Indorare la pillola?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indorare la pillola?
Ciao, esordisco su questo nuovo punto d'incontro con un quesito credo semplice: sto somministrando ad un mio genitore la vitamina C non ancora a TI, siccome egli lamenta spesso l'acidità del composto e fa un po' i capricci credete che possa indorargli la pillola con un pizzico di fruttosio, senza per questo alterare le proprietà della vitamina C stessa?
a titolo informativo siamo arrivati a 3 assunzioni per 4 grammi
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
non fruttosio...
Ciao Viernes invece di usare il fruttosio....puoi usare il carbonato di magnesio leggero (il quantitativo è soggettivo per eliminare l'acidita').
tieni presente che io assumo due cucchiaini di acido ascorbico+ un cucchiaino di carbonato di magnesio.
Oppure puoi anche usare:una puntina di cucchiaino di bicarbonato di sodio e meno di meta' di carbonato di magnesio. Ma le dosi sono anche qui soggettive.
Magari all'inizio dell'assunzione , quando ancora bisogna scoprire la propria tolleranza intestinale meglio non abusare di carbonato di magnesio(meglio introdurlo successivamente), ma adoperare il bicarbonato di sodio.
prova e dimmi...ok??
Altra alternativa potrebbe essere assumere l'acido ascorbico dopo i pasti .
C'e' gente che l'acido ascorbico l'assume insieme ad una punta di bicarbonato di sodio, c'e' chi assume meta' acido +ascorbico e meta' ascorbato di sodio, e c'e' anche chi assume acido ascorbico+ bicarbonato di sodio+ carbonato di magnesio e chi invece assume acido ascorbico+ carbonato di magnesio, ed infine chi assume direttamente solo ascorbato di sodio che ha un sapore salino e non acido!
tieni presente che io assumo due cucchiaini di acido ascorbico+ un cucchiaino di carbonato di magnesio.
Oppure puoi anche usare:una puntina di cucchiaino di bicarbonato di sodio e meno di meta' di carbonato di magnesio. Ma le dosi sono anche qui soggettive.
Magari all'inizio dell'assunzione , quando ancora bisogna scoprire la propria tolleranza intestinale meglio non abusare di carbonato di magnesio(meglio introdurlo successivamente), ma adoperare il bicarbonato di sodio.
prova e dimmi...ok??
Altra alternativa potrebbe essere assumere l'acido ascorbico dopo i pasti .
C'e' gente che l'acido ascorbico l'assume insieme ad una punta di bicarbonato di sodio, c'e' chi assume meta' acido +ascorbico e meta' ascorbato di sodio, e c'e' anche chi assume acido ascorbico+ bicarbonato di sodio+ carbonato di magnesio e chi invece assume acido ascorbico+ carbonato di magnesio, ed infine chi assume direttamente solo ascorbato di sodio che ha un sapore salino e non acido!
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
Re: Indorare la pillola?
viernes ha scritto:Ciao, esordisco su questo nuovo punto d'incontro con un quesito credo semplice: sto somministrando ad un mio genitore la vitamina C non ancora a TI, siccome egli lamenta spesso l'acidità del composto e fa un po' i capricci credete che possa indorargli la pillola con un pizzico di fruttosio, senza per questo alterare le proprietà della vitamina C stessa?
Ciao Viernes, se il tuo genitore lamenta l'acidita del composto probabilmente gli stai somministrando acido ascorbico, che effettivamente è piuttosto acidino come sapore e può non piacere (a me piace), se gli da così fastidio, prova il sodio ascorbato (sempre vit. C è ) che non è per nulla acido, ma leggermente salato e per molti più sopportabile come gusto .
Ciao
Ospite- Ospite
grazie ad entrambi x i consigli, per ora (visto che ne ho comprato 1 Kg agli inizi di dicembre) aggiungo una punta di bicarbonato di sodio all'acido ascorbico che ho, poi quando lo esaurisco pensavo già di passare all'ascorbato di sodio!
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
Acido ascorbico + bicarbonato di sodio= effetto effervescente molto gradevole.
ketty
ketty
ketty- Forista junior
-
Numero di messaggi : 129
Pagina 1 di 1