salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estratto di TIMO (ghiandola)

Andare in basso

Estratto di TIMO (ghiandola) Empty Estratto di TIMO (ghiandola)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 1:17

Leggendo qui e là Very Happy , la guida di Murphy, mi ha colpito un capitolo deidcato a questa sostanza . Ho fatto una ricerca e vi riporto quanto trovato in rete . Non sottovalutate, Murphy raccomanda l'assunzione per molte malattie. Leggete . smack (bacisparsi Very Happy ). Non chiedetemi la fonte perchè ... me la son persa Mad Wink


IL TRATTAMENTO CON ESTRATTO CELLULLARE DI TIMO





COS` È LA TERAPIA DI TIMO?



Generalmente si intende come terapia con timo una cura con le sostanze della ghiandola del timo. Questa veglia e guida la difesa immunitaria e combatte i processi di invecchiamento. L´obbiettivo della terpia con il timo sta nel rafforzamento del sistema immunitario.



COME FUNZIONA IL SISTEMA IMMUNITARIO?

Ogni essere vivente possiede un sistema immunitario, una specie di esercito privato per la difesa contro le malattie. Si tratta di un sistema ben organizzato composto da diverse cellule specializzate per la difesa, che cercano di eliminare il più possibile agenti patogeni esterni. Se questo sistema è intatto può essere impedito lo svilupparsi della malattia, se gli intrusi virus, batteri ecc... sono troppo forti ci si ammala.



COSA PROVOCA UN DISTURBO DEL SISTEMA IMMUNITARIO?



Le cause sono diverse:

Una riduzione dello sviluppo a causa dell`invecchiamento. Ogni uomo è colpito da questo, la differenza sta solo nel momento dell`indebolimento e dall`intensità degli anticorpi

Infezioni croniche come bronchiti o malattie del metabolismo come il diabete aumentano l`indebolimento degli anticorpi

Prolungati trattamenti con antibiotici o medicinali sintetici (p.e. chemioterapia o radioterapie contro il cancro) influenzano gravemente il sistema immunitario e lo indeboliscono

Reumatismi o altre malattie autoimmunitarie portano ad una specie di rivoluzione del sistema immunitario (sistema immunitario che agisce contro se stesso)

Problemi psicologici, come depressioni, stress ed esigenze eccessive per il proprio fisico, riducono l`autodifesa immunitaria.



CI SONO SEGNI D`ALLARME CHE INDICANO L`INDEBOLIMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO?



L`analisi del sangue è il criterio più preciso per avere informazioni sulla salute del sistema immunitario. Anche però la seguente sintomatica può indicare un indebolimento del sistema immunitario:



Ø Stanchezza e mancanza di slancio

Ø Ripetute infezioni e malattie persistenti

Ø Ferite che ci impiegano più tempo a rimarginare

QUALE RUOLO HA IL TIMO NEL SISTEMA IMMUNOLOGICO?



Il timo è una piccola ghiandola situata ditro lo sterno. Già dai primi giorni di vita produce speciali sostanze per la costruzione del sitema immunologico necessario per vivere. Senza il timo non esisterebbe un efficace difesa immunologica. Dalla pubertà in poi diminuisce pian piano la sua attività e di conseguenza anche l`autodifesa dell`organismo.



QUALI MALATTIE SI POSSONO INFLUENZARE FAVOREVOLMENTE CON LA CELLULA DI TIMO?



Indebolimento dell`autodifesa e ripetute infezioni

Segni di logoramento della spina dorsale e dlle articolazioni – artrosi

Malattie reumatiche

Malattie del metabolismo – diabete, gotta ecc...

Malattie del cuore e della circolazione sanguigna

Malattie infiammatorie croniche delle vie respiratorie, del fegato e delle vie biliari, di reni e della prostata

Nei trattamenti contro il cancro come aggiunta biologica (p.e. in concomitanza con radioterapia o chemioterapia)

Prevenzione ad una degenerazione delle cellule, stadi precancerosi e contro la predisposizione genetica al cancro



COSA DIFFERENZIA LA TERAPIA CON TIMO THX DA ALTRE TERAPIE IMMUNITARIE?



Il timo THX non è un preparato di cellule ma un estratto ghiandolare di timo di vitello. È assolutamente senza aggiunta di altre sostanze e senza conservanti. Il terapeuta lo produce per i suoi pazienti in moderni e sterili laboratori, nei quali si effettua anche un rigido e scrupoloso controllo. Il sistema d´ibernazione per la conservazione ne garantisce la sua sicura efficacia. Solo nel momento in cui si procede l`iniezione viene scongelata la fiale in cui si trova.



COME PROCEDE LA TERAPIA CON IL TIMO?



La terapia è di tipo ambulatoriale e consiste normalmente da 10 – 15 iniezioni che saranno praticate in un periodo da 3 – 6 settimane. L` inoculazione nei glutei è indolore. La terapia viene conformata al bisogno del paziente. Per alcune malattie croniche si procede con la terapia aumentando le iniezioni per 2 o 3 mesi.



CI SONO EFFETTI COLLATERALI?



Dato che gli effetti di questo farmaco sono simili alla naturale secrezione della ghiandola di timo, non si debbono temere effetti collaterali. Il timo THX non contiene nessuna molecola di albume, la quale oltretutto è ritenuta responsabile di reazioni allergiche.



La terapia al timo è stata sopportata bene da diverse migliaia di pazienti. Durante il trattamento è possibile che si verifichino rossori o pruriti sul punto dell`iniezione. Queste reazioni locali si curano con semplici rimedi familiari come impacchi freddi locali. Se dovesse venire la febbre non è da ritenere come un segno d`incopabilità, ma sarebbe da considerarsi , in pazienti con forte riduzione immunitaria, come simbolo di reazione del sistema immunitario.



DOPO QUANTO TEMPO SI DENOTA L`EFFETTO POSITIVO?



La terapia con timo ha un effetto a lungo termine. Già dopo 2-3 settimane si nota spesso un miglioramento delle condizioni generali. La cosa più importante è l`effetto a lungo termine della terapia. Quando il sistema immunitario è di nuovo intatto si può lavorare per diverso tempo indisturbati. Meno malattie e una più rapida grarigione sono l`effetto positivo della terapia con timo THX.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.