salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

2 partecipanti

Andare in basso

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA Empty Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

Messaggio Da Loris Mer 28 Mag 2008 - 13:19

Ho pensato potesse essere utile e interessante creare la nostra biblio teca virtuale con l'elenco dei libri e degli autori che hanno accompagnato la nostra crescita nella conoscenza del benessere che passa attraverso la natura.

Cominciamo a comporre la bibliografia dei testi che abbiamo letto e che consiglieremmo compilandola col nome dell'autore, il titolo dell'opera e la casa editrice.
Loris
Loris
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 26
Località : Marche
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA Empty Re: Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

Messaggio Da Loris Mer 28 Mag 2008 - 13:37

Comincio con la mia parziale bibliografia(per ora quelli che ricordo,mano a mano aggiungerò):


  • Pauling Linus, Come vivere più a lungo e sentirsi meglio, Edizioni Frassinelli, 1989
  • Peter Duesberg, Aids il virus inventato,Baldini Castoldi Dalai editore,2004(2^edizione)
  • Lorenzo Acerra,Magnesio,Macroedizioni 2005
  • Lorenzo Acerra,Sugar Blues 2,Macroedizioni,2000
  • Padre Romano Zago,Di cancro si può guarire,Adle Edizioni Padova 1998
  • Thomas Levy,Vitamina C malattie infettive e tossine,Macroedizioni 2007
  • Lorenzo Acerra,Denti Tossici, Macroedizioni
  • R.G.Hamer,Breve introduzione alla nuova medicina germanica,Edizioni Amici di Dirk
  • Lorenzo Acerra, Fluoro, Macroedizioni 2000
  • Tullio S.......i,Il Cancro è un fungo,Edizioni Lampis 2005
  • Heinrich Kremer,La Rivoluzione silenziosa della medicina del cancro e dell'aids,Macroedizioni 2003


p.s. Mi sono accorto ora che probabilmente l'argomento sarebbe da spostare in "Discussioni Varie" in quella sezione sarebbe più adeguato, scusatemi non ho ancora dimestichezza con le varie parti del forum che sbadato!
Se un amministratore volesse farlo sarei grato Wink
Loris
Loris
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 26
Località : Marche
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA Empty Re: Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Mag 2008 - 13:43

Bravo Loris, ottima idea, molto utile , anche io lo pensavo tempo fa di farlo .

Possiamo qui segnare , i libri che ci hanno piacevolmente colpito o interessato con una breve descrizione anche.

Bravo Loris, sposto io il 3D

Ciao pollice alto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA Empty Re: Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

Messaggio Da Dezeb Sab 7 Giu 2008 - 3:06

Personalmente mi sono documentato con pochi libri su vitamine e sull'integrazione,
in fondo le proprietà rimangono più o meno le stesse, mi sono aggiornato ogni tanto, soprattutto sul web con riscontri:

- L' Alimentazione Naturale di Nico Valerio (del 1983, un testo famoso e introvabile)
un'ottima raccolta di dati e proprietà su alimenti, ricette, tipi di alimentazione e tipi di cucina (macrobiotica, etc...).

- La Bibbia delle Vitamine (manuale tascabile BUR)
comprato a fine anni '80 (una buona raccolta di informazioni su vitamine e minerali) testo famoso ma ormai sostituibile con testi più aggiornati.

- Medicina Ortomolecolare di Adolfo Panfili
(del 1994, 1a edizione, formato tascabile 376pag, adesso ne è uscita una 2a, aggiornata)
collana Natura&Salute di Tecniche Nuove,
una vasta panoramica in maniera olistica sull' integrazione.

- Guida al corretto utilizzo di vitamine e minerali nella nutrizione di M.Pandiani e D. Watts (1991, 282pagine)
collana Medicina Naturale di Tecniche Nuove.
Panoramica su vitamine e minerali, con sezione su patologie corredata da consigli anche con erbe e piante, presenta dei grafici con le sinergie e gli antagonismi tra ogni sostanza e le altre.

- La giovinezza vien mangiando di Jean Carper - Sperling&Kupfer Editori (1995, 338pagine)
una raccolta di proprietà sui principali cibi e vitamine, minerali e sostanze antiossidanti, con citazione di ricerche, consigli, tabelle.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA Empty Re: Salute Naturale-La nostra BIBLIOGRAFIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.