salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLOROFILLINA

3 partecipanti

Andare in basso

CLOROFILLINA Empty CLOROFILLINA

Messaggio Da XENA Lun 21 Set 2009 - 21:08

Ho tratto questa informazione da David Servan-Schreiber fb




In precedenza ho scritto un certo numero di articoli su dieta e la prevenzione del cancro e spesso citato il World Cancer Research Fund, un ente di beneficenza dedicato alla prevenzione del cancro attraverso la dieta e stile di vita. Oggi ho voluto guardare un pezzo di recente pubblicazione delle prove (1), che suggerisce che alcuni composti naturali alimentari possono essere effettivamente in grado di lavorare in collaborazione con i farmaci convenzionali e di svolgere un ruolo nel trattamento del cancro in futuro.


Il laboratorio di ricerca si è svolta in base al Linus Pauling Institute della Oregon State University ei risultati sono stati pubblicati sull'International Journal of Cancer (1). Il composto naturale in fase di test è stata una sostanza chiamata Clorofillina. Clorofillina è un derivato di clorofilla, un pigmento verde, si trovano in maggior parte delle piante e alghe, che è già stato accertato che presentano proprietà di prevenzione del cancro. Dati suggeriscono che Clorofillina può essere ingerito a livelli relativamente elevati senza causare tossicità per l'organismo (2)


Eccitante gli scienziati hanno scoperto che chlorophillin era molto più potente a provocare la morte delle cellule di cancro al colon più di un farmaco chiamato idrossiurea, che è comunemente usato nel trattamento del cancro. Sembra che il Clorofillina uccide le cellule tumorali, bloccando la stessa fase di divisione cellulare, come l'idrossiurea, ma attraverso un meccanismo completamente diverso. Questo è molto importante perché significa che ci sarebbe stata una possibilità di sviluppare un modo che i prodotti naturali possono essere utilizzati in combinazione con farmaci convenzionali per fornire una migliore sinergia globale 'cocktail' o potrebbe essere che, quando un prodotto naturale è combinata con un farmaco convenzionale meno potente / dosaggi tossici del farmaco potrebbe essere somministrato ai pazienti.


I ricercatori concludono i loro risultati dicendo "clorofillina ha il potenziale per essere efficace in ambito clinico, se usato da solo o in combinazione con agenti antitumorali attualmente disponibili terapeutico" (1)


Rod Dashwood, professore e direttore del programma per il tumore Chemoprotection del Linus Pauling Institute ha detto in un comunicato stampa (2): "La maggior parte approcci chemioterapici per il cancro provare a bersaglio le cellule tumorali in modo specifico e fare qualcosa che rallenta o si ferma il loro processo di crescita delle cellule," "Stiamo individuando meccanismi di questo tipo di azione per i composti naturali, compresi gli alimentari. Con ulteriori ricerche potremmo essere in grado di rendere i due approcci lavorare insieme per migliorare l'efficacia delle terapie antitumorali."


Sono necessarie ulteriori ricerche sia in laboratorio e su animali, con combinazioni di Clorofillina e farmaci esistenti per il cancro, prima che sarebbe opportuno che la sperimentazione umana di essere presi in considerazione. Il comunicato stampa prosegue descrivendo altri lavori pubblicati dalla Linus Pauling Institute, che dimostra che gli altri agenti alimentari, come ad esempio i composti del selenio, potrebbe anche avere proprietà trattamento simile cancro. Rob Stati Dashwood "Non c'è promessa significativo l'uso di prodotti naturali per le terapie del cancro combinato", "Si tratta di settori che meritano di ricerca ha continuato." (2)

Sarà interessante osservare lo sviluppo di questo tipo di ricerca nei prossimi anni, per vedere se le combinazioni di agenti naturali e farmaci tradizionali inizieranno ad essere utilizzati nel trattamento del cancro. Una fusione delle discipline mediche e nutrizionali è una cosa che, credo, potrebbe portare a notevoli progressi nella prevenzione delle malattie e il trattamento.

(1) Chimploy K et al. 2009. E2F4 e ribonucleotide reduttasi mediare S-arresto fase in cellule di carcinoma del colon trattate con Clorofillina. International Journal of Cancer. 125:2086-2094
(2) Oregon State University. Comunicato stampa. Composti naturali, farmaci chemioterapici possono diventare partner di http://oregonstate.edu/ua/ncs/archives/2009/aug/natural-compounds-chemotherapeutic-drugs-may-become-partners-cancer-therapy terapia del cancro
Scritto da Ani Kowal
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLINA Empty Re: CLOROFILLINA

Messaggio Da GRINGO Lun 21 Set 2009 - 22:33

ottimo direi... CLOROFILLINA Icon_wink

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLINA Empty Re: CLOROFILLINA

Messaggio Da LUNA Mar 22 Set 2009 - 0:20

Le alghe,klamat e spirulina contengono molta clorofilla.....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLINA Empty Re: CLOROFILLINA

Messaggio Da XENA Mar 22 Set 2009 - 9:30

La crofillina è estratta dalla clorofilla ,
è Acido bicarbossilico che si ottiene per saponificazione della clorofilla; i suoi sali di sodio e di potassio si adoperano in sostituzione della clorofilla, di cui hanno le stesse proprietà farmacologiche.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CLOROFILLINA Empty Re: CLOROFILLINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.