lasciare perdere, ma questa è una cosa che uno deve calibrare da sè...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ott 2009 - 0:59

Dezeb ha scritto: ma questa è una cosa che uno deve calibrare da sè...

questo è l'errore: far da se è una sciocchezza. Nessuno è medico di se stesso.

Qui si insiste nei suggerimenti a calibrare, integrare e assumere sostanze a caso o quasi in base a cose lette o sentite dire: è un errore gravissimo, madornale. Un organismo sano non ha bisogno di niente mentre un organismo malato deve essere seguito da un medico quindi smettiamola per favore di suggerire a casaccio rimedi e terapie integratorie senza nè capo nè coda. Clorofilla e altre str...ate se non prescritte almeno da un erborista non servono ad un cz se non a buttare soldi. Quel che va bene a dezeb non va bene per gli altri e viceversa. Il magnesio e tutti gli altri sali non sono argomento di scherzo. Sodio, calcio, potassio, magnesio entrano in catene metaboliche complesse, hanno un ruolo nella trasmissione degli stimoli nervosi, possono anche uccidere se assunti a sproposito. Un overdose di sodio o di potassio ti arresta il cuore, ve lo volete mettere in testa o no?

Qui abbiamo a che fare con malati di cancro non con raffreddati porca miseria!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Sab 3 Ott 2009 - 1:10

Sauro tu parli per te,
io, che sono diabetico, parlo della mia esperienza, senza aver preso quello di cui ho parlato, con gli alimenti ordinari non starei meglio,
siccome non c'è nessuno a consigliarmi ho fatto delle prove, con certa cautela da me,
non mi metto ad assumere farmaci, a casaccio, ma sono alimenti, erbe, piante
i benefici li sommo e li elenco,
cosa sarà poi prendere qualche cucchiaino di erba di grano?
a parte i sintomi di disintossicazione, perchè smuove qualche residuo in giro nel corpo...
è proprio la normale abitudine alimentare, l'assunzione di medicine, che ci sta rendendo vulnerabili pure ai rimedi naturali, troppo forti, addirittura...
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da lilly Gio 22 Dic 2011 - 14:04

Al volo mi sapete dire quali sono le eventuali controindicazioni della clorofilla? :)
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Dezeb Sab 24 Dic 2011 - 1:02

per lilly... non so quali siano le controindicazioni della clorofilla e del contenuto di clorofilla,
ma voglio annoverare che sto aspettando da amazon USA (con consegnato.com) questi due prodotti (tra altri)
di Clorofilla liquida...
ho un ottimo ricordo post appendicectomia di ristabilimento dell'intestino poichè presi una Clorella liquida di Medicalbi, che non aveva comunque la titolazione di clorofilla dei seguenti prodotti, sebbene la clorella sia anche altro...

http://www.amazon.com/gp/product/B004GWGHE6/ref=oh_o03_s00_i02_details
CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 101996458-260x260-0-0_World+Organics+Liquid+Chlorophyll+100+mg+Spearmintl
a bottiglia rappresentata è da 16once mentre io ho preso la 8oz

http://www.amazon.com/gp/product/B00014G91Y/ref=oh_o03_s00_i01_details
CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 1012
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLA LIQUIDA - Pagina 2 Empty Re: CLOROFILLA LIQUIDA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.