Giovanni Paolo II
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giovanni Paolo II
Ieri sera , su Raitre è stata mandata una puntata de "La storia siamo noi" dedicata al grandissimo
Giovanni Paolo II.Una puntata che ha ripercorso le tappe della vita di Carol Woitila prima di essere papa.E' stata bellissima, un evento per me rimanere con gli occhi aperti guardando la tv.In genere, le trasmissioni di prima serata, mi conciliano il sonno, ma ieri sera la mia attenzione è stata catturata dal suo sorriso.
Oggi , 2 aprile ricorre il 3° anniversario della morte di questo, che secondo me, prima ancora di essere un grandissimo papa , è stato un grandissimo uomo, un grandissimo evangelizzatore.
Bellissime le sue parole"Non abbiate paura, aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo"
Dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Giovanni Paolo II è morto in Vaticano il 2 aprile 2005, alle
ore 21.37, mentre volgeva al termine il sabato e si era già entrati nel giorno
del Signore, Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia"
Giovanni Paolo II.Una puntata che ha ripercorso le tappe della vita di Carol Woitila prima di essere papa.E' stata bellissima, un evento per me rimanere con gli occhi aperti guardando la tv.In genere, le trasmissioni di prima serata, mi conciliano il sonno, ma ieri sera la mia attenzione è stata catturata dal suo sorriso.
Oggi , 2 aprile ricorre il 3° anniversario della morte di questo, che secondo me, prima ancora di essere un grandissimo papa , è stato un grandissimo uomo, un grandissimo evangelizzatore.
Bellissime le sue parole"Non abbiate paura, aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo"
Dal sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Giovanni Paolo II è morto in Vaticano il 2 aprile 2005, alle
ore 21.37, mentre volgeva al termine il sabato e si era già entrati nel giorno
del Signore, Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia"
Ultima modifica di petalo25 il Mer 2 Apr 2008 - 6:45 - modificato 6 volte. (Motivazione : non voglio l'emoticons in questo post)
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Re: Giovanni Paolo II
Oggi sono tre anni che è morto Giovanni Paolo 2!!!
Mi piaceva moltissimo (come a tutti)era una persona dolce, carismatica.Lo ricordo con molta nostalgia.....
Mi piaceva moltissimo (come a tutti)era una persona dolce, carismatica.Lo ricordo con molta nostalgia.....
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
Simona ma lo sai che mia sorella prima di morire mi detto' cio' che voleva mettessi nella sua foto(per la sua morte) e tra le altre mi fece scrivere proprio queste: "Non abbiate paura, aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo" con la foto di Giovanni Paolo II, lei lo adorava come tutti poi! i pianti che si fece quando mori'.....
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
immagino...abbiamo pianto tutti,era una persona ECCEZIONALE!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
incredibile poi quanto ha voluto portare a termine il suo mandato...il suo incarico pur soffrendo tanto!!!
.- Utente Senior
-
Simona papa Giovanni Paolo II era amatissimo dai giovani e soprattutto dai giovani (che ora non lo sono più)che sono cresciuti con lui:quando è stato eletto io ero una bambina, mi ricordo la fumata bianca e le prime parole che hanno conquistato la folla in piazza S.Pietro ma anche di tutti coloro hanno assistito in tv a quei momenti .
Non ricordavo che fosse morto nella domenica della divina misericordia.Nel documentario di ieri sera hanno fatto notare tante "coincidenze" che poi tali non erano perchè nulla succede "per caso".La sua prima uscita ufficiale dopo l'elezione fu per recarsi al policlinico "Gemelli" che è anche l'ultimo posto in cui si è recato per essere curato prima di salire in cielo.
Non ricordavo che fosse morto nella domenica della divina misericordia.Nel documentario di ieri sera hanno fatto notare tante "coincidenze" che poi tali non erano perchè nulla succede "per caso".La sua prima uscita ufficiale dopo l'elezione fu per recarsi al policlinico "Gemelli" che è anche l'ultimo posto in cui si è recato per essere curato prima di salire in cielo.
Ultima modifica di petalo25 il Mer 2 Apr 2008 - 16:13 - modificato 2 volte.
-
penso anche io che non si tratti di coincidenze!!
Sai che io nell'89 vinsi un concorso(scrivendo un tema sulla Madonna) e vinsi un incontro col Papa Giovanni Paolo II.
Lui mi stringeva la mano, mi toccava il capo ed io che pensavo ad immortalare quei momenti con la macchina fotografica!!!
Mi fece l'effetto di un angelo: quando lo vidi dissi tra me e me che sembrava un angelo mandato da Dio.
Sai che io nell'89 vinsi un concorso(scrivendo un tema sulla Madonna) e vinsi un incontro col Papa Giovanni Paolo II.
Lui mi stringeva la mano, mi toccava il capo ed io che pensavo ad immortalare quei momenti con la macchina fotografica!!!
Mi fece l'effetto di un angelo: quando lo vidi dissi tra me e me che sembrava un angelo mandato da Dio.
.- Utente Senior
-
Mio figlio e la fidanzata erano a Roma nei giorni in cui il Papa è morto.
Dovevano andare non so dove, ma fecero tardi e si trovarono a passare in S. Pietro quando mettevano fuori dalla finestra il telo rosso, allora la mia amica gli ha detto di fermarsi che sicuro si affacciava il Papa e cosi' è stato e loro hanno preso l'ultima benedizione di Giovanni Paolo II. Due giorni dopo non c'era piu'.
Dovevano andare non so dove, ma fecero tardi e si trovarono a passare in S. Pietro quando mettevano fuori dalla finestra il telo rosso, allora la mia amica gli ha detto di fermarsi che sicuro si affacciava il Papa e cosi' è stato e loro hanno preso l'ultima benedizione di Giovanni Paolo II. Due giorni dopo non c'era piu'.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Che grande grazia hanno ricevuto .
ps.:sono convinta che nulla succeda per caso.............
ps.:sono convinta che nulla succeda per caso.............
-
Anche io ho pensato cosi' e Yuri quando mi ha telefonato, cioè subito dopo piangeva dalla commozzione.
minerva- Utente Senior
-
A pasqua sono stata a Roma, e uno dei momenti piu commoventi è stato davanti alla tomba di Papa Giovanni Paolo II, mi sono venute le lacrime agli occhi, e un nodo in gola....bello!
Pincipalla- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 79
E' stato davvero un Papa mondiale in tutti i sensi e credo non ci sia stato Papa amato dai giovani come lui.
minerva- Utente Senior
-
Argomenti simili
» Paolo Pellini -
» Letture del giorno
» OLIO DI SAN GIOVANNI
» Questo è il potere - di Paolo Barnar
» Terapia CRAP di Giovanni Puccio
» Letture del giorno
» OLIO DI SAN GIOVANNI
» Questo è il potere - di Paolo Barnar