salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punture di "strani" insetti

5 partecipanti

Andare in basso

Punture di "strani" insetti Empty Punture di "strani" insetti

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2009 - 23:04

Circa 20 giorni fa ho accomapagnato la mia pupa, in cortile a giocare con le amichette .

Ad un certo punto siamo stati (anzi sono stato) attaccato da un sacco di piccolissimi moscerini quasi trasparente, al momento solo una fastidiosa sensazione di solletico, come quando ti si appoggiano sopra la cute (alle gambe) ... poi la cosa col passare dei giorni è peggiorate , queste punturine mi hanno provocato grossi pomfi molto duri ed arrossati , in questi giorni la cosa è degenerata (e ne son passati 20 di giorni) questi pomfi sono divntati rossi , duri e caldi e dolenti ... il rosso è di un coloro rosso vivo (tipo sangue) ben circoscritto .... devo dire che a grattare ci ho dato parecchio dentro (sono uno che non si accontenta Very Happy ) , tant'è che oggi spinto da "pressioni parentali" mi son recato dal dottore (leggi medico di base Wink ) .

Mi ha detto che è assolutamento infettato (oltrettutto in più punti) così ... ovviamente mi ha prescritto l'antibiotico ... ha detto "no no non va bene così" .... Mi ha prescritto lo Zitromax x giorni 3 (1 al giorno .

Ma ho deciso che non lo prendo , almeno finchè riesco a camminare ... adesso cmq tutta la gamba è dolente anche a livello muscolare .

Se avete dei consigli, li apprezzerei molto ... magari esperienze simili ... io per il momento ho iniziato a prendere MSM e una tazzina di caffè di argento colloidale per bocca al giorno ... inoltre degli impacchi sempre con cotone imbevuto di argento .

Voi dite che sarò costretto ad arrendermi allo Zitromax ??? Very Happy

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Punture di "strani" insetti Empty Re: Punture di "strani" insetti

Messaggio Da XENA Lun 29 Giu 2009 - 23:29

hai provato con l'ortica ?
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2009 - 23:30

Senti Xena ... Wink gia mi prude , almeno addolciscimela con la ricotta no .... Punture di "strani" insetti 626159

Ospite
Ospite

Messaggio Da grazia Mar 30 Giu 2009 - 10:59

Cavoli , Ricky!!! Per fortuna la tua piccolina non ha subito l'assalto!! Le pericolose bestiacce si sono concentrate tutte su di te...ed hai salvato tua figlia!!! Non è una battuta del cacchio, pensa se questo sfogo fosse sulle gambe di tua figlia, magari poteva darle persino un rialzo febbrile!!! Beh, a quanto dici stai già assumento l'ACI per via interna , e fare anche impacchi sui pomfi , perchè no???? O magari con l'argilla verde che è sfiammante???
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da lilly Mar 30 Giu 2009 - 12:34

Io uso per zanzarate, tafanate & co. ALOE gel
Funziona bene anche per le orticate.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222

Messaggio Da Efiba Mar 30 Giu 2009 - 12:59

Penso tu sia stato punto dai pappataci,odiosissimi insettini quasi trasparenti e silenziosi...Prova col Flubason crema in bustine per alleviare il prurito e l'infiammazione.Poi usando ACI l'infezione dovresti controllarla...
Efiba
Efiba
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Femmina
Numero di messaggi : 179

Messaggio Da Ospite Mar 30 Giu 2009 - 13:47

Infatti il mio pensiero è andato subito a mia figlia ... meno male hanno scelto me ... ma si sa ... ho il sangue buono io Very Happy .

Tanto per darvi l'idea ho almeno 8 punture e la piu' importante ha una dimensione tonda di 6 cm x 6 , le altre sono appena più piccole , non so se è da irresponsabile ignorare quanto prescritto dal medico (Zitromax) e proseguire con quello che sto facendo .... spero di non pentirmi .

stamattina inoltre ho imbevuto un tondino di cotone con aci , l'ho messo a contatto con l'infiammazione e mi son fasciato la gamba con una benda in modo da mantenerlo a contatto per di più ....

Addesso mi sento un pò meglio ... speriamo ma i segni sono davvero spaventosi ..... rosso vivo .

Però visto che son passati 20 giorni io credo che questo aumento di rossore sia dovuto al fatto che di mia iniziativa 3 giorni fa ho spalmato il gentalin unguento ... è da allora che mi si è arrossato in quel modo ....

L'ho detto al medico e lui capendo il "gentalin beta" mi ha detto che non andava per nulla bene , poi quando ho specificato che era il gentalin unguento , ha detto ...bè ...allora è strano perchè quello ci poteva stare .

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara Mar 30 Giu 2009 - 23:16

io sui pizzichi da zanzara uso sempre il gentalin beta.
Pero prima di arrenderti all'antibiotico sperimenta con l'aci!
Ma l'aci se la pelle è integra penetra?

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Ospite Mer 1 Lug 2009 - 16:18

Ce la stò facendo . cheers

L'infezione sta regredendo senza aver preso l'antibiotico .

Grazie anche agli insostituibili consigli di Simonetta , ho aumerntato la C , sto prendendo 120 gocce di ribes nigrum macerato per 2 volte al giorno (anche tre) , bevo 3 mezze tazzine da caffè di aci al giorno e continuo con gli impacchi a base di aci .

Ospite
Ospite

Messaggio Da grazia Mer 1 Lug 2009 - 16:56

bene, siamo contenti!! cheers
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515

Messaggio Da XENA Mer 1 Lug 2009 - 19:20

urka ,mentre leggevo pensavo ti fossi urticato e ricottato!!!
managgia Laughing
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato