salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RAGADI ANALI

+5
mara
mauro
grazia
ANTONIO55
lilly
9 partecipanti

Andare in basso

RAGADI ANALI Empty RAGADI ANALI

Messaggio Da lilly Mer 17 Set 2008 - 8:36

è qualche giorno che ho delle lacerazioni esterne, mi danno fastidio, non tantissimo in quanto piccole, ma come curarle? ho letto in giro delle pomate alla nitrogligerina ? poi scoppio?
a parte scherzi...... mi han fatto venire s-ciopone...... ah ragadi? = tumore.......... ma possibile che devono sempre far venire spaventi alle persone? ne ho già avuto abbastanza....
intanto in questi giorni sto mangiando piu fibre e bevendo piu acqua...
grazie
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 17 Set 2008 - 9:09

Il mio compare di fede ha risolto con applicazioni locali di Aci.
Tamponare la parte con un batuffolo di ovatta imbevuto di argento colloidale e lasciare se possibile in sede.
Ripetere l'operazione 2/3 volte al dì fino a completa guarigione.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
forista esperto
forista esperto

Maschio
Numero di messaggi : 620
Età : 69
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Mer 17 Set 2008 - 12:21

CIao Lilly..anche io da un periodo a sta parte ho problemi..lì! Embarassed A parte che è una zona delicata, molto intima, e quindi un pò di imbarazzo c'è cempre a parlar di ste cose, però ho anche tanta paura (che si tratti di qualcos'altro..) e sto prendendo tante cose per curarmi:probiotici, fibra liquida, pastiglie del dott.GIorgini (beavis), daflon compresse, Peonia (omeopatica della Hell), nux vomica (omeopatica della Hell) + sciroppo depurativo per il fegato a base di tarassaco e carciofo perchè soffro di stipsi e questo non aiuta ...BEvo anche Tisana di piantaggine ...Stamattina ho fatto anche impacco di ACI . Poco fa sono tornata in erboristeria, ho sentito che un guaritore di Reggio Emilia ha formulato una preparazione particolare per le emorroidi e ragadi e sono andata a prendermi la tisana che servirà anche per semicupi...Se entro lunedì non avrò risultati dovrò per forza di cose passare visita! piange con fazzolett Se tu hai miglioramenti con qualche rimedio che non ho indicato e quindi nuovo per me, puoi dirmi qualcosa?
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da lilly Mer 17 Set 2008 - 12:51

ma per avere "al volo" aci?
ho letto anche che va bene fare dopo aver evacuat, lavaggi con acqua tiepida.
io ho pensato anche a crema a base di ossido di zinco.

Grazia, ci aggiorniamo fra qualche gg.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mauro Gio 18 Set 2008 - 10:35

Ciao lilly, stai tranquilla, le ragadi non hanno nulla a che fare con i tumori, sono semplicemente delle ferite a livello della mucosa anale. La causa più frequente è la stipsi, per cui mantieni le feci morbide con l'uso di fibre, elimina i cibi raffinati e i cibi piccanti. CI vuole pazienza perchè la guarigione non è immediata visto che la zona non favorisce la cicatrizzazione. Puoi usare crema a base di Calendula più volte al di localmente ed associare Mucosa Comp. Heel 1 fl mattina e sera per 10 gg. Se la situazione non migliora vai a fare una visita dal chirurgo. Ciao.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da lilly Gio 18 Set 2008 - 15:56

ho crema alla calendula che uso per i bimbi. comunque è già qualche giorno che bevo di piu, ho eliminato la carne ed intingoli vari.
sta già migliorando
grazie mille,mauro!!
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Mer 24 Set 2008 - 12:02

Lilly come va il fondoschiena?
Spero sia migliorato.....e tu Grazia?
Non fatemi preoccupare io ci tengo al vostro RAGADI ANALI 414614
Con affetto!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Mer 24 Set 2008 - 13:15

Va un pò meglio, grazie, Stellina!!!!! Però è un equilibrio instabile, molto instabile... Basta un nonnulla e si vanificano giorni di sacrifici e di cura... Non si può sgarrare minimamente che il didietro brucia! Quindi, guai dimenticare le fibre, le pastiglie di Daflon, la cremina, la tisana ....Insomma, ci si deve trattare coi guanti della festa... FOrse occorre un pò perchè la situazione infiammatoria si normalizzi , intanto continuo a mangiare in bianco...La voglia di una bella pizza fumante è alle stelle!!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da XENA Mer 24 Set 2008 - 13:25

Grazia fai uso di vit c ?
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da XENA Mer 24 Set 2008 - 13:29

te lo chiedo perchè io da quando ,e son 2 ann,i facciouso di vit c la mia vena varicosa alla caviglia e conseguente dolore sono scomparsi,prima in estate eran staffilettate e compresse di daflon:ora nulla!!!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Mer 24 Set 2008 - 13:54

Ne prendo ma non regolarmente...TU quanta ne assumi? Avevo comprato vitamina C in polvere ma non so dosarla e quindi ogni tanto prendo Acerola compresse ( è ricavato da una specie di ciliegia dell'amazzonia che contiene vitamina C in abbondanza) Ma forse la quantità non è sufficiente... Per arrivare alla T.I. so che bisogna andare per gradi, ma se non so da quale quantità iniziare... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Mer 24 Set 2008 - 16:17

Io ne prendo 2 cucchiaini 2 volte al giorno(con un po di BDS è piu buona)....quando mi ricordo! risatona
Io niente TI e tu xena?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da LUNA Mer 24 Set 2008 - 16:19

GRAZIA...che fibra liquida assumi?Tutti i giorni e per quanto tempo?
Sto vedendo in questi giorni la pubblicità della fibra liquida e sarei tentata........ Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Mer 24 Set 2008 - 16:24

Non ricordo , Luna, la marca...Comunque l'ho comprata in farmacia...E' una scatola abbastanza grande perchè contiene delle buste già dosate...La farmacista mi ha consigliato questa perchè mi ha detto che è più nuova come formulazione..Sulla scatola si vede fotografata della frutta tra cui spiccano due grossi kiwi... Il sapore sa di succo di mela, è gradevole...Per l'effetto, non saprei dirti, visto che prendo tutti i giorni anche activia e che mangio a tutto andare prugne crude e cotte...Insomma, della serie che se non si va al bagno così...di più non è possibile davvero fare!!! RAGADI ANALI 226684
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Mer 24 Set 2008 - 16:26

Si, Mara ma due cucchiaini da caffè di quelli di plastica? COlmi? rasi..o appena appena? So che non bisogna usare il metallo vero?
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Mer 24 Set 2008 - 16:30

Allora io uso quelli di plastica ,ma non quelli piccoli.Ne prendo circa meta cucchiaio ,corrisponde a 4 gr.Se hai quelli piccoli secondo me corrisponde a 2 cucchiaini.
Che gli fa se è scarso pieno o raso?Tu inizia con un cucchiaino 2 volte al di e poi aumenta fino a che ti è comodo.Per gli orari,io faccio:.........quando mi ricordo.
Anzi visto che mi è venuto in mente,mi vado a fare di C. sarcastico

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da LUNA Mer 24 Set 2008 - 16:32

Io la vitamina C non l'assumo a TI (non ho il coraggio)....
ne assumo meno d'estate e un pò di più d'inverno ....... Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Mer 24 Set 2008 - 16:35

Neanche io!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Ospite Mer 24 Set 2008 - 19:25

mara ha scritto:Anzi visto che mi è venuto in mente,mi vado a fare di C. sarcastico

Io mi sono appena fatto di C ma perdinci, la mi fa bruciare lo stomaco...
è normale? sfiga addosso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da XENA Mer 24 Set 2008 - 19:41

Sauro ha scritto:
mara ha scritto:Anzi visto che mi è venuto in mente,mi vado a fare di C. sarcastico

Io mi sono appena fatto di C ma perdinci, la mi fa bruciare lo stomaco...
è normale? sfiga addosso

Sauro metti il bcs per tamponare l'acidità?e quanta ne prendi?
il tal caso prova dopo i pasti.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Ospite Mer 24 Set 2008 - 20:48

Due cucchiaini al giorno di AA (fanno circa 4 g) e uno o due di BCS se mi brucia. Ora provo dopo i pasti... pensavo fose meglio prima che sbadato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da XENA Mer 24 Set 2008 - 21:03

L'acido A. lo devi tamponare sempre con il bds così diventa basico e non acido ,sarebbe a grosse linee similmente ascorbato di sodio -scusa ma la chimica per me è molto ostrogota -dUnque divenendo ascorbato il suo ph è tollerato .
Non hai sbagliato aa assumere la vit c a digiuno ,ma se hai dei problemi meglio a stomaco pieno;il magnesio anche dovresti mettere insieme , la formula carbonato è ok
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da LUNA Mer 24 Set 2008 - 22:09

infatti a me lo stomaco non brucie e lo assumo assieme al magmesio carbonato pollice alto
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da viernes Ven 26 Set 2008 - 12:49

Ragazzi oggi ho notato del sangue rosso vivo nelle mie feci... potrebbe esser riconducibile alle ragadi? E' la prima volta che mi accade, da 1 settimana (dopo una lunga pausa) sto assumendo i probiotici tutte le mattine a stomaco vuoto, e le feci sono morbidissime e assai poco compatte e ridotte di dimensioni... oserei quasi dire che sto facendo la cacca "a striscette" Shocked
Mentre fino a qualche settimana fa (2-3) capitava ogni tanto di trovare tracce di sangue sulla carta igienica a causa di piccole lacerazioni esterne dell'ano, ora questo non accade più, sicuramente merito dei probiotici.
Ah... le mie feci sono sempre verdi Laughing causa le grandi quantità di verdura e soprattutto insalata che mangio tutti i giorni
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da viernes Ven 26 Set 2008 - 12:57

Da quel (poco) che ho letto altrove sembrerebbe che in linea di massima non si sarebbe da preoccuparsi se il sangue è di color rosso vivo, diverso il discorso è se fosse di colore scuro... attendo eventuali conferme o smentite.
Ah altro particolare: questa è stata la seconda "evacuazione" risatona odierna, nella prima non ho notato nulla, ma magari può essermi anche sfuggita.
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 16:24

Viernes, anche a me è capitato negli ultimi mesi di avere questo aspetto nelle feci che mi faceva preoccupare...Si, insomma, dimensioni ridotte ...la forma a fettuccina... Rolling Eyes Per quanto riguarda il sangue, devo dire che le perdite erano rosso vivo...Allora sono partita con il Daflon (6 pastiglie al giorno nella fase acuta per 4 giorni poi si scende a 4 pastiglie per altri3 giorni...poi si dovrebbe proseguire con 2 al giorno per un periodo ) Devo dire che questa cura ha subito un risultato, quello di far smettere il sanguinamento in tempi rapidi...(3 giorni circa sparisce) però poi occorre essere costanti...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 16:34

A me basta una piccola trasgressione alimentare per ricaderci dentro... Ultimamente comunque, quando andavo al bagno sentivo un dolore acuto come di aghi nel retto...una tragedia!!!! Ho cominciato a prendere di tutto e di più. mangiare prugne, mele cotte al forno, fibre, probiotici, alimentazione in bianco ed ora va meglio...Ho bevuto anche una tisana formulata in erboristeria da un guaritore di Reggio Emilia, la preparavo e metà la bevevo e metà la usavo per impacchi...Ah, ho preso anche ACI medico prescrive
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da viernes Ven 26 Set 2008 - 16:41

grazia ha scritto:Viernes, anche a me è capitato negli ultimi mesi di avere questo aspetto nelle feci che mi faceva preoccupare...Si, insomma, dimensioni ridotte ...la forma a fettuccina... Rolling Eyes Per quanto riguarda il sangue, devo dire che le perdite erano rosso vivo...Allora sono partita con il Daflon (6 pastiglie al giorno nella fase acuta per 4 giorni poi si scende a 4 pastiglie per altri3 giorni...poi si dovrebbe proseguire con 2 al giorno per un periodo ) Devo dire che questa cura ha subito un risultato, quello di far smettere il sanguinamento in tempi rapidi...(3 giorni circa sparisce) però poi occorre essere costanti...

io devo dire però che documentandomi meglio, è emerso il fatto che le caratteristiche delle mie feci (morbide, che galleggiano di colore chiaro tra il marrone e l'arancio ecc ecc) fanno presupporre un intestino in buona forma.... boh RAGADI ANALI 883872

comunque i probiotici rullano di brutto, sento la differenza... normalmente vado 1 max 2 volte di corpo, oggi sono già a 3 probabilmente entro fine giornata ci sarà la quarta RAGADI ANALI 226684

cmq io non sento nessun dolore o fastidio, solo un po' di attività straordinaria dello stomaco da quando sono sveglio... ma nulla di particolare
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 16:52

Si, Viernes, il galleggiamento delle feci è segno di buona salute intestinale... pollice alto ..Può essere che i probiotici ti abbiano un pò smosso l'intestino...Poi devo dire che la condizione di indubbio stress cui sei sottoposto per la malattia della mamma, influisce molto sulle condizioni dell'intestino... Ho letto sulla rete che le ragadi si manifestano quando si è sotto stress perchè si verifica una condizione di tensione allo sfintere (chiamato ipertono)
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da lilly Ven 26 Set 2008 - 21:25

allora, ho aperto una discussione che pareva tabù....

news : il mio fondoschiena è decisamente migliorato, con pomata a base di calendula (cicatrene mi aveva peggiorato la situazione), e crema abbondante a base di ossido di zinco.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da minerva Sab 27 Set 2008 - 8:58

grazia ha scritto:A me basta una piccola trasgressione alimentare per ricaderci dentro... Ultimamente comunque, quando andavo al bagno sentivo un dolore acuto come di aghi nel retto...una tragedia!!!! Ho cominciato a prendere di tutto e di più. mangiare prugne, mele cotte al forno, fibre, probiotici, alimentazione in bianco ed ora va meglio...Ho bevuto anche una tisana formulata in erboristeria da un guaritore di Reggio Emilia, la preparavo e metà la bevevo e metà la usavo per impacchi...Ah, ho preso anche ACI medico prescrive

Per favore mi dici che tisana e dove prenderla? Il guaritore chi é?
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Sab 27 Set 2008 - 9:51

viernes ha scritto:Ragazzi oggi ho notato del sangue rosso vivo nelle mie feci... potrebbe esser riconducibile alle ragadi? E' la prima volta che mi accade, da 1 settimana (dopo una lunga pausa) sto assumendo i probiotici tutte le mattine a stomaco vuoto, e le feci sono morbidissime e assai poco compatte e ridotte di dimensioni... oserei quasi dire che sto facendo la cacca "a striscette" Shocked
Mentre fino a qualche settimana fa (2-3) capitava ogni tanto di trovare tracce di sangue sulla carta igienica a causa di piccole lacerazioni esterne dell'ano, ora questo non accade più, sicuramente merito dei probiotici.
Ah... le mie feci sono sempre verdi Laughing causa le grandi quantità di verdura e soprattutto insalata che mangio tutti i giorni

Viernes perche non ci posti una foto? RAGADI ANALI 626159
Scherzavo ne'!Non mi prendere sul serio.
Ciao bacetto

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da viernes Sab 27 Set 2008 - 11:40

no no ormai l'hai chiesto... Cool
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Ospite Sab 27 Set 2008 - 13:46

Patate lesse in dosi industriali...
il rimedio sovrano per emorroidi e ragadi perdono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da viernes Sab 27 Set 2008 - 14:27

sì ma il punto sospeso è... da quello che vi ho raccontato, vi sembra possano esser ragadi o no? stamane ho osservato bene e, sebbene molto meno evidente rispetto a ieri, qualche piccolissima traccia c'era ancora... vista la consistenza maggiore delle feci ho avvertito un leggerissimo bruciore, che però non sembrava lo stesso di quando avevo le lacerazioni esterne (quelle che per capirci lasciavano piccole tracce di sangue sulla carta igienica)
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da XENA Sab 27 Set 2008 - 15:56

viernes non sarà -per la frequenza parlo- un pò troppa vit c?
e quindi ti irrita troppo Rolling Eyes
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Ospite Sab 27 Set 2008 - 16:24

viernes ha scritto:sì ma il punto sospeso è... da quello che vi ho raccontato, vi sembra possano esser ragadi o no? stamane ho osservato bene e, sebbene molto meno evidente rispetto a ieri, qualche piccolissima traccia c'era ancora... vista la consistenza maggiore delle feci ho avvertito un leggerissimo bruciore, che però non sembrava lo stesso di quando avevo le lacerazioni esterne (quelle che per capirci lasciavano piccole tracce di sangue sulla carta igienica)

Da quello che descrivi parrebbero emorroidi sanguinanti, anche la stagione è quella giusta (i cambi di stagione aggravano). Le ragadi fanno un male cane e si vedono bene.
Io però mi sento in dovere di darti un consiglio spiacevole, fila da un chirurgo e fatti dare un'occhiata inside. Un polipetto vicino all'ano nell'ampolla rettale darebbe sangue rosso vivo come le emorroidi e non puoi permetterti di correre questo rischio. Il sangue nero misto alle feci viene da polipi molto profondi, dal colon discendente in su fino all'appendice.
Rettocolosigmoscopia... lo so che è una tortura cinese però ti salva la pellaccia. sculacciare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da mara Sab 27 Set 2008 - 17:04

Se ti fanno il filmatino poi lo posti! hahahahahahh
Secondo me non è niente aspetta un po se ti passa.A volte capita!
Se continua è meglio farsi vedere.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Ospite Sab 27 Set 2008 - 20:47

mara ha scritto:Se ti fanno il filmatino poi lo posti! hahahahahahh
RAGADI ANALI 226684

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RAGADI ANALI Empty Re: RAGADI ANALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.