aloe come dove grazie!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aloe come dove grazie!!!
Ciao a tutti
vorrei acquistare una pianta di aloe vera per poi farmi il succo e il gel in casa.
Mi servirebbe qualche dritta,come deve essere la pianta (età) e come si fa a tenerla in vita (premetto che purtroppo non ho il pollice verde :-( .....) Grazieeeee
ed eventualmente spiegarmi (grazieeee) come si fa il succo .....
vorrei acquistare una pianta di aloe vera per poi farmi il succo e il gel in casa.
Mi servirebbe qualche dritta,come deve essere la pianta (età) e come si fa a tenerla in vita (premetto che purtroppo non ho il pollice verde :-( .....) Grazieeeee
ed eventualmente spiegarmi (grazieeee) come si fa il succo .....
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Re: aloe come dove grazie!!!
io so tutto su come fare lo sciroppino ....
però sull'acquisto devi indagare nella tua zona .
poi ti dico come fare
però sull'acquisto devi indagare nella tua zona .
poi ti dico come fare
Grazie bella,sei un tesoroooooo
devo acquistare la pianta di aloe vera ,poi oltre a berla voglio farci il bagno ......
Sai per caso dirmi se la pianta deve essere giovane o avere qualche anno?
devo acquistare la pianta di aloe vera ,poi oltre a berla voglio farci il bagno ......
Sai per caso dirmi se la pianta deve essere giovane o avere qualche anno?
LUNA- Utente Senior
-
io so che la pianta deve avere almeno 5 anni...perchè il bagno?
Lotty- Forista medio
-
Numero di messaggi : 323
Guarda quanta "roba" Luna ,qui c'è tutto .
se qualcosa non ti è chiaro domandami pure
besos
https://salutenaturale.forumattivo.com/economia-domestica-f20/aloe-piante-e-sciroppo-t1011-50.htm?highlight=aloe
se qualcosa non ti è chiaro domandami pure
besos
https://salutenaturale.forumattivo.com/economia-domestica-f20/aloe-piante-e-sciroppo-t1011-50.htm?highlight=aloe
ok,ci darò un'occhiata..Ieri Gu ha cercato la pianta di aloe ma non l'ha trovata :-(
LUNA- Utente Senior
-
Finalmente è arrivata a casa e grande pianta di aloe vera,è davvero bella e guardarla mette allegria.
Mi sa che rimarrà solo di ornamento perchè girovagando per internet mi pare di aver letto che non sia cosa facile utilizzarla come succo da bere ,soprattutto per l'aloina che crea problemi all'intestino.
Mi prenderò il gel per spalmarlo sul viso.Qualcuno sa se si può estrarne il gel(non dovrebbe contenere aloina) e mangiarlo,se sì in che quantità e quanto si conserva un frullato di gel di aloe?ciao grazieeeeeeeeeeee
Mi sa che rimarrà solo di ornamento perchè girovagando per internet mi pare di aver letto che non sia cosa facile utilizzarla come succo da bere ,soprattutto per l'aloina che crea problemi all'intestino.
Mi prenderò il gel per spalmarlo sul viso.Qualcuno sa se si può estrarne il gel(non dovrebbe contenere aloina) e mangiarlo,se sì in che quantità e quanto si conserva un frullato di gel di aloe?ciao grazieeeeeeeeeeee
LUNA- Utente Senior
-
Pagina 1 di 1