Coliche addominali
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Coliche addominali
Ciao dott. Mauro,è da un po di mesi che mi capita di avere delle forti coliche addominali.
Il dolore è al basso ventre parte sinistra.
Mi capita quando mangio piccante ,l'ultima volta avevo mangiate le erbette di campo lessate e soffritte in aglio e olio.Oppure quando mangio in brodo, di carne.
Per ora hoi notato queste cose,il mio medico dice che è colite e che potrebbe essere anche che ho delle intolleranze.Mi ha dato il milicon(per l'aria)ma non mi fa assolutamnente niente.L'unico modo per farmi passare il dolore è prendermi una bella supposta di tachip 1000.
Il 28 di questo mese ho in programma una visita dal gastroenterologo cosi sapro' darti altri dettagli.
Hai dei consigli?
Grazie
Il dolore è al basso ventre parte sinistra.
Mi capita quando mangio piccante ,l'ultima volta avevo mangiate le erbette di campo lessate e soffritte in aglio e olio.Oppure quando mangio in brodo, di carne.
Per ora hoi notato queste cose,il mio medico dice che è colite e che potrebbe essere anche che ho delle intolleranze.Mi ha dato il milicon(per l'aria)ma non mi fa assolutamnente niente.L'unico modo per farmi passare il dolore è prendermi una bella supposta di tachip 1000.
Il 28 di questo mese ho in programma una visita dal gastroenterologo cosi sapro' darti altri dettagli.
Hai dei consigli?
Grazie
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Re: Coliche addominali
Ciao Mara. Per caso hai diverticoli? Questa patologia è abbastanza comune, colpa dello stress, dell'alimentazione... e a volte chi li ha non se ne accorge nemmeno, fino a quando, appunto, non compare il dolore al basso ventre, pesantezza.
Purtroppo, fra le tante mie cose, ho anche questo problema. Ho dovuto fare la TAC addominale perchè l'ecografia non era sufficiente. In passato avevo fatto una colonscopia ma non c'era ancora nulla, tranne una forte irritazione al sigma. Successivamente, nel tempo, soprattutto al mattino, dolori abbastanza forti al basso ventre, localizzato a sinistra. Io dovrei fare, dico dovrei perchè non la faccio sempre, una cura di una settimana al mese con Mesaflor (antinfiammatorio) alternato a Rifacol (antibiotico)... Clisma seriato (NO colonscopia), ecografia per lo studio delle anse intestinali.
Questo è il mio caso. Vediamo cosa ti risponde il dr. Tamburini, potrebbe interessare anche me. Auguroni, cara, però la dieta è essenziale!
Purtroppo, fra le tante mie cose, ho anche questo problema. Ho dovuto fare la TAC addominale perchè l'ecografia non era sufficiente. In passato avevo fatto una colonscopia ma non c'era ancora nulla, tranne una forte irritazione al sigma. Successivamente, nel tempo, soprattutto al mattino, dolori abbastanza forti al basso ventre, localizzato a sinistra. Io dovrei fare, dico dovrei perchè non la faccio sempre, una cura di una settimana al mese con Mesaflor (antinfiammatorio) alternato a Rifacol (antibiotico)... Clisma seriato (NO colonscopia), ecografia per lo studio delle anse intestinali.
Questo è il mio caso. Vediamo cosa ti risponde il dr. Tamburini, potrebbe interessare anche me. Auguroni, cara, però la dieta è essenziale!
Ospite- Ospite
Sono stata oggi dal mio oncologo e mi ha detto che in effetti potrbbe essere il sigma e potrei avere la sindrome da colon irritabile.
Comunque vuole vederci chiaro....nei prossimi giorni mi chiama per dirmi quali esami devo fare.
Grazie Elena mi rincuori,io penso sempre al peggio!Uffi!
Comunque vuole vederci chiaro....nei prossimi giorni mi chiama per dirmi quali esami devo fare.
Grazie Elena mi rincuori,io penso sempre al peggio!Uffi!
mara- Utente Senior
-
Caspita Maruzza! Il peggio è passato un tot di tempo fa'!
Ora è tempo di cosette come colite, diverticoli, ma sono bazzecole di tutti i giorni!
Ora è tempo di cosette come colite, diverticoli, ma sono bazzecole di tutti i giorni!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
...hai provato a farti un lavaggio del sistema digerentew SHANK-PRAKSHALANA (acqua salata) ... ?!
ti mando il file...
ti mando il file...
MAURO LORE- forista esperto
-
Numero di messaggi : 940
Scusa, Mauro, lo puoi mandare anche a me? o, eventualmente, postarlo?
Cos'è? Un clistere o bisogna bere acqua salata?
Cos'è? Un clistere o bisogna bere acqua salata?
Ospite- Ospite
Ecco qua Elena
https://salutenaturale.forumattivo.com/generale-f1/shank-prakshalana-t321.htm?highlight=shank
Io l'ho fatto una volta sola ed è molto liberatorio!
https://salutenaturale.forumattivo.com/generale-f1/shank-prakshalana-t321.htm?highlight=shank
Io l'ho fatto una volta sola ed è molto liberatorio!
mara- Utente Senior
-
ahahahha Elena
hai messo l'avatar !!!
bravissima e poi linus è grandioso mi piace
hai messo l'avatar !!!
bravissima e poi linus è grandioso mi piace
Ca Z pita! Immaginavo che l'alternativa ad un clistere fosse bere acqua salata, ma non in questo modo.
Non è meglio farsi un decotto di liquirizia, come faceva mia madre? Era molto più semplice ed efficace lo stesso! E inoltre, depurava anche il sangue. Quasi quasi rimetto in moto le mie sinapsi, che sono al collasso, e ritorno ai rimedi "della nonna".
Grazie, Mara. Grazie Mauro, scusate, chiedo perdono, ma lo Shank non fa per me.
Non è meglio farsi un decotto di liquirizia, come faceva mia madre? Era molto più semplice ed efficace lo stesso! E inoltre, depurava anche il sangue. Quasi quasi rimetto in moto le mie sinapsi, che sono al collasso, e ritorno ai rimedi "della nonna".
Grazie, Mara. Grazie Mauro, scusate, chiedo perdono, ma lo Shank non fa per me.
Ospite- Ospite
Elena Vincis ha scritto: Quasi quasi rimetto in moto le mie sinapsi,
bella questa
Bè, Simo, l'ho detto spesse volte che i miei neuroni stanno invecchiando più di me!
Cerco di tenermi allenata, ma perdo i colpi ultimamente...
Cerco di tenermi allenata, ma perdo i colpi ultimamente...
Ospite- Ospite
Sentiamo che dice il GASTRO, se vuoi nel frattempo puoi usare Colocynthis 30 CH+Magnesia Phosphorica 30 CH 5+5 grx2/die, in fase acuta 3 gr ogni 15 minuti. Fammi sapere ciao.
mauro- Esperto del Forum
-
Numero di messaggi : 220
Grazie doct! Faccio come mi hai detto.
mara- Utente Senior
-
I rimedi che mi hai dsetto li ho in casa....cantharis è alla 5ch,va bene uguale?
I due rimedi li posso assumere in contemporanea?Tutti e sei le palline sotto la lingua?
I due rimedi li posso assumere in contemporanea?Tutti e sei le palline sotto la lingua?
Ultima modifica di mara il Sab 16 Gen 2010 - 13:49 - modificato 1 volta.
mara- Utente Senior
-
Scusa, Mara, non ho capito... Ma non riesci ad andare in bagno?
Non voglio fare la sapientona, però se hai già l'intestino infiammato, infiammarlo con una provocata diarrea, per me è peggio... Poi fai come credi.
Non voglio fare la sapientona, però se hai già l'intestino infiammato, infiammarlo con una provocata diarrea, per me è peggio... Poi fai come credi.
Ospite- Ospite
Non è cantharis ma colocynthis, alla 5 CH non va bene deve essere 30 CH
mauro- Esperto del Forum
-
Si , i rimedi li puoi assumere insieme
mauro- Esperto del Forum
-
Che tonta che sono....ora guardo se ho colocynthis.
mara- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1