salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Edema corde vocali

3 partecipanti

Andare in basso

Edema corde vocali Empty Edema corde vocali

Messaggio Da caterina Lun 4 Ott 2010 - 12:06

Poco fa,ho iniziato una nuova discussione e dopo avere scritto un poema,ho inviato il messaggio che però non ha avuto buon esito perchè mi è stato chiesto di connettermi(lo aveva fatto prima di iniziare la stesura)e dopo averlo fatto,mi è sparita la pagina.
Cerco di sintetizzare.
Ho un edema di Reinke alle corde vocali,dovrei subire un intervento di fonochirurgia con sedazione in vena per procedere all'aspirazione.
Per fare ciò,devo sottoscrivere una polizza salute, perche il professore che mi ha sottoposto alla laringostroboscopia e ha fatto la diagnosi, presta la sua opera in una clinica privata costosissima.
Dieci anni fa mi ero operata alle corde vocali con un intervento tradizionale in anestesia totale ed è stato un vero incubo.
Ho il terrore dell'anestesia,la clinica privata non mi dà fiducia,la polizza non mi convince del tutto,cos posso fare?Secondo voi evitando di fumare e assumendo arnica ed erisimo,posso far ridurre l'edema'
Se è proprio necessario l'intervento,a chi mi devo affidare?
Grazie
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396

Torna in alto Andare in basso

Edema corde vocali Empty Re: Edema corde vocali

Messaggio Da caterina Lun 4 Ott 2010 - 16:48

Qualcuno mi può aiutare?
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da rosenz Lun 4 Ott 2010 - 17:11

caterina ha scritto:Secondo voi evitando di fumare e assumendo arnica ed erisimo,posso far ridurre l'edema'
Sono un poco sorpreso da questa tua domanda Caterina...
Mi risulta che il fumo di sigaretta sia proprio una delle cause principali della tua patologia. Non so chiaramente consigliarti su eventuali interventi prettamente medici, però sono abbastanza certo che saranno più o meno tutti inutili se continuerai a fumare.

rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 186

http://www.enzoverga.it

Messaggio Da caterina Lun 4 Ott 2010 - 21:39

Ho gà ridotto le sigarette perchè non riesco a smettere all'improvviso e di questo me ne vergogno.
Il fatto è che l'edema,pur smettendo di fumare,rimane lì imperterrito e non ci sono cure efficaci in grado di farlo riassorbire.
Rimane l'intervento tradizionale di decorticazione delle corde o questa nuova tecnica che consiste nell'aspirazione dell'edema.
Stasera ho comprato le gocce di erisimo ma non ho avuto il coraggio di prendere l'arnica perchè ha molte controindicazioni se assunta per via orale.
Poi io sono terrorizzata dll'anestesia e anche della sedazione in vena.
Nelle cliniche private, oltretutto,non c'è la sala rianimazione e se dovesse succedere un intoppo qual sarebbe l' esito ?
Senza contare che mi devo svenare per pagare la polizza salute. Insomma,o di riffa o di raffa,non piacciono le due soluzioni e l'alternativa "naturale" non so quanto sia risolutiva.C'è sempre il rischio che l'edema possa degenerare... piange con fazzolett
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da rosenz Lun 4 Ott 2010 - 23:45

Cara Caterina devi prendere in mano la situazione, nessun compromesso o mezze misure con il fumo, già con tutti gli inquinanti che dobbiamo assorbire non ce ne è proprio bisogno.
Io, essendo molto buono Very Happy do ai miei clienti max 3 mesi per smettere, se non lo fanno li invito tranquillamente a rivolgersi altrove, così non perdono loro i soldi ed io il mio tempo, tanto i risultati sarebbero in ogni caso scarsi...
Pensa che è quella sigaretta che ora forse stai fumando che ha contribuito pesantemente a crearti problemi.

Fatto questo primo passo occorrerebbe rivoltare energeticamente il tuo "terreno", con costanza e aspettare senza fretta per vedere quel che succede!
Tante le cose da fare....per iniziare, aspetto ancora le misurazioni del tuo Ph urinario per valutare se vi è acidosi....riesci prima di Natale Very Happy ....ciao!!!

rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio

Messaggio Da caterina Mar 5 Ott 2010 - 12:55

Enzo, Very Happy innanzitutto grazie dell'attenzione che hai nei miei confronti, del conforto che mi dai e dei tuoi consigli.
Sono certa che entro Dicembre avrò smesso di fumare, già ieri ne ho fumato solo 5,mentre oggi 1 pollice alto
Sto assumendo le goccine di erisimo(mattino e sera prima dei pasti), poi vit.C e vit E.
Da giovedi spero di cominciare con la Nigella Sativa e con il D-Mannosio.
Sono sulla buona strada per la coltivazione del terreno?
Ce la posso fare ad evitare l'intervento? sunny
Dimenticavo,l'urina è gialla al mattino e verde salvia alla sera.
smile bacio
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da rosenz Mar 5 Ott 2010 - 23:44

caterina ha scritto:
Enzo,io compro la vit.C della Solgar ed è da 1 grammo.Poichè costicchia,c'è qualche altro modo per assumere una dose maggiore di C,senza rimanere al verde? Grazie
In effetti i prodotti Solgar sono ottimi ma hanno il difetto di costare parecchio, acquistandoli on-line puoi risparmiare anche non poco, se ti interessa mandami e-mail in privato che ti spiego...in alternativa puoi semplicemente acquistare in farmacia l'Acido Ascorbico in polvere (o il sodio ascorbato), dovresti trovarli senza problemi ed in tal caso un bel risparmio è assicurato
caterina ha scritto:
Sono certa che entro Dicembre avrò smesso di fumare, già ieri ne ho fumato solo 5,mentre oggi 1 pollice alto

Bene, ma erano le 11.55, e ora che sono quasi le 23.00? Basketball
caterina ha scritto:
Sto assumendo le goccine di erisimo(mattino e sera prima dei pasti), poi vit.C e vit E.
Da giovedi spero di cominciare con la Nigella Sativa e con il D-Mannosio.
Sono sulla buona strada per la coltivazione del terreno?
Ce la posso fare ad evitare l'intervento? sunny
Dimenticavo,l'urina è gialla al mattino e verde salvia alla sera.
smile bacio
L'erisimo e gli altri rimedi possono andare anche bene ma da soli non potranno mai essere risolutivi, è importante sempre affiancarli agli interventi per rafforzare il tuo "terreno" altrimenti useresti dei rimedi naturali ma con una "filosofia allopatica" che alla lunga non paga.
La striscetta del Ph al mattino gialla, quindi 5 o addirittura meno quindi stato di acidosi, si rialza alla sera bene, mi serve però qualche rilevazione durante il giorno....comunque è altamente probabile che devi alcalinizzare.
Come ti ho già forse detto farei un ciclo prolungato e robusto con i probiotici, magari diversi rispetto a quelli che hai già provato.

Ciao.

rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio

Messaggio Da rosenz Mer 6 Ott 2010 - 0:05

P.S: quando parlavo di altri rimedi mi riferivo a Nigella e Mannosio, l'integrazione di vitamine va invece chiaramente a rafforzare il tuo terreno. Ciao.
rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio

Messaggio Da Dezeb Mer 6 Ott 2010 - 0:54

Caterina per il fumo ti consiglierei il Noni, in polvere, si prende la mattina una mezz'ora prima della colazione, è sufficiente aspettare il suo effetto, che dà come una tranquillità mentale rispetto a dipendenza per esempio da caffè (e anche fumo, di cui però io non ho avuto il problema), a dire più giustamente non avevo neanche un problema di dipendenza dal caffè, però prendevo il Noni il mattino e dinanzi al caffè da prendere sapevo che avevo una tranquillità e uno stato di salute che valeva più che bere il caffè, lo stesso potrebbe valere per il fumo, occorre solo ritardare la sigaretta, per esempio prendere il Noni e aspettare quanto più prima di fumare, il Noni infatti ha la molecola della pro-xeronina che disinnesca le risposte chimiche di dipendenza (nel caso, caffè e fumo...) ci può volere un pò di tempo ma poi si acquista una nuova sensazione di benessere,
ne prendo un cucchiaino abbondante al mattino in buona acqua... ha anche un effetto di tonicità mentale...

l'ho preso molto convenientemente negli Usa, 1 libbra (quasi mezzo chilo) 17dollari, cioè circa 13-14 euro, veramente conveniente, con quel prezzo in Italia si comprano solo 100 compresse per neanche 70grammi...
il sito è il seguente http://www.herbaffair.com/Noni-Fruit-Powder-s/172.htm basta solo una carta di credito e fornire l'indirizzo, le spese di spedizione sono limitate, con due ordini che ho fatto non c'è stato nessun passaggio dalla dogana...
il sito ovviamente lo consiglio per la convenienza, poi si potrà comprare da altre parti... ma potrebbe valere senz'altro provarlo.
Ciao
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da caterina Gio 7 Ott 2010 - 10:55

Grazie per i tuoi consigli, però desidero smettere di fumare in maniera graduale(attualmente mi sono assestata su 5) e senza aiuti di nessun genere!
O almeno ci provo!
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina

Messaggio Da Dezeb Gio 7 Ott 2010 - 23:04

caterina dato che la dipendenza da sigaretta è una cosa con intermediazione chimica (la pro-xeronina la resetta e quindi risolve(rebbe) il problema della dipendenza (fisiologica) potrebbe quindi essere utile il Noni, la volontà poi si adegua e anzi trova un aiuto,
così la penso io.
provato con il caffè, sapevo ad intuito che il caffè mi avrebbe tolto il benessere ritrovato, potendo scegliere e volendolo ho evitato il caffè e anche con maggiore libertà,
insomma non sarà solo questione di volontà... se poi si ha la volontà completa di smettere tanto meglio, ma bisogna considerare che esiste questo aiuto fisiologico del Noni.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili