salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dott. Mauro Tamburini presentazione

+12
Dezeb
minerva
Ivana
LUNA
VITA
contin
petalo25
GRINGO
grazia
mauro
XENA
mara
16 partecipanti

Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da mara Lun 23 Giu 2008 - 10:17

Sono molto entusiasta di presentarvi il dott. Mauro Tamburini,che conosco personalmente da tanto tempo.
Su invito si è cortesemente prestato a dare il suo contributo ,mettendo a disposizione le sue conoscenze, per aiutare gli amici del forum.
E' molto impegnato ma cerchera di ottimizzare il tempo a sua disposizione per riuscire a seguirci.



-Laurea in Medicina e Chirurgia a Bologna .

-Corso triennale di Omotossicologia presso Associazione Italiana di Omotossicologia .
-Corso triennale di Organometria Funzionale E.A.V. (Elettroagopuntura di Voll) presso Associazione Medica Italiana di E.A.V con diploma ;

-Corso di Terapeuta in Risoluzione dei Conflitti (Declic) presso Stratègies icmc e International NLP Trainers Association
-Corso Triennale di Omeopatia presso SMB Italia
-Corso di PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) 1° e 2° Livello presso Stratègies icmc e International NLP Trainers Association


Ultima modifica di mara il Gio 26 Giu 2008 - 21:03 - modificato 6 volte.

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Ospite Lun 23 Giu 2008 - 12:04

Benvenuto Dr. Mauro

la ringraziamo per accettato il nostro invito . Questo forum è un pò come fosse una grande famiglia . Spero si troverà bene e a suo agio.

Benvenuto, Grazie e Buona permanenza .


Ultima modifica di Ricky il Ven 27 Giu 2008 - 11:12 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da XENA Lun 23 Giu 2008 - 12:44

salve dott.Mauro
benvenuto tra di noi ,sono Simonetta-xena , amica di Mara ,sono molto felice della sua cortese disponibiltà che ha offerto per aiutarci in quest'opera di volontariato.
Grazie e a presto :l'aspettiamo impazienti Very Happy
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da mauro Ven 27 Giu 2008 - 10:55

Buongiorno a tutti e un ringraziamento a Mara per avermi dato questa opportunità.
'E la prima volta che faccio parte di un forum come questo e mi scuso se ci ho messo un pò di tempo per presentarmi, ma ho voluto vedere bene come funzionava, le regole ecc.
Ma ora eccomi qua pronto a fornire un aiuto a chi ne ha bisogno in base alla mia esperienza quotidiana con i pazienti che seguo.
Brevemente la mia storia per tutti quelli che non mi conoscono.
Ovviamente come per tutti i medici il percorso di studio mi porta alla laurea nell'ateneo di Bologna nel 1989, dopodichè inizio il solito percorso di "frequentatore" presso l'Ospedale Maggiore di Bologna nella divisione di Angiologia, mi specializzo a Catania nella stessa disciplina nel 1992 e finalmente nel 1995 arriva il primo incarico ufficiale in Medicina Interna al Maggiore di Bologna e successivamente a Rimini.
Collateralmente seguo anche l'attività libero-professionale come Angiologo e l'esperienza maturata mi porta a spingermi oltre i canoni della medicina ufficiale, poichè mi rendo conto dei grossi limiti di quest'ultima.
In particolare quello che mi infastidiva era il non poter dare una risposta chiara ed esauriente al paziente che mi chiedeva: scusi dottore, qual'è la causa della mia malattia? Si d'accordo, ci si girava intorno, il fumo, il colesterolo, la menopausa, l'ereditarietà...ecc., ecc., e a volte purtroppo, in caso di patologie gravi, la risposta era veramente frustrante...non c'è niente da fare!!!
Dopo anni di queste frustrazioni, frequentando corsi di Medicina alternativa (Omotossicologia, EAV, Omeopatia) spinto dall'esigenza di trovare le risposte che cercavo, incontro ad un corso la D.ssa Rosa Moreschi di Brescia, che mi invita ai suoi seminari e mi introduce alle teorie di Hamer, alla PNL di Michelle Noel e alla biologia totale di Claude Sabbah.
Una vera folgorazione, chiedo informazioni e Rosa mi spiega che Michelle Noel farà un corso, il Declic, in cui sulla base dei conflitti del Dott. Hamer verranno fornite delle tecniche di PNL per la risoluzione dei conflitti.
Il 2005 rappresenta l'anno della svolta, frequento questo fantastico corso e finalmente trovo la risposta che cercavo!!! La malattia parte sempre da un conflitto, ed una volta individuato, c'è la possibilità di guarire da qualsiasi malattia!!
La cosa mi ha talmente entusiasmato che ha portato ad un radicale cambiamento della mia vita personale e professionale, ora ho la certezza di poter fornire ai pazienti le risposte alle loro domande, ma soprattutto di indicare la giusta direzione da seguire!!!
Attenzione però, non è tutto così semplice, i pazienti, una volta consapevolizzati su quale sia la causa della loro malattia (questo spetta a me farlo), diventano gli attori protagonisti della loro guarigione attraverso il cambiamento della loro struttura mentale, cambiando i loro atteggiamenti...in sostanza, non c'è guarigione se non si fà qualcosa di diverso rispetto a quello che si è fatto fino ad ora, cioè bisogna agire per fare un salto evolutivo che ci consenta di fare evolvere il nostro clan familiare.
La malattia infatti è un COMPORTAMENTO, ed è programmata nei primi anni di vita, per cui la guarigione passa attraverso lo sviluppo di nuove capacità che ci permettano di andare a soddisfare i nostri valori ed andare a svolgere il nostro ruolo nella vita.
Mi rendo conto di aver detto tante cose che forse ai più risulteranno difficili da comprendere, ma sarà mio compito in questo forum iniziare a spiegare tutto questo.
A presto quindi, con il primo argomento che si intitolerà: LA CASSETTA SCATENANTE, cioè come scateniamo la malattia.
Un caro saluto a tutti.
Mauro.

mauro
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 220
Età : 60
Località : rimini
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Ospite Ven 27 Giu 2008 - 11:12

Dr. è un'ONORE averla tra noi .

Compatibilmente al suo tempo, dia cortesemente un'occhiata anche al percorso intrapreso da molti nostri utenti . E' importante per ognuno di loro e per tutti noi.

Grazie Dr. Mauro .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da XENA Ven 27 Giu 2008 - 12:35

Benvenuto tra di noi dottore :
siamo molto orgogliosi di averla in questo forum ,soprattutto per la sua esperienza di medico nella sua completezza .
Son certa che tutti troveremo nella sua profesionalità e gentile disponibiltà tantissimi vantaggi per la nostra salute mentale e fisica
.
Grazie
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Ospite Ven 27 Giu 2008 - 12:41

A presto quindi, con il primo argomento che si intitolerà: LA CASSETTA SCATENANTE, cioè come scateniamo la malattia.
Un caro saluto a tutti.
Mauro.

Dr, vuole che apriamo noi il 3D (la nuova discussione) su "La Cassetta Scatenante" ????

Glielo chiedo per agevolarla , ma se preferisce , può farlo anche lei ... mi faccia sapere . Grazie Very Happy

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da grazia Ven 27 Giu 2008 - 12:46

Un cordiale benvenuto, Dr.Tamburini...
grazia
grazia
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 2515
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da GRINGO Ven 27 Giu 2008 - 12:53

Benvenuto tra noi Dottore!

GRINGO
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 3130
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://leonisinasce.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da petalo25 Ven 27 Giu 2008 - 12:53

Salve dott, benvenuto fra noi Very Happy
petalo25
petalo25
forista esperto
forista esperto

Femmina
Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da contin Ven 27 Giu 2008 - 13:52

benvenuto anche da parte mia! e grazie davvero per la disponibilità Very Happy

contin
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 248
Età : 59
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da VITA Ven 27 Giu 2008 - 14:36

benvenuto DOTT. Mauro anche da parte mia e grazie x la sua disponibiltà....
sono Vita e spero con il tempo di farmi conoscere meglio...
buon lavoro e ben arrivato
VITA
VITA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3481
Età : 63
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 31.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da LUNA Ven 27 Giu 2008 - 15:39

Un benvenuto anche da parte mia,gentilissimo dott. Tamburini.
Grazie per la sua disponibilità!
sunny
LUNA
LUNA
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 3566
Località : New york
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Ivana Ven 27 Giu 2008 - 21:53

UN benvenuto anche da parte mia sono entusiasta che lei sia qua' nel Forum grazie a Mara .Finalmente ci voleva !!!!,Cosi' potro' scoprire meglio se' ho praticato bene la teoria di HAMMER e conoscerla meglio
Ivana
Ivana
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 243
Età : 66
Località : PALERMO
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da minerva Ven 27 Giu 2008 - 23:35

Quando si dice Divina Provvidenza!
Grazie del tempo che ci dedicherà e grazie Mara, tu sai cosa fa' bene all'anima e di cosa ha bisogno per vivere al meglio.
invio baci Perla.
minerva
minerva
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Età : 61
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Dezeb Sab 28 Giu 2008 - 3:04

Dott. Mauro Tamburini salve, e benvenuto.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431
Età : 55
Località : N
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da mara Sab 28 Giu 2008 - 19:22

Mauro,scusa la domanda OT,ma ti volevo chiedere,stiamo organizzando un incontro tra di noi foristi per il 26-27 luglio a bellaria.
Ci farebbe enormemente piacere se tu ti unissi alla nostra compagnia per una cena o anche solamente per un caffe.
Ci terremmo tantissimo!
abbraccia e fiori

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da lalba Dom 29 Giu 2008 - 14:19

è davvero un piacere...benvenuto dr.! ...Mara un immenso GRAZIE anche a te!... sunny
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da mara Dom 29 Giu 2008 - 17:47

Embarassed invio baci

mara
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 5443
Età : 51
Località : san mauro
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da lilly Dom 29 Giu 2008 - 22:17

Benvenuto Dr. Mauro. Grazie mille per darci una mano a capirci di piu. buon lavoro.
lilly
lilly
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1222
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da viernes Lun 7 Lug 2008 - 15:05

con (giustificato) ritardo, do anche io il mio benvenuto
viernes
viernes
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1498
Età : 49
Località : VA
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Calypso Lun 1 Set 2008 - 13:30

Dr. Mauro, sono rientrata solo ieri. Le do il mio benvenuto e la ringrazio della disponibilita' dimostrata nei miei confronti.
Calypso
Calypso
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1513
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Dott. Mauro Tamburini presentazione Empty Re: Dott. Mauro Tamburini presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.