Trovare la Vitamina C
+10
mara
GRINGO
Bilou
silver surfer
santamarta
lilly
grazia
Calypso
VITA
LUNA
14 partecipanti
salute naturale :: salute :: vitamina C
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trovare la Vitamina C
Ehilà.....
dunque, io la Vitamina C prima la acquistavo da a r g a n ia ... sito reperibile in rete ...si fa l'ordine e te la spediscono ....
poi ho iniziato ad acquistarla da una ditta qui lombarda che vende a salumifici ... già me li vende in pacchi da un kg .... è la stessa che usano per l'impasto dei prosciutti... infatti la C si utilizza parecchio nel settore alimentare, appunto come conservante... credo si possa trovare da diversi operatori alimentari .... forse anche i panettieri la utilizzano ... o chi produce vino ...
Ovviamente si trova (con qualche difficoltà) anche in farmacia ....
Ricordo anche che circa un mesetto fa qualcuno aveva scritto (non ricordo chi ) di un'altra azienda simile ad A****a , ma con prezzi addirittura più vantaggiosi, ma non trovo più il 3D ...se viene in mente a voi , postatelo che sento io l'impresa magari per tutti ... chissà se riesco a farmi fare un prezzo ad hoc....
Cmq se qualcuno ha altre fonti .... lo dica ... può essere utile .
Buona giornata a tutti
dunque, io la Vitamina C prima la acquistavo da a r g a n ia ... sito reperibile in rete ...si fa l'ordine e te la spediscono ....
poi ho iniziato ad acquistarla da una ditta qui lombarda che vende a salumifici ... già me li vende in pacchi da un kg .... è la stessa che usano per l'impasto dei prosciutti... infatti la C si utilizza parecchio nel settore alimentare, appunto come conservante... credo si possa trovare da diversi operatori alimentari .... forse anche i panettieri la utilizzano ... o chi produce vino ...
Ovviamente si trova (con qualche difficoltà) anche in farmacia ....
Ricordo anche che circa un mesetto fa qualcuno aveva scritto (non ricordo chi ) di un'altra azienda simile ad A****a , ma con prezzi addirittura più vantaggiosi, ma non trovo più il 3D ...se viene in mente a voi , postatelo che sento io l'impresa magari per tutti ... chissà se riesco a farmi fare un prezzo ad hoc....
Cmq se qualcuno ha altre fonti .... lo dica ... può essere utile .
Buona giornata a tutti
Ospite- Ospite
Re: Trovare la Vitamina C
a me la danno in farmacia tranqullamente........
sono riuscita a reperirla a quella internazionale a 9 euro di due etti,qua costa 540 all'etto e in veneto 7.45 circa all'etto........
sono riuscita a reperirla a quella internazionale a 9 euro di due etti,qua costa 540 all'etto e in veneto 7.45 circa all'etto........
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
LUNA ha scritto:a me la danno in farmacia tranqullamente........
Ma tu sei ricca la strapaghi ....
Ospite- Ospite
Il farmacista diceva che non mi conveniva acquistarne troppa alla volta ,perchè si ossida facilmente......mah.......pensa che anche MSM che all'arg**** costa di 1kg circa 30 euro,io l'ho pagata,sempre in quella farmacia 11 euro 1 ETTO!!!!
LUNA- Utente Senior
-
LUNA ha scritto:Il farmacista diceva che non mi conveniva acquistarne troppa alla volta ,perchè si ossida facilmente......mah.......pensa che anche MSM che all'arg**** costa di 1kg circa 30 euro,io l'ho pagata,sempre in quella farmacia 11 euro 1 ETTO!!!!
Digli al tuo farmacista, che hai un'amico di Milano che l'ultima volta ne ha acquistata mezzo quintale
Ospite- Ospite
ah ah ah,certo che glielo dirò,immagino già la sua espressione
LUNA- Utente Senior
-
Digli anche ... di pensare a non far ossidare i suoi preziosi farmaci .... e che la vitamina è un'antiossidante e se ben conservata , e chiusa (conservata normalemnte quindi) non si ossida affatto .... Digli anche come mai non si ossida, quella che lui ha di scorta e se non lui, il suo fornitore ..... ma forse la fanno al momento e su richiesta ... telefonano in Cina e dicono ....Fammi 1 etto fresco fresco ...ahahahah
Ospite- Ospite
troppo bella,questa!!!!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
io l'acquisto in farmacia senza problemi, ma l'ho comprata anche dove producono vino... un chilo e mezzo 23€
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
Ammapa Vita: ottimo prezzo acido ascorbico o ascorbato di sodio??
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
..scusa Ricky, ma scherzi a parte, un kg di acido ascorbico ti dura più di un anno...o mi sbaglio? Forse può ossidarsi sul serio...prendi fuori, metti dentro, prendi, metti...insomma, un pò di luce oggi un pò di luce domani...
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Calypso ha scritto:Ammapa Vita: ottimo prezzo acido ascorbico o ascorbato di sodio??
acido ascorbico.
Ciao Ale, è da tanto tempo che non ti salutavo...
come và, come stai, i capelli?
io sto benissimo solo un pò di apprensione xchè ho fatto la mammografia e sto aspettando il referto...
un abbraccio forte forte
VITA- Utente Senior
-
in bocca al lupo, Vita,
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
VITA ha scritto:Calypso ha scritto:Ammapa Vita: ottimo prezzo acido ascorbico o ascorbato di sodio??
acido ascorbico.
Ciao Ale, è da tanto tempo che non ti salutavo...
come và, come stai, i capelli?
io sto benissimo solo un pò di apprensione xchè ho fatto la mammografia e sto aspettando il referto...
un abbraccio forte forte
Ciao Vita Io sto bene a parte che oggi ho un sonno pauroso: mi sono addormentata mentre facevo la Crap...i capelli ci sono ancora ma ogni giorno qualcuno manca all'appello
Calypso- Utente Senior
-
grazia ha scritto:in bocca al lupo, Vita,
crepi, crepi e stracrepi
VITA- Utente Senior
-
Bilou l'aveva trovata ad un prezzo basso e lo aveva postato qua nel forum ,mi pare fossero 16 euro al chilo,e forse ancora meno mi sembra se ne dovessero acquistare più chili.......
A proposito di C,i miei genitori,ma soprattutto il papi,ieri mi ha detto"sto meglio da quando assumo la vitamina C(la assume assieme al magnesio )posso prenderla ancora durante la giornata ?Lui la prende al mattino,un cucchiaino ...........
A proposito di C,i miei genitori,ma soprattutto il papi,ieri mi ha detto"sto meglio da quando assumo la vitamina C(la assume assieme al magnesio )posso prenderla ancora durante la giornata ?Lui la prende al mattino,un cucchiaino ...........
LUNA- Utente Senior
-
brava Luna .... andrò a cercare i suoi messaggi ....poi vedremo
Ospite- Ospite
Luna, puo' prenderne un cucchiaino 1 ora prima dei pasti principali (Citrimag come da protocollo Puccio)
Calypso- Utente Senior
-
io,mia figlia,mio marito e anche i miei prendiamo il citrimag alla mattina a digiuno prima della colazione,(seguono dopo vari integratori)........assieme ovviamente all'acido ascorbico....
Mio padre si trova così bene che mi sa ,vorrebbe anche lui passare la giornata in mezzo alle polverine di magnesio vitamina C and company ........quando si comincia l'assunzione ....non se ne può più fare a meno!!!!!
Mio padre si trova così bene che mi sa ,vorrebbe anche lui passare la giornata in mezzo alle polverine di magnesio vitamina C and company ........quando si comincia l'assunzione ....non se ne può più fare a meno!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Urka, questa me l'ero persa ??? ma come può ? Deve ! a maggior ragione che si sente meglio .... che poi è ovvio e normale !!!
Io la prendo 3 volte al giorno mezzo cucchiaio di plastica .... e vedi come sono ????
Ospite- Ospite
Il bello che mi dicono"per te bisognerebbe stare tutto il giorno a prendere questo e quello....."
Dopo ,mio padre mi chiede della C,mia madre del te verde.......robe da non credere!!!![img]
Dopo ,mio padre mi chiede della C,mia madre del te verde.......robe da non credere!!!![img]
LUNA- Utente Senior
-
Quando mio suocero ha iniziato a prenderla , mia suocera era preoccupata e mi guardava strano.....
Adesso ? Prende anche lei 10 grammi al giorno
Adesso ? Prende anche lei 10 grammi al giorno
Ospite- Ospite
Calypso- Utente Senior
-
Ricky ha scritto:A proposito di C,i miei genitori,ma soprattutto il papi,ieri mi ha detto"sto meglio da quando assumo la vitamina C(la assume assieme al magnesio )posso prenderla ancora durante la giornata ?Lui la prende al mattino,un cucchiaino ...........
Urka, questa me l'ero persa ??? ma come può ? Deve ! a maggior ragione che si sente meglio .... che poi è ovvio e normale !!!
Io la prendo 3 volte al giorno mezzo cucchiaio di plastica .... e vedi come sono ????
.......senza capelli
Calypso- Utente Senior
-
LUNA- Utente Senior
-
ma scusate non avevamo mica aperto una discussione in cui si parlava di queste cose? nomi, dosi, prezzi, dove, come, perchè? mmmhhh
che fò?riscrivo?
io la prendo in farmacia pura per mio maritino, costa 4.00 e qualcosa una scatoletta da 100gr.
per me prendo le bustine, con bicarbonato di potassio. per far si che venga assorbita al meglio la C.
saludos
che fò?riscrivo?
io la prendo in farmacia pura per mio maritino, costa 4.00 e qualcosa una scatoletta da 100gr.
per me prendo le bustine, con bicarbonato di potassio. per far si che venga assorbita al meglio la C.
saludos
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
ricky, ma il fornitore di ac ascorbico per salumifici dal quale ti rifornisci è di Arcore? a me ha fatto un preventivo 2 gg fa di 16Euro/kg + iva per 20Kg ma fornisce solo i salumifici con p.iva non i privati...tu sei riuscito ad acquistare da privato? grazie
santamarta- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 79
a me in veneto hanno chiesto 45 euro al chilo,in un negozio di vini......
LUNA- Utente Senior
-
silver surfer ha scritto:silver surfer ha scritto:
In tema di rifornimenti, io ho trovato, vicino a casa, questo:
http://web.genie.it/utenti/b/bodanchimica/index.html
che ha una pagina promettente proprio in tema di Vitamina C:
http://web.genie.it/utenti/b/bodanchimica/DOCS/acido%20ascorbico%20vitamina%20c.htm
ci farò presto un salto (meglio che scrivergli!) e vi farò sapere.
Come potete leggere, hanno un magazzino piuttosto fornito......
Ho scritto e mi hanno già risposto: passerò quanto prima a prenderlo da loro, visto che questa confezione costa €13.
Alla faccia di "the teacher"....
silver surfer- Forista medio
-
Numero di messaggi : 378
ho acquistato l'acido ascorbico a 11,6 Euro al chilo e se prendi 6 chili, non paghi le spese di spedizioni. Per chi fosse interessato, darò tutte le info utili a chi me lo chiederà!
Bilou- Forista medio
-
Numero di messaggi : 213
Bilou ha scritto:ho acquistato l'acido ascorbico a 11,6 Euro al chilo e se prendi 6 chili, non paghi le spese di spedizioni. Per chi fosse interessato, darò tutte le info utili a chi me lo chiederà!
bilou, puoi dirci di più? grazie...
silver surfer ha scritto:
Anzi ..... mi sa che fai prima ad andartelo a comprare direttamente in Carlo Erba :
http://www.carloerbareagenti.com/
visto che alla pagina "rivenditori ufficiali" ce li hai a 2 passi da casa.
Vedo quindi anche che Bodanchimica non è altro che il rivenditore per la
Sardegna dei reagenti Carlo Erba: a quel punto ognuno può scegliersi il
rivenditore che gli è + comodo, invece che star dietro a Bodanchimica,
che viene comoda solo a me.
Lo stesso vale, ovviamente, per tutto il resto, a cominciare dalla Vit. C
Ultima modifica di silver surfer il Ven 19 Set 2008 - 12:35 - modificato 1 volta.
-
Votamina C a 11 euro?wow,sai bilou se questa cifra è recente?
Te lo chiedo perchè nel posto dove Vita aveva acquistato ,un anno fa circa, 1 kg e mezzo di C,a circa 23 euro,attualmente stessa identica confezione la vendono a ben 67 EURO!!!
Il rivenditore mi ha detto che l'acido ascorbico , ha avuto un aumento spaventoso......mannaggia!!!!
ciao ciao,facci sapere!
Te lo chiedo perchè nel posto dove Vita aveva acquistato ,un anno fa circa, 1 kg e mezzo di C,a circa 23 euro,attualmente stessa identica confezione la vendono a ben 67 EURO!!!
Il rivenditore mi ha detto che l'acido ascorbico , ha avuto un aumento spaventoso......mannaggia!!!!
ciao ciao,facci sapere!
LUNA- Utente Senior
-
é permesso dare tutti i dati qui (indirizzo, numeri di telefono ecc..) o è meglio passarli in mp?
Bilou- Forista medio
-
Puoi scriverli tranquillamentem anche qui.
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Ok; eccovi le informazioni:
6 mesi fa, qui ho acquistato l'acido ascorbico a 11,6 Euro al chilo (non a 6 euro, pardon) e se prendi 6 chili, non paghi le spese di spedizioni:
MORGAN S.A.S. FABBRICA E INGROSSO DI ARTICOLI PER LA LAVORAZIONE DELLA CARNE
Sede: Via L. Ghiberti N° 30 zona industriale - 50028 TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) - ITALY
E-MAIL: info@morgansas.it
INTERNET: www.morgansas.it/carne
PER ORDINAZIONI TELEFONARE AI NUMERI: 055/80.59.358 - 055/80.71.230
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.30
FAX 24 0RE: 055/807.13.34
PER ORDINARE ONLINE COL MODULO:
http://www.morgansas.it/carne/
Per ordinare l'acido ascorbico, inserire questi dati:
Art. 2304 acido ascorbico E300
€ 11,64 (c. IVA € 13,97) al kg
oppure:
Art. 2306 sodio ascorbato E301
Rispetto ad altri siti, (anche quello di Venezia - A****a) qui il prezzo è il più basso, credo.
Un sorriso a tutti!!
Sabrina
6 mesi fa, qui ho acquistato l'acido ascorbico a 11,6 Euro al chilo (non a 6 euro, pardon) e se prendi 6 chili, non paghi le spese di spedizioni:
MORGAN S.A.S. FABBRICA E INGROSSO DI ARTICOLI PER LA LAVORAZIONE DELLA CARNE
Sede: Via L. Ghiberti N° 30 zona industriale - 50028 TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) - ITALY
E-MAIL: info@morgansas.it
INTERNET: www.morgansas.it/carne
PER ORDINAZIONI TELEFONARE AI NUMERI: 055/80.59.358 - 055/80.71.230
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.30
FAX 24 0RE: 055/807.13.34
PER ORDINARE ONLINE COL MODULO:
http://www.morgansas.it/carne/
Per ordinare l'acido ascorbico, inserire questi dati:
Art. 2304 acido ascorbico E300
oppure:
Art. 2306 sodio ascorbato E301
Rispetto ad altri siti, (anche quello di Venezia - A****a) qui il prezzo è il più basso, credo.
Un sorriso a tutti!!
Sabrina
Bilou- Forista medio
-
aggiungo: l'ho fatto da privata, senza partita IVA
Sono molto gentili e ti danno pure un omaggio!
Sono molto gentili e ti danno pure un omaggio!
Bilou- Forista medio
-
brava Bilou penso tu abbia trovato il prezzo più basso in assoluto dell'A.A
complimenti
complimenti
Sabrina, grazie ... miglioriamo sempre più ... nulla in contrario vero se faccio copia / incolla dell'ultimo tuo messaggio e lo riposto anche alla sezione giusta ???
no vero ?
ok fatto !
Grazie
no vero ?
ok fatto !
Grazie
Ospite- Ospite
Mi sto domandando cosa scrivo a fare su questo forum..... se nessuno mi legge.
€.13 al kg mi par meno di €13,97.
Oltre tutto il rivenditore di Carlo Erba ce l'avete TUTTI vicino a casa, senza scervellarvi in comunicazioni e trasporti.
E magari quello vicimo a casa vostra fa pure qualche sconto, rispetto a quello di Cagliari (Bodanchmica) dove i trasporti incidono di più anche per loro.
Oltre tutto il rivenditore di Carlo Erba ce l'avete TUTTI vicino a casa, senza scervellarvi in comunicazioni e trasporti.
E magari quello vicimo a casa vostra fa pure qualche sconto, rispetto a quello di Cagliari (Bodanchmica) dove i trasporti incidono di più anche per loro.
-
silver surfer ha scritto:Mi sto domandando cosa scrivo a fare su questo forum..... se nessuno mi legge.
grazie silver, perdonaci...qui siamo tutti un pò di "coccio"
Silver,ma che cosa intendi che il rivenditore di Carlo Erba lo abbiamo tutti vicino a casa?la farmacia?
Non voglio mettere in dubbio la tua parola ma quassù in farmacia la vendono a 6 euro l'etto ,oppure sfusa allo stesso prezzo......
Non voglio mettere in dubbio la tua parola ma quassù in farmacia la vendono a 6 euro l'etto ,oppure sfusa allo stesso prezzo......
LUNA- Utente Senior
-
No. non è possibile: io non ce la faccio più......
....che qualcuno glielo spieghi: forse fra voi vi capite.....
-
Sei veramente gentile,grazie.....
ho letto quello che avevi scritto ma siccome nella vita oltre alla C c'è altro a cui pensare ,non posso ricordarmi tutto quello che scrive ogni singolo(per te è lavoro)!
ho letto quello che avevi scritto ma siccome nella vita oltre alla C c'è altro a cui pensare ,non posso ricordarmi tutto quello che scrive ogni singolo(per te è lavoro)!
Ultima modifica di LUNA il Ven 19 Set 2008 - 13:48 - modificato 1 volta.
LUNA- Utente Senior
-
silver surfer ha scritto:
No. non è possibile: io non ce la faccio più......
....che qualcuno glielo spieghi: forse fra voi vi capite.....
cattivone
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
purtroppo il rivenditore ufficiale vicino a casa mia vuole ben di piu' di 13 Euro/kg...
santamarta- Nuovo Iscritto
- Numero di messaggi : 79
...infatti a me sembra molto strano che attualmente si trovi a prezzi stracciati,diversi rivenditori ,di città diverse ,mi hanno detto che l'acido ascorbico ha subito un aumento spaventoso.
Con 13 euro al chilo(in veneto,farmacia, costa 7 all'etto)non vorrei trovarla tagliata con altre sostanze !!! Può essere che te la diano a quel prezzo se ne acquisti una vagonata.......
Insomma non vorri trovarmi con 800 grammi di sostanza estranea e 200 grammi di acido ascorbico.
Non c' è da scherzare,mia sorella mi ha detto recentemente che hanno sequestrato del te verde direttamente dalla Cina perchè conteneva piombo!!!!!!!
Con 13 euro al chilo(in veneto,farmacia, costa 7 all'etto)non vorrei trovarla tagliata con altre sostanze !!! Può essere che te la diano a quel prezzo se ne acquisti una vagonata.......
Insomma non vorri trovarmi con 800 grammi di sostanza estranea e 200 grammi di acido ascorbico.
Non c' è da scherzare,mia sorella mi ha detto recentemente che hanno sequestrato del te verde direttamente dalla Cina perchè conteneva piombo!!!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Pagina 1 di 2 • 1, 2
salute naturale :: salute :: vitamina C
Pagina 1 di 2