salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

4 partecipanti

Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da XENA Mar 17 Ago 2010 - 12:24

Stamattina ho acquistato lo shampo ghassoul già pronto in un negozio di macrobiotica della mia città,l'ho pagato 5 euro e 40.
Sempre nello stesso neg. si vende anche l'argilla pura ghassoul al costo di 4 euro .
poi vi dico....

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Php5dO5xa_t


Ghassoul Argilla Saponifera
Nel mondo arabo il Ghassoul è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'Hammam (il Bagno Turco).
E' un'argilla saponifera dalle proprietà emulsionanti, addolcenti e delicatamente sgrassanti per viso, corpo e capelli.
Si può usare come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso, per detergere il corpo: addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte e mantenendo quindi l'equilibrio dei pori. Consigliato anche per pelli sensibili e allergiche.
Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.
Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale
Modo d'uso:
Prima di essere utilizzato il Ghassoul deve essere preparato in questo modo: miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta, utilizzando un cucchiaio di legno, l'argilla con l'acqua, mescolando sino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso e al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata.
La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Ghassoul_Herbal
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da Dezeb Gio 19 Ago 2010 - 5:45

ho comprato tempo fa tutti e due su saicosatispalmi.com, dello shampoo ce ne ho ancora,
lasciano i capelli con un senso di pulito "naturale" e il cuoio capelluto idratato (soprattutto lo shampoo) ma anche la pelle.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da XENA Gio 19 Ago 2010 - 13:15

Bene Dez ,anche io to provando con entrambi i prodotti,lo shampo è davvero così come l'hai decritto te ,lascia i capelli puliti in modo naturale, ovvero li deterge senza sgrassarli al max .
L'argilla poi è favolosa ...pulisce e idrata .
da provare
pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da Dezeb Gio 19 Ago 2010 - 22:19

bene, sono dei buoni prodotti.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da XENA Dom 29 Ago 2010 - 11:20

Ho usato lo shampo ghaussoul tutti i giorni ,i miei capelli erano un macello tra sole e acqua di mare ,devo dire ch'è proprio il prodotto giusto per me, lava in modo garbato ,senza seccare il capello.
ho usato anche il burro di karitè come preventivo per protezione dal sole e dall'acqua salata,veramente ok!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da LUNA Lun 30 Ago 2010 - 20:08

allora lo devo provare anch'io :-)
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da caterina Mar 31 Ago 2010 - 9:24

Lo voglio provare anch'io,ma non sapevo che esistessero i negozi di macrobiotica,forse si tratta dei supermercati Naturhouse?
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da caterina Mar 31 Ago 2010 - 9:29

FLORA ha scritto:Ho usato lo shampo ghaussoul tutti i giorni ,i miei capelli erano un macello tra sole e acqua di mare ,devo dire ch'è proprio il prodotto giusto per me, lava in modo garbato ,senza seccare il capello.
ho usato anche il burro di karitè come preventivo per protezione dal sole e dall'acqua salata,veramente ok!
Anch'io ho i capelli induriti da sole e mare e ho usato lo shampo al Karitè dei "Provenzali".Me li ha un pò ammorbiditi,però non si può usare tutti i giorni e allora mi hanno consigliato di lavarli con il balsamo. L'effetto è soddisfacente,ma voglio comunque provare lo shampo all'argilla,mi incuriosisce parecchio.
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da LUNA Mar 31 Ago 2010 - 13:29

Buono quello dei provenzali :-) mi piacciono molto anche i saponi ....
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da XENA Sab 4 Set 2010 - 18:44

Argilla Saponifera



GhaSSouL



…dal Marocco un modo antico e naturale per lavare corpo e capelli…
In Marocco si trova una argilla detta “saponifera” utilizzata da molti secoli (XII° - XIII°) da tutte le popolazioni dell’Africa del Nord e da quelle di certe regioni del Medio Oriente. Questa Argilla è denominata “Ghassoul” o “Rassoul”, il cui termine deriva dal verbo “Rassala”, che in lingua araba significa “Lavare”.

Origine Geografica:

Il Ghassoul è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti, conosciuti in tutto il mondo, situati ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km. da Fes. L’estrazione è molto antica e si effettua in gallerie di miniere sotterranee. Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il Ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici piane o stuoie e seccato al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o in polvere e commercializzato.

Caratteristiche cosmetiche:

Da molti anni il Ghassoul, nel mondo arabo, è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco).Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.

Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.

Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale.

Modo d’Uso:

Prima di essere utilizzato il Ghassoul deve essere preparato in questo modo: miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata ai capelli, al viso ed al corpo con movimenti circolari, quindi risciacquata.

La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.

Perché utilizzarlo?
Usare il “Ghassoul” è provare la sensazione ed avere la certezza che la Detergenza Ecologica è spesso superiore ai prodotti convenzionali. Abbiamo fortemente voluto puntare su questo meraviglioso regalo della natura, che TEA importa direttamente dal Marocco. I capelli, la pelle del corpo e del viso ringrazieranno con la loro salute e lucentezza l’uso del “Ghassoul”. L’ambiente non dovrà intervenire in comunque difficili opere di degradazione, essendo questa argilla solo un minerale.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da XENA Sab 4 Set 2010 - 18:48

caterina ha scritto:Lo voglio provare anch'io,ma non sapevo che esistessero i negozi di macrobiotica,forse si tratta dei supermercati Naturhouse?

Si Caterina ,i negozi dellla macrobiotica si chiamano :
"punto macrobiotico" e sono sparsi in tutt' italia ,qui da noi nelle marche ce ne sono molti ,perchè il fondatore della macrobiotica italiana è Pianesi ,marchigiano.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco Empty Re: Ghassoul Argilla Saponifera dal marocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.