Maschere -creme viso (beltà e affini)
+10
thegame
grazia
lalba
Ivana
minerva
LUNA
VITA
mara
XENA
Ellys
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Maschere -creme viso (beltà e affini)
Per Xena e le amiche che hanno voglia di una pelle "golosa" ihihih... (ti ho preso in parola nel post dell'affiliazione)
"Ero sete ero fame…e tu fosti la frutta" scrive Neruda."
La frutta e' un grande alimento, contiene un sacco di vitamine, fa bene alla salute, non bisogna mai dimenticare di mangiarla anche nelle diete più ristrette, la frutta gioca un ruolo molto importante.
Sui nostri mercati se ne trova sempre di fresca, sceglierla e' un divertimento.
Ci sono dei frutti che sono particolarmente indicati per preparare "in casa" dei prodotti o delle maschere di bellezza che, come e' prevedibile, sono molto efficaci e molto economici.
Maschera alla pesca
contiene vitamina A: ammorbidisce, acidifica.
E' indicata per tutte le pelli e tutte le età.
Tagliare due grosse fette di una pesca matura.
Passarle più volte dolcemente sul viso e sul collo, come sentite assorbire il liquido, ripassarle ancora.
Dopo una decina di muniti risciacquare con abbondante acqua.
Maschera di melone
Contiene vitamine, tonifica, ammorbidisce, rinfresca.
Indicata per tutte le pelli e tutte le età per calmare la pelle irritata o infiammata.
Schiacciare con una forchetta un po' di polpa di melone, fino a ridurla in una poltiglia, applicarla sul viso e sul collo.
Lasciarla una decina di minuti.
Maschera all'albicocca
Contiene vitamina A, acidifica.
Indicata per pelli grassi e miste.
Prendere un'albicocca matura: applicare la polpa sul viso e sul collo, facendola aderire con i polpastrelli all viso. Sciacquare molto abbondantemente.
Maschera alla ciliegia
Contiene vitamine, stringe i pori.
Indicata per pelli grasse, serve anche a rassodare i tessuti.
Togliere il nocciolo a quattro ciliegie rosse e morbide, schiacciarle e stenderle sul viso e sul collo.
Maschere di mela
Contiene vitamine e stende le rughe.
Indicata per pelli avvizzite e pelli grasse.
Sbucciare e grattugiare una mela. Applicare la polta ottenuta sul viso e sul collo.
Tenerla una decina di minuti sul viso, sciacquare.
Maschera alla fragola
Contiene vitamine, riattiva la circolazione, rassoda i tessuti. Indicata per pelli grasse, flaccide.
Schiacciare due o tre fragole mature e applicatele, ripassando bene in tutti i punti.
Serve per ridare colorito a una carnagione pallida, per rassodare un'epidermide che tende ad afflosciarsi.
Maschera alla pera
Contiene vitamine e stringe i pori. Indicata per pelli molto grasse.
Schiacciate mezza pera matura, ma non troppo acquosa, stendete la polpa sul viso e sul collo.
Lasciarla sulla pelle fino a quando non si asciuga.
Maschera alla banana
Contiene vitamine, nutre e ammorbidisce. Indicata per pelli aride e secche.
Schiacciare con una forchetta mezza banana, aggiungere qualche goccia di succo di limone e applicare sul viso e sul collo.
Togliere quando e' asciutta.
Fonte: http://www.beauty.it/informa.asp?idnews=394
"Ero sete ero fame…e tu fosti la frutta" scrive Neruda."
La frutta e' un grande alimento, contiene un sacco di vitamine, fa bene alla salute, non bisogna mai dimenticare di mangiarla anche nelle diete più ristrette, la frutta gioca un ruolo molto importante.
Sui nostri mercati se ne trova sempre di fresca, sceglierla e' un divertimento.
Ci sono dei frutti che sono particolarmente indicati per preparare "in casa" dei prodotti o delle maschere di bellezza che, come e' prevedibile, sono molto efficaci e molto economici.
Maschera alla pesca
contiene vitamina A: ammorbidisce, acidifica.
E' indicata per tutte le pelli e tutte le età.
Tagliare due grosse fette di una pesca matura.
Passarle più volte dolcemente sul viso e sul collo, come sentite assorbire il liquido, ripassarle ancora.
Dopo una decina di muniti risciacquare con abbondante acqua.
Maschera di melone
Contiene vitamine, tonifica, ammorbidisce, rinfresca.
Indicata per tutte le pelli e tutte le età per calmare la pelle irritata o infiammata.
Schiacciare con una forchetta un po' di polpa di melone, fino a ridurla in una poltiglia, applicarla sul viso e sul collo.
Lasciarla una decina di minuti.
Maschera all'albicocca
Contiene vitamina A, acidifica.
Indicata per pelli grassi e miste.
Prendere un'albicocca matura: applicare la polpa sul viso e sul collo, facendola aderire con i polpastrelli all viso. Sciacquare molto abbondantemente.
Maschera alla ciliegia
Contiene vitamine, stringe i pori.
Indicata per pelli grasse, serve anche a rassodare i tessuti.
Togliere il nocciolo a quattro ciliegie rosse e morbide, schiacciarle e stenderle sul viso e sul collo.
Maschere di mela
Contiene vitamine e stende le rughe.
Indicata per pelli avvizzite e pelli grasse.
Sbucciare e grattugiare una mela. Applicare la polta ottenuta sul viso e sul collo.
Tenerla una decina di minuti sul viso, sciacquare.
Maschera alla fragola
Contiene vitamine, riattiva la circolazione, rassoda i tessuti. Indicata per pelli grasse, flaccide.
Schiacciare due o tre fragole mature e applicatele, ripassando bene in tutti i punti.
Serve per ridare colorito a una carnagione pallida, per rassodare un'epidermide che tende ad afflosciarsi.
Maschera alla pera
Contiene vitamine e stringe i pori. Indicata per pelli molto grasse.
Schiacciate mezza pera matura, ma non troppo acquosa, stendete la polpa sul viso e sul collo.
Lasciarla sulla pelle fino a quando non si asciuga.
Maschera alla banana
Contiene vitamine, nutre e ammorbidisce. Indicata per pelli aride e secche.
Schiacciare con una forchetta mezza banana, aggiungere qualche goccia di succo di limone e applicare sul viso e sul collo.
Togliere quando e' asciutta.
Fonte: http://www.beauty.it/informa.asp?idnews=394
Re: Maschere -creme viso (beltà e affini)
Con queste creme mi vengono in mente dei giochi erotici.....ehm ehm......scusate!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
mara ha scritto:Con queste creme mi vengono in mente dei giochi erotici.....ehm ehm......scusate!
ah si ??? Allora leggo tutto adesso
Ospite- Ospite
grazie Ellys e benvenuta
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
mara ha scritto:Con queste creme mi vengono in mente dei giochi erotici.....ehm ehm......scusate!
se vuoi approfondire...fà pure
ciao Mara.....
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
XENA ha scritto:mara ha scritto:Con queste creme mi vengono in mente dei giochi erotici.....ehm ehm......scusate!
se vuoi approfondire...fà pure
si si mara approfondisci ...dai
Ospite- Ospite
Maruzza!!!..... Evviva!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Oh menomale ... un pò di pepe nel forum .... su Mara ... siamo tutti orecchie ....
THEGAME .... ndò stai ???? Corri qui
THEGAME .... ndò stai ???? Corri qui
Ospite- Ospite
Leggo solo ora questo post ,uhmmmmm!!!!!!!! che goloseria di frutta e poi spalmata adosso.........sono daccordo con Mara
Ellys benvenuta anche da me
Ivana- Forista medio
-
Numero di messaggi : 243
Ivana ha scritto:Leggo solo ora questo post ,uhmmmmm!!!!!!!! che goloseria di frutta e poi spalmata adosso.........sono daccordo con Mara
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
del tipo...9 settimane e ...il resto?
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
ok..mi farò anche io di vitamina C..oltretutto, a noi donne fa bene per il collagene!!! Quindi meno rughe!!
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Fatti di C dentro e fuori,stasera mi faccio il peeling con l'acido ascorbico,vediamo che cosa succede!!!!
LUNA- Utente Senior
-
A dire il vero l'ho fatto pure io un mese fa...sta tranquilla, non succede nulla...
grazia- Utente Senior
Grzia,metti acido ascorbico + latte detergente?
aggiungi anche il bicarb d sodio?
aggiungi anche il bicarb d sodio?
LUNA- Utente Senior
-
a dire il vero sono stata meno lungimirante di te... ho fatto una pappetta con un cucchiaio di vitamina C in polvere ed una quantità di acqua sufficiente ad impastare, e me la sono stesa massaggiando sul viso...tutto qua! Poi ho risciacquato e sono andata a letto a dormirci sopra
grazia- Utente Senior
ragadi non rughe-di
vi sposto in maschere alla frutta di ELLYS
vi sposto in maschere alla frutta di ELLYS
Hai fatto bene XENA........
LUNA- Utente Senior
-
ahah...beh ogni tanto un pò di leggerezza...per non dimenticare che siamo ancora e soprattutto DONNNNNNEEEEE...
grazia- Utente Senior
grazia ha scritto:a dire il vero sono stata meno lungimirante di te... ho fatto una pappetta con un cucchiaio di vitamina C in polvere ed una quantità di acqua sufficiente ad impastare, e me la sono stesa massaggiando sul viso...tutto qua! Poi ho risciacquato e sono andata a letto a dormirci sopra
...e il giorno dopo kosa hai visto allo spekkio?????
thegame- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2036
ragazze all'A****a hannol'acido glicolico non capisco in che formulazione ,il prezzo è veramente bassissimo!!!
Bisogna stare attenti a non bruciarsi la faccia.
Dicono che da giovani va bene il glicolico soprattutto per la pelle grassa ma da più grandi che si tende ad averla più secca sarebbe preferibile l'acido ialuronico che penetra e idrata,magari usando un normale esfoliante anche all'acido salicilico ,io lo acquisto a un buon prezzo e lo metto come un siero sotto alla crema anti age....
Dicono che da giovani va bene il glicolico soprattutto per la pelle grassa ma da più grandi che si tende ad averla più secca sarebbe preferibile l'acido ialuronico che penetra e idrata,magari usando un normale esfoliante anche all'acido salicilico ,io lo acquisto a un buon prezzo e lo metto come un siero sotto alla crema anti age....
LUNA- Utente Senior
-
Luna ma dove lo trovi l'acido ial. a buon prezzo?
lalba- Utente Senior
-
ciao,lo trovo alla parafarmacia,costa 26 euro di 30 ml.
Non è molto se penso che nelle altre la stessa quantità costa 45 euro .
E' preparato dalla farmacista ed è al massimo della purezza.
Evidentemente lei lo acquisterà a grosse quantità,le mette nel flaconcino e le vende.
Prima acqusitavo,in un altra farmacia,acido ialuronico al 40% assembalto alla
vitamina E,quest'ultimo prodotto prodotto è una linea della farmacia,e si trova in tante farmacie .Le confezioni sono uguali,cambia solo l'etichetta che espone il nome della farmacia in cui lo acquisti.
Non è molto se penso che nelle altre la stessa quantità costa 45 euro .
E' preparato dalla farmacista ed è al massimo della purezza.
Evidentemente lei lo acquisterà a grosse quantità,le mette nel flaconcino e le vende.
Prima acqusitavo,in un altra farmacia,acido ialuronico al 40% assembalto alla
vitamina E,quest'ultimo prodotto prodotto è una linea della farmacia,e si trova in tante farmacie .Le confezioni sono uguali,cambia solo l'etichetta che espone il nome della farmacia in cui lo acquisti.
LUNA- Utente Senior
-
Una valida mascherina per pelli mature,disidratate e comunque "segnate" e' quella che potete farvi con vit.E liquida e fieno greco.
Si apre una capsula di fieno greco e si mescola alla E...Questa pappetta si tiene per almeno mezz'ora e poi si asporta.Ottima da fare prima di dormire perche' al mattino la pelle e' morbidissima.
Si apre una capsula di fieno greco e si mescola alla E...Questa pappetta si tiene per almeno mezz'ora e poi si asporta.Ottima da fare prima di dormire perche' al mattino la pelle e' morbidissima.
Efiba- Esperto del Forum
-
Numero di messaggi : 179
pare che anche olio di lino(che io credevo solo per i capelli)sia ottimo da spalmare in viso come anti age!!![img]belle unte come le seppie,ma con una bella pelle!!!
LUNA- Utente Senior
-
io ho ALA sfuso, che tipo di crema posso usare per veicolarlo ,ma poi si rovinerà la mia composizione artigianale ? metto una punta di vit c per addittivo?
grazie Luna, vedo di fare un giro dalle mie parti x vedere se i trovo qualcosa di simile...ma dubito...
Efiba...buon consiglio...in mancanza d'altro si può provare!
Efiba...buon consiglio...in mancanza d'altro si può provare!
lalba- Utente Senior
-
Stamattina che ho acquistato la C(ragazzi è arrivata a costare 8 o 9 euro l'etto)mi hanno sconsigliato di usarla sul viso!!!
Non saprei dirti Xena come fai con la polvere?
Non saprei dirti Xena come fai con la polvere?
LUNA- Utente Senior
-
devo trovare una cremina adatta che la veicola ,una cremina ai liposominon costosa che mi faccia scioglire la polverina magica , cosi posso mettere io la % di ALA,in tiobech è bassina la %.
si è bassina la percentuale a me però fa una bella pelle ,soda.
Stasera ho messo anche una crema schiarente all'acido ascorbico,vediamo un pò che succede.....
Stasera ho messo anche una crema schiarente all'acido ascorbico,vediamo un pò che succede.....
LUNA- Utente Senior
-
Ho letto che il Fospid gel è un veicolante,io ho capito,ma magari è un errore clamoroso) che spalmata sopra ad una crema,fa andare in profondità i suoi principi.............usi tiobec e l'acido lipoico dovrebbe venir assorbito maggiormente se sopra ci metti questo gel...
ripeto non ho capito se è proprio così,ma se qualcuno sa......
ciao ragazze e buona giornata!!!
ripeto non ho capito se è proprio così,ma se qualcuno sa......
ciao ragazze e buona giornata!!!
LUNA- Utente Senior
-
Ciao Xena,hai trovato poi il veicolante per far penetrare acido lipoico ?
A me interesserebbe per far penetrare l'acido ascorbico.Chi sa parli,ho sentito parlare di fosfolipidi(estratti dalla lecitina di soia)......
GRAZIE
A me interesserebbe per far penetrare l'acido ascorbico.Chi sa parli,ho sentito parlare di fosfolipidi(estratti dalla lecitina di soia)......
GRAZIE
LUNA- Utente Senior
-
Eh sì,nessun chimico nel forum???
LUNA- Utente Senior
-
Luna
Ciao cara,e' un piacere trovarti qui.Voglio chiederti una cosa,il silicio assunto per bocca(in capsule)migliora la pelle e va associato a qualche altro minerale perche' sia piu' efficace?
Visto che la sera,ho imparato da poco a struccarmi e sono pigra,cosa posso mettere sulla pelle,per la notte?Grazie e baci a tutte
Visto che la sera,ho imparato da poco a struccarmi e sono pigra,cosa posso mettere sulla pelle,per la notte?Grazie e baci a tutte
caterina- Forista medio
-
Numero di messaggi : 396
Ciao Caterina,ben arrivata!!!!
Allora se ti ricordi,sai che io assumo una serie infinita di integratori ,soprattutto antiossidanti(la C,il thè verde,la NAC),ho acquistato il silicio,ma devo ancora iniziare ad assumerlo.
Io per la notte metto olio di borragine e burro di karitè,oppure capsuline di vitamina C ,oppure(mi piace molto)la tiobec(all'acido alfa lipoico)!ciao
Allora se ti ricordi,sai che io assumo una serie infinita di integratori ,soprattutto antiossidanti(la C,il thè verde,la NAC),ho acquistato il silicio,ma devo ancora iniziare ad assumerlo.
Io per la notte metto olio di borragine e burro di karitè,oppure capsuline di vitamina C ,oppure(mi piace molto)la tiobec(all'acido alfa lipoico)!ciao
LUNA- Utente Senior
-
Luna ti nomino esperta di bellezza ,
ne sai piu te che nessun'altro!!!
ragazze chiedete pure a lei
la perricona di SN
smack
ne sai piu te che nessun'altro!!!
ragazze chiedete pure a lei
la perricona di SN
smack
E' grazie a te se uso la stupenda Tiobec,pero' solo al mattino prima di truccarmi,per la sera volevo magari utilizzare uno di quelle miscele portentose a base di acido ascorbico e....non mi ricordo l'atro tuo ingrediente miracoloso!BaciLUNA ha scritto:Ciao Caterina,ben arrivata!!!!
caterina- Forista medio
-
cos' la Tiobec e dove si trova?
lalba- Utente Senior
-
[quote="lalba"]cos' la Tiobec e dove si trova? [/quote
E'una pomata che contiene un potente antiossidante,l'acido lipoico e si acquista in farmacia.Costa €12,50
E'una pomata che contiene un potente antiossidante,l'acido lipoico e si acquista in farmacia.Costa €12,50
caterina- Forista medio
-
...grazie Caterina devo assolutamente provarlo! Pensi che ringiovanirò almeno un pochino?
lalba- Utente Senior
-
Prova Lalba ,è un ottimo prodotto ad un prezzo eccezionale ,io lo sto usando e devo dire che sono tornata bambina grazie luna
prego Xena
Io faccio gli esperimenti che leggo qua e la,ma anche tu però a tal proposito ne sai una più del diavolo.....
A proposito,leggevo che il glicerolo,con aggiunta di acqua è un otttimo idratante,viene usato anche assieme alla C....devo assolutamente sperimentarlo....
Io faccio gli esperimenti che leggo qua e la,ma anche tu però a tal proposito ne sai una più del diavolo.....
A proposito,leggevo che il glicerolo,con aggiunta di acqua è un otttimo idratante,viene usato anche assieme alla C....devo assolutamente sperimentarlo....
LUNA- Utente Senior
-
Allora per la notte,va bene glicerolo acqua e vitamina c?LUNA ha scritto:prego Xena
caterina- Forista medio
-
io ci vorrei provare......vediamo un pò che succede....
LUNA- Utente Senior
-
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3