salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giudicare .... si può ???

5 partecipanti

Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 14:52

Apertura di nuovo 3D , proveniente dalla discussione di Padre Pio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 14:53

SIMONA SCRIVEVA NELL'ALTRA DISCUSSIONE :

certo, quello è un esame di coscienza che possiamo fare, diverso dal giudizio altrui.....se Gesu' dice:"nn giudicare se nn vorrai essere giudicato" perche' tu Ricky devi giudicare e condannare la Chiesa?chi ti riveste di questo arduo compito che spetta solo all'Onnipotente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 14:55

mi spiego: "tu giudichi la Chiesa" ma chi TI RIVESTE di cotanta ardua funzione che spetta solo a DIO?
noi possiamo guardare dentro al nostro cuore giudicando noi stessi sinceramente, ma nonpossiamo giudicare gli altri....
tu affermi che Gesu' non sarebbe contento della Chiesa oggi.....quindi la condanni....giudicandola : NON BUONA.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 14:58

Scusate la provocazione ma è un pò che penso a questo fatto che simona e simonetta ed enzo continuano a ripetere (e forse anche molti altri pensano).

Dunque tengo per buono e vero il fatto che Voi dite ciò che Gesù dice :

nn giudicare se nn vorrai essere giudicato"

però , non dice se giudichi pecchi .... dice "non giudicare SE NON VUOI ESSERE GIUDICATO" ed io penso sia una cosa assolutamente impossibile, tutti giudicano ...tutti è la realtà .... lo fanno magari subito dopo aver predicato la frase di cui sopra .... lo fanno perchè è nella natura umana .

Io personalmente giudico e accetto i giudizi degli altri, che ciò mi piaccia oppure no ....

Per me personalmente è un'utopia pensare di vivere senza giudicare !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da GRINGO Mer 5 Mar 2008 - 15:01

Ricky ha scritto:Scusate la provocazione ma è un pò che penso a questo fatto che simona e simonetta ed enzo continuano a ripetere (e forse anche molti altri pensano).

Dunque tengo per buono e vero il fatto che Voi dite ciò che Gesù dice :

nn giudicare se nn vorrai essere giudicato"

però , non dice se giudichi pecchi .... dice "non giudicare SE NON VUOI ESSERE GIUDICATO" ed io penso sia una cosa assolutamente impossibile, tutti giudicano ...tutti è la realtà .... lo fanno magari subito dopo aver predicato la frase di cui sopra .... lo fanno perchè è nella natura umana .

Io personalmente giudico e accetto i giudizi degli altri, che ciò mi piaccia oppure no ....

Per me personalmente è un'utopia pensare di vivere senza giudicare !

pensiero onesto Ricky! la penso come te... il resto è ipocrisia...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 15:02

Shantiwoman ha scritto:mi spiego: "tu giudichi la Chiesa" ma chi TI RIVESTE di cotanta ardua funzione che spetta solo a DIO?
noi possiamo guardare dentro al nostro cuore giudicando noi stessi sinceramente, ma nonpossiamo giudicare gli altri....
tu affermi che Gesu' non sarebbe contento della Chiesa oggi.....quindi la condanni....giudicandola : NON BUONA.

E' differente Simona, io giudico la "Chiesa degli uomini" no la "Chiesa di Dio" che rispetto .

Quella che tu vivi è la "Chiesa degli uomini" ma lo fai in buona fede , è ovvio questo !

Cos'è "cotanta ardua funzione" ???? che non l'ho capito ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 15:05

Questo forum è pieno di persone molto intelligenti, il discorso di questo 3D è un discorso delicato . Non voglio litigare con nessuno, pertanto prometto di portare rispetto alle idee di tutti, ma se solo finisce in cagnara o in offese io abbandono il 3D immediatamente e senza manco avvisare .

Costruiamo non distruggiamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 15:07

Ricky ha scritto:Questo forum è pieno di persone molto intelligenti, il discorso di questo 3D è un discorso delicato . Non voglio litigare con nessuno, pertanto prometto di portare rispetto alle idee di tutti, ma se solo finisce in cagnara o in offese io abbandono il 3D immediatamente e senza manco avvisare .

Costruiamo non distruggiamo

baura eh?? Twisted Evil Very Happy

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 15:08

Ricky quando affermi che Gesu' non condividerebbe la condotta della Chiesa è come parlare di TUTTI i cattolici....


Secondo me non è così, però se lo fosse mi vien da pensare che tutti i cattolici debbano essere vittima di un sostanziale "inganno" !

Io credo cmq che ci siano tanti cattolici (che voi non considerate tali) che la pensano come me !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 15:09

Shantiwoman ha scritto:
Ricky ha scritto:Questo forum è pieno di persone molto intelligenti, il discorso di questo 3D è un discorso delicato . Non voglio litigare con nessuno, pertanto prometto di portare rispetto alle idee di tutti, ma se solo finisce in cagnara o in offese io abbandono il 3D immediatamente e senza manco avvisare .

Costruiamo non distruggiamo

baura eh?? Twisted Evil Very Happy

Si paura che come sempre (in questi discorsi) si finisca in cagnara e non mi andrebbe !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 15:10

Vado a pranzo, buon appettito ! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 15:12

Ricky ha scritto:
Shantiwoman ha scritto:mi spiego: "tu giudichi la Chiesa" ma chi TI RIVESTE di cotanta ardua funzione che spetta solo a DIO?
noi possiamo guardare dentro al nostro cuore giudicando noi stessi sinceramente, ma nonpossiamo giudicare gli altri....
tu affermi che Gesu' non sarebbe contento della Chiesa oggi.....quindi la condanni....giudicandola : NON BUONA.

E' differente Simona, io giudico la "Chiesa degli uomini" no la "Chiesa di Dio" che rispetto .

Quella che tu vivi è la "Chiesa degli uomini" ma lo fai in buona fede , è ovvio questo !

Cos'è "cotanta ardua funzione" ???? che non l'ho capito ....

Ricky ma tu NON DEVI PROPRIO GIUDICARE!!!
Tu puoi e devi farti una tua idea certamente......ma non puoi condannare e giudicare!
se non avessimo nostre idee saremmo robot e non è quello che vuole neanche Dio....in effetti il libero arbitrio prevede una "nostra libera scelta"(quindi pensata!)
Quello che voglio dirti è che dovresti solo concentrarti, per non perdere il tempo utile a mettersi a posto dinanzi a Dio quando saremo chiamati al Suo cospetto, su cio' che TU fai per LUI .....di cio' che è richiesto da LUI per il bene della nostra anima, e perdere tempo a giudicare la Chiesa non ti portera' a nulla di utile!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 15:13

Ricky ha scritto:
Shantiwoman ha scritto:
Ricky ha scritto:Questo forum è pieno di persone molto intelligenti, il discorso di questo 3D è un discorso delicato . Non voglio litigare con nessuno, pertanto prometto di portare rispetto alle idee di tutti, ma se solo finisce in cagnara o in offese io abbandono il 3D immediatamente e senza manco avvisare .

Costruiamo non distruggiamo

baura eh?? Twisted Evil Very Happy

Si paura che come sempre (in questi discorsi) si finisca in cagnara e non mi andrebbe !

neanche io voglio la cagnara ma il confronto "costruttivo" nel rispetto delle idee e del credo altrui.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 15:13

Ricky ha scritto:Vado a pranzo, buon appettito ! Wink
buon appetito!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 18:30

Noi uomini possiamo giudicare il peccato non il peccatore perchè quello è un compito che spetta all'Onnipotente quando verrà a prendersi la sua anima ,il peccatore dal cuore contrito avrà la possibiltà di pentirsi anche nell'ultimo istante dell sua vita ,come fece il buon ladrone : <<oggi ti prometto sarai con me in Paradiso>>.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 18:37

Si Simonetta questo e ciò che ci hanno insegnato . Ricordo sempre che lo dicevano a Catechismo (p.s. ah io ho fatto pure il chierichetto :) )

Io invece - ahimeè - giudico non solo il peccato ma anche il peccatore e lo faccio anche abbastanza spesso !

Però mi capita di vedere che lo fanno tutti, se volete posso dimostrarlo o mostrarlo !

Ma se poi ho ragione ? :) :)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 18:49

Gesù dice che per riconoscere se l'albero è buono bisogna giudicare dai frutti che produce,quindi il giudizio fà parte della vita quotidina di ognuno per valutare anche se le proprie azioni sono giuste ed adeguate alla situazione vissuta.
Il giudizio sulla Chiesa è un'altro paio di maniche .
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 18:55

Ricky ha scritto:Però mi capita di vedere che lo fanno tutti, se volete posso dimostrarlo o mostrarlo !

Ma se poi ho ragione ? :) :)


che paura affraid affraid affraid

mostra mostra quello che secondo te è ipocrisia dei mie ragionamenti Very Happy Very Happy Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 20:37

Ricky comunque sappi che non è facendo la guerra tra uomini che dimostri la giustizia divina!!
Ne' cercando di darmi della peccatrice o volendolo dimostrare che dimostri che cio' che affermo riguardo al cattolicesimo sia "non fondato!" ..
Gesu' è venuto per i peccatori.....e noi dovremmo nutrirci della sua parola proprio per essere piu' forti....e per non ricascare....per questo ci offre una condotta da seguire attraverso le Sacre Scritture!

Fai prima a dirmi: "tu per me sei una peccatrice e cio' che dici ai miei occhi non è credibile!" anziche' cercare di intavolare una lotta spirituale tra uomini....

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mar 2008 - 20:51

Niente Simona... non riesco io a spiegare ciò che penso, mi ritiro da questa discussione ... senza rancore , davvero . Non voglio che diventi una sfida, non voglio che si creino degli atriti ..... ci tengo troppo a tutti Voi .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Mer 5 Mar 2008 - 20:54

Amen!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da XENA Mer 5 Mar 2008 - 21:39

ma su non esageriamo niente è sul personale Very Happy io credo così: non accetto smentite. risatona

mi era venuto in mente di dire :
in questo 3D mi manca un pò Oxygen,
siccome l'ho pensato lo scrivo pure
Laughing Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Per Xena!

Messaggio Da oxygen Gio 13 Mar 2008 - 1:54

Ho letto solo questo post al mio rientro fugacissimo e trovo una richiesta di aiuto di XENA che accontento volentieri e saluto (insieme agli altri, ovvio!). Dunque, non ho letto tutto tutto, ma solo qualcosa, che commento:
GIUDICARE...SI PUO?
no, non si può...
MA..GESU' NON HA DETTO CHE NON E' PECCATO...
Scusa, ma Gesù cosa ha detto che è peccato? Il cristianesimo è forse un insieme di norme morali fini a se stesse? No, è sequela Christi e se segui Cristo, segui le sue parole e queste parole sono: "non giudicare se non vuoi essere giudicato". Se vuoi essere giudicato, giudica pure...
I comandamenti vanno rispettati per tendere alla santità.
MA...LO FANNO TUTTI!
Pessima argomentazione! Un'idiozia rimane tale anche se a compierla fossero in cinquanta milioni....
COSA SIGNIFICA NON GIUDICARE?
Significa che se vedi una persona prelevare un tuo bene, tu non dirai: "e' un ladro", ma soltanto è qualcuno che ha preso un tuo bene. Il giudizio lo si lascia a Dio e nessuno tranne Lui può sapere perchè ha preso il tuo bene. Non si giudica nessuno perchè non abbiamo il potere di farlo, nemmeno davanti all'evidenza!
MA E' FACILE CADERE NEL GIUDIZIO...
Certo che è facile, ma più facilmente si cade, ci si confessa e si tende al miglioramento... la Confessione serve a darci la grazia di cambiare in meglio. Anche a me accade di giudicare, ma di sicuro non me ne vanto, anzi ne provo vergogna. Speriamo di non caderci...
BUON PROSEGUIMENTO! invio baci
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://athensquare.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Gio 13 Mar 2008 - 2:50

Secondo me il giudizio (cosciamente ed inconsciamente) si crea ed è anche giusto averlo altrimenti come faremmo a discernere, ma non bisogna giudicare le persone intrappolandole in un'etichetta che le releghi in quello che secondo noi è la loro posizione o il loro ruolo....
ingabbiare una persona che ha tanti rapporti sessuali(per esempio) , chiamandola e ritenendola una "prostituta" ci renderebbe ottusi e chiusi....
In fondo Gesu' stesso quando è stato dinanzi alla prostituta è stato disposto a perdonarla e a non vederla come prostituta peccatrice da condannare ed allontanare, ma da guarire e libera di potersi rifare una reputazione e una nuova vita!
Sbagliare umanum est, perseverare è diabolico!!! Twisted Evil

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 2:54

oxygen ha scritto:Ho letto solo questo post al mio rientro fugacissimo e trovo una richiesta di aiuto di XENA che accontento volentieri e saluto (insieme agli altri, ovvio!). Dunque, non ho letto tutto tutto, ma solo qualcosa, che commento:
GIUDICARE...SI PUO?
no, non si può...
MA..GESU' NON HA DETTO CHE NON E' PECCATO...
Scusa, ma Gesù cosa ha detto che è peccato? Il cristianesimo è forse un insieme di norme morali fini a se stesse? No, è sequela Christi e se segui Cristo, segui le sue parole e queste parole sono: "non giudicare se non vuoi essere giudicato". Se vuoi essere giudicato, giudica pure...
I comandamenti vanno rispettati per tendere alla santità.
MA...LO FANNO TUTTI!
Pessima argomentazione! Un'idiozia rimane tale anche se a compierla fossero in cinquanta milioni....
COSA SIGNIFICA NON GIUDICARE?
Significa che se vedi una persona prelevare un tuo bene, tu non dirai: "e' un ladro", ma soltanto è qualcuno che ha preso un tuo bene. Il giudizio lo si lascia a Dio e nessuno tranne Lui può sapere perchè ha preso il tuo bene. Non si giudica nessuno perchè non abbiamo il potere di farlo, nemmeno davanti all'evidenza!
MA E' FACILE CADERE NEL GIUDIZIO...
Certo che è facile, ma più facilmente si cade, ci si confessa e si tende al miglioramento... la Confessione serve a darci la grazia di cambiare in meglio. Anche a me accade di giudicare, ma di sicuro non me ne vanto, anzi ne provo vergogna. Speriamo di non caderci...
BUON PROSEGUIMENTO! invio baci


IO VOGLIO ESSERE GIUDICATO ! e giudicare non lo trovo un gran peccato !

Buon proseguimento pure a te oxy !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Gio 13 Mar 2008 - 2:59

Faccio un esempio piu' pratico e magari piu' attuale: gli omosessuali.
Si pensa che bisogna relegarli e ghettizzarli in quanto luridi schifosi e peccatori, ma in effetti non si cerca mai di guardare alla persona e ai suoi contenuti....quello è un relegare le persone, giudicandole e ghettizzandole....non guardando al succo, all'essenza!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 3:13

Si può anche giudicare in positivo però eh ....

Io non ho mai giudicato negativamente gli omosessuali ... èperò se l'omosessuale me li fa girà. .... lo giudico eccome , ma non per i suoi gusti sessuali ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 3:14

Io per esempio , giudico te (simona) e simonetta due grandi belle persone ........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 3:14

Giudicare per me fa parte delle natura dell'uomo e delle sue facoltà mentali !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Ospite Gio 13 Mar 2008 - 3:15

dell'homo sapiens ascorbiucus ..soprattutto !!!! clown

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da XENA Gio 13 Mar 2008 - 9:52

Ben tornato OXY Very Happy

Ciao
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da oxygen Gio 13 Mar 2008 - 12:03

IO VOGLIO ESSERE GIUDICATO ! e giudicare non lo trovo un gran peccato !

Sarai sicuramente accontentato, il Signore ti giudicherà con giustizia e terrà come parametro tutti i giudizi che hai avuto con gli altri. Nel Padre Nostro si recita: "Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori". Userà insomma la stessa misura... Se poi è o no un gran peccato, lo lascerei giudicare a Lui, se permetti. Aggiungo che chi è cristiano segue le parole di Cristo e non si fa le leggi a modo suo.
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://athensquare.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Enzo Gio 13 Mar 2008 - 12:13

Ciao Oxigen, ben tornato! :applauso:

Enzo
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 151
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 28.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da . Gio 13 Mar 2008 - 12:50

si, ben tornato Oxy lol!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Giudicare .... si può ??? Empty Re: Giudicare .... si può ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.