salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Chiesa e le sue ricchezze

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La Chiesa e le sue ricchezze - Pagina 2 Empty Re: La Chiesa e le sue ricchezze

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 19:41

Dunque, riprovo a fare il messaggio che mi ha dato errore:

Posso anche accettare le ricchezze della Chiesa e del Vaticano , va bene, mi avete convinto .

Ma almeno la Chiesa, il Papa, Il vaticano, potrebbe denunciare pubblicamente il Signoraggio ? Il Signoraggio, non è solo un noioso arogmento politico, il Signoraggio è un sistema che mantiene l'umanità (quasi completamente) in uno stato di schiavitù, subdola ed inconsapevole (e per questo pericolosissima) .

Tu, voi , potete anche non sapere nulla di questo problema sociale, ma la chiesa è informata costantemente di ciò , eppure non risponde , non interviene.

Se non viene fermato , ci porterà all'autodistruzione ed il prezzo più alto lo pagheranno i nostri figli ....

Si tenga pure le ricchezze ok , ma perchè non interviene con tutta la sua potenza su questo problema ENORME ???? Perchè ????

Non sottovalutate questo discorso , scambiandolo per una stupidata politica da evitare o ridicolizzare, tutti stiamo pagando con la schiavitù .... e cosa gravissima ... non lo sappiamo nemmeno .

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 19:42

D'accordo accetto quello che mi ha detto Enzo sulla povertà di Gesù , ma il punto importante non è cmq quello ..... e poi andiamo non è che Gesù cmq fosse il Berlusca di allora ... o no ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mar 15 Gen 2008 - 21:46

Ricky ha scritto:Dunque, riprovo a fare il messaggio che mi ha dato errore:

Posso anche accettare le ricchezze della Chiesa e del Vaticano , va bene, mi avete convinto .

Ma almeno la Chiesa, il Papa, Il vaticano, potrebbe denunciare pubblicamente il Signoraggio ? Il Signoraggio, non è solo un noioso arogmento politico, il Signoraggio è un sistema che mantiene l'umanità (quasi completamente) in uno stato di schiavitù, subdola ed inconsapevole (e per questo pericolosissima) .

Tu, voi , potete anche non sapere nulla di questo problema sociale, ma la chiesa è informata costantemente di ciò , eppure non risponde , non interviene.

Se non viene fermato , ci porterà all'autodistruzione ed il prezzo più alto lo pagheranno i nostri figli ....

Si tenga pure le ricchezze ok , ma perchè non interviene con tutta la sua potenza su questo problema ENORME ???? Perchè ????

Non sottovalutate questo discorso , scambiandolo per una stupidata politica da evitare o ridicolizzare, tutti stiamo pagando con la schiavitù .... e cosa gravissima ... non lo sappiamo nemmeno .

Personalmente non m i fascio la testa prima di sbatterla ;
quando ci sarà il problema s'affrontera senza paura confidando nell'aiuto divino e cito il vangelo.
-le porte degli inferi non prevaranno sulla CHIESA -(figli di Dio )
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983

https://salutenaturale.forumattivo.com

Messaggio Da XENA Mar 15 Gen 2008 - 23:33

Ricky ha scritto:
Shantiwoman ha scritto:Certo!
hai capito benissimo.
E Gesu' stesso infatti diceva:"fate come essi dicono e non come essi fanno!"

Lasciati ispiarare da CHI AGISCE bene.....e non da sentimenti negativi: non guardare nel cortile del vicino.....fa TU cio' che credi sia da fare o che gli altri dovrebbero fare....inizierai tu per primo a cambiare qualcosa.

Menomale, infatti è proprio quello che faccio, guardo ai benefattori che ci sono nella Chiesa, a coloro che fanno carità , ai missionari, a chi dedica la propria esistenza a far del bene ... ma sono pochini sai ??? E dunque non guardo a tutto il resto della Chiesa ricca potente, benestante e strafottente e anche materialista ed indifferente

Di tutto questo che tu racconti cosa ne sai?
hai fatto un'indagine personale da free lance?
Hai intervistato tutti i verscovi pedinati seguiti fotograti in castagna oppure?
non è ironia la mia solo conoscere la tua fonte d'informazione secondola quale la Chiesa è come la descrivi tu.
Sei tanto sicuro che queste informazioni non siano tendenziose e miranti qualcosa di subdolo?le prendi per
oro colato??? io mi farei qualche domandina.

sempre con affetto eh! Very Happy

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Mar 15 Gen 2008 - 23:48

Ricky ha scritto:E allora non dovrebbe essere così .... il Papa non dovrebbe essere un capo di stato che protegge i suoi interessi .... ma un capo semmai spirituale !

Ed un capo spirituale dovrebbe farsi porta voce con tutti i suoi fedelissimi per salvare l'umanità !! O no ?

Salvare l'umanita come dici tu non è un'onere che spetta al PAPA !!!
ma all'indivuduo ,all'uomo ,che con le sue azioni ha il potere di decidere se sterminare un popolo oppure usare gli stessi miliardi per rendere un popolo povero autosufficente ecc....
è colpa è solo dell'egoismo umano.
il Papa non centra niente con le miserie umane;lui parla tanto ma nessuno ascolta e fà....

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Mer 16 Gen 2008 - 0:09

Ricky ha scritto:Guardo a Gesù, alla sua vita di stenti de difficoltà ! ma no all'indifferenza che la chiesa pur essendone ben informata riserva al SIGNORAGGIO BANCARIO ...silenzio ...omertà !!! Interessi ? mah

QUi devi portare le prove di cio che affermi !!!

non basta il solito libro con le solite ......... scritto per incassare, con notizie scandalistiche che allettano ila morbosità del lettore ,con scandali spiccioli come da chiacchere tra comari.

prove non chiacchiare !!!

fornire le prove please

sempre con affetto Very Happy Very Happy Very Happy

S.

altrimenti sono solo ........
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 0:31

Gia mi dispiace di aver fatto arrabbiare Simona, non voglio fare arrabbiare anche te o altri .

Il Signoraggio è un dato di fatto ampiamente confermato da tutti , persino dai politici , basterebbe fare una semplice ricerca, e perdere qualche tempo per capire almeno una minima parte. STOP. Ne hanno parlato tutti J.F.Kennedy, A.Lincolm (uccisi), prof. Auriti, Mic Lavez, Grillo, Di Pietro, preti, docenti universitari Frigiola, Bontempo, e tanti tantissimi altri.

Il problema Xena è reale ed attual non è un problema che dovrà arrivare, quello che segue è solo ...catastrofe, declino, povertà e schiavitù

E' talmente forte quello che dico che mi rendo conto di quanto possa sembrare ridicolo ed irreale. Ti do un consiglio : vai su un motore di ricerca qualsisi e digita la parola e perdici qualche ora . Poi se vuoi approfondire ci sono molti libri tra cui Euroschiavi .

So bene che non è colpa del Papa, questo problema dico solo che tu , io o qualche organizzazione poco può fare, invece la Chiesa potrebbe certamente far cambiare direzione

Con questo, ho chiuso con l'argomento .

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 0:34

Dimentcavo, anche questo fa parte del disegno:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....e quando porti via la libertà ad un popolo significa SCHIAVITU' .

RI-SVEGLIAMOCI

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mer 16 Gen 2008 - 0:41

Ma non c'azzecca con il Papa e la Chiesa !

dov'è il nesso???????

SPIEGALO
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da XENA Mer 16 Gen 2008 - 0:43

LA libertà ad un popolo la toglie il PAPA???
se si come ?
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 0:50

Ho detto che non è colpa del Papa o della Chiesa il Signoraggio, ho detto che però il Papa e la chiesa potrebbero far molt per debellarlo e liberare l'umanità .... è così difficile da capire ??? Non mi sembra di aver usato ragionamenti velati , credo di essere stato esplicito .

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mer 16 Gen 2008 - 0:57

anch'io nel domandarti :

COSA ???

s.c.a. Very Happy

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 0:59

Tu mi avrai domandato come e non cosa ! Ed il come te l'ho spiegato dicendoti che non ho mica detto che è colpa del Papa o della Chiesa ma a te pare di si invece .

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Mer 16 Gen 2008 - 0:59

Riprendiamo il discorso in privato altrimenti gli utenti pensano che stiamo litigando Wink

Ok?!

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 1:01

Ci vogliamo troppo bene per litigare . Ok cmq !

Ciao Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 17 Gen 2008 - 20:33

Abbiamo fatto pacetta subito ... questa è la grandezza dell'uomo e della donna ..... ma un pò più dell'omo Wink ahahah

Io cmq , non voglio offendere il credo di nessuno, ma ho purtroppo tante domande in testa che non trovano mai una giusta risposta , per cui forse è meglio evitare di proseguire e .... Simona, non venirmi più a stuzzicà se volete posso anche togliere il disturbo Very Happy Wink ok ? clown

Togliere il disturbo da questa discussione ...che avevate capito Very Happy !!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Ven 18 Gen 2008 - 0:26

Noi ce l'abbiamo messa tutta !!!
ora le risposte devi cercarle da solo :
se vuoi capire veramente. Very Happy

La prima frase del tuo post :
no comment ..và Laughing Wink

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2008 - 2:06

Simonetta, scherzavo sulla prima frase del mio post Very Happy daiii , ma chè non si capisce ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da XENA Ven 18 Gen 2008 - 2:12

Le cose serie si dicono scherzando Very Happy

io sapevo così Wink

infatti scherzavo anch'io sull'ultima mia clown
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina

Messaggio Da Dezeb Mar 22 Gen 2008 - 1:34

le polemiche di oggi sulle cosiddette "ricchezze della Chiesa" è una cosa che si è tramandata da molto tempo fa (ora magari ci sarà qualcuno che pensi alle ricchezze ma non generalizzerei...) con delle precise argomentazioni:

ho sentito quest'estate scorsa una trasmissione su RadioMaria in cui si spiegava che questo incolpare, questo accusare la Chiesa di ricchezze fu una cosa che si stabilì con Cavour o con l'Unità d'Italia,
praticamente (anche per questo il presente post è sia un' esplicazione ma anche una domanda) ho capito che, per qualche motivo, si voleva sottrarre alla Chiesa quello che aveva di lato in conventi, monasteri, ordini sacerdotali (mi pare che i Gesuiti ebbero ad essere privati di molto ciò che avevano) accusandola, ora non ricordo bene l'accusa, mi pare... di distogliere i beni di cui si poteva avvantaggiare lo stato (nascente) appunto dal suo costituirsi, facendo passare per pericolo per lo stato nascente, quanti invece, nei secoli avevano negli ordini, monasteri, proprietà condotto comunque un aiuto a popolazione, gente bisognosa; con il risultato che si fecero delle leggi per incamerare le "proprietà della Chiesa".
Tra l'altro in questa trasmissione si parlava di uno studioso, un religioso, che aveva scritto un saggio o una storia passo per passo di questi accadimenti e che questo libro è ormai introvabile (si sospetta che sia stato tolto pian piano dalla circolazione) ma una casa editrice (edit) della quale non ricordo il nome potrebbe ristamparlo se ci fosse una sufficiente richiesta
avevo scritto il nome in un foglietto volante in macchina visto che sentivo dall'autoradio e l'ho perso di vista...
chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa di questo autore...

Ultima modifica di il Mar 22 Gen 2008 - 3:39 - modificato 2 volte.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da Dezeb Mar 22 Gen 2008 - 2:24

personalmente penso comunque che la chiesa non può donare proprio tutto... dovrebbe comunque avere qualcosa di lato per avere una possibilità di avviare un'azione a sostegno di qualcuno, magari fanno un prezzo non adeguato per i biglietti per la visita a quell'opera d'arte, o per altro, però bisognerebbe valutare il fine di quei soldi, e ricordiamoci che, non c'è nessuno che finanzia i poveri... altrimenti non sarebbero poveri,
ora, siccome la Chiesa raggiunge tanti poveri o bisognosi, magari non si vede subito l'opportunità di quel prezzo, di quel biglietto, certo sembra inopportuno, ma occorre valutare il fine...
non so se si può comprendere questo che dico, certo se poi capita un caso che qualcuno approfitti della sua posizione, ripeto, non generalizzerei.
Dezeb
Dezeb
Utente Senior
Utente Senior

Maschio
Numero di messaggi : 1431

Messaggio Da oxygen Mer 23 Gen 2008 - 3:15

Discussione davvero strana...: si era partiti dalle ricchezze della Chiesa e si è finiti al signoraggio che davvero non si capisce cosa c'entri con la Chiesa! pollice basso (a parte che non si capisce nemmeno cos'è sto signoraggio).
Oltre al signoraggio cos'altro dovrebbe risolvere la Chiesa?
Un semaforo ad un incrocio? Un po' più di ordine pubblico? Più educazione? Treni più puntuali? Shocked
Non si capisce nemmeno se questa storia delle ricchezze deve influenzare la fede oppure no. Domanda, ricky: ma perchè ne stai parlando? Perchè influenza negativamente la tua fede?
oxygen
oxygen
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 123

http://athensquare.blogspot.com

Messaggio Da . Mer 23 Gen 2008 - 3:34

GIA' credo anche io che in cuor suo ( e non solo li' La Chiesa e le sue ricchezze - Pagina 2 626159 ) lui non riesca a credere o ad applicare tutto quanto il Papa o la chiesa dice perche' la sua mente si ferma alle ricchezze.
In effetti anche Enzo gli ha consigliato di non farsi bloccare(nella fede) da questi argomenti.....che c'entrano??
capisci ora che è quello il punto di vista sbagliato dal quale parti??

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 2901

Messaggio Da . Mer 23 Gen 2008 - 3:36

se la chiesa non avesse cio' che ha c'avrebbero pure messo nelle catacombe a pregà!ti assicuro!
con l'aria che tira....!

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da Ospite Mer 23 Gen 2008 - 12:08

oxygen ha scritto:Discussione davvero strana...: si era partiti dalle ricchezze della Chiesa e si è finiti al signoraggio che davvero non si capisce cosa c'entri con la Chiesa! pollice basso (a parte che non si capisce nemmeno cos'è sto signoraggio).
Oltre al signoraggio cos'altro dovrebbe risolvere la Chiesa?
Un semaforo ad un incrocio? Un po' più di ordine pubblico? Più educazione? Treni più puntuali? Shocked
Non si capisce nemmeno se questa storia delle ricchezze deve influenzare la fede oppure no. Domanda, ricky: ma perchè ne stai parlando? Perchè influenza negativamente la tua fede?

E' evidente che non hai letto come si è arrivati a questo discorso.

Che c'entra semmai il semaforo, l'ordine pubblico e l'eduicazione ? Pura ironia .

Appena ho un'attimo riprenderò il discorso, nel frattempo leggi bene tutti i post oxigen !

Merci

Ospite
Ospite

Messaggio Da . Mer 23 Gen 2008 - 19:20

Quoto Oxygen ed ho capito perche' ha scritto del semaforo e dell'educazione: TU pretendi Troppo dalla Chiesa e le attribuisci ogni colpa di cose che non c'entrano e non dipendono direttamente da lei. pollice basso

.
Utente Senior
Utente Senior

Femmina

Messaggio Da XENA Mer 23 Gen 2008 - 19:24

Ricky ,
invece di leggere i libri sul signoraggio che sono tanto noiosi e fantascientifici,credo Wink
leggi qualcosa di più edificante per la tua anima ,guarda caso ho un libro sotto mano molto entusiasmante ,da divorare in una settimana forse due:
La mia natura è il fuoco
vita di Santa Caterina da Siena
Louis de Wohl
ti aprirebbe nuovi orrizzonti..
senza ironia

S.
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina