ciao :-)
+4
lilly
minerva
XENA
nynaccio
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao :-)
ciao a tutti, mi chiamo antonio
sono medico, faccio lo psichiatra da 10 anni, ma prima sono stato internista - sempre ospedaliero - per un'altra ventina.
Sono arrivato in questo sito dopo aver letto l'articolo sul corriere della sera sull' escozul, cercando di capirne di più ed eventualmente per provarlo, perchè da un paio di mesi sono passato dallo stato di "chi-cura" a quello di "chi-viene-curato", cambiamento estremamente istruttivo culturalmente e umanamente, in cui scopro dettagli umani - e non solo umani, ma anche micro e macro organizzativi - continuamente.
Da 12 minuti è il mio compleanno, sono 56 :-)
sono medico, faccio lo psichiatra da 10 anni, ma prima sono stato internista - sempre ospedaliero - per un'altra ventina.
Sono arrivato in questo sito dopo aver letto l'articolo sul corriere della sera sull' escozul, cercando di capirne di più ed eventualmente per provarlo, perchè da un paio di mesi sono passato dallo stato di "chi-cura" a quello di "chi-viene-curato", cambiamento estremamente istruttivo culturalmente e umanamente, in cui scopro dettagli umani - e non solo umani, ma anche micro e macro organizzativi - continuamente.
Da 12 minuti è il mio compleanno, sono 56 :-)
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 6
Re: ciao :-)
Sono
arrivato in questo sito dopo aver letto l'articolo sul corriere della
sera sull' escozul, cercando di capirne di più ed eventualmente per
provarlo, perchè da un paio di mesi sono passato dallo stato di
"chi-cura" a quello di "chi-viene-curato", cambiamento estremamente
istruttivo culturalmente e umanamente, in cui scopro dettagli umani - e
non solo umani, ma anche micro e macro organizzativi - continuamente.
T'invito a leggere il forum dell'escozul dove sono raccolte tutte le informazioni ,capisco quando accenni al cambiamneto istruttivo ,anche io son stata malata e la visone del mondo ti cambia ...in meglio...
a domani... buona notte
grazie
sei stata la prima persona a farmi gli auguri
sei stata la prima persona a farmi gli auguri
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
Auguri di tutto cuore!! Altri 56 ti bastano??
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Benarrivato e tanti auguri.
Azz per un momento avevo gioito..... avevo letto INTERISTA
Azz per un momento avevo gioito..... avevo letto INTERISTA
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
Ciao, auguri e benvenuto!
Anche io sono stata malata e cofermo tutto!!!!!!!
Anche io sono stata malata e cofermo tutto!!!!!!!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
grazie mara, minerva e lilly, alla quale dico: non sono interista, però mi state simpatici
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
ciao Nyn...anche io come Minerva ti faccio gli auguri di altri 56 compleanni...possono bastare, vero?? Intanto goditi a pieno questo tuo 56 esimo compleanno perchè occorre vivere nel presente, senza anticipazioni per il futuro che è sempre nelle mani di Dio...Qui Mara, Simo ed altri lo possono confermare che la malattia viene ma , come è venuta così se ne può andare...e lasciarci migliori di come eravamo...
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Benvenuto Nyn, auguri di cuore per il tuo compleanno. Difficile aggiungere qualcosa a quel che ti ha scritto Mara...vai così e non mollare mai.
hugbert- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 70
grazie a entrambi
sì, altri 56 possono bastare...anzi, magari so troppi, uff
oggi festeggio andando a cinema a vedere un film di cui parlano benissimo: il concerto, poi pizza o equivalente
sì, altri 56 possono bastare...anzi, magari so troppi, uff
oggi festeggio andando a cinema a vedere un film di cui parlano benissimo: il concerto, poi pizza o equivalente
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
no, no, si chiama proprio così: il concerto
film russo, credo (non pensate alla corazzata potemkin, eh?)
pare sia film pieno di situazioni divertenti, ha bellissimi giudizi di critica e di pubblico, insomma mi hanno suggerito (my brother) di non perdermelo
film russo, credo (non pensate alla corazzata potemkin, eh?)
pare sia film pieno di situazioni divertenti, ha bellissimi giudizi di critica e di pubblico, insomma mi hanno suggerito (my brother) di non perdermelo
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
ah scusa avevo capito male ...pensavo andassi anche ad un concerto per festeggiare ancora
sono un pò ntronata
sono un pò ntronata
Pure io, Simo, siamo in compagnia.
Ciao Antonio, noi ci conosciamo già... almeno per iscritto. Senti un po', che dici se mi stendo virtualmente su un lettino e rispolveri la tua laurea in psichiatria?
Sai, io ci sono stata dallo psichiatra, mica vero che è solo per i pazzi, ero molto depressa (e adesso?), ti parlo di tantissimi anni fa. Prima di andarci mi inventavo su un sogno e me lo studiavo a memoria, chissà se si è mai accorta quella dott che era tutto inventato!
Antonio, ma com'è che dopo ogni seduta ti vien voglia di buttarti sotto il tram? Com'è profonda la psiche umana che quando viene a galla è una mazzata in testa?
Ciao Antonio, noi ci conosciamo già... almeno per iscritto. Senti un po', che dici se mi stendo virtualmente su un lettino e rispolveri la tua laurea in psichiatria?
Sai, io ci sono stata dallo psichiatra, mica vero che è solo per i pazzi, ero molto depressa (e adesso?), ti parlo di tantissimi anni fa. Prima di andarci mi inventavo su un sogno e me lo studiavo a memoria, chissà se si è mai accorta quella dott che era tutto inventato!
Antonio, ma com'è che dopo ogni seduta ti vien voglia di buttarti sotto il tram? Com'è profonda la psiche umana che quando viene a galla è una mazzata in testa?
Ospite- Ospite
Scusa, Anto'. Non ti ho fatto gli auguri.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ospite- Ospite
benvenuto... e auguri!!!
compagno d'escozul-info!
compagno d'escozul-info!
ritvis- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 10
Elena dipende dal tipo di psichiatra......io in passato ne ho avuto uno "eccezzionale veramente".
Se non fosse stato per lui mi sarei buttatta sotto un treno a vent'anni!
Se non fosse stato per lui mi sarei buttatta sotto un treno a vent'anni!
mara- Utente Senior
-
elena ma da chi sei andata???
il terapeuta dovrebbe darti iniezioni di ego e farti sentire bene, altro che mazzate!
il terapeuta dovrebbe darti iniezioni di ego e farti sentire bene, altro che mazzate!
nynaccio- Nuovo Iscritto
-
No, Antonio, non è che mi ha dato mazzate: ero io che, messa a nudo delle mie emozioni, della mia angoscia, prendevo atto di quanto accadeva e che probabilmente rifiutavo e per questo, di conseguenza, non accettandolo, scatenava la reazione, appunto, di prenderne atto.
Ospite- Ospite
Be',doveva essere lui a darti i mezzi per superare "la cosa".
mara- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1