salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

2 partecipanti

Andare in basso

Positivo Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Gio 3 Mar 2011 - 3:17

Le Verità Nascoste

Ciao a tutti .

Ora dopo tutte le informazioni che ho acquisito su questa sostanza e dopo aver discusso tanto sull'argomento con importanti uomini di scienza, posso iniziare a spiegare le verità su questa preziosa sostanza e mettermi a disposizione di chiunque volesse approfondire o farmi domande (anche nel mentre)

Verità che finora ci hanno tenuto nascoste .

Che ne dite ?

Parto ? Wink


Ultima modifica di Rossodisera il Sab 25 Mag 2013 - 14:25 - modificato 4 volte.

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Gio 3 Mar 2011 - 11:53

Bene. Allora inizio con una piccola premessa personale e anche per correttezza .

Io mi occupo di argento colloidale da numerosi anni, dallo scorso anno come molti di voi sanno, perchè abituati ad ordinarlo, ho 2 siti e-commerce per rivendita di sia Argento Colloidale e Oro Colloidale, Platino Platino Colloidale, Rame Colloidale, Zinco Colloidale, Silicio Colloidale ma anche altri prodotti naturali diversi quali integratori puri in polvere (Vitamina C- Magnesio - MSM - Lisina - Prolina - Taurina - ecc).
I Link di questi miei siti sono
www.santenaturels.it e www.santenaturels.com
Inoltre è già isponibile il sito www.segretodibellezza.com dove oltre alla vendita di una nuova concezione di cosmetica anaturale a base di zeolite, argilla rosa, piante, ecc ci sono molte indicazioni sull'utilizzo dei colloidali per uso estetico anti-age

In questi ultimi mesi ho dedicato moltissimo del mio tempo a cercare di capire bene le verità su questa sostanza e le mie fonti sono le varie consultazioni che si possono trovare in rete ma soprattutto il sito del "laboratorio di scienza colloidale" che è un laboratorio indipendente che si occupa da molti anni dello studio e delle analisi di questo prodotto ed anche alcuni scienziati con cui mi sono relazionato direttamente

Vi assicuro che le cose , molte cose, non stanno come fino ad ora ci hanno raccontato ,

Fino a circa 20 giorni fa vendevo il prodotto di un altra azienda, poi , non avendo riscontri su carta (anche nel senso che non avevo analisi) , ho voluto cercare un prodotto che rispondesse alla mie esigenze pignole , un prodotto di altissima qualità , mi sono impegnato, non è stata una scelta a caso, è stata una SCELTA mirata . Ho cercato e voluto quel prodotto ed ora ho l'esclusiva per l'italia .

Due aziende al mondo solo vendono il VERO argento colloidale: una sta negli usa e una in Italia (Santé Naturels) .

I loro dati , le loro analisi sono alla portata di tutti, tutti possono consultarle e capire che trattasi di VERO argento .

Purtroppo in Italia c'è una grande disinformazione, colpa di quelle persone che hanno volutamente radicato (e ancora lo stanno facendo) informazioni errate , fuorvianti così che il pigro lettore non avendo voglia di andare ad approfondire preferisce credere a quello che si dice in giro .

Era doverosa questa premessa e mi son sentito di farla subito .

Nei prossimi post, inizierò in modo semplice a raccontare queste verità , voi interrompetemi pure per farmi le vostre domande .

Ciao


Ultima modifica di Rossodisera il Sab 25 Mag 2013 - 14:33 - modificato 2 volte.

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Gio 3 Mar 2011 - 14:23

Ok fatta la premessa, dico ora che questo sarà un 3D di solo informazioni:

Se dò cose per scontato interrompetemi pure per chiedere .

Allora partiamo col dire che ci sono 3 differenti tipologie di prodotto che sono :

- Soluzioni di Argento Ionico;
- Soluzioni Argento Proteinato;
- Soluzioni di True Colloidal Silver (VERO Argento Colloidale).

Quali differenze tra questi prodotti ?

Le soluzioni di argento ionico sono le più diffuse anche perchè hanno un metodo di produzione semplice e poco costoso . Sono normalmente soluzioni trasparenti come l'acqua e questo perchè hanno una elevata percentuale di IONI argento e pochissime particelle .

Il CSL (lab. di scienza Colloidale) consultabile da tutti ha rilevato che la pecentuale ionica arriva in molti casi vicina al 100 % dei ppm presenti .

Ma sono le particelle che determinano l'efficacia di un prodotto e non gli ioni .

Lo ione argento appena viene introdotto nell'organismo ecco che si combina immediatamente (è una legge fisica) con lo ione cloruro che abbiamo in quantià nel nostro organismo e cosa succede ?

Succede che così combinandosi forma un composto insolubile che si chiama "cloruro di Argento" che non ha alcuna efficacia battericida e sarà espulso dagli organi emuntori .

Bisogna comunque fare attenzione perchè dalle ultime ricerche è consigliabile evitare concentrazioni di Argento ionico che sorpassano i 10 ppm (parti per milione) e questo perchè ci sarebbe o potrebbe esserrci con un uso prolungato un potenziale rischio di argiria .

Questo, per la verità, è cosa risaputa e ci è stato ripetuto da anni, solo ultimamente qualcuno ha voluto (chissà come mai e senza fornire alcune spiegazioni) cambiare idea e proporre concentrazioni più elevate del 10 ppm .

Concludo questo posto dandovi un consiglio. Evitate , se potete, i prodotti di argento ionico , ma se proprio volete prenderli evitate le concentrazioni superiori a 10 ppm .

Fate attenzione perchè molti produttori chiamano "argento colloidale" le soluzioni di argento ionico. Pretendete dal vostro produttore , le analisi .
Poi vi dirò qualche trucchetto alla portata di tutti per capire se è ionico o colloidale.

segue ......

(prossima puntata ... argento proteinato)

ciao


Ultima modifica di SANTE NATURELS il Sab 25 Mag 2013 - 17:52 - modificato 1 volta.

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Ven 4 Mar 2011 - 2:54

Rimandiamo la puntata dell'argento Proteinato perchè dobbiamo essere precisi e c' è ancara qualcosina da dire sull'argento ionico .


UN TEST ALLA PORTATA DI TUTTI
Questo è un esperimento molto semplice alla portata di tutti .

Invitiamo a farlo anche Voi .

Per capire se una soluzione e costituita da ioni di argento è molto semplice basta versare il liquido in un bicchierino di vetro trasparente aggiungere alla soluzione degli ioni cloruri: qualche granello del comune sale da cucina .

Se è presente un alta concentrazione di ioni di argento, questi si legheranno agli ioni cloruro (del sale) e formeranno dopo pochi secondi una torbidezza nella soluzione simile ad una nube bianca visibile se posta in controluce , aggiungendo altro sale la nube diventerà ancor più visibile e densa .

C'è da dire che alcuni prodotti non formeranno una nuvola bianca visibile in controluce perchè non contengono nemmeno ioni di argento oppure ne contengono molto pochi. Infatti , purtroppo è così, ci sono alcuni prodotti venduti come "argento colloidale" che in realtà non contengono argento .

Soluzioni a prevalenza di particelle (per cui il vero argento colloidale) non formeranno comunque nubi all'aggiunta del sale o ne formeranno una molto meno torbida e intensa .

Sostanzialmente la differenza fra gli ioni di argento e le particelle di argento si riduce al fatto che gli ioni si combinano con gli ioni cloruro e formano CLORURO DI ARGENTO, mentre le particelle di argento no .

Dobbiamo comunque dire che l'argento , anche se ionico è comunque un forte anti-microbico ma solo in situazioni dove il cloruro non è presente (ad esempio in esperimenti in vitro e anche qui ..... molti ci giocano) .

Riflessione: Il nostro organismo nella sua costituente liquida ha molto cloruro !

E per questo che l'efficacia all'interno del nostro organismo è assicurata solo dalle particelle di argento di piccolissime dimensioni e quindi di grande superficie , perchè queste non si legano agli ioni cloruro e pertanto non si forma cloruro di argento che non va bene per l'organismo.

Nei prodotti collloidali di vero argento le più piccole particelle misurate sono solo quelle di 2 produttori e hanno un diametro pari a 0,63 / 0,65 nanometri .

Tutto questo è visibile e confrontabile nel sito del "laboratorio di sceinza colloidale" dove ci sono moltissime analisi di colloidi pubblicati sia americani che europei

Ciao


Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da donatino Mer 9 Mar 2011 - 21:10

Ciao . non potevo fare a meno di dirlo anche a voi. guardate cosa ho scoperto e scritto anche su un altro forum ?

Argento Colloidale . Le Verità Nascoste  Analys12


qui il link diretto, se cliccate sui titoli entrate proprio nel foglio pdf dove si vedono tutte le analisi dei vari prodotti , anche di quelli tanto acclamati qui da noi !!

bella questa . Davvero una bella sorpresa , non c'è che dire Crying or Very sad

europei http://www.silver-colloids.com/Reports/reports-euro-B.html

americani http://www.silver-colloids.com/Reports/reports.html

donatino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 54
Località : varese
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Gio 17 Mar 2011 - 23:49

Questo tipo di prodotto, è il secondo nella scala dei più diffusi .

Il prodotto è costituito da argento e un legante proteico di facile reperibilità.

Fate attenzione perchè la maggior parte dei prodotti che dichiarano concentrazioni elevate in ppm (tipicamente in un range da 30 a 20.000) sono infatti, con alta probabilità, soluzioni di Argento Proteinato.

Ed anche ad un altra cosa bisogna fare molta attenzione:
in alcuni prodotti compare il termine proteina, ma spesso accade che questo termine non sia nemmeno menzionato e il prodotto viene commercializzato semplicemente come "Argento Colloidale" ... E' giusto questo ?

I prodotti di argento proteinato , hanno generalmente particelle di argento molto grandi (quindi bassa superficie) talmente grandi queste particelle, che senza l'aggiunta di additivi proteina non potrebbe stare in sospensione .

In pratica aggiungere la proteina è come mettere un palloncino legato ad un mattone per tenerlo a mezz'aria !

L'argento proteinato è un prodotto generalmente sconsigliabile .

Dei tre tipi di argento , quello proteinato ha la più bassa superficie ed è il meno assorbibile dall'organismo , proprio per questo "trattamento di superficie" che è l'aggiunta di proteine normalmente sotto forma di gelatina, che rende galleggiabile la particella grande che in caso di non trattamento proteico affonderebbe .

Test Facile per Verificare se è Argento Proteinato:


Bisogna sapere quello che si è acquistato , bisogna rendersi conto se abbiamo acquistato un argento proteinato piuttosto che un "vero Argento Colloidale"

E come si fa a saperlo ? Leggete questi accorgimenti:

FA SCHIUMA:
Provate a scuotere il contenitore, se l'argento è proteinato formerà in superficie una schiuma che persisterà anche per qualche minuto . Fate questa prova anche se la confezione non cita il termine "proteina" . se agitato si forma schiuma la proteina è presente !

CONCENTRAZIONE IN PPM:
Generalmente i prodotti proteici tendono ad avere una concentrazione in ppm o mg/L molto alta , in genere in un range da 30 a 20.000.

COLORE DELLA SOLUZIONE:
Il colore dell'argento proteinato può variare da giallo chiaro a quasi nero mano a mano che la concentrazione aumenta.

Pericolosità dell'Argento Proteinato:


I prodotti di "argento" proteici, sono noti per la loro possibilità di causare l'argiria, una condizione che provoca un colore grigio-blu del tessuto epiteliale.

L'Aggiunta di proteine è anche un fattore di pericolo e di attrazione per i batteri in quanto molti batteri crescono e vivono proprio sulle proteine .

Il Professore Gibbs nei suoi scritti cita che i prodotti di argento proteinato dovrebbero essere evitati .

(Prossima puntato ... VERO Argento Colloidale)


Ciao Wink

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Vero Argento Colloidale

Messaggio Da Silver Lun 11 Apr 2011 - 14:06

VERO ARGENTO COLLOIDALE

I prodotti di VERO Argento Colloidale sono, purtroppo, i meno diffusi , anche a causa dell'elevata complessità di produzione e il conseguente elevato costo di produzione .

Questi prodotti sono comunque i meno diffusi perchè non li possono fare tutti .

Quali caratteristiche ha il vero Argento Colloidale ? Vediamolo.

Nel VERO Argento Colloidale (True Silver Colloidal) la maggior parte di contenuto è in forma di particelle di argento. in genere devono contenere almeno più del 50 % di particelle di argento, per essere considerati tali . In media in un range dal 50 al 80 %. La restante parte percentuale (inferiore) sono ioni di argento.

In realtà quando si parla di "argento colloidale" , il termine colloide significa particella .

Le due principali caratteristiche per determinare i veri "colloidi" sono:

- La percentuale di particelle di argento;
- La superficie delle particelle.

Fra tutti i prodotti commercializzati come prodotti colloidali solo i "VERI Colloidi" hanno la più alta misura di superficie della particella .

E' la superficie della particella di Argento che determina l'efficacia .

Più è piccola la particella, più ampia è la superficie in senso inversamente proporzionale

Le particelle nanometriche (anzi nei migliori prodotti inferiori al nanometro) restano in sospensione senza la necessità di aggiungere proteine o altri addittivi . E' la repulsione reciproca delle particelle create dalla carica "potenziale zeta" che mantiene le particelle uniformemente distribuite.

A causa dell'altissima concentrazione di particelle e della prevalenza rispetto ai semplici ioni (atomi privi di un elettrone) il VERO Argento Colloidale non è e può MAI essere trasparente come l'acqua.

Il VERO Argento colloidale con una sufficiente concentrazione (più del 50% rispetto alla percentuale ionica) non può trasparire come l'acqua , perchè le particelle di argento presenti anche se piccolissime bloccano il passaggio della luce e quindi rendono il liquido non trasparente ma ambrato , tendente al marrone (tipo il tè) o paglierino.

Pericoli ?
A causa della concentrazione inferiore di ioni di argento e data la prevalenza di particelle di argento di piccole dimensioni, il VERO Argento Colloidale non può causare l'argiria ed è il più sicuro ed efficace, spesso anche fino a 1000 volte degli altri prodotti di altro tipo e genere

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Mar 31 Mag 2011 - 1:59

SUPERFICIE DELLE PARTICELLE: MOLTO IMPORTANTE !


Il parametro più importante quando si valuta un prodotto colloidale è la superficie delle particelle perchè è questa che ne determina la vera efficacia.

D: Quando si ha una alta superficie ?
R: Quando le dimensioni delle particelle sono piccole.

In pratica, più una particella è piccola più ha una alta superficie .

Per fare un esempio ancora più pratico , immaginiamoci una mela : una mela intera avrà x di superficie, se la dividiamo a metà , la sua superficie aumenta notevolmente , se ne facciamo 4 pezzi ecco che la superficie aumenta ancora e via così.

Quindi più una particella di argento colloidale è piccola , maggiore sarà la sua superficie .

Alcuni , i migliori prodotti (per la verità pochi) arrivano anche ad una dimensione di 0,64 nanometri e fra questi pochi ovviamente ci sono i prodotti che noi trattiamo , i prodotti della "Santè Naturels" www.santenaturels.it .
Per la precisione il nostro ha una dimensione di 0,62 nm . Il primo (per dimensioni piccole di particelle) nella classifica dei prodotti analizzati dal "Laboratorio di Scienza Collloidale" negli States.

Il Professor Ronald Gibbs ha scritto:
"The size of the particles in the colloidal silver suspensions we use for health purposes is very important. Particle size controls the surface area and therefore the effectiveness of the colloidal silver suspension"

Traduzione:
"La dimensione delle particelle nell'argento colloidale che usiamo per motivi di salute è molto importante. La dimemensione delle particelle determina la superficiee quindi l'efficacia del prodotto colloidale"

L'efficacia rappresenta la capacità dei colloidi di interagire con l'ambiente , come nella chimica , dove la superficie delle sostanze determina come esse reagiscono tra loro.

L'efficacia di un colloide è determinata dalla superficie della particella e questo è il più importante parametro di confronto fra i colloidi


Ultima modifica di Rossodisera il Sab 25 Mag 2013 - 14:36 - modificato 1 volta.

Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Silver Ven 24 Feb 2012 - 3:08

...tempo fa sul sito del laboratorio di scienza colloidale , vennero inserite , fra l'elenco delle analisi dei produttori europei , i risultati delle analisi di un produttore italiano (vedi POST sopra) .

Successe Un pò di BAGARRE ...
in quanto, questo produttore italiano raccontava che il suo nuovo prodotto 'innovativo' realizzato con un metodo particolare cosiddetto laser (metodo che magari manco esiste ,esiste però il metodo russia Very Happy )era un prodotto "particolato" ovvero ad alta concentrazione di particelle.
Tutto ciò descritto solo a parole ,senza mai essere provato sulla carta :
con analisi alla mano .
Come spesso accade le bugie hanno le gambe corte e un bel giorno ,di qualche mese fà -credo verso aprile del 2011- mentre curiosavo nel sito americano del Laboratorio di scienza colloidale, vidi (con sorpresa) la pubblicazione delle analisi di questo argento italiano (anzi itaGliano) , evidentemente qualcuno aveva inviato il prodotto laser al laboratorio:
apriti cielo ,FULMINI E SAETTE occhio abbottato ,
il titolare fece un casino , si inserì in tutti i forum , difendendosi CON L'USO D'INSULTI ed affermando (falsamente) che il suo concorrente italiano ,cioè io, aveva inviato un campione falso per fare concorrenza sleale , un campione riempito non col suo prodotto, molti allocchi addirittura credettero a quanto lui, che spiazzato da quelle analisi cercava di giustificare,insomma serviva un capro espiatorio ed io facevo bene al suo 'caso' ... Rolling Eyes

Poi ho saputo DELLE FORTI pressioni e minacce di azioni legali contro il Laboratorio ,dichiarando a loro che non si trattava del suo prodotto, il laboratorio stesso preferì togliere quelle analisi pubblicate in attesa che questo produttore mandasse direttamente un campione 'autentico' per nuove analisi .

Quindi per molto tempo furono tolte dal web ...

Di nuovo con sorpresa qualche giorno fà rivedo pubblicate , fra l'elenco dei produttori DI COLLOIDI quelle analisi (di questo "signore" italiano ) .Dunque per deduzione concludo che, se il laboratorio di scienza colloidale ha rimesso fra l'elenco le analisi di questo prodotto italiano , analisi pubblicate il 2 febbraio 2012,
significa che il campione è stato inviato dallo stesso produttore .

Ebbene ecco la foto nuova delle analisi


Argento Colloidale . Le Verità Nascoste  Analis10



come si può vedere il suddetto prodotto risulta ionico al 99%
e comparato fra i p e g g i o r i di europa .

http://www.silver-colloids.com/Reports/reports-euro-.html
http://www.silver-colloids.com/Reports/Ferioli/TecnoSalute.html

Mi dispiace ma ho deciso di scrivere tutto questo perchè questo signore di parole verso di me ne ha spese davvero tante ed a sproposito e siccome alla fine la verità trionfa sempre, mi volevo togliere questo sassolino nella scarpa .

scusate se son stato prolisso, ma dovevo poter spiegare bene .



Silver
AdminSalute
AdminSalute

Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 54
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

http://www.santenaturels.it

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: Argento Colloidale . Le Verità Nascoste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.