ROSIKAMENTI VARI
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: ROSIKAMENTI VARI
io sono d'accordo, penso che con questa (loro) sconfitta,
(personalmente la partita l'ho sentita quasi tutta dalle televisioni del vicinato, tranne qualche minuto del 2° tempo e ho notato una tranquillità per le strade cittadine... soprattutto dopo la partita)
si è tolta l'occasione per tanta felicità inutile e senza senso
(personalmente la partita l'ho sentita quasi tutta dalle televisioni del vicinato, tranne qualche minuto del 2° tempo e ho notato una tranquillità per le strade cittadine... soprattutto dopo la partita)
si è tolta l'occasione per tanta felicità inutile e senza senso
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
La partita l'ho vista tutta come anche tutte le altre degli Europei. La vittoria della Spagna e' meritata ma l'Italia, a parte la brutta figura della prima partita, non ha sfigurato.
Calypso- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1513
Peccato che Toni avrebbe bisogno degl'occhiali visto che non vede la porta!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Io la èpartita l'ho sentita in coda in auto , gia ero inkazzato per la colonnas ...figuriamoci
Ospite- Ospite
io ho apprezzato la tranquillità, soprattutto dopo la partita, tornavo a casa a piedi dal prendere da mangiare e apprendevo dall'atmosfera dimessa che la vittoria era sfumata.
Dezeb- Utente Senior
-
io ammetto:ho visto tutta la partita e ho rosikato perbacco e molto e ancora rosiko...
va bè ma tanto è finita...
... vorrei sapere Gattuso in casi come questo cosa prevede di mangiare, spero che non provino a mangiarsi il pallone
... vorrei sapere Gattuso in casi come questo cosa prevede di mangiare, spero che non provino a mangiarsi il pallone
Dezeb- Utente Senior
-
va bè chiedo scusa, non volevo infierire ma solo riflettevo sugli eventuali modi di dire sulla situazione in corso.
Dezeb- Utente Senior
-
Dezeb ha scritto:va bè ma tanto è finita...
Penso avrà mangiato un bue intero,
Dezeb ha scritto:va bè chiedo scusa, non volevo infierire ma solo riflettevo sugli eventuali modi di dire sulla situazione in corso.
Dezeb non volevi infierire ???
a no?!
skerzo a me è passata
ciao
no non volevo infierire, ma dipende da quanto è intesa la questione.
P.S. devo scollegarmi.
P.S. devo scollegarmi.
Dezeb- Utente Senior
-
Dezeb ha scritto:no non volevo infierire, ma dipende da quanto è intesa la questione.
P.S. devo scollegarmi.
intensissima nell'attimo che accade
ora è morta e sepolta
sono passati diversi giorni, in questo tempo mi sono informato con un avvocato per la questione che esporrò...
cmq volevo dire che io non è che proponevo che perdesse una squadra e l'altra vinca... cioè che perdesse l'Italia e vincesse la squadra avversaria... è solo per evitare il trambusto e la festività dopo la partita...
se, paradossalmente, nel dopo partita, a vittoria realizzata, si ritirasse ognuno in silenzio a casa, per me andrebbe bene...
adesso espongo il mio piano per lo sviluppo della questione...:
1- Le partite si dovrebbero fare ogni cinquantennio, un campionato cinquantennale
2- inoltre sarei per l'abolizione del pallone di calcio così come lo conosciamo.
Infatti tutti si industriano, giocatori, capitani, club, tifosi, presidenti e quanti altri a sviluppare il gioco, ma nessuno ha tenuto in considerazione il pallone di calcio, inutile sfogare la questione ad un terzo che sta nel mezzo senza potere dire nulla... il gioco non è equo...
3- comunque dopo le partite con sconfitta propongo man mano la sottrazione di un lato dalla sfera del pallone, nel caso italiano dei giorni scorsi, come Gattuso cita un modo dire, -se da quadrati non si divenire tondi-, immagino ora come stiano in depressione... proporrei la sostituzione del pallone di calcio, quindi opererei la sostituzione con un cilindro senza possibilità di rimbalzi, di latta, e da fare rotolare in campo oppure da tirare con funi, da bordo campo, nell'area di gioco... come al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4- Questo dopo la sconfitta di una partita importante. Per sconfitte durante i campionati fare arretrare la sfera a dodecaedro, ottaedro, ennaedro, esaedro, pentaedro per finire a due piramidi tronche su pianta quadrata e, infine, a pianta triangolare. Così facendo da feedback, l'oggetto del gioco, il giocatore ci penserebbe molto di più chiedendosi dove possa andare a finire il, e non si chiamerebbe più così, "pallone" e per rendere equa la questione:
5- si dovrebbe usare un casco della stessa forma del pallone, dodecaedro, ennaedro, piramide a base esagonale, pentagonale, quadrata... e così via per quando il "pallone" viene spinto con la testa.
Questo è tutto, se si raccoglie un numero sufficiente potremo fare cambiare le leggi del calcio andando alla petizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e apponendo il proprio dissenso.
Grazie.
Avevo pensato queste cose diversi giorni fa, anche se non sono dell'umore le ho volute scrivere.
Lo scherzo è bello quando dura poco.
E per ora ho finito.
Buona serata.
cmq volevo dire che io non è che proponevo che perdesse una squadra e l'altra vinca... cioè che perdesse l'Italia e vincesse la squadra avversaria... è solo per evitare il trambusto e la festività dopo la partita...
se, paradossalmente, nel dopo partita, a vittoria realizzata, si ritirasse ognuno in silenzio a casa, per me andrebbe bene...
adesso espongo il mio piano per lo sviluppo della questione...:
1- Le partite si dovrebbero fare ogni cinquantennio, un campionato cinquantennale
2- inoltre sarei per l'abolizione del pallone di calcio così come lo conosciamo.
Infatti tutti si industriano, giocatori, capitani, club, tifosi, presidenti e quanti altri a sviluppare il gioco, ma nessuno ha tenuto in considerazione il pallone di calcio, inutile sfogare la questione ad un terzo che sta nel mezzo senza potere dire nulla... il gioco non è equo...
3- comunque dopo le partite con sconfitta propongo man mano la sottrazione di un lato dalla sfera del pallone, nel caso italiano dei giorni scorsi, come Gattuso cita un modo dire, -se da quadrati non si divenire tondi-, immagino ora come stiano in depressione... proporrei la sostituzione del pallone di calcio, quindi opererei la sostituzione con un cilindro senza possibilità di rimbalzi, di latta, e da fare rotolare in campo oppure da tirare con funi, da bordo campo, nell'area di gioco... come al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4- Questo dopo la sconfitta di una partita importante. Per sconfitte durante i campionati fare arretrare la sfera a dodecaedro, ottaedro, ennaedro, esaedro, pentaedro per finire a due piramidi tronche su pianta quadrata e, infine, a pianta triangolare. Così facendo da feedback, l'oggetto del gioco, il giocatore ci penserebbe molto di più chiedendosi dove possa andare a finire il, e non si chiamerebbe più così, "pallone" e per rendere equa la questione:
5- si dovrebbe usare un casco della stessa forma del pallone, dodecaedro, ennaedro, piramide a base esagonale, pentagonale, quadrata... e così via per quando il "pallone" viene spinto con la testa.
Questo è tutto, se si raccoglie un numero sufficiente potremo fare cambiare le leggi del calcio andando alla petizione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e apponendo il proprio dissenso.
Grazie.
Avevo pensato queste cose diversi giorni fa, anche se non sono dell'umore le ho volute scrivere.
Lo scherzo è bello quando dura poco.
E per ora ho finito.
Buona serata.
Dezeb- Utente Senior
-
bè spero non ci sia nulla di strano... spero che si potranno trovare aderenti per il progetto che ho esposto.
Dezeb- Utente Senior
-
bè la forma del pallone, cilindrica, è data da una via di mezzo tra il quadrato e il tondo, cioè dato lo stato dei giocatori nel dopo partita, il cilindro è buono al contempo per fare sviluppare una maggiore riflessione sulle traiettorie e (così come le altre forme del pallone) al contempo non penalizzare troppo il gioco.
Dezeb- Utente Senior
-
ah ecco ora comprendo,mi mancava la motivazione al cambio della sfera,infatti hai ragione: il cilindro assomiglia di più ad un proiettile..e sparato bene fà centro,la palla è troppo capricciosa ,fà troppi giri
ma mi riferivo al detto citato da Gattuso "chi nasce quadrato non può diventare tondo". Dopo la partita saranno diventati quadrati e spigolosi, per cui, tenendo conto del fatto che hanno perso la partita, e di dovere rendere il pallone meno tondo, ne risulta la forma di un cilindro -tra quadrato (cubico) e tondo.
Dezeb- Utente Senior
-
preciso, perchè ripetendomi non mi sono spiegato: il cilindro(in campo.iol) è da intendersi usato come un rullo rotolante nel campo di gioco.
Dezeb- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1