BETACAROTENE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
BETACAROTENE
Ieri ho chiesto all'erborista le perle di betacarotene puro (quelle che prendo attualmente contengono olio di soja che non so quanto sia salutare)e sta qui se ne uscita dicendomi che un non meglio identificato ricercatore , durante un convegno tenutosi il giorno prima, aveva detto che il betacarotene puro farebbe male al fegato, lo appesantirebbe troppo.Io ho salutato con cortesia e me ne sono andata pensando"ma che cappero dice questo" Voi che ne pensate???
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Re: BETACAROTENE
Ciao petalo; ti rispondo io: tutte le vitamine prese da sole quando esauriscono il loro compito (in farmacologia è il tempo vitale) diventano ossidanti; x questo io consiglio sempre di non assumere mai singoli integratori ma un qualcosa che contempli tutto il pannello dei micronutrienti che mamma natura ci offre. In questo modo siamo sicuri che tutte le sostanze vengono utilizzate ed assorbite in modo fisiologico.
Saluti
Saluti
grassie mille
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Per quello Andrea la mia farmacista mi ha mandato a prendere il CLA con selenio e zinco?
Come integratore va bene a tutte le età? Ha controindicazioni?
Come integratore va bene a tutte le età? Ha controindicazioni?
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Il CLA mi sembra di ricordare leggendo una brochure che altro non 'è che l'acido linoleico. Non penso che abbia controindicazioni infatti lo troviamo in diversi alimenti in (piccole quantità) come nella carne e nei latticini.
Ciao
Ciao
Grazie sempre per la disponibilità.
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
Pagina 1 di 1