salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relazione tra reggiseno e cancro al seno

+3
LUNA
grazia
thegame
7 partecipanti

Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da thegame Ven 26 Set 2008 - 15:42

Se non lo avete già bruciato negli anni ‘60, potreste volervelo togliere ora. "Il reggiseno causa il cancro al seno. E’ lampante," afferma il ricercatore medico Syd Singer.
I coniugi Singer si sono dedicati all’investigazione sul cancro al seno nel 1991. Il giorno in cui la moglie, Soma, scoprì un nodulo al proprio seno, il team di ricerca del marito stava esaminando gli effetti della medicina Occidentale fui Figiani. Sotto la doccia, Syd aveva notato che le spalle e i seni di Soma erano segnati da scanalature rosso scuro. A Syd ricordò la domanda posta alla moglie da una Figiana perplessa a proposito del suo reggiseno: "Non si sente stretta?"
"Devi farci l’abitudine," aveva risposto Soma.
Forse il reggiseno comprimeva il tessuto del seno, si chiese Syd, impedendo il drenaggio linfatico e provocando degenerazione?

Soma decise di smettere di indossare il suo reggiseno. Ma quando Syd cercò nella letteratura medica non trovò nessuna causa nota per il cancro al seno, condizione che nelle donne appare raramente prima dei 35 anni, più frequentemente dopo i 40. I tassi di mortalità più elevati sono in Nord America ed Europa settentrionale, col resto del mondo che si sta adeguando velocemente.
La World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità) invoca le tossine chimiche quale causa primaria di cancro. Ma i veleni che si accumulano nei tessuti del seno sono normalmente spazzati dal chiaro fluido linfatico verso i grandi gruppi di linfonodi posti nelle ascelle e nella parte alta del torace. I Singer scoprirono che "essendo i dotti linfatici molto sottili, essi sono estremamente sensibili alla pressione e si possono comprimere con facilità." Una minima pressione cronica sui seni può provocare la chiusura delle valvole e dei dotti linfatici..

"Poco ossigeno e meno nutrienti sono trasportati alle cellule, mentre i prodotti di rifiuto non sono spazzati via," notarono i Singer. Dopo 15 o 20 anni di drenaggio linfatico ostacolato dal reggiseno, può apparire il cancro.
Considerando altri paesi, Soma e Syd rimasero colpiti dalla bassa incidenza di cancro al seno nelle nazioni più povere, pur inondate dai pesticidi ivi scaricati dalle altre nazioni. Non trovarono contadine che indossassero reggiseni push-up. Scoprirono invece che tra i Maori della Nuova Zelanda integrati nella cultura bianca vi è la stessa incidenza di cancro al seno, mentre gli aborigeni australiani non integrati non hanno praticamente cancro al seno. Lo stesso trend si applica ai giapponesi occidentalizzati, ai Figiani e ad altre colture convertite al reggiseno.

Nel loro libro Dressed To Kill: The Link Between Breast Cancer and Bras, (Vestite Da Morire: La Relazione Tra Cancro Al Seno e Reggiseno) i due ricercatori hanno anche osservato che proprio prima che una donna inizi il suo ciclo, gli estrogeni si innalzano, provocando un rigonfiamento del seno. Se la donna continua a indossare un reggiseno della stessa misura, i vasi linfatici salva vita saranno compressi in maniera ancor maggiore. Hanno forse scoperto qual è il vero collegamento tra cancro al seno ed estrogeni?
Le donne senza figli non sviluppano mai del tutto il proprio sistema linfatico pulisci-seno. E nemmeno donne che non abbiano mai allattato. Le donne che lavorano, che indossano il reggiseno quotidianamente e rimandano la gravidanza potrebbero essere quelle più a rischio, avvertono i Singer.

Ancora peggio, il divenire donna per una giovane è spesso "marcato" dal suo primo reggiseno. Come l’anziana pratica cinese del bendaggio dei piedi, il "bendaggio del seno " puberale può in ultima istanza condurre a severe complicazioni mediche.
Che il reggiseno sia l’ "anello mancante " che spiega la crescente epidemia di cancro al seno? A cominciare dal maggio del 1991, Soma e Syd Singer hanno condotto uno studio di 30 mesi, Bra and Breast Cancer (Reggiseno e Cancro al Seno) intervistando circa 4.000 donne di cinque grandi città degli Stai Uniti. Erano tutte di tipo caucasico per lo più di "reddito medio" in età compresa tra i 30 e i 79 anni. Metà di loro erano state diagnosticate di cancro al seno.

Quasi tutte le donne intervistate erano scontente della dimensione o della forma del proprio seno. Le donne che avevano scelto un reggiseno per l’aspetto, ignorando indolenzimenti e gonfiori, avevano il doppio di incidenza di cancro al seno di quelle che non l’avevano scelto per questo.
Ma la statistica più sorprendente riguardava le donne che indossavano il reggiseno anche per dormire e che avevano sviluppato il cancro. Così come una donna su sette costretta in un reggiseno per più di 12 ore al giorno. Le donne senza reggiseno hanno solo una probabilità su 168 di subire una diagnosi di cancro al seno, dicono i Singer. La stessa di un uomo senza reggiseno.

"Non dormite col reggiseno!" implora Syd Singer. "Le donne che intendono evitare il cancro al seno dovrebbero indossare un reggiseno per il periodo di tempo più limitato possibile – di sicuro per meno di 12 ore al giorno."
Syd inoltre spiega che quasi l’80% di chi indossa il reggiseno e soffre di noduli, cisti e indolenzimento vede quei sintomi svanire, "entro un mese dopo essersi liberate del reggiseno."
Non tutte sono pronte a liberarsi dal proprio capestro. Come una donna ha rivelato al team, "Le tette mi arriverebbero all’ombelico senza un reggiseno." Ma il chirurgo Christine Haycock del College of Medicine del New Jersey dice che sono le caratteristiche genetiche – non i legamenti o la dimensione del seno – la ragione per cui alcuni seni cedono alla gravità. Un petto che saltella aiuta a tener pulito il sistema linfatico.

Ben consci che i loro risultati erano "esplosivi," i Singer hanno inviato i risultati della loro ricerca ai capi delle più prestigiose organizzazioni e istituti anti-cancro americani. Nessuna risposta. Alla pari del business del cancro, il giro d’affari dei reggiseno è enorme. Moltiplicate il numero delle donne che, in tutto il mondo, comprano qualche reggiseno da 25$ ogni anno e otterrete una cifra vicina ai 6 miliardi di dollari all’anno.
Syd Singer afferma che la censura dell’establishment sulla relazione tra cancro al seno e reggiseno sta uccidendo le donne. Indicando la condizione maggiormente condivisa tra le pazienti di cancro al seno, egli enfatizza che si tratta di un sistema linfatico strizzato dal reggiseno.

Andando sempre senza reggiseno, Soma iniziò a indossare vestiti che non enfatizzassero i seni. Cominciò anche a massaggiare i seni con regolarità e ad andare in bicicletta, a prendere integratori vitaminici ed erboristici e a bere solo acqua pura.
Due mesi dopo, il suo nodulo era scomparso
Un grintoso Syd Singer dice che, al primo spaventevole segnale di un nodulo, “le donne dovrebbero togliersi il reggiseno prima di togliersi i seni." Cosa aspettare, se potete liberare il vostro sistema linfatico adesso?

RICORDATE: Una combinazione spettacolarmente controindicata è indossare un reggiseno e usare un telefono cellulare.

SE DOVETE INDOSSARE UN REGGISENO
Reggiseno push-up e quelli da sport sono da evitarsi. Scegliete reggiseno di cotone, non stretti. Assicuratevi di poter passare con due dita sotto le spalline e ai fianchi delle coppe. Quanto più sono alte le coppe, tanto più severa la compressione dei maggiori linfonodi. Non indossate assolutamente mai questo disastroso dispositivo per dormire. A casa toglietevelo. Massaggiate i vostri seni ogni volta che vi togliete il reggiseno.
Riportate in salute il vostro sistema linfatico, o almeno respirate a fondo liberamente.

fonte: http://www.disinformazione.it/CANCRO_SENO.htm

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da grazia Ven 26 Set 2008 - 16:11

Grazie Stefano per la notizia confortante!.Io non lo uso quasi mai...solo quando il tessuto dell'abito a causa della trasparenza, lo richiede!! Spero che questi studi abbiano validità scientifica...sarebbe un elemento di stress cui senza dubbio mi sono sottoposta raramente in questi ultimi 20 anni... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da LUNA Ven 26 Set 2008 - 17:18

Io uso i push up e avevo chiesto alla senologa, l'anno scorso se i ferretti potevano incidere sul k al seno ,mi aveva risposto di no.
Mercoledì che devo rivederla per controlli,voglio proprio richiederlo...Io lo ho sempre su durante la giornata piange con fazzolett ,mannaggia!!!!
Ho letto ivece,del reggisno intelligente individuerebbe subito il tumore..........mah!
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 18:51

io ci dormo pure con il reggiseno la gravità non è una chiacchera Very Happy

cmq un reggiseno ben fatto e possibilmente di marca francese Wink
sostiene senza forzature e costrizione. io nn ci rinuncio di sicuro pollice alto


Ultima modifica di XENA il Ven 26 Set 2008 - 18:55 - modificato 1 volta.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da LUNA Ven 26 Set 2008 - 18:55

Brava Xena.....invece a me serve per volumizzarlo un pò,vista la scarsità!!!!!
Very Happy
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 19:19

LUNA ha scritto:
Ho letto ivece,del reggisno intelligente individuerebbe subito il tumore..........mah!

e cosa sarebbe???
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da mara Ven 26 Set 2008 - 19:28

Io lo porto pochissimo......non lo sopporto!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da thegame Ven 26 Set 2008 - 19:40

XENA ha scritto:io ci dormo pure con il reggiseno la gravità non è una chiacchera Very Happy

cmq un reggiseno ben fatto e possibilmente di marca francese Wink
sostiene senza forzature e costrizione. io nn ci rinuncio di sicuro pollice alto


Yana mi kiede di ke marca sono kuelli francesi e mi dice che cmq non puo andare in giro senza senno...sono tutti kon gli okki di fuori ahahah!!!!Però ora ke almeno di notte lo toglierà!!!! Very Happy

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 20:07

thegame ha scritto:
XENA ha scritto:io ci dormo pure con il reggiseno la gravità non è una chiacchera Very Happy

cmq un reggiseno ben fatto e possibilmente di marca francese Wink
sostiene senza forzature e costrizione. io nn ci rinuncio di sicuro pollice alto


Yana mi kiede di ke marca sono kuelli francesi e mi dice che cmq non puo andare in giro senza senno...sono tutti kon gli okki di fuori ahahah!!!!Però ora ke almeno di notte lo toglierà!!!! Very Happy

ma dici dime??? o di yana ???
io sono nornale Very Happy la gravita esiste a prescindere Twisted Evil

per yana :lejaby Chantelle Passionata

Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da thegame Ven 26 Set 2008 - 20:36

Simo dicevo di lei mia moglie ke anke lei lo usa tt il giorno anche la notte e mi kiedeva la marca (del reggiseno) e poi mi diceva ke andare senza reggiseno in giro di giorno sarebbero guai...ahahah!!

graxie!!!!

thegame
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2036
Età : 63
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da lilly Ven 26 Set 2008 - 21:34

LUNA ha scritto:Brava Xena.....invece a me serve per volumizzarlo un pò,vista la scarsità!!!!!

idem.....reggiseno con ferretto. e pensa che quando sono stata operata, già che c'ero ho chiesto una taglia in più.

comunque vogliamo dare la colpa al reggiseno? ok. va bene.
ma vi dirò che ho dei dubbi a tal proposito. nella zona dove abito da qualche anno a questa parte è aumentata la percentuale di tumore al seno, all'intestino ed alla prostata,
il discorso è lungo, si pensa sia dovuto alle radiazioni di cernobyl che si sono depositate qua a cause della conformazione delle montagne ecc. ecc.. quindi che si fa? si tolgono pure le mutande???
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da XENA Ven 26 Set 2008 - 22:34

è aumentata la percentuale di tumore al seno, all'intestino ed alla prostata,
.. quindi che si fa? si tolgono pure le mutande???

pollice alto Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da klodia Sab 27 Set 2008 - 0:33

[ quindi che si fa? si tolgono pure le mutande???[/quote]

Relazione tra reggiseno e cancro al seno 213302

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 53
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da LUNA Sab 27 Set 2008 - 8:32

Ecco l'articolo sul reggiseno"intelligente":

Inventato un nuovo metodo per i controlli fai-da-te
IL REGGISENO ANTICANCRO


Dai negozi di intimo ai laboratori di ricerca, per proteggere la salute delle donne.
Alcuni ricercatori britannici stanno infatti studiando il primo reggiseno intelligente, in grado di scovare i segni precoci di tumore al seno e aiutare le donne nei controlli fai-da-te.
Il team di studiosi, riferisce l’Adn-Kronos, è vicino a realizzare un prototipo, battezzato 'smart bra', che incorpora una serie di mini-sensori in grado di rilevare piccolissime modificazioni di temperatura nel seno, caratteristiche di una neoplasia ai primi stadi.
Elias Siores, direttore del Centre for Research Innovation dell'University of Bolton e inventore dello 'smart bra', spiega che “l'indumento intimo dovrebbe scoprire il tumore prima che cominci a crescere”.
Il tutto grazie alla termografia: improvvisi picchi di calore possono denotare un aumento del flusso sanguigno verso un tumore in fase di sviluppo.
L’invenzione sfrutta micro-onde passive trasferendo al capo di lingerie la tecnologia oggi usata per localizzare i sottomarini.
"Se possiamo identificare le trasformazioni che emanano specifiche tracce di calore, possiamo rilevare i tumori in stadio precoce", ha sottolineato il ricercatore inglese.
Lo 'smart bra', inoltre, sarà dotato di un allarme sonoro o visivo, per allertare chi lo indossa sulle necessita' di un controllo medico o di un esame diagnostico.
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da mara Sab 27 Set 2008 - 9:29

quindi che si fa? si tolgono pure le mutande???

Ecco perche mi è venuto il tumore alle ovaie....le mutande!!!!!!!!!!Non ci ero arrivata risatona

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da XENA Sab 27 Set 2008 - 9:34

LUNA ha scritto:Lo 'smart bra', inoltre, sarà dotato di un allarme sonoro o visivo, per allertare chi lo indossa sulle necessita' di un controllo medico o di un esame diagnostico.

Ma se pò??? affraid

se non hai nulla te lo fanno venire per lo stress,immaginate di passeggiare tranquillamente spensierate quasi felici e tutt'un tratto si mette a suonare l'allarme tipo antifurto dell'auto ahahahah che incubo Relazione tra reggiseno e cancro al seno 626159
marketing??? che sbadato!
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da mara Sab 27 Set 2008 - 9:43

Bip Bip........azz... mi è venuto un tumore!
affraid
Relazione tra reggiseno e cancro al seno 213302

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da LUNA Sab 27 Set 2008 - 10:49

felice [code]
ciao donne........
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Relazione tra reggiseno e cancro al seno Empty Re: Relazione tra reggiseno e cancro al seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.