LA VISTA

Andare in basso

LA VISTA Empty LA VISTA

Messaggio Da mara il Ven 17 Apr 2009 - 9:34

Ciao Mauro,sono sempre qui con i problemi per mia figlia.
Oltre ad essere magra ,piccola e svogliata ho scoperto che Elisa è pure astigmatica e le mancano 3 gradi per occhio.
Sabato arriveranno gli occhiali e a me proprio sta cosa non va giu.
Esiste qualcosa in omotossicologia che aiuta nei casi di vista debole?
Forse le servirebbe qualcosa che sia ricostituente vista la poca energia che dimostra.
Un aiutino?
Grazie!

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 47
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da lalba il Ven 17 Apr 2009 - 15:26

...maruzza...sono astigmatica e ipermetrope dall'età di 6 anni!...
perfortuna ci sono gli occhiali...solo quelli mi sono serviti!, non è x gufare, ma ...non credo si possano fare grandi cose, conosco il mirtillo, ma ne occorrono quantitativi industriali x fare qualcosa...
hai sentito dall'oculista? esercizi di ortottica possono servire in questo caso o funzionano solo x lo strabismo? Puoi informarti...
Rolling Eyes
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da mara il Ven 17 Apr 2009 - 15:42

Sono andata da un'oculista scorbutica come poche.
Io le facevo le domande e lei scocciatissima rispondeva a monosillabe!
Comunque tra due giornio ritiro gli occhiali......ma vorrei ugualmente cercare di darle una mano a migliorare la vista.
Anche io sono astigmatica e per guidare devo metterli.....senza non ci vedo una cippa lippa! risatona

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 47
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da klodia il Ven 17 Apr 2009 - 16:34

Ciao Mara, se la bimba é magrolina perché non le dai la pappa reale, é ricchissima in olicoelementi e vitamine, inoltre stimola l'appetito; faccio fare delle curette alla mia bimba e devo dire che funziona.
Ecco un articolo che parla delle sue proprietà:

La Pappa reale è prodotta dalle api nutrici attraverso le ghiandole salivari ipofaringee e mandibolari e somministrata come alimento essenziale all’ape regina. Durante i primi tre giorni di vita viene altresì fornita alle giovani larve che da adulte diventeranno operaie o fuchi.
La Pappa reale si presenta gelatinosa con colore bianco paglierino, sapore aromatico e gusto acido (pH 3,5-4,5). Viene raccolta dagli alveari tramite la raschiatura con attrezzi non metallici o attraverso la suzione con un tubo di vetro quindi filtrata per rimuovere le impurità. Si consuma fresca o liofilizzata.

Composizione e Proprietà :

Proteine ed aminoacidi liberi. Aminoacidi essenziali. (30-48% del prodotto secco) Valore Biologico delle proteine 74,7 e 83,6.
Zuccheri totali: soprattutto glucosio e fruttosio (38-43% del prodotto secco liofilizzato).
Lipidi (8-12% del prodotto liofilizzato). Ac.organici, steroli, fosfo-aminolipidi. Acidi grassi: pimelico, palmitico, trans-10-idrossi-2-decenoico (10-HDA), 10-idrossi-decanoico, 3,10-diidrossidecanoico, 8-idrossidecanoico, idrossi e cheto-trans-decendioico, stearico.
Enzimi (diastasi, fosfatasi, invertasi, SOD).
Fattori colinergici (colina, acetilcolina).
Nucleotidi adenilici (ADP, ATP).
Vitamine (B1, B2, B6, PP, biotina, B5 (200-340 mcg/g), B9, B12, inositolo.
Minerali ed oligoelementi (Ca, Cu, Fe, P, K, Si, S, Zn, Ni, Na, Mg, Co, Cr, Mn, Cl, Hg).
Fattori antitossici, antibiotici (roialisina), fattori di crescita (biopterina), fattori citostatici ed antitumorali. Neopterina.
Fattori di crescita non ancora identificati (2,8% del prodotto fresco). Fattore di utilizzazione lipidico-proteico.
Le proprietà biologiche della Pappa reale si basano su aspecifiche azioni biocatalizzatrici ed enzimatiche favorenti l’attivazione metabolica cellulare. Sostengono quindi le funzioni fisiologiche e la resistenza fisica risultando particolarmente utili nel bambino e nell’anziano. Alcuni Autori (Cool suggeriscono di utilizzare la glicoproteina monomerica proteina-1 (RJP-1) con massa molecolare di 57 (57-KDa) come indice marcatore della freschezza della Pappa reale. Altri studi indicano nella furosina il marker idoneo per accertare la qualità e la freschezza.

Proprietà attribuite alla Pappa reale:

Rivitalizzanti generali. Antifatica. Stimolanti la crescita. Antianemiche a livello senile. Eupeptiche, stimolanti l’appetito. Stimolanti l’umore, euforizzanti, equilibranti il sistema neurovegetativo e psichico.
Immunomodulatorie.
Antibatteriche. Epatoprotettive.
Antiipertensive. Ipolipemiche.
Proprietà rivitalizzanti ed antiasteniche

Le attività biologiche della Pappa reale sono dovute alla ricchezza nei principi nutritivi ed alla loro efficace azione sinergica. Fra questi, particolarmente significativa risulta la presenza dell’ac.pantotenico (vit.B5) ritenuto il principale responsabile degli effetti della Pappa reale sulla longevità dell’ape regina. Le proprietà rivitalizzanti e toniche sono sostenute dalla presenza di sostanze ad azione stimolante il funzionamento delle ghiandole interne, soprattutto delle ghiandole surrenali, delle ovaie e dei testicoli. Nell’ambito pediatrico alcune ricerche documentano come le assunzioni di Pappa reale siano correlate con un aumento ponderale, con la normalizzazione dei processi digestivi, con un migliore recupero in presenza di malnutrizioni. Sono documentati miglioramenti eritropoietici in persone anziane ed in pazienti affetti da leggere forme depressive. Altre ricerche confermano le proprietà anti-anemiche ed euforizzanti a livello senile. Somministrazioni di Pappa reale fresca in topi sottoposti a nuoto forzato evidenziano una ridotta deplezione di glicogeno muscolare con minore accumulo di lattato e di ammoniaca nel siero: le proprietà antifatica sono attribuite alla Gelatina reale fresca ed al suo contenuto in proteina 57-KDa. In uno studio condotto su 30 pecore introduzioni di Pappa reale per via orale o intramuscolare associate con progesterone esogeno hanno migliorato le risposte riproduttive.

Proprietà immunomodulatrici

La Pappa reale stimola il sistema immunitario e la produzione di anticorpi.
Recentemente alla sostanza viene riconosciuta un’attività antiossidante con induzione della citotossicità e dell’apoptosi (morte cellulare programmata
).

Proprietà antibatteriche

Alcuni studi su ratti hanno documentato che la Pappa reale grazie principalmente al 10-HDA esercita un’attività antimicrobica in vivo ed in vitro nei confronti di numerose specie batteriche (Bacillus subtilis, Staphylococcus aureus, Streptococcus hemolyticus, Enterococcus). La roialisina risulta antibatterica contro batteri Gram-positivi.

Proprietà epatoprotettrici

La Pappa reale e la proteina 57-KDa stimolano la sintesi di DNA in colture primarie di epatociti di ratto. Questi risultati indicano che la proteina 57-KDa agisce in forma dose dipendente come mitogeno. Gli Autori della ricerca concludono ipotizzando che la proteina sia in grado di promuovere la rigenerazione epatica con azione citoprotettiva sugli stessi epatociti.

Attività ipolipemica, altre proprietà

Una ricerca americana ha evidenziato come assunzioni giornaliere di 50-100 mg di Pappa reale nell’uomo inducano una significativa riduzione nei lipidi totali sierici (10%) e nei livelli di colesterolo (14%) contemporaneamente alla normalizzazione delle HDL e LDL. Tali risultati suggeriscono effetti riduttivi anche a livello della coagulabilità del sangue ipotizzando quindi un ruolo positivo della Pappa reale nella prevenzione delle patologie vascolari. L’ac. 10-HDA favorisce in ratti con modello di iperlipemia indotta una riduzione di colesterolo, trigliceridi e LDL con aumento di HDL suggerendo una possibile attività preventiva e terapeutica nelle dislipidemie. Sostanze proteiche della Gelatina reale producono per idrolisi enzimatica a livello gastointestinale peptidi bioattivi con proprietà antiipertensive. Somministrazioni orali di tali idrolizzati (1g/Kg) inducono in ratti spontaneamente ipertesi una riduzione nella pressione sistolica sanguigna. I peptidi bioattivi inibiscono l’enzima di conversione impedendo la trasformazione dell’angiotensina I in angiotensina II (vasocostrittore in grado di aumentare la pressione arteriosa).

Indicazioni d’uso

Come tonico negli stati di affaticamento psico-fisico. Azione ricostituente per bambini, convalescenti, sportivi, anziani, gravidanza ed allattamento. Anemie. Perdita dell’appetito.
Epatiti croniche. Stati di immunodeficienza.
Leggeri stati depressivi, ansietà, neuroastenie.
Senescenza e processi aterosclerotici.
Astenia sessuale maschile e riduzione della libido in entrambi i sessi.

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 49
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da klodia il Ven 17 Apr 2009 - 16:36

Per la vista sono ottimi il mirtillo e tutti gli alimenti ricchi in carotenoidi e vit A.
Le piacciono le carote?

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 49
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da mara il Ven 17 Apr 2009 - 16:38

Ci stavo meditando.....sicuramente la pappa reale le fara' bene!
Grazie Klodia pollice alto invio baci

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 47
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da klodia il Ven 17 Apr 2009 - 16:43

Comprala fresca, va tenuta in frigo, ma é la migliore. Se gliela dai sotto la lingua si assimila meglio. Puo' sembrare un po' acidula ma la mia bimba ne va matta.

klodia
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 631
Età : 49
Località : ovunque
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da mara il Ven 17 Apr 2009 - 16:45

io ho un'apicoltore vicino a casa....vado a prenderla li ,sicuramente è fresca.
Speriamo le piaccia!


Ultima modifica di mara il Sab 18 Apr 2009 - 22:43, modificato 1 volta

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 47
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da lalba il Sab 18 Apr 2009 - 22:40

...vedrai che la prenderà! le farà sicuramente bene!
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Apr 2009 - 16:15

Anche mirtilli, more, lamponi e tutta la frutta rossa e poi da' un'occhiata qui http://www.sistemabates.it/index.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da mauro il Dom 26 Apr 2009 - 20:51

Non ci sono rimedi omotossicologici per la vista, purtroppo ti devi rassegnare agli occhiali, bene invece la vit. A naturale delle ditte Pegaso o Lifeplan. Ciao

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VISTA Empty Re: LA VISTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum