salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vaccinazioni adulti

5 partecipanti

Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Mer 20 Mag 2009 - 13:28

mio figlio, fra un mese diventerà papà... Da bambino non ha fatto le malattie esantematiche, ovvero ne ha passato solo una , il morbillo e null'altro... Ora che nascerà suo figlio, quando questi farà le varie: varicella, orecchioni, etc.etc... correrà il rischio di contagio... Qualcuno di voi sa dirmi se sia conveniente una vaccinazione da adulto o se sia meglio lasciare al caso...???????? Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da viernes Mer 20 Mag 2009 - 13:31

vuoi un consiglio? digli di lasciar perdere
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mag 2009 - 13:32

QUOTO VIERNES

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Mer 20 Mag 2009 - 13:54

grazie...forse ne avevate parlato in precedenza e, non avendo al tempo bimbi piccoli in arrivo, l'argomento mi è sfuggito... Ho fatto una breve ricerca in rete e francamente ho letto tutto ed il contrario di tutto... Io stessa quando mio figlio era piccolo l'ho sottoposto solo alle vaccinazioni obbligatorie, x quelle facoltative (esempio il vaiolo) non ho voluto fargli la vaccinazione... Tanto che venni all'epoca criticata dal pediatra perchè mi disse che il vaiolo è stato debellato grazie alla vaccinazione...Se tutti ci mettessimo a non esser vaccinati, ci sarebbero tuttora epidemie di vaiolo..QUesto mi disse il primario di pediatria dove portavo mio figlio per i consueti controlli... Però, allora come adesso, ho paura ad introdurre nel mio corpo o in quello di mio figlio virus se pure inattivati ... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da viernes Mer 20 Mag 2009 - 14:31

grazia ha scritto:grazie...forse ne avevate parlato in precedenza e, non avendo al tempo bimbi piccoli in arrivo, l'argomento mi è sfuggito... Ho fatto una breve ricerca in rete e francamente ho letto tutto ed il contrario di tutto... Io stessa quando mio figlio era piccolo l'ho sottoposto solo alle vaccinazioni obbligatorie, x quelle facoltative (esempio il vaiolo) non ho voluto fargli la vaccinazione... Tanto che venni all'epoca criticata dal pediatra perchè mi disse che il vaiolo è stato debellato grazie alla vaccinazione...Se tutti ci mettessimo a non esser vaccinati, ci sarebbero tuttora epidemie di vaiolo..QUesto mi disse il primario di pediatria dove portavo mio figlio per i consueti controlli... Però, allora come adesso, ho paura ad introdurre nel mio corpo o in quello di mio figlio virus se pure inattivati ... Rolling Eyes

vedi grazia, io la "paura" non l'avrei per l'introduzione dei cosiddetti virus "inattivati", ma per tutto il resto (porcherie, metalli pesanti ecc ecc) che c'è nel siero...
sai cos'avrei risposto io alla pediatra? " e che problema c'è, se il vaiolo è stato debellato per mezzo del vaccino e io solo scelgo di non farlo, vorrà dire che me lo beccherò solo io.... ma non potrò contagiare voi, perchè voi siete vaccinati Rolling Eyes "
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da minerva Mer 20 Mag 2009 - 15:03

Digli che prenda degli integratori per tenere attivo e in forma il sistema immunitario e bona! Se si ammala poi gli passa, a mio marito gli orecchioni sono venuti a 30 anni e sta benissimo.
Poi il medico mi disse che la carica di immunità dei vaccini è bassa e se il virus è forte si prende uguale, magari piu' leggera ma si prende.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Mer 20 Mag 2009 - 16:58

Quindi, Do, quando avrai un figlio non lo sottoporrai a vaccinazioni di nessun tipo!!!!! Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da viernes Mer 20 Mag 2009 - 17:37

grazia ha scritto:Quindi, Do, quando avrai un figlio non lo sottoporrai a vaccinazioni di nessun tipo!!!!! Rolling Eyes

ovvio.... nemmeno quelle obbligatorie, giusto per esser precisi
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da minerva Mer 20 Mag 2009 - 18:09

Io per il vaiolo non sono stata vaccinata, mia madre non volle, chissà perchè poi non le ho mai chiesto questa cosa. sunny
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Mer 20 Mag 2009 - 18:58

io non vaccinai mio figlio contro il vaiolo perchè in quel periodo ci fu un caso di reazione avversa al vaccino da parte di un bimbo, così, per non saper nè leggere nè scrivere mi sottrassi a quella vaccinazione avvalendomi della facoltà di poterla rifiutare... Sono una fifona oltre ogni lecito limite, anche per le tonsille non lo feci operare ed il poveretto si faceva le tonsilliti ogni anno...
COsì quando ha potuto scelgliere da solo, si è fatto operare a 28 anni di tonsillectomia, alla faccia della mamma apprensiva... Non vi dico come sono stata male la settimana prima che si operasse, guarda caso morirono in quel periodo per complicazioni operatorie ben 2 bambini a distanza di pochi giorni in due ospedali diversi... Ed io a scongiurare mio figlio di rinunciare all'operazione...Richiesta vana, li è più coraggioso di me... e forse anche più
saggio... Rolling Eyes
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da minerva Mer 20 Mag 2009 - 19:47

Madonnina Grazia, ti metto assieme a mia mamma, quando parla mi gratto di continuo!
Visto che è talmente negativa e paranoica in tutto cerco di non dirle nulla perchè altrimenti attacca dei melodrammi fotonici, anche solo se parli di lavoro e come oggi quando non trova scena si martirizza dicendo che tanto lei è scema.....
Da prenderla a calci in c***! Per favore non fare cosi', a volte è talmente insopportabile che mi chiedo che male ho fatto.
Respira Grazia, respira! Ridi, sorridi, pensa ai cavoli tuoi e rilassati, tanto piu' che pregare per l'assistenza Divina non possiamo fare cosi' se stiamo tranquilli facciamo vivere bene pure gli altri.
Adesso se mi ci mandi.. ci vado.. smile bacio
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da mara Mer 20 Mag 2009 - 23:28

felice Mine' mi fai troppo ridere......pero' hai ragione!Non si puo sempre vedere nero,pensare Grazia che a vederti sembri la donna piu solare del mondo!Forza tirati su....... smile bacio

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 11:31

Macchè Minè...andò te mando??? Hai ragione tu..avete ragione voi tutti a tirarmi le orecchie...io ce la sto mettendo tutta, credetemi!!! E se potete, sopportatemi ancora per un pò...presto o tardi mi tirerò su e vi farò vedere io, di cosa sono capace !!! Sarò capace anche di non lamentarmi più...lo giuro!!!
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da mara Gio 21 Mag 2009 - 13:03

Voglio prorpio vedere di cosa sei capace!hi hi hi invio baci

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mag 2009 - 13:21

Grazia,

io che ti ho conosciuto non posso che avvallare il discorso di Mara . Guarda ti sembrerà pure strano , ma a me sembravi proprio una persona decisa, positiva solare ed anche serena .... certo che ora che ti leggo così affranta mi verrebbe voglia di ...... ggggrrrrr .

Bè vedi di reagire perchè se a noi sei apparsa così vuol dire che tu sei così ... o almeno lo puoi essere . Quindi datti na tirata di orecchie da sola e riparti da dove ti sei fermata Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 16:52

si...ragazzi, sembra facile a dirsi, ma ci devo lavorare sopra un bel pò per trovare la rassegnazione di non aver più mamma con me... Fra un mese arriva il nipotino, spero che con questa piccola creatura che entra nella mia vita, si risvegli nuovamente la mia voglia di esistere, di esserci e di fare ...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da mara Gio 21 Mag 2009 - 16:56

Anche perche i bimbi sono molto sensibili.....e sentirebbe la tua pena....e se io fossi in lui ti direi....."che palle nonna!" Laughing

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 17:26

nooo...certo che non si può rompere le balle ad un neonato!!! solo agli adulti!!! Ahahahah
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mag 2009 - 18:22

La mia esperienza coi vaccini da adulto è pessima. Tanto tempo fa, correva l'anno 1984, per affrontare un viaggio in centro america feci i vaccini contro colera, tifo e paratifo più la profilassi antimalarica con clorochina. Non se ne sapeva nulla dei vaccini che allora più di oggi venivano spacciati per la salvezza dell'umanità. Arrivai sul posto con un sistema immunitario talmente abbattuto che dopo appena tre giorni la vendetta di montezuma mi ruppe in quattro. Mi sciolsi in cacca per una settimana intera in wc . Non mangiavo nulla e non so da dove venisse tutta quella robaccia che espellevo. Sono salvo per miracolo grazie a Juan, un medico spagnolo in viaggio di nozze che mi propinò una medicina di nome Estrepto. Un nome tutto un programma. Anticipai il volo di ritorno a casa... Da allora mai più vaccini, nemmeno per il tetano che per il mio lavoro sarebbe obbligatorio. manico d'ombrello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 19:22

la vendetta di Montezumaaaaaa...povero Sauro!!! Però lo sai che c'è chi dice che la diarrea sia una cosa benefica? TI da una bella pulita dentro...così non occorre tu faccia il lavaggio del colon...che tanti consigliano!!! Ti lustran le budella codeste vendette di Montezuma, sai???????
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mag 2009 - 19:53

se la prendi in un posto civile la si supera ma dov'ero io si muore... l'unico rimedio che conoscevano era acqua di riso e birra per idratare. Dormivo sempre, mi svegliavo solo per farla, lo sforzo per raggiungere il cesso mi stremava e ridormivo. Il massimo fu quando il vater s'intasò. E quegli strunz dei miei compagni di viaggio mi mollarono... proseguirono il viaggio lasciandomi in preda al montezuma. Meno male che trovai Juan altrimenti tornavo a casa gratis col vestito di legno e zinco... Persi 8 kg in pochi giorni. Grazie ai vaccini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 20:00

8 kg in pochi giorni..cavoli, che ripulita ... Wink Scherzo, dai...non so perchè ma sin da bambina se c'era un argomento che mi faceva ridere era parlare di cacca... in wc
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da XENA Gio 21 Mag 2009 - 20:15

a me fa ridere anche ora grazia

la cacca è comica pollice alto
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da grazia Gio 21 Mag 2009 - 21:13

felice
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni adulti Empty Re: vaccinazioni adulti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.