salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OMEOPATIA

5 partecipanti

Andare in basso

OMEOPATIA Empty OMEOPATIA

Messaggio Da mara Lun 14 Lug 2008 - 14:33

Ciao Mauro,ti posso chiedere un consiglio quale omeopata?
A settembre iniziano le scuole e vorrei fare alle mie due bimbe una cura preventiva per alzare le difese immunitarie in previsione dell'inverno.
grazie

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da grazia Lun 14 Lug 2008 - 17:18

..Oscillococcinum... Rolling Eyes ha una azione di profilassi per le malattie influenzali e da raffreddamento...credo una unica somministrazione settimanale (un tubo piccolo con granuli) ...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da grazia Lun 14 Lug 2008 - 17:27

Ovviamente si parte con un certo anticipo...magari già da inizi ottobre...L'unico svantaggio è che una confezione con 6 tubicini costa circa 28 euro...In Francia nelle farmacie viene consigliato molto...ed in piena stagione fanno sconti particolari...ricordo 2 anni or sono a Nancy ne comprai una confezione industriale per lo sconto interessante pollice alto
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da mara Lun 14 Lug 2008 - 17:40

Anche io ho usato e uso oscillococcinum,ma sinceramente non ho avuto grandi risultati.
Vorrei qualcosa di piu !

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da grazia Lun 14 Lug 2008 - 18:14

Ah, beh si ... Rolling Eyes In effetti non fa miracoli... però qualcosa io l'ho ottenuto, come pure mio figlio e la sua ragazza che ne fanno un discreto uso nella stagione autunnale... Ci accontentiamo di non aver avuto forme particolarmente virulente di episodi febbrili, ma magari solo la piccola indisposizione da 37 gradi di febbre e qualche brivido che con un giorno di riposo e qualche tisana calda si risolveva... Basketball
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da mauro Lun 14 Lug 2008 - 23:45

Funziona molto bene, oltre ad Oscillococcinum, Homeos 42 Homeopharm 1 tubo/dose a settimana da ottobre a Marzo e soprattutto niente latte di mucca durante l'inverno, produce muco!!!
Ciao.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da mara Mer 16 Lug 2008 - 0:03

Grazie Mauro,seguiro i tuoi consigli.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da Ospite Lun 21 Lug 2008 - 15:53

mauro ha scritto:Funziona molto bene, oltre ad Oscillococcinum, Homeos 42 Homeopharm 1 tubo/dose a settimana da ottobre a Marzo e soprattutto niente latte di mucca durante l'inverno, produce muco!!!
Ciao.


Mauro ciao la mia piccola 5 anni fra poco, si porta dietro da parecchio tempo tosse con catarro , è recidiva di diverse bronchiti, credo due nell'anno appena trascorso .

La storia si ripete: ogni volta si corre del pediatra che prescrive antibiotici , dopo un pò passa (non so se per gli antibiotici) ma poi si ripresenta . Settimana scorsa in ferie un dottore che l'ha visitata dice che è una "bronchitella" dei bronchi grandi , nulla di chè ... i polmoni son puliti .... il fatto che ha una tosse molto catarrosa e se con l'orecchio mi avvicino alla schiena (quaondo dorme) sento dei rantolini.

Devo rassegnarmi a imbottirla ogni volta di antibiotici ???? Adesso sto provando ad eliminarle l'abitudine del "lattino" la sera prima di dormire.... per curiosità : il latte produce Muco ? Potresti cortesemente darmi qualche informazione in più sul fatto del latte e se puoi qualche consiglio ?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da mauro Ven 25 Lug 2008 - 10:25

Carissimo Ricky, scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto una settimana impegnatissima.
L'essere umano è l'unico mammifero che beve latte di un'altra specie animale; il latte di mucca lo beve il vitellino che attraverso i principi nutritivi presenti (calcio, fosforo, ecc.) deve diventare un animale di circa 500 Kg. Noi umani non abbiamo queste esigenze nutritive, se beviamo latte di mucca tutti i giorni per forza di cose l'eccesso di queste sostanza deve essere eliminato (sotto forma di muco) perchè non dobbiamo diventare delle mucche.
Inoltre non possediamo l'enzima in grado di scindere il lattosio (lo zucchero del latte) e quindi diventiamo intolleranti a tale alimento.
Tu potresti ribattere dicendomi: e il calcio dove lo assumo?
Tieni presente che le zanne di elefante sono l'osso più duro che esiste sulla terra (e quindi contengono calcio), ma l'elefante è vegetariano. Questo perchè tutti i minerali vengono assorbiti dai vegetali e non dal latte, come si crede e come ci fanno credere.
Per cui consiglio alla tua piccola l'assunzione di un latte vegetale (di soya, di mandorle, di riso, d'avena) a seconda dei suoi gusti e vedrai che interromperai sicuramente questo circolo vizioso.
Inoltre durante l'inverno puoi rafforzare il suo sistema immunitario con Mucozinum 200 Plus Vanda 1 cps/die al mattino a digiuno (aprire la cps e sciogliere i granuli sublinguali) a giorni alterni+Manganese-Rame Oligoelemento Boiron 1 fl a giorni alterni sempre al mattino a digiuno.
Ciao e buona giornata

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da LUNA Sab 26 Lug 2008 - 17:53

Ciao Mauro,
quando parli del latte,sono inclusi tutti i latticini?Anche lo yogurt?
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da lilly Mer 30 Lug 2008 - 7:43

mara ha scritto:Anche io ho usato e uso oscillococcinum,ma sinceramente non ho avuto grandi risultati.
Vorrei qualcosa di piu !

idem come sopra. sto dando ai bimbi la vitamina C, al momento una dose a settimana.


LATTE : io a suo tempo avevo fatto una cura alimentare a causa di intolleranze varie ed avevo eliminato TUTTO quello che è latte, quindi anche formaggi vari, yoghurt...... solo a volte formaggio di capra.

e per muco avevo eliminato anche i pomodori
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da LUNA Mer 30 Lug 2008 - 8:11

Ciao lilly,ma i pomodori perchè eliminati,non contengono il licopene,potente antiossidante?
Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da mauro Ven 1 Ago 2008 - 9:36

Si Luna, quello che ho detto vale anche per tutti i derivati del latte (yogurt, formaggi,ecc.), ad eccezione del burro, che non è un latticino perchè viene eliminata la parte proteica.
Per ciò che riguarda i pomodori, sono alimenti che producono valenze acide, per cui meglio consumarli cotti, se proprio piacciono crudi assumerli fuori pasto perchè appartengono alla categoria della frutta.
Ciao e buona giornata

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da LUNA Ven 1 Ago 2008 - 13:15

grazie Mauro dei preziosi consigli!!!!! Very Happy
Noi mangiamo formaggi perchè sono troppo buoni......l'unica cosa che ho eliminato da tempo è il burro,perchè pensavo fosse troppo grasso e facesse male,preferendo l' olio di oliva extravergine......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

OMEOPATIA Empty Re: OMEOPATIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.