salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invito a tutti i nuovi iscritti

+9
mara
skasandrino
Lotty
minerva
LUNA
VITA
XENA
grazia
mirca
13 partecipanti

Andare in basso

Invito a tutti i nuovi iscritti Empty Invito a tutti i nuovi iscritti

Messaggio Da Ospite Mar 16 Set 2008 - 13:57

Questo messaggio è rivolto a tutti i nuovi iscritti, a coloro che non hanno mai scritto sul forum o che hanno pochi messaggi all'attivo e anche a chi da molto tempo non scrive .

Intanto un grande saluto di Benvenuto a tutti i nuovi iscritti . pollice alto

Poi per dirvi che in alto a sx dell'indice del forum se cliccate su questa scritta "Leggere i messaggi dall’ultima visita " trovate appunto tutti le discussioni (3D) movimentate dall'ultima vostra visita .

Volevo poi invitarvi, a scrivere sul forum, ... vi chiedo questo perchè , questo forum, come molti altri , ha la regola di cancellazione decorso un lasso di tempo (previsto dal regolamento) di inattività ed anche se fino ad oggi non l'abbiamo ancora attivata , quando lo si farà, perdereste automaticamente la vs. iscrizione al forum .

Questo 3D potrebbe essere la buona occasione per inserire il primo vs. messaggio , anche di saluto o di presentazione .

Che ci vuole ? Wink

Ciao
A presto

Ultima modifica di Ricky il Gio 18 Set 2008 - 0:53 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Invito a tutti i nuovi iscritti Empty Re: Invito a tutti i nuovi iscritti

Messaggio Da mirca Mer 17 Set 2008 - 11:51

Ok,incomincio io.Mi chiamo Mirca e mi scuso per non aver mai scritto prima,ma vi leggo sempre.
Continuate cosi....... Very Happy

mirca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 3

Messaggio Da grazia Mer 17 Set 2008 - 12:08

ciao Mirca Very Happy
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da Ospite Mer 17 Set 2008 - 12:13

ciao Mirca , allora ora che hai rotto il ghiaccio, fatti vedere ogni tanto eh ? Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mer 17 Set 2008 - 13:58

ciao Mirca
sono contenta del tuo gradimento al nostro forum Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da VITA Mer 17 Set 2008 - 14:23

Ciao Mirca e benvenuta
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da LUNA Mer 17 Set 2008 - 14:52

ciao Mirca,BENVENUTA Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566

Messaggio Da minerva Mer 17 Set 2008 - 22:32

Ciao Mirca perchè non scrivi? Dai.. siamo un poco folli, ma non contagiosi, fai follie con noi!
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Invito a tutti i nuovi iscritti Empty Ciao...

Messaggio Da Lotty Gio 18 Set 2008 - 1:12

Bene, raccolgo l'invito a presentarmi......
Sono Lotty, ho cominciato a documentarmi sulle medicine "alternative" sull'onda emotiva causatami dalla improvvisa malattia di mio padre...
La medicina ufficiale è carente...non riesce a dare tutte le risposte. Ma, purtroppo, i medici si comportano come se invece così fosse, senza la necessaria umiltà, anzi con arroganza, e senza rispetto per l'Uomo...
non fraintendetemi....credo che sia assurdo rifiutare la medicina ufficiale in toto! saremmo pazzi se lo facessimo (mia opinione, eh? Wink ). ma anche rifiutare altre forme di conoscenza, altre fonti di sapere, non è altrettanto da pazzi?

perchè non scrivo?

un pò per tempo...visto che ne ho poco, lo impiego soprattutto per leggere ed imparare, più che scrivere, visto che non ho molto da insegnare... io non me ne intendo proprio, sto "formandomi" solo ora, cosa potrei aggiungere alle vostre discussioni? Così "rubo" a tutti voi.....non me ne volete, vero? Laughing

Colgo l'occasione per farvi un complimento. vi ho conosciuto per caso, cercando su google, come molti...prima, però, mi ero imbattuta in un altro forum, a cui, noto, spesso alludete, senza nominarlo...beh, questo forum mi è sembrato molto più obbiettivo, meno settario, più equilibrato...beh, si, insomma....MEGLIO!!!!

Un saluto e un grazie a tutti voi Lotty

Lotty
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 323

Messaggio Da Ospite Gio 18 Set 2008 - 1:34

Che fantastico esordio Lotty.

Condivido in toto quello che hai scritto ...anzi in toto no .... il penultimo periodo (motivazioni per non scrivere) lo commento qui sotto . Prima però devo farti i complemnti per la simpatia e per le parole assolutamente condivisibili .

Quanto al periodo sopra richiamato vorrei prenderlo a spunto , perchè sò che molti , la pensano in questo modo ed approfitto del "corner" offerto per far presente che io vi invito comunque a scrivere, perchè vedete, io sono capitato nei forum quando mia mamma stava male, non scrivevo , osservavo studiavo mi documentavo ...poi ho fatto una scelta , ma poi mamma è morta e qualche giorno dopo ho iniziato a scrivere ...

Bè, a distanza di 1 anno e mezzo posso dire che è utile osservare e leggere, informarsi ...certamente ! ma non deve mancare il confronto diretto , perchè ogni caso di malattia è un caso a se stante ed a volte magari confrontandosi direttamente ... bè nascono spunti nuovi , idee, suggerimenti : questo è l'invito che estendo a tutti ... proprio per voi ... e questa è la motivazione più importante (almeno per me) anche se non l'unica, in effetti ce ne sarebbero moltissime, compreso quella che ciò che si riceve gratuitamente .. gratuitamente bisogna donare (vero antò Wink ) e tutti noi ... ma proprio tutti e nessuno escluso, ha qualcosa da donare a qualcun'altro .... fosse anche solo una parola di conforto , un sorriso ....

Grazie Lotty per averci scritto pollice alto .... sei dei nostri !!! Non mancare più .

A presto
pollice alto

Ospite
Ospite

Messaggio Da VITA Gio 18 Set 2008 - 1:47

Ciao Lotty,
se puoi, continua a scrivere, ci farebbe piacere leggerti...........
benvenuta tra noi
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481

Messaggio Da skasandrino Gio 18 Set 2008 - 9:49

Ciao,piacere Alessandro, a breve neo-papà.

Spero di trovare qui risposta a tanti quesiti che già mi pongo.

Alessandro

skasandrino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 2

Messaggio Da mara Gio 18 Set 2008 - 10:10

Ciao lotty è un piacere leggerti......spero che continuerai ad essere dei nostri......si sono strette tante belle amicizie!
Benvenuta!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da mara Gio 18 Set 2008 - 10:11

Ehi skasandrino,qua ci sono tante mamme e se hai bisogno fai un fischio! Wink

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da GRINGO Gio 18 Set 2008 - 11:23

un benvenuto anche da parte mia a lotty e skassandrino! pollice alto

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da klodia Gio 18 Set 2008 - 11:39

Ciao Lotty, ciao Skassandrino, benvenuti!

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631

Messaggio Da XENA Gio 18 Set 2008 - 11:50

Lotty ha scritto:Bene, raccolgo l'invito a presentarmi......
Sono Lotty, ho cominciato a documentarmi sulle medicine "alternative" sull'onda emotiva causatami dalla improvvisa malattia di mio padre...
La medicina ufficiale è carente...non riesce a dare tutte le risposte. Ma, purtroppo, i medici si comportano come se invece così fosse, senza la necessaria umiltà, anzi con arroganza, e senza rispetto per l'Uomo...
non fraintendetemi....credo che sia assurdo rifiutare la medicina ufficiale in toto! saremmo pazzi se lo facessimo (mia opinione, eh? Wink ). ma anche rifiutare altre forme di conoscenza, altre fonti di sapere, non è altrettanto da pazzi?

perchè non scrivo?

un pò per tempo...visto che ne ho poco, lo impiego soprattutto per leggere ed imparare, più che scrivere, visto che non ho molto da insegnare... io non me ne intendo proprio, sto "formandomi" solo ora, cosa potrei aggiungere alle vostre discussioni? Così "rubo" a tutti voi.....non me ne volete, vero? Laughing

Colgo l'occasione per farvi un complimento. vi ho conosciuto per caso, cercando su google, come molti...prima, però, mi ero imbattuta in un altro forum, a cui, noto, spesso alludete, senza nominarlo...beh, questo forum mi è sembrato molto più obbiettivo, meno settario, più equilibrato...beh, si, insomma....MEGLIO!!!!

Un saluto e un grazie a tutti voi Lotty

benvenuta Lotty
grazie dell'apprezzamento, se trasmettiamo ciò che dici- inutile dirlo -ci sentiamo tutti e comprendo anche gli utenti :orgogliosi. Wink

ognuno ha da imparare qualcosa dagli altri e son certa che anche tu, se troverai modo e tempo avrai molto da insegnare a noi.

A tua disposizone .. flower
ciao
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da pierluigi Gio 18 Set 2008 - 16:11

Salve a tutti io sono Pierluigi Scabini, ho gia scritto qualcosa su questo Forum, ma io non scrivo solo qui e spesso nel tempo libero mi dedico all'evoluzione di coscienza di cui abbiamo accennato in altra discussione; e questa evoluzione è applicazione, è "meditazione" o meditazione, vita vissuta nell'esperienza e ricerca di nuove esperienze da cui imparare, tese ad andare oltre i nostri limiti che fino ad ora abbiamo accettato....... Una cosa che qui si potrebbe approfondire, e ho tentato di farlo, nella discussione "lettera di Ramtha - è troppo", è l'idea che la malattia è il risultato di tutti gli atteggiamenti che siamo divenuti nella nostra vita intendendo per atteggiamento qulunque pensiero che siamo arrivati a sentire emozionalmente; nella lettera di Ramtha abbiamo accennato al fatto che in fondo il nostro destino "è scritto" nel nostro atteggiamento mentale-emozionale, quindi qualunque esperienza che facciamo, anche la malattia, essa è "scritta" nel nostro atteggiamento mentale e emozionale......... Dal mio punto di vista tutte le malattie (e so che questo è molto duro da digerire), sono frutto di un atteggiamento mentale-emozionale che abbiamo e che spesso non sappiamo nemmeno di avere......
Un caro saluto
Pierluigi
Piernulla

pierluigi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 31

Messaggio Da XENA Gio 18 Set 2008 - 16:21

pierluigi ha scritto:Dal mio punto di vista tutte le malattie (e so che questo è molto duro da digerire), sono frutto di un atteggiamento mentale-emozionale che abbiamo e che spesso non sappiamo nemmeno di avere......
Un caro saluto
Pierluigi
Piernulla

grazie della presentazione Pierluigi

posso condividere questa tua affermazione fino ad un certo punto ,perchè non riesco a spiegarmi come tante persone affette da depressioni cronice non si ammalano di k,e invece persone fuori dalla realta emotiva dalla nascita, si.
La mente puo influenzare un sistema immunitario indebolendolo ,ma ho miei dubbi che autosuicidi le cellule appartenenti al titolare del cervello.io penso questo Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da grazia Gio 18 Set 2008 - 16:44

A proposito di questo argomento, e cioè se siano o meno le emozioni negative a creare i presupposti per lo sviluppo di patologie, proprio pochi giorni fa , visto che si festeggiano i 150 anni dalla morte di Bernardette e la Tv ha proposto alcuni servizi su questa santa , sono rimasta colpita dal fatto che abbia avuto tante sofferenze fisiche e che sia morta molto giovane...
Credo che in questa santa, come in altri santi, (esempio Padre Pio) la psicologia dovesse essere tutta protesa all'amore per Cristo, e quindi i loro animi fossero sereni ed affatto tormentati... Ed allora perchè il corpo di molti santi patisce malattie, se questi sono totalmente centrati nell'amore per Cristo? Quindi anche la teoria secondo la quale un animo sereno contribuisce alla buona salute, forse è da riconsiderare?
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da XENA Gio 18 Set 2008 - 17:05

giusta osservazione Grazia
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Gio 18 Set 2008 - 17:07

però poi si va nel mistico e la cosa è un pò piu complessa ,perchè le sofferenze fisiche dei santi son chieste da loro per la salvezzza dei peccatori
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da grazia Gio 18 Set 2008 - 17:13

Invito a tutti i nuovi iscritti 727784 Invito a tutti i nuovi iscritti 61031
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da XENA Gio 18 Set 2008 - 17:15

grazia ha scritto:Invito a tutti i nuovi iscritti 727784 Invito a tutti i nuovi iscritti 61031

Invito a tutti i nuovi iscritti 213302
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da grazia Gio 18 Set 2008 - 17:23

arcobaleno
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 18 Set 2008 - 17:50

Un saluto anche da parte mia ai nuovi amici del forum.
Buona permanenza in questo bel salotto.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620

Messaggio Da pierluigi Ven 19 Set 2008 - 3:04

Un saluto notturno; accarrezzare l'idea che quello che siamo come atteggiamento interiore determina il nostro destino suscita molte domande e anche dubbi a volte....... E per atteggiamento intendo PENSIERO CHE SI E' ABBRACCIATO EMOZIONALMENTE......
Ora che dire di un bimbo che nasce e che muore per una malattia cerebrale? E aggiungo io, perche è stato visto da alcuni neuroscienziati che fin dalla nascita nel cervello umano, soprattutto nella zona del cervello subconscio (cervelletto), esistono una densita di neuroni molto elevata e esistono gia molti collegamenti neurali e schemi di intelligenza gia fissata? Se fossimo persone che nascono e muoiono in un corpo non dovremmo avere alla nascita una sorta di cervello non assolutamente cablato in nessuna regione, senza schemi neurali di partenza? con l'evoluzione del bambino questi si verrebbero a formare sempre piu...... E' che forse noi non siamo solo un corpo, siamo anche anima e coscienza oltre il corpo, non è che per caso noi come anime proveniamo da un ignoto di cui non siamo consapevoli con delle informazioni gia fatte nostre e con un "programma" per la vita che ci permetta di fare certe esperienze che ci portino saggezza come entita spirituali? Se si, forse abbiamo gia alcuni atteggiamenti di partenza, atteggiamenti che mentalmente da bambini viviamo fin da subito e che fin da subito determinano il nostro destino; tutto per lo piu vissuto inconsapevolmente...... E allora la malattia diventa un qualcosa creato da noi stessi inconsapevolmente perche è un esperienza da cui vogliamo passare per realizzare una qualche saggezza; il dolore è parte dell'esperienza umana e per trascenderlo per sempre mi sa che bisogna "guardarlo in faccia" e farne saggezza nelle connessioni mente/cervello/corpo......
Il dolore, a volte, nell'esperienza di alcuni cosiddetti mistici, forse è un esperienza cercata piu o meno consapevolmente per arrivare a una elevata saggezza della vita; questo non significa che per raggiungere la saggezza bisogna passare per forza per il dolore vissuto nella vita......... Il dolore e la sofferenza rimane un esperienza di cui fare saggezza secondo me......

Buonanotte
Piernulla

Un saluto
Piernulla

pierluigi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 31

Messaggio Da XENA Ven 19 Set 2008 - 12:22

io portavo l'esempio di come un persona con problematiche cerebrali dunque anche emotive ,non cognitive del presente vissuto sviluppasse cmq malattie importanti non dettate dalla difficoltà oggettiva della vita;da qui la mia personale conclusione : il malessere dell'anima non può agire sul dna direttamente modificandone i geni,altri fattori più incisivi danno luogo a malattie -Xenapensiero Wink
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Lun 22 Set 2008 - 14:17

XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da mara Mar 23 Set 2008 - 10:06

Simo chi si era presentata ieri ed è stato cancellato il messaggio?
Mi ricordo che c'era il messaggio di qualcuno.....accidenti a sto "tilt"di forum attivo.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili