salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addio terreno a Riccardo

+9
Ivana
lalba
grazia
mara
VITA
viernes
LUNA
XENA
minerva
13 partecipanti

Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da minerva Gio 12 Feb 2009 - 19:47

Questa mattina presto è morto Riccardo, 14 anni.
Hanno chiesto di accendere un lumino alla finestra ed illuminare tutta l'Italia, chiedo questo favore anche a voi cari amici.
Questa sera alle 8,30 il Rosario in Chiesa, dopo 2 anni e mezzo di sofferenze lascia soli i genitori che lasciatemelo dire non so come faranno ad andare avanti.
Sono veramente amareggiata, triste e sconfitta.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da XENA Gio 12 Feb 2009 - 20:00

Sono veramente amareggiata, triste e sconfitta.

si questa è la sensazione che si prova ...

metterò una candela per Riccardo e per Arianna. tutti e due volati via a 14 anni,troppo presto !!!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da LUNA Gio 12 Feb 2009 - 22:27

Che tristezza ,povero piccolo Riccardo.......
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da viernes Ven 13 Feb 2009 - 0:04

Pace alla sua anima, così giovane...
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da VITA Ven 13 Feb 2009 - 1:05

Sad
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da mara Ven 13 Feb 2009 - 9:41

Non ho parole!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Ven 13 Feb 2009 - 12:44

mi sono collegata solo stamani, non ho potuto quindi accendere il cero ieri per Riccardo... Il mio cuore e la mente volano ai genitori che hanno subito questa grave perdita e naturalmente anche alla giovane vita spezzata... E' tremendo constatare così frequentemente quanto questa maledetta malattia si stia diffondendo anche tra i giovanissimi...In questo periodo, forse perchè molto provata, sto perdendo la fede... La sofferenza non trova giustificazione nei miei pensieri, ogni notizia che sia in relazione con la condizione di malattia, genera in me uno scoramento indicibile, non provo neppure rabbia verso il divino che permette queste dure prove...
Se provassi rabbia vorrebbe almeno dire che credo alla sua esistenza... No, amici, non credo più a nulla... I miracoli? Sono casualità...non il risultato di misercordia divina...ma solo una casualità...esattamente come vincere al superenalotto!!! Anni or sono, quando mio marito viveva i suoi ultimi giorni, era uscita la bellissima canzone di Gianni Morandi... "uno su mille ce la fa..."
e ricordo che ascoltandola insieme la ritenemmo un pò la colonna sonora dei nostri giorni, non come consapevolezza triste, ma come sprone benaugurale...Ed è ciò che ricomincio a credere in questi giorni, appunto, ...uno suo mille ce la fa... Ognuno di noi deve poter credere di far parte di quell'uno su mille...perchè le "CASUALITA' FELICI" possono sempre accadere, ma non perchè interviene un Dio misericordioso!!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da minerva Ven 13 Feb 2009 - 14:31

Ugualmente mi sento io!
L'altro giorno mio figlio piccolo mi ha detto che un ragazzino con il quale giocava tramite internet ad un gioco è morto di leucemia, semplicemente è caduto davanti a sua madre e basta.
C'è sicuramente qualche cosa che non capisco in questa vita, magari è colpa mia, ma non riesco a capire.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da VITA Ven 13 Feb 2009 - 14:49

spero di essere fra le poche fortunate che " UNA SU MILLE che ce la fa "
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Ospite Ven 13 Feb 2009 - 15:19

Dio mio... sopravvivere ai propri figli è orribile. Povero Riccardino, ora è in pace ma i genitori come faranno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da minerva Ven 13 Feb 2009 - 16:57

VITA ha scritto:spero di essere fra le poche fortunate che " UNA SU MILLE che ce la fa "

Tu ce la fai!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Ven 13 Feb 2009 - 17:03

...Vituzza , la buona sorte ti sorriderà...stanne certa!!! Anzi, sai cosa ti dico? La buona sorte risponde proprio al sorriso di coloro che per primi le sorridono...Forse il segreto sta tutto qua, nel giocare la partita con la convinzione di avere la vincita già in mano...Il dubbio gioca contro, ostacola, si frappone e ci allontana dalla meta...Mai dubitare, una volta fatta una scelta terapeutica, quella è e sarà quella giusta!!!! invio baci
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da minerva Ven 13 Feb 2009 - 17:07

Sauro ha scritto:Dio mio... sopravvivere ai propri figli è orribile. Povero Riccardino, ora è in pace ma i genitori come faranno?

E' quello che mi sono chiesta da quando lo avevano dato per finito tempo fa, ora, in questo momento c'è il funerale, io sono andata al rosario ieri sera e già è terribile, oggi non me la sono sentita.
Ci sono tutti i compagni di scuola, i compagni della squadra di calcio, non ce la faccio davvero, non riesco.
Da mamma ho tanto pensato alla Barbara, mi hanno detto che due gg fa quando lo hanno messo in coma farmacologico è crollata, prima disperava quando il suo bimbo le diceva, mamma vedo buio ecc, ma poi non ha piu' sentito la sua voce e li è arrivata veramente la fine.
Oggi è veramente finita e stasera a casa è il vuoto, si sopravvive a tanto dolore?
Il babbo ieri sera ha recitato un mistero del rosario, era ateo, ora è di una fede ossessiva, povero Graziano a qualche cosa si doveva attaccare, lei mi preoccupa tanto.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Ven 13 Feb 2009 - 17:39

Non possiamo umanamente accettare la morte, siamo nati grazie ad un atto d'amore che è un inno alla vita, alla gioia di vivere... Se almeno razionalmente possiamo accettare la morte che mette fine ad una lunga vita vissuta con pienezza, altrettanto non possiamo fare quando la morte spezza una giovane vita! Chi ha il dono della fede riesce a superare il dolore , dopo un certo periodo di lenta sedimentazione del lutto, accettando un misterioso quanto imperscrutabile piano divino...Chi non ha la fede, ha maggiore difficoltà a farsi una ragione della perdita di chi ama... Nella mia vita ho avuto momenti di grande fede alternati a momenti di ateismo, posso affermare che i secondi sono stati più destabilizzanti e tremendi... Però la fede non viene pigiando un bottone all'occorrenza...
La fede c'è o non c'è... Si può dire sia un dono? Oppure è la costruzione consapevole di un limbo in cui trovare riparo quando le forze della ragione non ce la fanno ad accettare una realtà troppo crudele????
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Ven 13 Feb 2009 - 18:08

se sei a terra
non strisciare mai
se ti diranno sei finito
non ci credere
devi contare solo su di te
uno su mille ce la fa
ma com'e' dura la salita
in gioco c'e' la vita
il passato non potra'
tornare uguale mai
forse meglio perche' no
tu che ne sai
non hai mai creduto in me
ma dovrai cambiare idea
la vita e' come la marea
ti porta in secca
o in alto mare
come la luna va
non ho barato ne bleffato mai
e questa sera ho messo a nudo
la mia anima
ho perso tutto
ho ritrovato me
uno su mille ce la fa
ma com'e' dura la salita
in gioco c'e' la vita
tu non sai che peso ha
questa musica leggera
ti ci innamori e vivi ma
ci puoi morire quand'e' sera
io di voce ce ne avrei
ma non per gridare aiuto
nemmeno tu mi hai mai sentito
mi son tenuto il mio segreto
tu sorda, io ero muto

se sei a terra non strisciare mai
se ti diranno sei finito
non ci credere
finche' non suona la campana
vai....
PER ME QUESTA E' POESIA....
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da lalba Ven 13 Feb 2009 - 19:16

questa storia è triste davvero! ultimamente se ne sentono troppe di notizie simili! e sempre + giovani si ammalano di k! un mese fa è morto anche il figlio di una mia collega di lavoro, 28 anni ex compagno di classe di mia figlia...davvero uno strazio, mi sono immedesimata nella sua sofferenza, ed è stato talmente doloroso che ho dovuto allontanare da me il pensiero x non sentire quel terribile senso di angoscia...

...è vero che la fede non viene pigiando un bottone, ma sono altrettanto convinta che non sia un dono, ma che sia frutto di una profonda conoscenza e di un profondo amore nei confronti di Dio e che insieme servano a dare sollievo nel profondo dell'anima, non è per nulla che si legge in Apoc.21,4-5:
Dio...asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non vi sarà + morte, nè lutto, nè grido, nè pena esisterà + ..."Ecco io faccio nuove tutte le cose"...
un abbraccio
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Ivana Sab 14 Feb 2009 - 16:53

Da VITA Ieri a 12:49 spero di essere fra le poche fortunate che " UNA SU MILLE che ce la fa "
-----------------------------------------------------------------
Condivido il pensiero di Vita.........
-----------------------------------------------------------------
da grazia ieri 15:30

......
La buona sorte risponde proprio al sorriso di coloro che per primi le
sorridono...Forse il segreto sta tutto qua, nel giocare la partita con
la convinzione di avere la vincita già in mano...Il dubbio gioca
contro, ostacola, si frappone e ci allontana dalla meta...Mai dubitare,
una volta fatta una scelta terapeutica, quella è e sarà quella giusta!!!
------------------------------------------------------------------
Propio cosi' Grazia bisogna avere una ferma convinzione della propia scelta.......e quella riuscira' .Tutto parte dalla nostra mente abbraccia e fiori Silvy
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243
Età : 66
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Ivana Sab 14 Feb 2009 - 17:00

Per Riccardo ...
questa giovane vita che se' ne va',lasciando un dolore immenso ed un vuoto incolmabile non facile da superare xi genitori.Infatti non ce' piu' appropiato del passo Biblico che ha menzionato lalba
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243
Età : 66
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Fausto Vittoria Lun 16 Feb 2009 - 1:30

grazia ha scritto:mi sono collegata solo stamani, non ho potuto quindi accendere il cero ieri per Riccardo... Il mio cuore e la mente volano ai genitori che hanno subito questa grave perdita e naturalmente anche alla giovane vita spezzata... E' tremendo constatare così frequentemente quanto questa maledetta malattia si stia diffondendo anche tra i giovanissimi...In questo periodo, forse perchè molto provata, sto perdendo la fede... La sofferenza non trova giustificazione nei miei pensieri, ogni notizia che sia in relazione con la condizione di malattia, genera in me uno scoramento indicibile, non provo neppure rabbia verso il divino che permette queste dure prove...
Se provassi rabbia vorrebbe almeno dire che credo alla sua esistenza... No, amici, non credo più a nulla... I miracoli? Sono casualità...non il risultato di misercordia divina...ma solo una casualità...esattamente come vincere al superenalotto!!! Anni or sono, quando mio marito viveva i suoi ultimi giorni, era uscita la bellissima canzone di Gianni Morandi... "uno su mille ce la fa..."
e ricordo che ascoltandola insieme la ritenemmo un pò la colonna sonora dei nostri giorni, non come consapevolezza triste, ma come sprone benaugurale...Ed è ciò che ricomincio a credere in questi giorni, appunto, ...uno suo mille ce la fa... Ognuno di noi deve poter credere di far parte di quell'uno su mille...perchè le "CASUALITA' FELICI" possono sempre accadere, ma non perchè interviene un Dio misericordioso!!!

Grazia carissima,...hai ragione...
Mio figlio Gabriele,31 anni e un figlio di 7 anni,è ora ricoverato al S. Camillo.
Soffre enormemente,deve prendere 35 o 40 fiale di morfina al giorno..E martedi prossimo dovrebbero operarlo,con un intervento molto lungo e complesso che mette pesantemente a rischio anche la vita durante l'intervento ;dovrebbero togliergli la cistifellea,piena di calcoli,tutta la parte destra del fegato,tutto il Rene destro, buona parte del diaframma,sostituito con delle protesi...e anche la vena cava,stenotizzata dal tumore,che dovrebbero sostituire completamente...tutto ciò se la carcinosi peritoneale non lo impedisce...
Mio figlio,credente,se la prende pesantemente con il Padre eterno,e stasera,mentre parlavamo con lui ,mia moglie e mio nipote, ho fatto una battuta,ed ho detto a mia moglie che lui fa finta di andare al Bar dell'ospedale ma poi finisce per andare nella Cappella che sta accanto a raccomandarsi l'anima ed il corpo a Dio...
Ha risposto mio figlio...: certo che sono andato alla Cappella,proprio per parlare direttamente con il Padre Eterno e dirgliene quattro,proprio per prendermela pesantemente con Lui...
Non so se questo significhi avere perso ormai la fede...certo che povero figlio,ne avrebbe tutte le ragioni...

Fausto

Fausto Vittoria
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 80
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da minerva Lun 16 Feb 2009 - 8:07

Mando tutto il mio amore a tuo figlio. invio baci
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da mara Lun 16 Feb 2009 - 11:16

Fausto......questo tumore crea veramente delle grandi tragedie.
Non so se il Signore c'entra in queste cose,io non sono credente, ma se lo fossi m'incazzerei pure io con lui!
Ti abbraccio!


mara

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da GRINGO Lun 16 Feb 2009 - 12:23

il Signore in queste tragedie non c'entra nulla. Adoperarsi per il singolo caso violerebbe il libero arbitrio di cui noi, razza umana, andiamo tanto fieri e cosa per la quale il Signore appunto è morto in croce, vi è di più: l'eccezione per qualcuno costituirebbe un precedente per il quale nulla potrebbe più essere come è. Accettiamo l'evoluzione delle cose senza chiederci perchè uno stupratore vive 99 anni e senza fare prigione ( perchè magari non l'hanno mai processato ) e un bambino bellissimo, di pochi anni, con tutta una vita davanti, muore per malattia tumorale. Il Signore non vuole certo questo, ma non può e non deve impedire il percorso di vita terrena di alcun individuo. Non siamo solo materia, altrimenti non saremmo tutti diversi...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Lun 16 Feb 2009 - 12:56

Carissimo Fausto, ogni volta che mi sono collegata ho cercato fra i vari interventi se ve ne fosse uno tuo, che aggiornasse il forum sulla situazione di tuo figlio...Speravo, non so più neppur io, in che cosa... tuttavia leggere questo tuo ultimo messaggio mi lascia addolorata, come se in cuor mio ci fossero state chissà quali aspettative che oggi vengono così deluse!! Posso comprendere il vostro stato d'animo, perchè seppure con ragioni e motivazioni diverse, sto passando in questo tunnel pure io, visto il peggioramento costante di mia mamma... Parlo di motivazioni e ragioni diverse nel senso che la sofferenza per un figlio malato è senza dubbio la peggiore, ma anche quella per un vecchio genitore è dura da sopportare!! Il mio cuore di figlia non riesce ad accettare, pur se razionalmente ogni cosa trova la sua collocazione, emozionalmente non è altrettanto facile!!! Come ho già detto in un altro messaggio, mi sento davvero sola a portare questa croce, visto che quel filo che mi univa al divino si è spezzato, facendomi precipitare nel buio più totale... Fausto caro, col cuore sono vicina a te, al tuo figliolo ed a tutta la tua famiglia, è poca cosa...però sento di dirtelo dal mio più profondo... Ti abbraccio
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Lun 16 Feb 2009 - 13:11

GRINGO ha scritto: uno stupratore vive 99 anni e senza fare prigione ( perchè magari non l'hanno mai processato ) e un bambino bellissimo, di pochi anni, con tutta una vita davanti, muore per malattia tumorale...

...a proposito di stupratore...c'è da indignarsi nel vedere che queste violenze stanno diventando sempre più frequenti!! Non capisco perchè ci si scandalizzi alla proposta di CASTRAZIONE CHIMICA da parte della Lega... Chi si rende colpevole di certe ignobili azioni non ha diritto di esercitare più la sua sessualità deviata!! Forse questa punizione servirebbe da deterrente...e quale deterrente migliore per chi ha della propria "virilità" un concetto talmente assoluto da ignorare e profanare la dignità e l'intimità delle proprie vittime? Credo che questa stia diventando una vera emergenza... Se avessi una giovane figlia sarei in apprensione ad ogni sua uscita, e con ragione, visto il moltiplicarsi di denuncie per stupro...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da XENA Lun 16 Feb 2009 - 13:15

caro Fausto ,
io sono credente e t'assicuro che nonostante questo mi è molto difficile comprendere il perchè del male in questo mondo,capisco la rabbia di tuo figlio e tutte le attese disilluse ,
lui è gia santo su questa terra anche se s'incaxxa con il P.E:
gli è permesso!!
Con tutta la mia comprensione ti sono vicino ,soprattutto a Gabriele ,una persona sofferente nel corpo è una persona speciale oltre l'inimmaginabile -
un'abbraccio veramente sentito il mio.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da GRINGO Lun 16 Feb 2009 - 13:24

GRINGO ha scritto:il Signore in queste tragedie non c'entra nulla. Adoperarsi per il singolo caso violerebbe il libero arbitrio di cui noi, razza umana, andiamo tanto fieri e cosa per la quale il Signore appunto è morto in croce, vi è di più: l'eccezione per qualcuno costituirebbe un precedente per il quale nulla potrebbe più essere come è. Accettiamo l'evoluzione delle cose senza chiederci perchè uno stupratore vive 99 anni e senza fare prigione ( perchè magari non l'hanno mai processato ) e un bambino bellissimo, di pochi anni, con tutta una vita davanti, muore per malattia tumorale. Il Signore non vuole certo questo, ma non può e non deve impedire il percorso di vita terrena di alcun individuo. Non siamo solo materia, altrimenti non saremmo tutti diversi...

il precedente post in quote è privo di commenti in riferimento al tragico momento Fausto, il quale voleva solo rappresentare una finestra ( la mia ) nella quale si può e si deve trovare la fede nel signore anche quando siamo messi difronte a tali bestialità.

Questo inciso per dirti che anche io, ti sono vicino, con la consapevolezza che questo poco cambierà lo stato d'animo per te e la tua famiglia.

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da mara Lun 16 Feb 2009 - 14:22

grazia ha scritto:
GRINGO ha scritto: uno stupratore vive 99 anni e senza fare prigione ( perchè magari non l'hanno mai processato ) e un bambino bellissimo, di pochi anni, con tutta una vita davanti, muore per malattia tumorale...

...a proposito di stupratore...c'è da indignarsi nel vedere che queste violenze stanno diventando sempre più frequenti!! Non capisco perchè ci si scandalizzi alla proposta di CASTRAZIONE CHIMICA da parte della Lega... Chi si rende colpevole di certe ignobili azioni non ha diritto di esercitare più la sua sessualità deviata!! Forse questa punizione servirebbe da deterrente...e quale deterrente migliore per chi ha della propria "virilità" un concetto talmente assoluto da ignorare e profanare la dignità e l'intimità delle proprie vittime? Credo che questa stia diventando una vera emergenza... Se avessi una giovane figlia sarei in apprensione ad ogni sua uscita, e con ragione, visto il moltiplicarsi di denuncie per stupro...

Grazia sono pienamente d'accordo con te!
La castrazione chimica è quasi troppo poco,troppo dolce come pena se pensi a quello che hanno dovuto sopportare le loro vittime.......che oltre tutto vengono pure picchiate a sangue quando non vengono uccise!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da grazia Lun 16 Feb 2009 - 15:25

..a proposito di fede...vorrei davvero tanto, provare il conforto di sentirmi tra le braccia del Signore... ma in me non sento nessuna emozione, nessun conforto e ovviamente alcuna speranza...sono nel buio più totale... Ho solo tanta paura ed angoscia nel cuore perchè non sono ancora pronta ad accettare di perdela...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da GRINGO Lun 16 Feb 2009 - 15:38

grazia ha scritto:.. non sono ancora pronta ad accettare di perdela...

cara Grazia, la fede che hai o che devi cercare non sarà mai proporzionata all'accetare tale perdita.
Non sarai mai pronta ad accettarla e questo credo sia naturale ed umanamente condiviso da chiunque debba conoscere tale realtà...

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da lalba Lun 16 Feb 2009 - 17:01

Fausto...ti sono vicina col cuore...
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da MARIANO Lun 16 Feb 2009 - 20:06

Ho sognato
che camminavo in riva al mare
<FONT size=4>
con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?"
E Lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio".
Anonimo Brasiliano
<SPAN style="COLOR: teal">

MARIANO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : latina
Data d'iscrizione : 23.07.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Efiba Mar 17 Feb 2009 - 10:53

Conoscevo gia' questa poesia,ma e' sempre bello ed emozionante rileggerla.Grazie Mariano di averla trascritta.
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179
Località : genova
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da MARIANO Mar 17 Feb 2009 - 20:33

Siamo stati creati dalla Vita e per la Vita è per questo che l'evento morte ci appare del tutto estraneo e così doloroso il distacco da coloro che amiamo. Colui che ci AMA perchè da Lui siamo usciti quali figli di una creazione in origine perfetta è venuto 2009 anni fa su questa terra per affrontare quale UOMO la sofferenza e la morte affinchè attraverso il Suo Sacrificio noi potessimo vivere per SEMPRE in un armonia di perfezione ove ogni lacrima , ogni dolore , ogni morte sarà un lontanissimo ricordo annullato da una gioia senza fine!! Ciò che può apparire una favola è REALTA' che si è fatta CARNE ...no non siamo soli in quest'universo che a volte ci appare senza speranza e senza risposte , CRISTO è Colui che come UNICA VIA dà risposta al nostro dolore , l'UNICO che sconfiggendo la morte ci ha aperto il varco per la VITA senza fine !! Certo ora siamo tutti immersi in questa valle tenebrosa e dolente quale abitanti di un regno che è condotto da colui che ci ha da sempre odiati e dal quale proviene ogni dolore ed ogni morte, perchè è il principe di questo mondo e la sua legge la dobbiamo subire ogni giorno e in tanti orrendi modi, ma la sua vittoria è limitata ad un tempo , passato il quale egli sa che sarà sconfitto per sempre , già è stato giudicato e il suo governo di morte è stato scofitto con la RESURREZIONE di CRISTO quale Primizia di tutto il genere umano !! E' tempo però di istruirci circa queste VERITA' , perchè l'istruzione nella CONOCENZA porta alla FEDE , quella vera , quella fatta di LUCE e non di formulette preconfezionate che non danno sazietà alle Anime che gemono nei nostri corpi assetati di VITA ! Sono con voi in questo momento di dolore e sono a disposizione per rimettere a chi interessa la VERITA' che in tanti anni ho appreso dalla SORGENTE della LUCE, affinchè non siamo più nell'ignoranza delle COSE di DIO , ma possiamo vivere una vita più CONSAPEVOLE e con una SPERANZA che non delude!!Questa giovane vita che ha lasciato questa terra, porta a coloro che rimangono orfani della sua presenza un dolore terribile , ma che non sia disperazione perchè la VITA non è persa per sempre , ma custodita con AMORE da COLUI che è PADRE e MADRE di ciascuno di noi ! Coraggio, coraggio , per quanto può esservi di conforto non siete soli!!!
Se volete potete anche contattarmi per qualsiasi domanda anche privatamente aquilabianca962@yahoo.it

MARIANO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 61
Località : latina
Data d'iscrizione : 23.07.08

Torna in alto Andare in basso

Addio terreno a Riccardo Empty Re: Addio terreno a Riccardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.