I bambini e Puccio video
+5
grazia
thegame
contin
XENA
mara
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Re: I bambini e Puccio video
Mara brava
questo video è straziante ti pugnala il cuore ,
la sofferenza dei bambini è una cosa atroce .
non voglio commentare questo ....ma la tenacia delle mamme che hanno scelto la terapia Puccio ottenendo grandissimi risultati come abbiamo pututo vedere a distanza di mesi,e tutto questo grazie alla ricerca personale intuito e forza di volontà di quest'uomo :bistratto e preso in giro anche da quella classe che ora si sta formando per curare i bambini di domani.
grazie Puccio sei una persona eccezionale!!!
un video da far vedere ovunque
questo video è straziante ti pugnala il cuore ,
la sofferenza dei bambini è una cosa atroce .
non voglio commentare questo ....ma la tenacia delle mamme che hanno scelto la terapia Puccio ottenendo grandissimi risultati come abbiamo pututo vedere a distanza di mesi,e tutto questo grazie alla ricerca personale intuito e forza di volontà di quest'uomo :bistratto e preso in giro anche da quella classe che ora si sta formando per curare i bambini di domani.
grazie Puccio sei una persona eccezionale!!!
un video da far vedere ovunque
Puccio e bambini autistici
http://emmanuele.splinder.com/
Certo è difficile cercare una maniera adatta per raccontare quanto le immagini hanno mostrato. E' difficile comprendere le restrizioni imposte alla Ricerca Scientifica dai "soliti noti".
E' difficile comprendere la malattia, le malattie... soprattutto quando a pagarne lo scotto sono bambini.
Questa è una testimonianza che ci dà forza, e che ammetto aver sorpreso anche me.
Nonostante da anni lotto a fianco di mio padre, a volte, gli obiettivi raggiunti dai suoi studi, dalla sua perseveranza, riescono a sorprendermi.
Mi chiedo come molti rimangano fermi. Mi chiedo, soprattutto, sul gesto di queste mamme costituitesi in comitato - "Un altro passo avanti al mondo" - come chi ha ottenuto la guarigione con la Terapia C.R.A.P. possa tacere e rimanere in disparte.
Persone che sembrano avere dimenticato la malattia, che non hanno deciso di divulgare quanto hanno imparato. Individui che sembrano avere dimenticato le paure, il senso di smarrimento, la solitudine che la malattia crea. Individui che scelgono di non aiutare gli altri ammalati, di non unirsi in questa lotta che gli ha permesso di vivere e che noi, con difficoltà e sacrificio portiamo avanti da quindici anni.
Queste "straordinarie" mamme credono, lottano per il diritto di cura e non soltanto per i loro figli. Dopo la costituzione del Comitato, la raccolta di firme, la petizione, la volontà di ottenere che gli esami, che la Terapia C.R.A.P. vengano supportati istituzionalmente ed economicamente.
La cosa più bella di queste donne è che hanno deciso di mettere a disposizione degli altri, attraverso questo Comitato, il percorso terapeutico individuato da Giovanni Puccio e portato avanti con l'ausilio dei loro medici.
Prendendo spunto dal gesto di queste mamme che lottano a viso scoperto per la vita dei loro figli, che parlano agli altri, e che adesso tentano la strada istituzionale, sapendo benissimo quale sia la cortina di silenzio contro cui i nostri tentativi si sono imbattuti, invito - ancora una volta - tutti coloro che fanno o faranno la Terapia C.R.A.P. ad aiutare altri ammalati, a sfruttare il canale di internet - l'unico che possa permettere ancora un minimo di libertà d'informazione - per confrontarsi, parlare, divulgare.
Voi, come noi, avete una responsabilità: quella di convivere con una verità che deve essere portata in luce.
Certo è difficile cercare una maniera adatta per raccontare quanto le immagini hanno mostrato. E' difficile comprendere le restrizioni imposte alla Ricerca Scientifica dai "soliti noti".
E' difficile comprendere la malattia, le malattie... soprattutto quando a pagarne lo scotto sono bambini.
Questa è una testimonianza che ci dà forza, e che ammetto aver sorpreso anche me.
Nonostante da anni lotto a fianco di mio padre, a volte, gli obiettivi raggiunti dai suoi studi, dalla sua perseveranza, riescono a sorprendermi.
Mi chiedo come molti rimangano fermi. Mi chiedo, soprattutto, sul gesto di queste mamme costituitesi in comitato - "Un altro passo avanti al mondo" - come chi ha ottenuto la guarigione con la Terapia C.R.A.P. possa tacere e rimanere in disparte.
Persone che sembrano avere dimenticato la malattia, che non hanno deciso di divulgare quanto hanno imparato. Individui che sembrano avere dimenticato le paure, il senso di smarrimento, la solitudine che la malattia crea. Individui che scelgono di non aiutare gli altri ammalati, di non unirsi in questa lotta che gli ha permesso di vivere e che noi, con difficoltà e sacrificio portiamo avanti da quindici anni.
Queste "straordinarie" mamme credono, lottano per il diritto di cura e non soltanto per i loro figli. Dopo la costituzione del Comitato, la raccolta di firme, la petizione, la volontà di ottenere che gli esami, che la Terapia C.R.A.P. vengano supportati istituzionalmente ed economicamente.
La cosa più bella di queste donne è che hanno deciso di mettere a disposizione degli altri, attraverso questo Comitato, il percorso terapeutico individuato da Giovanni Puccio e portato avanti con l'ausilio dei loro medici.
Prendendo spunto dal gesto di queste mamme che lottano a viso scoperto per la vita dei loro figli, che parlano agli altri, e che adesso tentano la strada istituzionale, sapendo benissimo quale sia la cortina di silenzio contro cui i nostri tentativi si sono imbattuti, invito - ancora una volta - tutti coloro che fanno o faranno la Terapia C.R.A.P. ad aiutare altri ammalati, a sfruttare il canale di internet - l'unico che possa permettere ancora un minimo di libertà d'informazione - per confrontarsi, parlare, divulgare.
Voi, come noi, avete una responsabilità: quella di convivere con una verità che deve essere portata in luce.
Spero che il titolo di questo post, nonchè nome di questo comitato, sia di buon auspicio per tutti, per la nostra società investita sempre più da conflitti e inutili tensioni. Una società in cui l'individuo sposa sempre più atteggiamenti egoistici e xenofobi; in cui le malattie diventano croniche e fabbriche di soldi; in cui l'individuo diviene un numero, parte di un meccanismo invisibile.
L'unica reale paura che dovremmo concederci è quella di non potere sapere realmente cosa accade... Mi rendo conto però che la verità è un peso troppo grande da sostenere...
L'unica reale paura che dovremmo concederci è quella di non potere sapere realmente cosa accade... Mi rendo conto però che la verità è un peso troppo grande da sostenere...
Grazie a queste mamme e buona lezione di coscienza,
Rossella Puccio
Ragazzi vi prego di lascaire un commento ,anche solo che avete visto il video.
Grazie
Grazie
l'espressione di Rossella Puccio
".....Una società in cui l'individuo sposa sempre più atteggiamenti egoistici e xenofobi; in cui le malattie diventano croniche e fabbriche di soldi; in cui l'individuo diviene un numero, parte di un meccanismo invisibile....."
rende appieno il senso della società in cui viviamo. Aberrante...
grazie a voi, come sempre, per la segnalazione, AM
".....Una società in cui l'individuo sposa sempre più atteggiamenti egoistici e xenofobi; in cui le malattie diventano croniche e fabbriche di soldi; in cui l'individuo diviene un numero, parte di un meccanismo invisibile....."
rende appieno il senso della società in cui viviamo. Aberrante...
grazie a voi, come sempre, per la segnalazione, AM
contin- Forista medio
-
Numero di messaggi : 248
Scusate!!!non ci sono parole...solo tanta commozione...e comunkue uno stimolo e tanta forza per continuare!!!!!
sarebbe bello potersi impegnare per poterli aiutare e aiutarci!!!!
sarebbe bello potersi impegnare per poterli aiutare e aiutarci!!!!
thegame- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2036
..non ho parole...vedere la bimba del video camminare con quella luce nuova negli occhi, dove prima si leggeva solo dolore e annientamento, è stato commovente come non mai!! Dopo gli scandali dell'ospedale di Milano, un video come questo dona speranza di un mondo migliore e consolazione di sapere che esistono anche persone come Puccio, Pantellini...ed altri che hanno rispetto della sofferenza...
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
si Grazia condivido in pieno e ammiro tantissimo quelle mamme che non si sono arrese cercando nuove strade.
L'ho fatto vedere a mio figlio Luca e a mio nipote matteo di 8 anni, sono rimasti sconvolti e felici.
Io ho pianto chiaramente.
Io ho pianto chiaramente.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Ragazzi, non riesco a guardarlo...proprio non ce la faccio! Quando si tratta di bambini e delle loro sofferenze, ripenso a quando mia figlia e' stata operata al cuore e ripenso alla mia pena infinita.....i bambini non dovrebbero mai soffrire!!
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
Ricky ha scritto:Dobbiamo fare qualcosa ...
Intanto suggerisco cortesemente a tutti coloro che sono iscritti in altri forum di postare il link del video dei bimbi nei forum che frequentano ,credo che nessuno neghi il permesso.
Già è tanto..
grazie
XENA ha scritto:Ricky ha scritto:Dobbiamo fare qualcosa ...
Intanto suggerisco cortesemente a tutti coloro che sono iscritti in altri forum di postare il link del video dei bimbi nei forum che frequentano ,credo che nessuno neghi il permesso.
Già è tanto..
grazie
Questa è un'ottima idea ... mettiamolo in tutti i forum anche se non sono forum di medicina o simili .... è importante !!!
Ospite- Ospite
Questo video,di questi bambini e' davvero commovente ,ammiro tantissimo queste mamme che hanno voluto intraprendere questa strada e grazie alla terapia di PUCCIO vedere i risultati .L'idea di mettere il video in altri forum direi che sia un'ottima scelta ;cosi' che' tutti possano venire a conoscenza di quest' uomo eccezionale
Ivana- Forista medio
-
Numero di messaggi : 243
Non lo volevo vedere....non ce la facevo. Oggi mi sono fatta coraggio e l'ho guardato ed ora non faccio altro che piangere e sara' cosi' tutto il giorno: il mio essere mamma in terapia oggi mi sconvolge. L'idea di lasciare ancora Sara, mi sconvolge. Questo video ha smosso e scavato dentro la mia sensibilta'.....ne avevo paura, come pensavo e cosi' e' stato..........
Calypso- Utente Senior
-
Io ho pensato a questo video come un grandissimo messaggio di speranza!
Mi dispiace che tu ci stia male.....comunque credo sia normale,tu stai provando la sofferenza sulla tua pelle e su quella della tua famiglia.
Sicuramente il video è molto coinvolgente.
Mi dispiace che tu ci stia male.....comunque credo sia normale,tu stai provando la sofferenza sulla tua pelle e su quella della tua famiglia.
Sicuramente il video è molto coinvolgente.
mara- Utente Senior
-
Per chi si trovera' da quelle parti:
21 giugno 2008 - San Cipirrello (Pa)
[size=9]ore 9.00 a.m., alla Cantina di Calatrasi - C.da Piano Piraino, San Cipirrello (Pa)[/size]
Saremo presenti al convegno
"La malattia: diagnosi, previsioni e prevenzione. Quale la medicina?"
Giovanni Puccio sarà tra i relatori.
Saranno inoltre presenti medici e scienziati che sosterranno la Terapia
C.R.A.P. parlando dei risultati ottenuti negli anni. Anche se, durante
una conversazione informale con uno degli organizzatori, mi è stato
detto che per motivi "facilmente intuibili" non si parlerà dei casi di
guarigione ottenuti ma, dell'importanza della Terapia C.R.A.P. come
riequilibrante, soprattutto di come questa sia fondamentale per il
successo di quelle "ufficiali"
21 giugno 2008 - San Cipirrello (Pa)
[size=9]ore 9.00 a.m., alla Cantina di Calatrasi - C.da Piano Piraino, San Cipirrello (Pa)[/size]
Saremo presenti al convegno
"La malattia: diagnosi, previsioni e prevenzione. Quale la medicina?"
Giovanni Puccio sarà tra i relatori.
Saranno inoltre presenti medici e scienziati che sosterranno la Terapia
C.R.A.P. parlando dei risultati ottenuti negli anni. Anche se, durante
una conversazione informale con uno degli organizzatori, mi è stato
detto che per motivi "facilmente intuibili" non si parlerà dei casi di
guarigione ottenuti ma, dell'importanza della Terapia C.R.A.P. come
riequilibrante, soprattutto di come questa sia fondamentale per il
successo di quelle "ufficiali"
Calypso- Utente Senior
-
Calypso ha scritto:Non lo volevo vedere....non ce la facevo. Oggi mi sono fatta coraggio e l'ho guardato ed ora non faccio altro che piangere e sara' cosi' tutto il giorno: il mio essere mamma in terapia oggi mi sconvolge. L'idea di lasciare ancora Sara, mi sconvolge. Questo video ha smosso e scavato dentro la mia sensibilta'.....ne avevo paura, come pensavo e cosi' e' stato..........
Dai Ale ..... non fare così ... tu sei una SUPERDONNA di ferro ... non puoi piangere. Bisogna anzi essere felici che ci sono ancora persone come Puccio che nell'indifferenza generale continuano il loro proprio percorso di opere di bene ..... che bello se molti "stronzi" medici o scienziati aprissero le loro vedute .... anzichè eliminare o scartare a priori qualsiasi eccezione ... come dice appunto B. Lipton ...
Non ti preoccupare poi a Mara la io !!!
Ospite- Ospite
Calypso ha scritto:Non lo volevo vedere....non ce la facevo. Oggi mi sono fatta coraggio e l'ho guardato ed ora non faccio altro che piangere e sara' cosi' tutto il giorno: il mio essere mamma in terapia oggi mi sconvolge. L'idea di lasciare ancora Sara, mi sconvolge. Questo video ha smosso e scavato dentro la mia sensibilta'.....ne avevo paura, come pensavo e cosi' e' stato..........
mi dispiace Ale, ma piangi pure come ho fatto io, a volte piangere aiuta a liberarsi un pò del peso che si ha dentro e che cerchiamo di sopprimere...
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
Io sarei pronta a partecipare al convegno di PA(Parma?)
Ma non da sola!Ci sono altri volontari?
Ma non da sola!Ci sono altri volontari?
mara- Utente Senior
-
Credo sia Palermo....
Ricky...non sono per niente di ferro, anzi.
Ricky...non sono per niente di ferro, anzi.
Calypso- Utente Senior
-
è Palermo, la città di Puccio
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
credo che pianger dopo aver visto questo video sia una cosa normalissima,davanti a tanta sofferenza non si puo rimanre impassibili...
Che rinco che sono....no, mi sa che non ci vado piu.
Ma quando viene di nuovo a fare un giro al nord?
Ma quando viene di nuovo a fare un giro al nord?
mara- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1