salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fertilità

Andare in basso

Fertilità Empty Fertilità

Messaggio Da Gaby Lun 11 Lug 2011 - 17:48

Buongiorno, ho 46 anni, fin da ragazzina ho sempre sofferto di acne e irsutismo, il ciclo però era regolare anche se leggermente lungo (31-33gg) e così pure il peso coporeo (kg 53/55 x cm 168). Per questo motivo ho fatto terapie ormonali (pillola) x quasi 10 anni. Quando ho desiderato una gravidanza è subito arrivata ed i miei problemi erano molto attenuati, poi la seconda gravidanza è arrivata dopo 6 mesi di ricerca e successivamente si sono un po' riacutizzati i miei problemi. Purtroppo dopo quasi 4 anni di lunghe pene, due anni fa ho perso il mio primogenito a causa di una bruttissima malattia Dopo qualche mese abbiamo deciso di tentare una nuova gravidanza, scoprendo però che non avevo neppure più l'ovulazione, il ciclo era ravvicinato ogni 23-24 gg ed i problemi di acne ed irsutimo aggravati e localizzati soprattutto al mento. Dopo un anno di terapie naturali per ritrovare soprattutto la serenità ed il contatto con il mio corpo, ero riuscita ad avere nuovamente l'ovulazione ed un ciclo di 28 gg ed infatti rimasi incinta, una felicità che però durò poco, infatti mi venne diagnosticato un aborto ritenuto alla sesta settimana.
Dopo il raschiamento, purtroppo mi sono ritrovata punto e a capo, il mio ciclo ora è di 25-26 gg con una fase follicolare di circa 12 gg, ed una durata di circa 4 gg, 1 /2 abbondanti, 1 scarso ed 1 di spotting (molto meno abbondante del pre-aborto) Ho visto che lei ritiene ci sia un collegamento fra li problemi alle ovaie ed i conflitti di perdita, inoltre ho già 46 anni, anche se nsoffro di alcuna patologia, non ho sovrappeso e sono in formna fisica (kg. 56 x cm.168); questo significa che devo rassegnarmi al fatto che non proverò mai più la gioia di una gravidanza o ha qualche buon consiglio da darmi ?
Grazie fin d'ora per una sua più che gradita risposta

Gaby
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.