salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

730 si - 730 no

2 partecipanti

Andare in basso

Positivo 730 si - 730 no

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2009 - 13:39

Bè ci provo, se non sapessi rispondere a tutto non frustatemi .

Se avete domande , dubbi, chiarimenti sul prossimo modello 730 , provate a chiedere .

Se posso vi do una mano .

Ciao Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da klodia Mar 14 Apr 2009 - 14:20

Approfitto subito e ti pongo 2 domande
come possiamo fare a devolvere l'8 per 1000 ad un organismo di nostra scelta? perché a volte si parla del 5 per 1000?
per me la dichiarazione dei redditi é un grattacapo scratch
Grazie

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da lilly Mar 14 Apr 2009 - 14:45

Anchio!
Dallo scorso anno facciamo 730, prima no. Abbiamo casa nostra proprietà (paghiamo chiaramente mutuo). Io lavoro part-time.

Gli scontrini farmacia, le spese del dentista..... mi spieghi come funziona, come si deve fare? Grazie.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2009 - 16:38

klodia ha scritto:Approfitto subito e ti pongo 2 domande
come possiamo fare a devolvere l'8 per 1000 ad un organismo di nostra scelta? perché a volte si parla del 5 per 1000?
per me la dichiarazione dei redditi é un grattacapo scratch
Grazie

Ciao Klodia, ma tu non stai in Francia ??? scratch .

Vabbè ... l'8 per mille lo puoi dare solo a 7 predeterminati organismi fra cui stato -chiesa -ecc ecc. Non puoi quindi decidere di darlo a chi vuoi tu. Sennò io lo darei a me Very Happy

Il 5 % (che si aggiunge all'Cool è un'altra cosa puoi deciederlo di darlo alle onlus, alla ricerca sanitaria , alla ricerca scientifica, alle associazioni sportive dilettantistiche , oppure alle attività sociali del comune dove risiedi e poi speriamo aggiungano i terremotati. In questa scelta, hai facoltà di scegliere anche l'associazione o l'ente al quale vuoi devolvere, basta indicare il codice fiscale dell'organizzazione e sempr che questa sia accreditata dall'Agenzia delle Entrate (quindi non tutte) .

Entrambe le due scelte sono facoltative : possono anche no essere espresse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2009 - 16:40

lilly ha scritto:Anchio!
Dallo scorso anno facciamo 730, prima no. Abbiamo casa nostra proprietà (paghiamo chiaramente mutuo). Io lavoro part-time.

Gli scontrini farmacia, le spese del dentista..... mi spieghi come funziona, come si deve fare? Grazie.

Cara Lillyna, restringi la domanda , così è troppo generica .....

Nella tua condizione puoi certamente fare il 730 per recuperare una parte delle spese

(a domanda generica si deve rispondere in modo generico Wink )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da klodia Mar 14 Apr 2009 - 20:30

Ricky ha scritto:
klodia ha scritto:Approfitto subito e ti pongo 2 domande
come possiamo fare a devolvere l'8 per 1000 ad un organismo di nostra scelta? perché a volte si parla del 5 per 1000?
per me la dichiarazione dei redditi é un grattacapo scratch
Grazie

Ciao Klodia, ma tu non stai in Francia ??? scratch .

Vabbè ... l'8 per mille lo puoi dare solo a 7 predeterminati organismi fra cui stato -chiesa -ecc ecc. Non puoi quindi decidere di darlo a chi vuoi tu. Sennò io lo darei a me Very Happy

Il 5 % (che si aggiunge all'Cool è un'altra cosa puoi deciederlo di darlo alle onlus, alla ricerca sanitaria , alla ricerca scientifica, alle associazioni sportive dilettantistiche , oppure alle attività sociali del comune dove risiedi e poi speriamo aggiungano i terremotati. In questa scelta, hai facoltà di scegliere anche l'associazione o l'ente al quale vuoi devolvere, basta indicare il codice fiscale dell'organizzazione e sempr che questa sia accreditata dall'Agenzia delle Entrate (quindi non tutte) .

Entrambe le due scelte sono facoltative : possono anche no essere espresse.
si Ricky, abito in Francia, ma in Italia c'é mia madre; inoltre abbiamo fatto l'odiatissima successione e forse anch'io devo fare una dichiarazione...se per l'8 si hanno un po' le mani legate, sicuramente con il 5 faremo quello che vogliamo; la fondazione sulla ricerca scientifica l'abbiamo gia scelta
Grazie 1000! (...battutona...scusa, mi é venuta cosi', senza pensarci)

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Positivo Re: 730 si - 730 no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.