Mestruazioni irregolari
+3
blek11
minerva
XENA
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mestruazioni irregolari
Dottor Mauro è possibile regolarizzare un ciclo mestruale senza ricorrere a ormoni di sintesi?
e a quale conflitto corrisponde questo tipo di irregolarità?
Grazie
Grazie
Re: Mestruazioni irregolari
Dott. Mauro, anche io sarei interessata a riavere il ciclo regolare e a lasciare le vampate.
Pre- menopausa/ Tiroidite = caos ormonale completo
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Dott. Mauro, io sin dall'inizio cioè a 12 anni, sono sempre stata irregolare... per fortuna quando abbiamo deciso di avere i bimbi sono arrivati subito... ma questa irregolarità mi potrà portare dei poblemi con la menopausa?
blek11- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1344
XENA ha scritto:Dottor Mauro è possibile regolarizzare un ciclo mestruale senza ricorrere a ormoni di sintesi?
Grazie
preciso :è possibile normalizzare ovaie policistiche senza ricorrere alla pillola?
grazie
...sì...a me han fatto tutto da sole!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
minerva ha scritto:Dott. Mauro, anche io sarei interessata a riavere il ciclo regolare e a lasciare le vampate.
come ti capisco!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
Si certo, esistono rimedi omotossicologici per tale problema; come consiglio generale per una irregolarità mestruale in età fertile prescrivo Hormeel Heel 10-15 gttx2/die a cicli di 2-3 mesi, in età menopausale Lilium Compositum Heel 1 fiala sub-linguale al mattino a digiuno LUN-MER-VEN alternato a Ovarium Suis Inyeel Heel 1 fiala sub-linguale al mattino a digiuno MAR-GIO-SAB per 3-6 mesi.
Le patologie a livello ovarico, in generale, rispondono al conflitto di perdita.
Saluti.
Le patologie a livello ovarico, in generale, rispondono al conflitto di perdita.
Saluti.
mauro- Esperto del Forum
-
Numero di messaggi : 220
Grazie dott.Mauro
se ho capito bene un'ovaio policistico in età fertile (16 anni) si normalizza con Hormeel Heel 10-15 gttx2/die a cicli di 2-3 mesi,senza usare la pillola ormonale .
scusa Mauro ,devo capire bene perchè devo fare una scelta terapeutica importante.
arigrazie
se ho capito bene un'ovaio policistico in età fertile (16 anni) si normalizza con Hormeel Heel 10-15 gttx2/die a cicli di 2-3 mesi,senza usare la pillola ormonale .
scusa Mauro ,devo capire bene perchè devo fare una scelta terapeutica importante.
arigrazie
Ultima modifica di XENA il Mar 25 Nov 2008 - 11:18 - modificato 1 volta.
senza usare la piccola?Forse volevi dire pillola?
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
io penso che il mio tumore sia stato causato dalla pillola.....è un mio sospetto niente di accertato!
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
Hormeel è un regolatore dell'apparato endocrino, occorre vedere se la causa dell'ovaio policistico è una disregolazione ormonale, e comunque non esiste la certezza di guarigione, l'ovaio policistico è una patologia complessa e multifattoriale e Hormeel non è sufficiente, ma comunque può dare un miglioramento.
mauro- Esperto del Forum
-
allora ho fatto l'eco a mia figlia e la situazione è : ovaio microcistico,il ciclo di 30 giorni e un'immaturita ovarica ,consigliano la pillola ,
pensi che la cura omeopatica regolarizzi il ciclo e di conseguenza l'ovaio?
grazie
pensi che la cura omeopatica regolarizzi il ciclo e di conseguenza l'ovaio?
grazie
anche mia figlia a 16 anni con ecografia (fatta perchè aveva un ciclo super abbondante e dolorosissimo )avevano diagnosticato un ovaio micropolicistico,però la ginecologa aveva detto che era facile che succedesse a quell'età.
La mia ha preso la pillola ma non per l'ovaio per il ciclo molto abbondante e doloroso ,con la pillola aveva risolto ma ora che non l'assume più da un pò è alle solite(dolore e forte perdita mestruale!)
La mia ha preso la pillola ma non per l'ovaio per il ciclo molto abbondante e doloroso ,con la pillola aveva risolto ma ora che non l'assume più da un pò è alle solite(dolore e forte perdita mestruale!)
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Per Xena: Penso che un tentativo valga la pena, la certezza non te la posso dare, visto che conosco solo la diagnosi, è difficile poter fare terapia in questo modo. Comunque utilizzerei questo schema terapeutico:
Apis Homaccord+Lymphomiosot+Psorinoheel+Hormeel HEEL 10 gtt di ciascun rimedio 2 volte/die per 2 mesi.
Per Luna: per la dismenorrea userei Hormeel+Helonias HEEL 10+10 gttx2/die per 2 mesi.
Buone Feste.
Apis Homaccord+Lymphomiosot+Psorinoheel+Hormeel HEEL 10 gtt di ciascun rimedio 2 volte/die per 2 mesi.
Per Luna: per la dismenorrea userei Hormeel+Helonias HEEL 10+10 gttx2/die per 2 mesi.
Buone Feste.
mauro- Esperto del Forum
-
mauro ha scritto:Per Xena: Penso che un tentativo valga la pena, la certezza non te la posso dare, visto che conosco solo la diagnosi, è difficile poter fare terapia in questo modo. Comunque utilizzerei questo schema terapeutico:
Buone Feste.
Grazie mille Mauro
,ora ha iniziato la terapia con diane ,consigliata dal medico di base ch'è anche ginecologa ,
mi dice dovrà farne uso sempre,solo con la gravidanza la situazione si sblocherà ,onestamnte sono molto preoccupata ...vedrò di seguire la tua terapia quest'estate ,quando sospenderà come ha consigliato la dottoressa.
auguri anche a te
ciao
Pagina 1 di 1