poesia per il mio papà
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
poesia per il mio papà
Papà, scusami se non sempre capisco quando sei preoccupato, se non sempre capisco che soffri quando mi rimproveri, che ti sta a cuore la mia felicità, che vorresti abbracciarmi, che vorresti condividere le mie emozioni, i miei sogni,i miei progetti, ma anche le mie amarezze,le mie delusioni, che ogni tuo pensiero è rivolto a me, che ti aspetti una coccola, che ogni sacrificio lo affronti con gioia, che il tuo silenzio è pieno di dolcezza, che il tuo sguardo ha la luce e il calore del sole. Grazie, per gli schiaffi che mi dai, per quelle lacrime che rigano le mie guance, per il perdono che mi concedi sempre, per quello che non pretendi, per quello che non sai dirmi, per le tue timide carezze, le tue ramanzine la tua gelosia, il tuo rigore morale, la tua immensa onestà, la tua empatia, la tua capacità di accettare la croce, la tua attenzione verso i deboli, la tua generosità. Forse non mi basterà un’intera vita per dimostrarti che anch’io ti amo, ma sappi che voglio gridartelo così forte fino a farlo arrivare al di là del cielo, là dove tu sei!
caterina- Forista medio
-
Numero di messaggi : 396
Re: poesia per il mio papà
per favore,come si può correggere la parola papè con papà?
Grazie
Grazie
caterina- Forista medio
-
caterina- Forista medio
-
Cara Caterina, bellissima poesia.
Io non ho mai conosciuto il mio papà, morì in un incidente stradale mentre andava a trovare mia madre all'ospedale dove era ricoverata perchè aspettava me.
Poi la mamma si risposò ed ebbi finalmente un papà. Lo adoravo e lui mi adorava. Purtroppo la vita mi ha tolto anche questo, aveva solo 47 anni, morì d'infarto. Io amerò sempre i miei papà.
Io non ho mai conosciuto il mio papà, morì in un incidente stradale mentre andava a trovare mia madre all'ospedale dove era ricoverata perchè aspettava me.
Poi la mamma si risposò ed ebbi finalmente un papà. Lo adoravo e lui mi adorava. Purtroppo la vita mi ha tolto anche questo, aveva solo 47 anni, morì d'infarto. Io amerò sempre i miei papà.
Enza- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 6
Come è brutale e spietata a volte il destino Enza ,mi hai fatto veniri i brividi con questa tua storia ,una nuova vita mentre l'altra se ne và....una gioia immensa quella di tua mamma ,vissuta con un dolore atroce ...Enza ha scritto:Cara Caterina, bellissima poesia.
Grazie Xena. Avete cambiato la veste alla copertina, meno male, ieri mi sono cavata gli occhi con tutto quel rosa e lo sfondo delle stelle.
Enza
Enza
Enza- Nuovo Iscritto
-
ieri mi sono cavata gli occhi con tutto quel rosa e lo sfondo delle stelle.
Enza,grazie per l'apprezzamento,sei davvero gentile.La tua storia mi ha rattristato molto,penso che non avere un papà o averlo per poco tempo,procuri profonde cicatrici nel cuore.Io l'ho perso tre anni fa e non riesco a rendermi conto che non c'è più.Il mio papà a 43 anni si è ammalsto di carcinoma rinofaringeo con metastasi al polmone e al rene.E' sopravvissuto alla cobalto-terapia,ma la sua vita ha subìto un'involuzione.Era quasi cieco,sordo e non deambulava bene.Non l'ho visto invecchiare,non ho potuto curarlo amorevolmente,non ho potuto condividere nè luci,nè ombre.Enza ha scritto:Cara Caterina, bellissima poesia.
Papà aveva 4 figli tutti lontani che vedeva due volte all'anno,viveva con la sorella nubile(era separato da mamma)ed è volato in cielo,a 76 anni, il 17 Aprile del 2007 per una frattura al femore Ha portato la croce con gioia,preoccupandosi degli altri più che di sè stesso.Ho tanti rimorsi e altrettanti rimpianti.Non sono riuscita a vivergli accanto,non ho potuto alleviare le sue sofferenze,ma so che guida i miei passi e mi sostiene ogni giorno.
Enza,sono sicura che anche per te,i tuoi papà sono due angeli custodi.
Un abbraccio
caterina- Forista medio
-
Grazie Caterina. Sono contenta che qualcuno mi abbia suggerito di iscrivermi a questo forum.
Enza- Nuovo Iscritto
-
io ho scritto più di tre ore fa.
ogni volta che inviavo veniva fuori che c'era un controllo del flood. Cos è il flood, perchè controllate? o non controllate voi?
ogni volta che inviavo veniva fuori che c'era un controllo del flood. Cos è il flood, perchè controllate? o non controllate voi?
Enza- Nuovo Iscritto
-
probabilmente cambiando lo stile del forum certi parametri si sono spostati,ora controllo,grazie della segnalazione
ciao
ciao
il flod è un'opzione di timer su messaggi e post,è una protezione per chi entra nel sito spammando a manetta in mp cose sue .
Ora il timer è a 0 sec ,quindi dovrebbe essere ok
Ora il timer è a 0 sec ,quindi dovrebbe essere ok
X Enza... Un abbraccio con empatia per la storia che hai condiviso sulla tua nascita e la perdita di tuo papà...
X Caterina : bellissima poesia , che commuove e fa riflettere...chi un papà grazie a Dio , l'ha ancora!!! Un abbraccio anche a te...carissima!!!
X Caterina : bellissima poesia , che commuove e fa riflettere...chi un papà grazie a Dio , l'ha ancora!!! Un abbraccio anche a te...carissima!!!
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
caterina- Forista medio
-
ciao Caterina...grazie a te per aver condiviso una emozione... Un abbraccio
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Argomenti simili
» Diamogli il Nobel per la poesia anche se postumo
» Festa del Papà