Sale Himalayano
+2
LUNA
minerva
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sale Himalayano
Ciao a tutti, ho comperato il sale himalayano e l'ho adoperato per fare il bagno disintossicante e per uso quotidiano, comunque ho letto che si puo' usare anche per il lavaggio intestinale pero' per os.
La pratica è un pochino complicata ma pare che l'intestino si svuoti di materiale risalente a mesi prima.
Informatevi anche voi se riuscite e fate sapere cosa ne pensate.
M.P.
La pratica è un pochino complicata ma pare che l'intestino si svuoti di materiale risalente a mesi prima.
Informatevi anche voi se riuscite e fate sapere cosa ne pensate.
M.P.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Re: Sale Himalayano
Ciao MP
sono andata a cercare inforazioni sul sale himalayano.....ho letto che ha moltissime proprietà ,oltre che ha rinforzare il sistema immunitario,sembra aiuti ad abbassare la pressione sanguigna,nei soggetti ipertesi....e non solo
Si acquista nei negozi biologici?
sono andata a cercare inforazioni sul sale himalayano.....ho letto che ha moltissime proprietà ,oltre che ha rinforzare il sistema immunitario,sembra aiuti ad abbassare la pressione sanguigna,nei soggetti ipertesi....e non solo
Si acquista nei negozi biologici?
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Si, informati su internet, io mi sono trovata bene sgonfia molto. Baci.
minerva- Utente Senior
-
uso il sale himalayano da inizio novembre,
ne ho messo in una bottiglia di vetro una quantità da saturare un litro d'acqua (uso l'acqua Sant'Anna che è buona per disintossicarsi e depurare, ha un residuo fisso a 180gradi di 23mg/L)
lo uso per rialcalinizzare il corpo, per fare salire il ph acido che ho,
a metà novembre senza aver fatto nulla di particolarmente relativo al sale himalayano ho anche eliminato un pò di muco o almeno era una sostanza gelatinosa che non faceva quasi nemmeno odore (va bè che prendo vitamina C, succhi vegetali ma credo che il sale himalayano abbia avuto il suo ruolo principale)
adesso ho visto che nella medicina indiana si usa una pratica riportata in un thread che ora non ricordo: la Prakshalana
al seguente link c'è la pratica di movimenti che si deve fare fare al corpo per attuare l'eliminazione di quanto intasa l'apparato digerente facilitando l'assorbimento delle sostanze o togliendo la causa di molte malattie...(sarebbe una sorta di idrocolonterapia) pratica che prevede contestualmente, però, una preparazione, con dieta mirata:
http://it.youtube.com/results?search_query=Prakshalana
(molti video al link sono scherzosi o non c'entrano niente, guardate quello che si apre, è in russo ma si capiscono i movimenti e la pratica)
ne ho messo in una bottiglia di vetro una quantità da saturare un litro d'acqua (uso l'acqua Sant'Anna che è buona per disintossicarsi e depurare, ha un residuo fisso a 180gradi di 23mg/L)
lo uso per rialcalinizzare il corpo, per fare salire il ph acido che ho,
a metà novembre senza aver fatto nulla di particolarmente relativo al sale himalayano ho anche eliminato un pò di muco o almeno era una sostanza gelatinosa che non faceva quasi nemmeno odore (va bè che prendo vitamina C, succhi vegetali ma credo che il sale himalayano abbia avuto il suo ruolo principale)
adesso ho visto che nella medicina indiana si usa una pratica riportata in un thread che ora non ricordo: la Prakshalana
al seguente link c'è la pratica di movimenti che si deve fare fare al corpo per attuare l'eliminazione di quanto intasa l'apparato digerente facilitando l'assorbimento delle sostanze o togliendo la causa di molte malattie...(sarebbe una sorta di idrocolonterapia) pratica che prevede contestualmente, però, una preparazione, con dieta mirata:
http://it.youtube.com/results?search_query=Prakshalana
(molti video al link sono scherzosi o non c'entrano niente, guardate quello che si apre, è in russo ma si capiscono i movimenti e la pratica)
Ultima modifica di il Ven 25 Gen 2008 - 21:28 - modificato 1 volta.
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
Io pochi giorni fa ho comprato la lampada di sale himalayano,fa una bella luce arancio,sui benefici........!?
Ospite- Ospite
ma quelli sono i benefici discussi o meno della medicina energeticamara ha scritto:Io pochi giorni fa ho comprato la lampada di sale himalayano,fa una bella luce arancio,sui benefici........!?
Dezeb- Utente Senior
-
Io l'ho presa per i benefici energetici, ma come dici tu"discussi"....
Ospite- Ospite
mara ha scritto:Io l'ho presa per i benefici energetici, ma come dici tu"discussi"....
è una affermazione?
comunque sarebbero pertinenti a quanto dice la medicina indiana, sui chakra,
http://www.disinformazione.it/chakras.htm
per qualcuno si tratta di cose new-age, ma comunque io ho trovato delle correlazioni con il mio diabete, ritengo che se si usa quello che si sa per un fine estraneo di benessere possa essere new-age ma se usato, con benefici, in casi di problemi abbia una sua validità...
Dezeb- Utente Senior
-
il mio diabete resta, almeno per ora, anche se diminuisce la dose di insulina (faccio tante terapie e cure naturali che ormai non so da dove venga il beneficio, scherzo, prendo colina e vitaminaE e acidoalfalipoico che fanno quell'effetto e sono finito anche al pronto soccorso per ipoglicemia poichè non ho ribassato la dose di insulina, nulla di grave ma se stavo nelle mani dei medici volevano che lasciassi stare le vitamine e mantenere l'insulina)
e ho visto che lo squilibrio del chakra relativo, il terzo, manipura, descrive una situazione psicologica che combacia, con le contestualizzazioni del caso alla mia.
e ho visto che lo squilibrio del chakra relativo, il terzo, manipura, descrive una situazione psicologica che combacia, con le contestualizzazioni del caso alla mia.
Ultima modifica di il Ven 25 Gen 2008 - 22:01 - modificato 1 volta.
Dezeb- Utente Senior
-
che tipo di sale (grosso, fino o in granuli) bisognerebbe acquistare?
Ho visto che c'è su macrolibrarsi, 1 kg 5 euro. Che ne pensate?
grazie, AM
Ho visto che c'è su macrolibrarsi, 1 kg 5 euro. Che ne pensate?
grazie, AM
contin- Forista medio
-
Numero di messaggi : 248
io ho comprato proprio quello, di Macrolibrarsi, quello in pezzi,
non penso che si possa sofisticare,
ma dai benefici lo ritengo autentico
lo prendono i miei genitori, che non prendono altro, e hanno benefici per l'ipertensione e l'iperacidità gastrica
non penso che si possa sofisticare,
ma dai benefici lo ritengo autentico
lo prendono i miei genitori, che non prendono altro, e hanno benefici per l'ipertensione e l'iperacidità gastrica
Dezeb- Utente Senior
-
Grazie dezeb. vado a comprarlo "de corsa" pure io
contin- Forista medio
-
Prego :)contin ha scritto:Grazie dezeb. vado a comprarlo "de corsa" pure io
come dicevo, da me l'ho verificato buono.
Dezeb- Utente Senior
-
Ciao Dezeb, nel vaso della soluzione satura c'è una posatura arancione-rosa? Nel mio vaso sembra d'essere su Marte, è molto fantascientifico.
minerva- Utente Senior
-
sì dovrebbe essere così quando la soluzione è satura, per sicurezza potresti aggiungere ancora qualche pezzetto di sale.minerva ha scritto:Ciao Dezeb, nel vaso della soluzione satura c'è una posatura arancione-rosa?
E noi non siamo (solo) scienza (ufficiale) e nemmeno fantascienza.minerva ha scritto:Nel mio vaso sembra d'essere su Marte, è molto fantascientifico.
Ma siamo basati sui benefici che la medicina ufficiale non vede, anche se prendessero gli integratori ortomolecolari avrebbero bisogno di occhiali perchè con la mente farmaceutica-accademica-consumistica negano.
Dezeb- Utente Senior
-
Oggi l'ho comprato anche io e ho preparato la soluzione.Domani dovrebbe essere pronta.Mi ha detto la ragazza del negozio che purificando l'organismo potrebbe venirmi una febbre alta.......raffreddore.....o altro, che serve per disintossicarsi.
Mi ha detto di prenderne un cucchiaino in un bicchiere di acqua tiepida a berlo a digiuno,tutte le mattine.
Mi ha detto di prenderne un cucchiaino in un bicchiere di acqua tiepida a berlo a digiuno,tutte le mattine.
Ospite- Ospite
Ciao Mara,come sta andndo avanti la tua esperienza con il sale himalayano?????
facci sapere.....
facci sapere.....
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Oggi è il secondo giorno che lo prendo la mattina a digiuno e mi ha mandato in
Lo sto dando anche alle mie bimbe e alla piu piccola che soffre di bronchite asmatica gli si è smosso il raffreddore.......il massimo che potevo ottenere.
Praticamente si sta ripulendo dal muco.
E tu luna lo stai prendendo?
Con quali risultati.?
Lo sto dando anche alle mie bimbe e alla piu piccola che soffre di bronchite asmatica gli si è smosso il raffreddore.......il massimo che potevo ottenere.
Praticamente si sta ripulendo dal muco.
E tu luna lo stai prendendo?
Con quali risultati.?
Ospite- Ospite
Io ho l'intestino che sembra il Vesuvio, Un rumoreee! Faro' come la contessa.
Mara, la persona che ti ha detto che i primi giorni era crisi di guarigione cosa ti aveva prospettato?
Per i bagni ti ha detto nulla?
Mara, la persona che ti ha detto che i primi giorni era crisi di guarigione cosa ti aveva prospettato?
Per i bagni ti ha detto nulla?
minerva- Utente Senior
-
ma chi è la contessa?minerva ha scritto:... Faro' come la contessa.
...
ritengo comunque il sale himalayano è un ottimo punto di inizio per alcalinizzare il corpo e se usato con regolarità ancora meglio.
Dezeb- Utente Senior
-
Dezeb ha scritto:ma chi è la contessa?minerva ha scritto:... Faro' come la contessa.
...
ritengo comunque il sale himalayano è un ottimo punto di inizio per alcalinizzare il corpo e se usato con regolarità ancora meglio.
Per sapere chi è la contessa devi leggere i post di MInerva https://salutenaturale.forumattivo.com/discussioni-varie-f1/aci-t200.htm
Quali minerali contiene questo sale himalayano?
S.
davvero divertenti (l'aci è ancora lontano dalla mia pratica per questo non ho letto quel thread...)XENA ha scritto:Dezeb ha scritto:ma chi è la contessa?minerva ha scritto:... Faro' come la contessa.
...
Per sapere chi è la contessa devi leggere i post di MInerva https://salutenaturale.forumattivo.com/discussioni-varie-f1/aci-t200.htm
Quali minerali contiene questo sale himalayano?
S.
al seguente link (commerciale) c'è qualche informazione: http://www.italianfooddirect.it/Sale+rosa+dellHimalaya_1_2_74.aspx
si precisa che ha 84 minerali tra cui il ferro che conferisce il caratteristico colore rosa, è un sale depositatosi dall'essicammento di un antico mare interno o addirittura oceano tra le montagne dell'himalaya, ho letto poi che i minerali oltre ad essere puri avrebbero subito vari processi energetici ed è molto assorbibile dal corpo umano per la sua composizione.
Dezeb- Utente Senior
-
Scusate oggi ho acquistato in erboristeria 500 gr. di sale rosa himalayano .
Ma lo uso come un sale normale , giusto ? A crudo ??
Scusate, ma è la prima volta che ne ho sentito parlare .
E la lampada ? Dove si trova ? e quali benefici da ?
Ciao
Ma lo uso come un sale normale , giusto ? A crudo ??
Scusate, ma è la prima volta che ne ho sentito parlare .
E la lampada ? Dove si trova ? e quali benefici da ?
Ciao
Ospite- Ospite
L'uso è come per il sale normale, in piu' puoi fare la soluzione satura per la tortura mattutina e per il bagno.
La lampada non so' di preciso, ma dovrebbe spargere luce buona e sana e forse il calore sprigionare sostanze.
La lampada non so' di preciso, ma dovrebbe spargere luce buona e sana e forse il calore sprigionare sostanze.
minerva- Utente Senior
-
La lampada di sale ionizza l'aria.Aumenta la quantita di ioni negativi.
Ti leggo dal foglietto allegato:Questa restituisce all'aria la freschezza rivitalizzante che sperimentiamo al mare in montagna o nei pressi di corsi d'acqua e cascate.
La luce arancio influenza la sfera emozionale ,rilassando,timolando la creativita e la gioia di vivere.Per queste caratteristiche positive le lampade sono sorgente di luce ideale per l'armonia della casa,in modo particolare per la stanza dei bimbi(come luce notturna.)o in luoghi dove si fanno terapie.
La trovi nei negozi biologici un po grandi.
Ti leggo dal foglietto allegato:Questa restituisce all'aria la freschezza rivitalizzante che sperimentiamo al mare in montagna o nei pressi di corsi d'acqua e cascate.
La luce arancio influenza la sfera emozionale ,rilassando,timolando la creativita e la gioia di vivere.Per queste caratteristiche positive le lampade sono sorgente di luce ideale per l'armonia della casa,in modo particolare per la stanza dei bimbi(come luce notturna.)o in luoghi dove si fanno terapie.
La trovi nei negozi biologici un po grandi.
Ospite- Ospite
Vai a cercare" il giardino dei libri", io li ho preso il sale.
Adesso voglio prendere pure la lampada.
Adesso voglio prendere pure la lampada.
minerva- Utente Senior
-
...ma x la pressione sanguigna non ci sono problemi prendendolo???...
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
Pare che riesca a stabilizzare sia alta che bassa, ma vai a leggere con cura, non si sa mai.
minerva- Utente Senior
-
sto per cominciare anch'io con il sale, assumendolo al mattino in soluzione idrosalina.
mi direste come sta andando a voi?
mi direste come sta andando a voi?
contin- Forista medio
-
grazie mara. E gli altri?
contin- Forista medio
-
io lo sto prendendo in maniera quasi costante, quando non prendo altre cose a digiuno, quando ho un'iperglicemia e poi prendo l'acqua preparata con il sale mi accorgo dei benefici, nella stessa giornata.
A volte lo prendo come base di integrazione di molti minerali.
A volte lo prendo come base di integrazione di molti minerali.
Dezeb- Utente Senior
-
ciao dezeb, approfitto della tua esperienza.
Io lo prenderei per fare una disintossicazione, perciò ho pensato alla soluzione idrosalina, da cui trarre un cucchiaino in un bicchiere d'acqua (come, tiepida?) a digiuno.
secondo te per quanto tempo?
inoltre, ho regalato una confezione di sale a mio padre (77 anni magnifcamente portati) che adora, come me, questo genere di cose. Ho letto che alla sua età (non prende alcun farmaco perché in buona salute) conviene prenderne un mezzo cucchiaino sempre in acqua a digiuno. Tu che ne pensi? in caso positivo, lui, mio padre cioé, per quanto tempo?
p.s. a mio padre ho anche consigliato di fare l'idrocolonterpia, perché ha problemi alle gambe, che sono spesso gonfie. magari questo sale può essergli utile anche per questo?
grazie 1000 AM
Ops, ultima domanda: la soluzione bisogna tenerla in frigo? ed ogni quanto cambiare l'acqua?
Io lo prenderei per fare una disintossicazione, perciò ho pensato alla soluzione idrosalina, da cui trarre un cucchiaino in un bicchiere d'acqua (come, tiepida?) a digiuno.
secondo te per quanto tempo?
inoltre, ho regalato una confezione di sale a mio padre (77 anni magnifcamente portati) che adora, come me, questo genere di cose. Ho letto che alla sua età (non prende alcun farmaco perché in buona salute) conviene prenderne un mezzo cucchiaino sempre in acqua a digiuno. Tu che ne pensi? in caso positivo, lui, mio padre cioé, per quanto tempo?
p.s. a mio padre ho anche consigliato di fare l'idrocolonterpia, perché ha problemi alle gambe, che sono spesso gonfie. magari questo sale può essergli utile anche per questo?
grazie 1000 AM
Ops, ultima domanda: la soluzione bisogna tenerla in frigo? ed ogni quanto cambiare l'acqua?
contin- Forista medio
-
contin, posso solo dirti che l'iperglicemia, da diabetico mi abbassa il ph e a me serve il sale per regolarlo.
Sulla soluzione, se satura, io ne prendo più di un cucchiaino, 4 o 5, non la riscaldo e nemmeno la tengo nel frigorifero ed è una garanzia per la pulizia essa stessa.
Sulla soluzione, se satura, io ne prendo più di un cucchiaino, 4 o 5, non la riscaldo e nemmeno la tengo nel frigorifero ed è una garanzia per la pulizia essa stessa.
Dezeb- Utente Senior
-
ok
grazie assai
grazie assai
contin- Forista medio
-
comunque, riguardo alla disintossicazione il sale himalayano ha a che fare col cellfood e con la microidrina, diciamo che la butto qui spero che qualcuno abbia un riferimento migliore a proposito...
Dezeb- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1