salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farmaci - costi normali ???

2 partecipanti

Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da Ospite Gio 12 Giu 2008 - 17:08

Ragazzi, sono senza parole .

Mio suocero fa un'iniezione di una soluzione di 6 mg al costo (che paghiamo tutti noi) di Euro 1.726,00, per unasola punturina affraid

Cosa servirebbe ? E' un farmaco che serve per ridurre la durata della neutropenia (basso numero di globuli bianchi) e il verificarsi di neutropenia febbrile che possono essere causate da chemioterapia citotossica !

Ma .... se 6 mg costano 1.726,00 eurini un litro di questa sostanza quanto costa ??? E poi ci lamentiamo della benzina .....

me cojoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da LUNA Gio 12 Giu 2008 - 17:19

mamma mia...che cifra da capogiro,pensa che mia madre deve fare delle punture per la maculopatia (occhio)che fa un medico in ospedale (e solo pochi ospedali la passano gratuitamente anche perchè sono più sedute,una signora che era là,era all'ottava) e il costo è 1800 euro la seduta.....Farmaci - costi normali ??? 2911
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da LUNA Gio 12 Giu 2008 - 17:22

certo che 1726.00 mi sembra una cifra esagerata..................ma il mio medico quando dico che i costi di certi farmaci sono allucinanti,dice che sotto ci sono studi,molecole ,sperimentazioni ecc...eccc e che quindi è giusto che costino così! Very Happy Shocked
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da lalba Gio 12 Giu 2008 - 17:32

... non ci posso credere!, ma scusate le passa il servizio sanitario o sono a vs. carico? è comunque una follia, nessuno controlla questi prezzi? i medici trovano scuse a tutto, sicuramente in quei prezzi sono comprese le percentuali d'oro che le case farmaceutiche concedono ai medici che segnano quei prodotti ai loro pazienti... Mad
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da Ospite Gio 12 Giu 2008 - 17:37

lalba ha scritto:... non ci posso credere!, ma scusate le passa il servizio sanitario o sono a vs. carico? è comunque una follia, nessuno controlla questi prezzi? i medici trovano scuse a tutto, sicuramente in quei prezzi sono comprese le percentuali d'oro che le case farmaceutiche concedono ai medici che segnano quei prodotti ai loro pazienti... Mad

Quando me lo ha detto, oggi a pranzo pensavo avesse uno svarione oppure che avesse bevuto, visto che aveva gia pranzato , poi ho controllato in rete costa esattamente così ..... 6mg per una punturina ...una sola 1726 (diconsi millesettecentoventisei) euro .

Non li paga lui...no .... li paghiamo noi: lui è il malato , il servizio sanitario nazionale paga , i sovvenzionatori del SSN siamo noi tutti e le imprese farmaceutiche incassano ... un quadretto perfetto .. no ?

Io non ho parole ... qualsiasi cosa non è possibile che costi così (per soli 6mg) .... allora quando troveranno la cura al cancro ...dopo quasi un secolo ... quanto costerà ??? Prova a domandarglielo al tuo medico Luna .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da lalba Gio 12 Giu 2008 - 17:44

....è vergognoso!!!!...sono arrabbiatissima! non ci pensare propr
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da Ospite Gio 12 Giu 2008 - 18:14

Ma su ... che c'è da nascondere ? Guardate qui :


http://taranto.fimmg.org/news/febbraio2004/farmaenews.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da Ospite Gio 12 Giu 2008 - 18:15

ahooo regà .... pagate le tasse eh ....!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da lalba Gio 12 Giu 2008 - 18:23

pagamo...pagamo...anche troppo...poi purtroppo finiscono x pagare non solo chi ne ha veramente bisogno, ma tutta una banda di dxxxxxxxxti! tipo quelli della clinica S.Rita....al chè mi arrabbio ancora di +! piange con fazzolett
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Farmaci - costi normali ??? Empty Re: Farmaci - costi normali ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.