salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

escozul messaggero Cuba, almeno mille italiani a L'Avana per provare il farmaco

Andare in basso

escozul messaggero Cuba, almeno mille italiani a L'Avana per provare il farmaco  Empty escozul messaggero Cuba, almeno mille italiani a L'Avana per provare il farmaco

Messaggio Da XENA Mar 26 Ott 2010 - 0:24



http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=124223&sez=HOME_SCIENZA



Il Messaggero

Lunedì 25 Ottobre 2010 / ultimo aggiornamento h 23:17



SCIENZA E TECNOLOGIA



Cuba, almeno mille italiani a L'Avana
per provare il farmaco anticancro
Alcuni ricercatori della Labiofarm hanno scoperto
che le tossine dello scorpione blu sono antitumorali

L'Avana

L'AVANA (25 ottobre) - Oltre mille italiani sono giunti nelle ultime due settimane a Cuba attirati dalla possibilità di utilizzare un medicinale basato sul veleno dello scorpione blu, che avrebbe proprietà terapeutiche contro il cancro. Lo ha riferito oggi Pavel O. Pizart Mijares, direttore generale dell'impresa statale Labiofam che lo produce, precisando che tale inedita ressa è dovuto ad un articolo in merito apparso recentemente nella stampa italiana. «Già il 4 ottobre erano arrivati almeno 350 italiani e poi sono giunti gli altri», ha precisato in una conferenza stampa. Una decina di anni fa, specialisti cubani hanno scoperto che le tossine dello scorpione blu (Rhofalaurus junceus), presente nell'isola, contengono proteine di basso peso molecolare con proprietà antitumorali.

«In tale lasso di tempo lo abbiamo usato per 10.000 pazienti, di cui 3.500 stranieri, con risultati positivi nella sua azione analgesica, antinfiammatoria e antitumorale», ha anche precisato Pizart Mijares annunciando inoltre che è imminente «la certificazione sanitaria per poter commercializzare una versione omeopatica ed un'altra orale del prodotto». Di tali due novità, la Labiofam, che finora ha distribuito gratuitamente il medicinale, si propone di produrre almeno un milione di dosi entro la fine di quest'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Invia Stampa

XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.