salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Depurazione organismo

+3
petalo25
.
oxygen
7 partecipanti

Andare in basso

Depurazione organismo Empty Depurazione organismo

Messaggio Da oxygen Sab 29 Dic 2007 - 17:18

In occasione di queste feste capita a tutti di mangiare qualcosa di troppo e sto pensando a qual è il modo migliore per disintossicare e depurare l'organismo?
Qualche forma di digiuno?
Cosa ne pensate di quelle tisane depurative già pronte nelle erboristerie e che hanno una ventina di erbe miscelate?
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 29.12.07

http://athensquare.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Essiac per depurare o digiuno

Messaggio Da . Sab 29 Dic 2007 - 17:29

L'Essiac è una tisana che aiuta l'organismo a funzionare meglio e a depurarsi.
Il digiuno è sempre la cosa piu' semplice, alla portata di tutti(per coloro che ci riescono) per disintossicarsi, cio' che conta è ricominciare a mangiare prima ingerendo acqua tiepida e un po' di succo di limone e poi lo yogurt e la banana per non dare un pugno allo stomaco nel momento in cui si ricomincia a mangiare!
Esistono in effetti certe erbe depurative e vanno bene, in effetti La tisana di Caisse o Essiac è proprio un miscuglio di varie erbe adatte alla depurazione dell'organismo.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Ospite Dom 30 Dic 2007 - 2:58

Shantiwoman ha scritto:L'Essiac è una tisana che aiuta l'organismo a funzionare meglio e a depurarsi.
Il digiuno è sempre la cosa piu' semplice, alla portata di tutti(per coloro che ci riescono) per disintossicarsi, cio' che conta è ricominciare a mangiare prima ingerendo acqua tiepida e un po' di succo di limone e poi lo yogurt e la banana per non dare un pugno allo stomaco nel momento in cui si ricomincia a mangiare!
Esistono in effetti certe erbe depurative e vanno bene, in effetti La tisana di Caisse o Essiac è proprio un miscuglio di varie erbe adatte alla depurazione dell'organismo.


Azz... Simona, mi precedi sempre ! Wink

Bè anche il succo di aloe (P.Zago) è un'ottimo depuratore

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty c'e' chi lavora sempre!

Messaggio Da . Dom 30 Dic 2007 - 13:46

Wink

Ricky c'e' chi puo'!! ahahahahahah
Si in effetti anche il succo di Aloe è ottimo depuratore!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da petalo25 Lun 31 Dic 2007 - 13:38

Tempo fa mi è stata consigliata una tisana a base di betulla e gramigna da assumere la sera per depurare l'organismo:che ne pensate?
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty depurative e diuretiche!

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 13:51

direi che va benissimo viste le proprieta' che ha la betulla:
E' utile per la ritenzione idrica i calcoli delle vie urinarie, l' ipertensione, la cellulite, è una pianta diuretica e depurativa, utile anche per i disturbi renali, la litiasi renale, la renella, i reumatismi, la gotta, la cellulite.
Per uso esterno si usa per i capelli grassi, ha anche proprietà febbrifughe, usata per le malattie della pelle, negli edemi, per l'obesità, per l'uricemia alta, per il colesterolo alto, per la azotemia alta, per la albumina alta, per i parassiti intestinali, azione cicatrizzante e sudoripara. E' un aiuto per la libido ridotta, è un rimedio prezioso nelle affezioni della vescica, è essenzialmente immunostimolante, drenante, rimineralizzante, tonico, in alcuni casi stimola la attività sessuale, aiuta anche nei casi di impotenza e di frigidità, specie la scorza delle radici.(ci sono per le problematiche sessuali molte altre piante utili).E' diuretica e depurativa(ottima per le ritenzioni idriche!) Wink
E la gramigna ha le stesse proprieta' depurative oltre a disinfettare le vie urinarie! Wink

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da petalo25 Lun 31 Dic 2007 - 13:57

Grazie mille.Sei una miniera di informazioni Very Happy
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Lun 31 Dic 2007 - 14:00

invio baci

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da petalo25 Lun 31 Dic 2007 - 14:03

abbraccia e fiori
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Ospite Lun 31 Dic 2007 - 14:46

petalo25 ha scritto:Grazie mille.Sei una miniera di informazioni Very Happy


AMICA MIA E' .... pollice alto bacetto


Ricky

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Dezeb Mer 2 Gen 2008 - 4:00

Salve,
sinceramente (poi potrei sbagliarmi) ritengo che usare la tisana Essiac o la linfa di Betulla (che mi sembra si debba prendere a digiuno e comunque seguire, contemporaneamente, una dieta ristretta) o anche succo di sambuco (aggiungo io ma che è anche dimagrante oltre a depurativo) che serve a ripulire l'organismo ma nel contempo limitarsi nella dieta non sono cose praticabili esattamente in queste festività... con tutte le cose che si mangiano...
personalmente durante queste feste prenderei (dico prenderei perchè mi limito nell'assumere le varie cose delle festività, dolci, pranzi, etc. ... ) come faccio, delle spremute di verdure, si integrano bene nell'alimentazione e uno avrà forse completato e bilanciato il pasto ma non mancato l'obiettivo usando cose più drastiche come quelle dette prima... certo occorre del tempo a prepararle, io ne preparo una quantità di circa 4 gambi di sedano medio-grande, 2-3 pere o mele e altro e ottengo una tazza di succo di circa 400-450ml con una corrispondente di fibre in volume e il tutto mi dura 1-2 giorni)
come ho già detto nel forum arpc faccio appunto uso di centrifugati (separando succo e fibre, usando il primo a digiuno prima o durante un pasto e le seconde durante il pasto) di:
sedano, mele o pere oppure uva o arance (non troppe arance perchè favoriscono la candida),
aglio (quantità modica perchè è pesante se troppo, ognuno veda la sua sensibilità),
prezzemolo (mi pare che contenga un principio che potrebbe essere inadatto a donne in gravidanza),
rucola,
o comunque io farei una base di sedano e mele più verdure o frutta di propria attinenza...
io ho proprio iniziato così il mio percorso di disintossicazione generale e da un anno di uso assiduo ne sento prontamente i benefici.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da petalo25 Mer 2 Gen 2008 - 13:04

RYU ha scritto:
petalo25 ha scritto:Grazie mille.Sei una miniera di informazioni Very Happy


AMICA MIA E' .... pollice alto bacetto


Ricky
Certo Very Happy
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Mer 2 Gen 2008 - 13:57

Dezeb puoi dirci che benefici ottieni? cio' a cui bisogna fare attenzione è che le vitamine durante la lavorazione e la conservazione possono andare via: sono fotolabili (la vit. C e la E in particolare).
quindi l'ideale secondo me, sarebbe preparare i centrifugati e poi consumarli subito o coprirli al buio(magari rivestendo il bicchierone in cui si conservano (a temperatura ambiente magari) con carta argentata!
altrimenti le vitamine si ossidano e perdono le loro proprieta' o parte di esse!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Dezeb Mer 2 Gen 2008 - 14:22

Shantiwoman ha scritto:Dezeb puoi dirci che benefici ottieni? cio' a cui bisogna fare attenzione è che le vitamine durante la lavorazione e la conservazione possono andare via: sono fotolabili (la vit. C e la E in particolare).
quindi l'ideale secondo me, sarebbe preparare i centrifugati e poi consumarli subito o coprirli al buio(magari rivestendo il bicchierone in cui si conservano (a temperatura ambiente magari) con carta argentata!
altrimenti le vitamine si ossidano e perdono le loro proprieta' o parte di esse!
Ciao, eccomi qui dall'altro forum...
e buon anno.

Come benefici ottengo un migliore metabolismo dei grassi, ottengo la pelle più tonica e mi sento più leggero dopo aver assunto un pasto con succo-fibre di verdure...
devo dire che una parte del succo la bevo subito, fresca, non resisto a lasciare quella boccata di freschezza e di vitalità, e l'altra la metto in frigo, quindi niente luce; non ho messo la stagnola, ma ci devo provare perchè infatti il succo si degrada pressappoco alla fine del primo giorno...
avevo pensato di metterci un pò di sodio ascorbato (la nostra vitC) ma ho un dubbio tra due punti:
- sul fatto, che si riporta, allorchè la vit C, ascorbato in questo caso, con acqua vada consumato entro diversi minuti e varrà quindi anche aggiunto al succo di verdure;
d'altra parte:
- è un antiossidante la vitamina C, che nella forma di -acido ascorbico-, però, viene aggiunto a cibi confezionati per conservarli meglio...
quindi forse dovrei usare acido ascorbico,
comunque tornando in topic più diretto, ripeto: noto i benefici del centrifugato, metabolizzo meglio il pasto, a volte se in fretta non ne ho disponibile e mangio qualcosa di grasso senza verdure, mi accorgo che appesantisco un pò l'organismo, varrà quindi anche per tutto quello che di mangia per queste feste, anche se sarebbe meglio evitare.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Calypso Ven 4 Gen 2008 - 20:05

A proposito di Essiac leggete qui

..." Comunicazione della asl 11 che si è attivata per informare e visitare le pazienti


L’ESSIAC, una miscela di erbe tradizionalmente considerata utile per la cura dei malati di tumore, ed in particolare di quello al seno, si è rilevata inutile e addirittura dannosa al vaglio della medicina ufficiale.

Per questo motivo il Centro Clinico di Medicina Naturale dell’Asl 11 di Empoli, diretto dal dottor Fabio Firenzuoli, in collaborazione con il dipartimento di oncologia medica della stessa azienda sanitaria, diretto dal dottor Giammaria Fiorentini, si è attivato per effettuare una ricerca clinica sulle pazienti affette da tumore al seno che abbiano o stiano assumendo ESSIAC.

Tutte coloro che fossero interessate a ricevere ulteriori informazioni e ad essere controllate, possono telefonare al Centro ai numeri 0571.702661 e 0571.70260 o consultare il sito www.naturamedica.net (sez. News).

ESSIAC è una miscela di erbe tradizionalmente considerata utile proprio per i malati di cancro, scoperta presso una tribù degli indiani del Canada negli anni ’20 dall'infermiera Renè Caisse, che la chiamò appunto ESSIAC, utilizzando il suo nome al contrario.

L’utilizzo di ESSIAC sotto forma di tisana è cresciuto considerevolmente negli ultimi anni, grazie alle sue presunte proprietà depurative e curative, ma la scienza non ha fornito riscontro clinico di efficacia nell’attività antitumorale, ha anzi dimostrato l’esatto contrario delle qualità terapeutiche credute e sperate dai suoi fruitori: la miscela di erbe in questione, infatti, per quel che comporta il tumore al seno in particolare, si è dimostrata in grado persino di incrementare la proliferazione di cellule maligne.


“Alla luce del grande ricorso a rimedi naturali da parte dei malati oncologici, si assiste anche nel nostro Paese ad un consumo sempre maggiore di questa tisana -ha sottolineato il dottor Fabio Firenzuoli - facendo unicamente riferimento a messaggi pubblicitari presi da Internet o da pubblicazioni divulgative. Cosa dice invece la scienza? Nessuna prova di efficacia. Non solo mancano prove cliniche di utilità o prove di attività antitumorale, ma è dimostrato che non serve neppure a migliorare la qualità della vita dei pazienti e, cosa particolarmente grave, sperimentalmente aumenta la crescita di cellule di tumore al seno. Cioè, l’esatto contrario di quanto afferma l’uso popolare. I dati ad oggi disponibili dicono che non serve e addirittura che la sua assunzione diventa rischiosa proprio per le pazienti affette da tumore della mammella”.


U.O.C. Comunicazione e Marketing - Asl 11 di Empoli
U. O. S. Ufficio Stampa
Dott.ssa Maria Antonietta Cruciata
via De' Cappucini, 79 - 50053 Empoli
tel. 0571/702957-54-10 - fax 0571 702972
cell. 335/1028141
e mail: mariantonietta.c@usl11.tos.it


Io la prendo da 8 Mesi 😕
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Ven 4 Gen 2008 - 20:18

Alessandra sono stronzate che scrivono per diffamare!! bisognerebbe innanzitutto vedere se hanno davvero testato e in che modo a tisana di Essiac, su che tipo di tumori, in che stadio e se hanno usato la tisana ORIGINALE!!!!
Nel libro di Essiac è chiaramente spiegato(in una delle storie citate tra le guarigioni con assunzione di Essiac) che la guarigione è avvenuta solo quando hanno utilizzato la tisana ORIGINALE, dopo averne provate 3 diverse di Essiac, ma non originali!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Calypso Ven 4 Gen 2008 - 20:52

Siccome mi sta venendo un dubbio, io uso questa:

http://www.essiac.it/immagini/Essiac-scat-e-baratt.jpg


Mi era stata prescritta dalla mia naturopata ma non la preparo come consigliato nella confezione. Io metto un cucchiaino colmo di polvere in una tisaniera, la riempio di acqua bollente e la bevo dopo 4/5 ore lasciando il deposito sul fondo della tazza.
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Sab 5 Gen 2008 - 20:04

da dove la compri, ALe?

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da minerva Sab 5 Gen 2008 - 21:53

Ciao a tutti, la storia essiac sta diventando come la cura Di Bella,usata in maniera scorretta non è utile e magari non dannosa ma fastidiosa. Se viene sperimentata male ovvio che puo' venire screditata. Speriamo che le donne che l'hanno usata siano accorte.
Per mezzo di un amica ho mandato a prendere la tisana direttamente in Canada alla Resperin, non è ancora arrivata, poi provo. La differenza per ora è che qui la pago 37,00 € una conf. la 45,00 $ pari a tre conf. molto conveniente.
M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da minerva Sab 5 Gen 2008 - 22:48

Per favore ho bisogno di qualche cosa che mi faccia passare un po' la fame, non riesco a seguire la dieta e sto gonfiando e ingrassando a vista d'occhio. So benissimo che la cosa migliore è la regola, ho la dieta del medico, ma non riesco in questo momento a farla e, per circolo vizioso piu' ingrasso piu' mangio piu' mi arrabbio e cosi' via. La premenopausa penso che abbia influito molto, il nervosismo è alto, poi ho smesso di fumare e ho completato l'opera.
In questa situazione non mi sento assolutamente bene, sono grassa e gonfia, aiutateme!
Qualche anno fa non avrei avuto il minimo problema a stare a dieta e a smaltire, il mio corpo è cambiato tantissimo.
Grazie, M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Calypso Sab 5 Gen 2008 - 23:15

Shantiwoman ha scritto:da dove la compri, ALe?

Io la compro in Parafarmacia (di mia fiducia) che la ordina dalla Nutrigea: scontata la pago 34,00 euro........
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Dezeb Dom 6 Gen 2008 - 0:06

per minerva:
mi viene in mente che ci sarebbe la Gymnema Silvestre (l'ho ricevuta proprio ieri, da diabetico per ridurre gli zuccheri) per limitare l'appetito e anche per limitare il peso, così leggo da un libretto per dire che è un effetto documentato; io la compro 100g in polvere € 15,00, 2-4grammi al giorno 15-30minuti prima del pasto dal sito dioniso.com, in più il NONI favorirebbe il distacco dalla dipendenza da fumo.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da contin Mer 9 Gen 2008 - 21:02

domanda:
ho iniziato 3 giorni fa a seguire una leggera dieta ipotossica
(esclusione totale di latte e latticini per una decina di giorni,
verdura cruda e cotta sia a pranzo che a cena, porzione abbondante di
cereali integrali + verdure ad un pasto principale, proteine + verdure
all'altro pasto principale, colazione con té verde e pane di segale+
marmellata bio senza zucchero, frutta varia come spuntino mattutino e
pomeridiano), bevendo lontano dai pasti un litro e mezzo d'acqua + una
tisana depurativa a base di tarassaco, cardo mariano, bardana, gambi di
ciliegio

MA

avverto un fortissimo calo di energia (debolezza, sonnolenza, leggero tremolìo).
Perché??? (veramente mi accade ogni qualvolta assuma una tisana o prodotti disintossicanti... Rolling Eyes )
grazie, AM

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 59
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2008 - 1:58

Io per ridurre l'appetito uso il glucomannanno.3 tavolette mezz'ora prima dei pasti.Funziona!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty integratori?

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 2:33

contin ha scritto:domanda:
ho iniziato 3 giorni fa a seguire una leggera dieta ipotossica
(esclusione totale di latte e latticini per una decina di giorni,
verdura cruda e cotta sia a pranzo che a cena, porzione abbondante di
cereali integrali + verdure ad un pasto principale, proteine + verdure
all'altro pasto principale, colazione con té verde e pane di segale+
marmellata bio senza zucchero, frutta varia come spuntino mattutino e
pomeridiano), bevendo lontano dai pasti un litro e mezzo d'acqua + una
tisana depurativa a base di tarassaco, cardo mariano, bardana, gambi di
ciliegio

MA

avverto un fortissimo calo di energia (debolezza, sonnolenza, leggero tremolìo).
Perché??? (veramente mi accade ogni qualvolta assuma una tisana o prodotti disintossicanti... Rolling Eyes )
grazie, AM

AnnaMaria ma non usi nessun integratore vitaminico?
puo' darsi sia proprio o un'interazione tra diversi integratori o una carenza....
Certi minerali se presi in eccesso causano i sintomi delle patologie per le quali si introducono nella ns. integrazione quotidiana.
occhio ai dosaggi dei minerali.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da contin Gio 10 Gen 2008 - 15:29

ciao simona. Sì, uso il VM 75 Solgar

Vitamin C (as ascorbic acid)250 mgCalcium (as carbonate, amino acidchelate+)64mgVitamin E (150iu, as d-alphatocopheryl succinate) 100mgThiamin (B1, as thiamine mononitrate)75mgVitamin B6 (as pyridoxine
hydrochloride)75mgPantothenic Acid (as Calciumpantothenate)75mgVitamin B2 (riboflavin)92mgWithin tablet75mgWithin tablet coating17mgNiacin (as niacinamide)75mgInositol75mgCholine (as bitartrate)31mg
Magnesium (as oxide, bufferedamino acid chelate+)32mgNatural Source Betacarotene (asprep.)4.5mg
Providing other carotenoids 12uglodine (as powdered kelp)150ugZinc (as buffered amino acidchelate+, oxide+)10mgCitrus Bioflavonoid Complexpowder 25mgBetaine Hydrochloride 25mgRutin powder25mg
Boron (as sodium borate, citricacid) 0.5mgCopper (as buffered amino acidchelate+)1000ugVitamin D (400iu, asergocalciferol prep.)10ugVitamin B12 (as cobalaminprep.)75ugBiotin (as prep.)75ugIron (asbisglycinate++)1.3mgSelenium (asselenomethionine)25ugHesperidin 5mgFolic Acid (as prep.) 400ug
Powdered Herbal Base4mg(alfalfa, acerola extract, kelp, parsley, watercress and rose hips)Chromium (as amino acidchelate+++)25ug

, di cui devo ancora terminare delle scorte, la vit e ed un grammo di C. Nonostante ciò, il calo di energia è veramente molto forte, tant'è che oggi, ad esempio, sospendo la tisana depurativa.
Ti sembra che il mio regime alimentare ipotossico (non teso assolutamente ad un calo di peso) sia troppo ridotto? mangio troppo poco? Il calo di energia è...fame?
io avevo sperato in una "crisi di disintossicazione": tu che ne pensi?
grazie, AM

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 59
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 17:34

forse mangi poco rispetto alle energie di cui hai bisogno per i tuoi lavori e i tuoi impegni!
Prova ad interrompere la tisana e continua con la dieta e vedi se ti senti ancora cosi'.....se dovesse continuare nonostante l'interruzione della tisana, allora riprendi la tisana e mangia Montignac! Wink

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 17:39

AnnaMaria perche' ti vuoi disintossicare? per le feste natalizie?
sai che basterebbe assumere anche solo il deposito di tutta una notte di Argilla a digiuno la mattina? leggi le info sull'Argilla, ha tantissime proprieta'...antianemica e remineralizzante tra le tante!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da contin Gio 10 Gen 2008 - 20:00

ho pensato di disintissocarmi dopo aver letto il libro "La salute attraverso l'eliminazione delle scorie", di P. Jentschura e svariati altri testi sull'argomento. In particolare, avendo tolto la colecisti 5 anni fa per calcoli, desideravo liberare il fegato da eventuali scorie accumulate, anche se i miei esami sono nella norma.
sai cosa? A leggere questi testi, che trovo interessantissimi cmq, sembra che una volta ogni tanto una depurazione occorra farla. Così, avevo pensato di provare.
Intanto, tornerò a Montignac, anche se la dieta ipotossica non è poi tanto distante dal suo metodo, anzi; l'unica differenza sta nel non associare le proteine ai cereali integrali, ma, quest'ultima cosa (la non associazione di cereali e proteine) è alla base di tutte le diete attente all'equilibrio acido base.
tu li associ?
e che ne pensi della mia attuale integrazione, cui devi aggiungere l'aloe secondo zago che prendo ininterrottamente da agosto?
Intanto mi procurerò l'argilla...
baci

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 59
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 20:17

il succo di Aloe è gia' un multivitaminico ottimo, secondo me.....quanti cucchiai ne assumi??due cucchiai per 3 volte al di'?
io assumerei succo di aloe e vitamina C, poi di tanto in tanto fare un giorno di digiuno e idro colon terapia una volta al mese.

Io non faccio testo....allatto e a pranzo mangio ogni giorno spaghetti(du palle sti spaghetti pero' Depurazione organismo 146567 Depurazione organismo 146567 ) con verdure e parmiggiano e la sera solo proteine con verdure.
Non mangio mai ne' pane ne' altra pasta....ma voglio tornare almeno due volte a settimana a consumare i legumi(con i quali m'ero fatta veni' la nausea a furia di mangiarli sempre!!!)

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 20:19

io ho iniziato ieri ad assumere un multivitaminico(il cui nome riprende gli arti degli animali) Wink e vi sapro' dire che effetto mi fa....oltre all'integrazione di calcio,magnesio , zinco e vitamina D e alla vitamina C a tolleranza intestinale e all'assunzione di Migliorin(composto da aminoacidi, vitamina E estratto di Equiseto ).

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da contin Gio 10 Gen 2008 - 20:31

quindi, al mio posto, non aggiungeresti il multi che possiedo?
neanche la E? (ne prendo 200 iu)?
sì, prendo l'aloe 3 volte al dì; mi ha totalmente regolarizzato l'intestino; prima questo era un vero problema per me, ma so che la stipsi è un problema comune a tutti i colecistectomizzati.
Inoltre, mi pare di capire che la mia alimentazione non è carente, se la confronto con la tua che allatti... Rolling Eyes
chissà perché allora mi sento così debole con la tisana depurativa per il fegato... Rolling Eyes Rolling Eyes
attendo queste ultime tue dritte... cioé, scusami, me le hai già date..quando dici " io assumerei succo di aloe e vitamina C, poi di tanto in tanto fare un giorno di digiuno e idro colon terapia una volta al mese"

Ciò che mi sembra strano, dopo tutte le letture fatte, è che si parla in ogni dove di prendere un multivit ad alto dosaggio, E e C. L'aloe può sostituire proprio del tutto un multi ad alto dosaggio? E L'integrazion di E?. Buh??
Baci

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 59
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Gio 10 Gen 2008 - 20:39

Pauling consiglia di abbinare all'integrazione di vitamina c(anche questa regolarizza l'intestino!) anche un buon multivitaminico che contenga anche alcuni minerali (che ora non ricordo esattamente), per avere una buona integrazione e rendere piu' funzionale il nostro organismo, uniti ai consigli alimentari e di vita che lui offre ovviamente(ridurre lo zucchero quanto piu' possibile, non fumare, fare movimento, ecc...).
Si io se assumessi il succo di aloe non prenderei anche un multivitaminico!
forse hai bisogno di piu' carboidrati che prima assumevi con i legumi!!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da minerva Ven 11 Gen 2008 - 8:40

Che argilla consigli Simona?
M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da . Ven 11 Gen 2008 - 23:03

l'argilla verde ventilata.
Leggi nelle info inserite nel forum per sapere come usarla.
io in gravidanza l'assumevo e la compravo in erboristeria, la lasciavo a depositare(dopo averla mescolata per bene) nel fondo e la mattina bevevo l'acqua(senza l'argilla) per gli zamponi che mi trovavo al posto delle gambe e dei piedi!!per sgonfiarle....me lo consiglio' la mia ostetrica.

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901
Età : 104
Località : Italy
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da minerva Dom 13 Gen 2008 - 17:26

La mia farmacista mi avrebbe consigliato per la fame nervosa Rodiola in compresse.
Voi cosa ne pensate? Lei ha detto che non è eccitante e va bene per tutti.
M.P.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da petalo25 Mar 24 Giu 2008 - 11:14

Minerva leggo solo ora e ti dico la mia esperienza con la rodiola:io la prendevo per le proprietà adattogene,
(vedi http://www.erboristeriaedaltro.com/ERBE%20RODIOLA.htm

AZIONI RODIOLA
azione dimagrante, aiuta nel metabolismo rallentato,in grado di stimolare alcune
lipasi che accelerano la demolizione dei grassi dai tessuti, l'azione dimagrante è anche
legata all'azione della Rodiola di alzare i livelli di serotonina, che aiuta a togliere il
desiderio ossessivo di carboidrati, e svolge una azione antiansia, riducendo la fame
ansiosa, i glicosidi contenuti nella radice incrementano i livelli di dopamina, sostanza
capace di trasmettere al SNC il segnale di sazietà. E' una pianta adattogena, favorsce la
memoria, le capacità di apprendimento ( estratti idroalcolici), aumenta il rendimento
lavorativo, aumenta la capacità di concentrazione, previene le variazioni ormonali
indotte dallo stress, ha una azione cardioprotettiva, migliora la resistenza
dell'organismo alle tossine. A differenza del Ginseng che può dare effetti come
eccitazione e costipazione, la Rodiola russa non provoca questi effetti. Aumenta la
resistenza allo sforzo, allo stress, al freddo. Gli adattogeni sono piante utili perche
adattano l'organismo alla sollecitazione prima che le sostanze come ormoni,
corticosteroidi e catecolamine possano danneggiare l'organismo., in quanto la fase
di adattamento ad uno stess, sia esso fisico che mentale non può essere eterna. Infatti
se sopraggiunge la fase di esaurmento, ci possono essere danni anche gravi alla salute)


ma non ho ottenuto grandi risultati:(
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Depurazione organismo Empty Re: Depurazione organismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.