salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'amore è una scelta o no?

2 partecipanti

Andare in basso

L'amore è una scelta o no? Empty L'amore è una scelta o no?

Messaggio Da oxygen Dom 10 Feb 2008 - 23:39

Sarei curioso di sapere la vostra opinione in base anche alle vostre esperienze in merito: innammorarsi di qualcuno/a è una scelta oppure no? Nel senso: le variabili che influiscono le possiamo dominare oppure no? Sono io che decido di volere una certa persona oppure ella è venuta sulla mia strada ed io l'ho semplicemente accolta non potendo fare diversamente? Pensiamo ad esempio al caso in cui i genitori sono contrari ad una relazione di un figlio: secondo voi si può mettere un veto all'amore e quel figlio a cui i genitori hanno "consigliato" di rifiutare il partner passerà mai dalla testa quella persona? Ammesso che il consiglio dei genitori sia dettato da motivazioni assolutamente razionali, è vero che il cuore ha ragioni che la ragione non può conoscere? :)
Quanto incide il tempo nell'amore? Esso si nutre solo della presenza dell'amato oppure prescinde da tale presenza? Oppure diminuisce? O addirittura aumenta?
Quanta carne al fuoco ho messo!!!! 👅
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123

http://athensquare.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'amore è una scelta o no? Empty Re: L'amore è una scelta o no?

Messaggio Da . Lun 11 Feb 2008 - 0:08

ma, sono combattutissima!
Per me, si puo' decidere di non iniziare una storia con una certa persona(per esempio in caso di persona spostata gia'!)ma in linea di massima, quando non ci sono vincoli "effettivi"(uno dei due è gia' sposato )..direi che al cuor non si comanda!
Per quanto riguarda i limiti o vincoli o veti che i genitori mettono ai figli sortiscono in genere l'effetto opposto!
Almeno per me è stato cosi'!
Per quanto riguarda la distanza, quando c'e' amore si riesce a far a meno anche fisicamente di quella persona nutrendosi dei suoi ricordi, della sua voce, dei sogni in comune, ma arriva un tempo...in cui si ha proprio il desiderio ed il diritto di costruire effettivamente con la presenza del nostro amore....non si puo' costruire a lungo e a distanza.....l'uomo è debole e necessita anche della materia per quanto una persona possa essere costante nei sentimenti ed amare il proprio partner.....
Poi personalmente penso che riuscirei anche a lungo a stare senza (fisicamente )la persona che amo veramente(ma non di un innamorato...o di una persona con la quale sto bene!).

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Messaggio Da oxygen Lun 11 Feb 2008 - 2:08

Riguardo la tua ultima frase, perchè scindi le due cose: persona che ami veramente e di cui sei innammorata e stai bene insieme? Non vanno a braccetto?
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123

http://athensquare.blogspot.com

Messaggio Da . Lun 11 Feb 2008 - 10:50

non sempre! capita a volte che si confonda lo stare bene insieme con l'amore VERO!
e non vanno sempre a braccetto....puoi stare bene con una persona ma non amarla.
Al contrario puoi anche soffrire con una persona CHE AMI e decidere per amore di continuare a soffrire, pur di amare e stare con quella persona!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili