Biowashball ... Lavare senza detersivi
+13
LUNA
blek11
Bilou
lalba
minerva
Ivana
grazia
silver surfer
viernes
ANTONIO55
mara
lilly
XENA
17 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Biowashball ... Lavare senza detersivi
ho qualche notizia sulla palla, una mia collega di lavoro la sta sperimentando, la cosa positiva che mi ha detto fin ora è che nella biancheria sotto le ascelle non rimangono odori...una negativa che in minima parte si usa un pò di detersivo, è scritto nelle istruzioni, ma aspetto ulteriori ragguagli x biancheria e panni da cucina, vi terrò informati...
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
grazie lalba
Bilou- Forista medio
-
Numero di messaggi : 213
Da quanto dici, lalba, parrebbe, dunque , un esperimento positivo! Pur se con un minimo quantitativo di detersivo, resta il fatto che se ne consuma di meno e quindi minor costo e minor inquinamento ...
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
...sì Grazia condivido il tuo pensiero, comunque appena avrò nuove notizie su tutti i bucati della mia collega sarete subito informati...visto che Ricky non ci dice + nulla! A proposito fatti sentire così mettiamo le esperienze a confronto!
lalba- Utente Senior
-
Bilou ha scritto:grazie lalba
Di niente Sabri...a proposito ho ancora un debito con te...scusami tanto mi vergogno un pò , ma x quelle cose che mi avevi chiesto, mi si è rotto lo scanner e dovrei scrivere tanto, non ce la posso proprio fare,al limite te ne invio un pò alla volta dimmi tu...ciao un abbraccio! (ah volevo dirti...bellissimi i tuoi gatti!)
lalba- Utente Senior
-
lalba ha scritto:...sì Grazia condivido il tuo pensiero, comunque appena avrò nuove notizie su tutti i bucati della mia collega sarete subito informati...visto che Ricky non ci dice + nulla! A proposito fatti sentire così mettiamo le esperienze a confronto!
Mia moglie è abitudinaria ... mi dice si si si alla prossima la uso ... ma poi nun iela fa ... dipendesse da me , per voi farei prove tutti i giorni .
Lalba guarda che tu sei in debito con la comunità ..... la tua foto !!!!
Ospite- Ospite
...ok...vedremo se avrà coraggio,ma tu non 6 capace di fare le lavatrici?
ahahah...la mia foto...ti vuoi spaventare? se vuoi ne mando una di 30 anni fa!
ahahah...la mia foto...ti vuoi spaventare? se vuoi ne mando una di 30 anni fa!
lalba- Utente Senior
-
qualunque cosa ... oramai ci conosciamo tutti .... e poi dai non ti preoccupare lalba ...ahah .. io ho il cuore forte .
lalba certo che sò capace di far le lavatrici ... ma io SONO UN UOMO EH .... Ma come ti vengono
lalba certo che sò capace di far le lavatrici ... ma io SONO UN UOMO EH .... Ma come ti vengono
Ospite- Ospite
Sto provando a fare la lisciva, visto che ho 4 stufe a legna la cenere non mi manca.
Ho messo un pentolino a bollire con acqua e cenere e poi vediamo.
Le nonne facevano cosi' il bucato!
minerva- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2498
allora... come UOMO datte NA MOSSAAAAA!
ce la puoi fare!!!!!...altrimenti...questa sarà la tua fine
lalba- Utente Senior
-
minerva ha scritto:Sto provando a fare la lisciva, visto che ho 4 stufe a legna la cenere non mi manca.
Mine, sta cosa mi interessa molto, forse è meglio delle palle...spiega il procedimento se lo sai...grazie!
lalba- Utente Senior
-
lalba ha scritto:allora... come UOMO datte NA MOSSAAAAA!
Ospite- Ospite
lalba ha scritto:minerva ha scritto:Sto provando a fare la lisciva, visto che ho 4 stufe a legna la cenere non mi manca.
Mine, sta cosa mi interessa molto, forse è meglio delle palle...spiega il procedimento se lo sai...grazie!
si si Minerva dacci le dosi e illuminaci sui materiali da usare,che serve il grasso di baghino per caso?
la lasciva :un nome un programma
Lisciva Xena!
Ho messo circa 1/2 kg di cenere, acqua piu' di 2 lt.
Fare bollire per una decina di minuti mescolando, fare poi raffreddare e colare con un panno, per l'uso vi diro', penso di metterlo come un det. liquido in lavatrice.
Ho messo circa 1/2 kg di cenere, acqua piu' di 2 lt.
Fare bollire per una decina di minuti mescolando, fare poi raffreddare e colare con un panno, per l'uso vi diro', penso di metterlo come un det. liquido in lavatrice.
minerva- Utente Senior
-
...informati Minerva prima di metterlo in lavatrice, ho letto da qualche parte che in lavatrice corrode l'elettrodomestico, la lisciva corrode come la soda caustica, non a caso le ns. nonne si rovinavano letteralmente le mani a causa della lisciva!
lalba- Utente Senior
-
Infatti brucia le mani!
Ormai una lavatrice è andata semmai metto a bagno la roba e poi faccio un lavaggio breve. Che pelotas pero'! Una volta che mi ero organizzata!
Ormai una lavatrice è andata semmai metto a bagno la roba e poi faccio un lavaggio breve. Che pelotas pero'! Una volta che mi ero organizzata!
minerva- Utente Senior
-
...forse è ok x i lavaggi a mano, x le macchine bisognerà usare qualche altro accorgimento che io non so, credo che il tuo esperimento non sia comunque vano, tienici informate Minè!
lalba- Utente Senior
-
Dal blog di beppegrillo
Nella trasmissione Mi manda Rai3 dedicata alla Biowashball mancavano i due milioni di persone che l'hanno usata e apprezzata.
Hanno mobilitato la Rai, la rivista il Salvagente targata Coop (la Coop che ama i detersivi) e alcune persone perché iscritte al Meetup di Beppe Grillo contrarie al prodotto (indovinate perché sono state invitate proprio e solo loro).
Mancava in studio la casalinga di Voghera, quella che sa cos’è il bucato e può fornire un parere professionale sulla Biowashball perché l’ha usata.
Se un prodotto non fa quello che dice e si chiedono soldi in cambio si chiama truffa. La società che la distribuisce in tutto il mondo in milioni di esemplari non ha processi in corso e in nessuno Stato dove è venduta la Biowashball (*) è stato chiesto il ritiro del prodotto.
Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato.
Io l'ho provata. La mia famiglia usa Biowashball da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona. Prima di dare un giudizio vi consiglio di usarla, magari in prestito da un conoscente. In Rete ci sono centinaia di testimonianze di utenti italiani soddisfatti.
Dopo questa reazione dei media credo che sia ora di iniziare una battaglia contro i detersivi, uno degli strumenti di distruzione del pianeta, usati spesso senza necessità e quasi sempre in eccesso. Una battaglia difficile perché hanno i media (finanziati dalla loro pubblicità) come alleati.
(*) 800'000 Biowashball in Europa, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Italia …. 250’000 in Sudafrica Australia, Nuova Zelanda. 950'000 in Asia : Corea, Singapore, Giappone, Vietnam, ... 50'000 negli USA nel primo mese dal lancio.
Ps: Io non sono pagato per fare pubblicità alla Biowashball (vedi lettera), chi lo dice mente sapendo di mentire. Si aspetti una querela. I soldi che incasserò andranno in beneficenza.
http://it.youtube.com/watch?v=v2W7aVgqpEc
Nella trasmissione Mi manda Rai3 dedicata alla Biowashball mancavano i due milioni di persone che l'hanno usata e apprezzata.
Hanno mobilitato la Rai, la rivista il Salvagente targata Coop (la Coop che ama i detersivi) e alcune persone perché iscritte al Meetup di Beppe Grillo contrarie al prodotto (indovinate perché sono state invitate proprio e solo loro).
Mancava in studio la casalinga di Voghera, quella che sa cos’è il bucato e può fornire un parere professionale sulla Biowashball perché l’ha usata.
Se un prodotto non fa quello che dice e si chiedono soldi in cambio si chiama truffa. La società che la distribuisce in tutto il mondo in milioni di esemplari non ha processi in corso e in nessuno Stato dove è venduta la Biowashball (*) è stato chiesto il ritiro del prodotto.
Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato.
Io l'ho provata. La mia famiglia usa Biowashball da due mesi e anche le famiglie di alcuni miei amici. Per noi funziona. Prima di dare un giudizio vi consiglio di usarla, magari in prestito da un conoscente. In Rete ci sono centinaia di testimonianze di utenti italiani soddisfatti.
Dopo questa reazione dei media credo che sia ora di iniziare una battaglia contro i detersivi, uno degli strumenti di distruzione del pianeta, usati spesso senza necessità e quasi sempre in eccesso. Una battaglia difficile perché hanno i media (finanziati dalla loro pubblicità) come alleati.
(*) 800'000 Biowashball in Europa, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Italia …. 250’000 in Sudafrica Australia, Nuova Zelanda. 950'000 in Asia : Corea, Singapore, Giappone, Vietnam, ... 50'000 negli USA nel primo mese dal lancio.
Ps: Io non sono pagato per fare pubblicità alla Biowashball (vedi lettera), chi lo dice mente sapendo di mentire. Si aspetti una querela. I soldi che incasserò andranno in beneficenza.
http://it.youtube.com/watch?v=v2W7aVgqpEc
thegame- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2036
Io ho letto giudizi pro e contro,io non la prendo,preferisco il buon marsiglia!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
io mi esprimerò ulteriormente solo quando chi conosco personalmente (e qualcuno anche virtualmente ) mi avrà dato risposte esaurienti...fino quel momento...farò anch'io l'esperimento di Minerva, che comunque non ha detto come sono venuti i panni.
The...grazie x la tua testimonianza, ci voleva qualcun altro oltre Ricky che ci potesse dare qualche delucidazione in +, personalmente ne terrò conto come di un esperimento positivo, ma ho bisogno di qualcosa di+ convincente...
The...grazie x la tua testimonianza, ci voleva qualcun altro oltre Ricky che ci potesse dare qualche delucidazione in +, personalmente ne terrò conto come di un esperimento positivo, ma ho bisogno di qualcosa di+ convincente...
lalba- Utente Senior
-
io la sto aspettando... mi fido solo dei miei occhi
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
...fai bene!...
lalba- Utente Senior
-
viernes ha scritto:io la sto aspettando... mi fido solo dei miei occhi
Fidati Viernes .... C'è invece ancora chi si fida a occhi chiusi ... di ciò che il sistema impone .
A me invece non piace farmi indicare la strada .... mi piace cercarla da solo
Io ce l'ho e la uso !
Io sono soddisfatto .
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:
Io sono soddisfatto .
ti chiedo solo una cosa: è vero che per le macchie "rilevanti" ha bisogno di un piccolo aiuto?
viernes- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1498
Viernes questo devo ancora provarlo :
Ti spiego : faccio un pò fatica a estirpare l'abitudine di mia moglie :
i primi lavaggi sono andati bene ... e mia moglie è una precisina e solo il fatto che non ha rilavato ... è tutto un dire (in senso positivo) ... quindi ha fatto un lavaggio e mi ha detto che una macchia (non so de chè) non è andata via , ma non era andata via nemmeno con il lavaggio tradizionale .
Per essere sicuro devo aspettare che lei sia via in ferie per un pò così sarò costretto a farmi da me i lavaggi .
Credo cmq , che magari inserendo proprio pochissimo detersivo in tali casi si possa avere un buonissimo risultato ... ma io inserirei un 1/10 di quello che si mette normalmente
Ti spiego : faccio un pò fatica a estirpare l'abitudine di mia moglie :
i primi lavaggi sono andati bene ... e mia moglie è una precisina e solo il fatto che non ha rilavato ... è tutto un dire (in senso positivo) ... quindi ha fatto un lavaggio e mi ha detto che una macchia (non so de chè) non è andata via , ma non era andata via nemmeno con il lavaggio tradizionale .
Per essere sicuro devo aspettare che lei sia via in ferie per un pò così sarò costretto a farmi da me i lavaggi .
Credo cmq , che magari inserendo proprio pochissimo detersivo in tali casi si possa avere un buonissimo risultato ... ma io inserirei un 1/10 di quello che si mette normalmente
Ospite- Ospite
ho acquistato una palla anch'io ,non la stessa di Ricky però,la sto provando sui colorati e devo dire che funziona ,previa smacchiatura a mano ,preciso : su indumenti senza macchie particolari ,.ma solo puzzolosi di sudore ,funziona,ma per le macchie particolari no ,specie se grasse,come era da aspettarsi.
conclusione:sui colorati senza macchie và bene .
costa 19 euro
conclusione:sui colorati senza macchie và bene .
costa 19 euro
Sito dove producono le palle lavanti di tutti i tipi compresa quella che sponsorizza Grillo,costano 1 dollaro a palla ,la ditta svizzera le importa dalla cina e le commercializza qui
ottima strategia di mercato e introiti
http://seaball.en.alibaba.com/
ottima strategia di mercato e introiti
http://seaball.en.alibaba.com/
...immaginavo...beh sempre comunque utile una drastica riduzione di detersivo, necessaria non solo all'ambiente ma anche a noi! (comprese le tasche oltre che la salute!) a breve anche il resoconto della mia collega...grazie a tutti x le informazioni e x aver fatto da cavie!
lalba- Utente Senior
-
Avete visto la puntata su rai3 proprio sulla BIOWASHBALL?
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
da altro sito :
Il fenomeno è stato dunque immediatamente stroncato.
I test di laboratorio della rivista Il Salvagente e quelli artigianali fatti da Raitre hanno rivelato che lavare con acqua e Biowashball è come lavare con acqua e basta, che è una bufala che la Biowashball funziona perché dentro ci sono i batteri e che le palline di plastica con granelli di ceramica NON possono emettere raggi infrarossi.
Nel frattempo di queste palline se ne sono vendute diversi milioni, buone solo per far giocare il gatto, e che presto intaseranno le discariche di materiali non riciclabili.
Il fenomeno è stato dunque immediatamente stroncato.
I test di laboratorio della rivista Il Salvagente e quelli artigianali fatti da Raitre hanno rivelato che lavare con acqua e Biowashball è come lavare con acqua e basta, che è una bufala che la Biowashball funziona perché dentro ci sono i batteri e che le palline di plastica con granelli di ceramica NON possono emettere raggi infrarossi.
Nel frattempo di queste palline se ne sono vendute diversi milioni, buone solo per far giocare il gatto, e che presto intaseranno le discariche di materiali non riciclabili.
lilly- Utente Senior
-
vi linko questo sito :
http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html
quindi occhio alle palle, potrebbero essere delle palle!!!
http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html
quindi occhio alle palle, potrebbero essere delle palle!!!
lilly- Utente Senior
-
io metterei in lavatrice le sfere di Grillo poi darei una centrifigata a 1500 giri.
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
L'acqua lava di suo, specie se è molto dolce come quella dei fiumi o addolcita artificialmente o scaldata per far precipitare il calcare. L'azione lavante della palla potrebbe essere semplicemente meccanica, potrebbe fare dentro al cestello, col suo peso, la sua forma particolare e le vibrazioni date dalla ceramica interna, lo stesso lavoro che facevano una volta le lavandaie sbattendo con forza i panni sulle rocce dei fiumi o sui lavatoi di pietra.
Mi manda rai tre non mi piace, le ditte di detersivi sono molto ricche di risorse, i giornalisti sono uomini anche loro e i soldini gli fanno gola.
Mi manda rai tre non mi piace, le ditte di detersivi sono molto ricche di risorse, i giornalisti sono uomini anche loro e i soldini gli fanno gola.
Ospite- Ospite
allora io ho messon un tappetino del bagno in lavatrice ,la palla e 60 gradi l'acqua ,le macchie che prima erano visibili con il lavaggio sono scomparse ,quindi mi chiedo :è stata l'acqua o la palla a pulire??
qui non ci piove
magari se potesssimo risparmiare un 50% di detersivo!!!!
ovvio che sullo sporco da cucina la palla rimbalza...
vi ripassso la palla
le ditte di detersivi sono molto ricche di risorse, i giornalisti sono uomini anche loro e i soldini gli fanno gola.
qui non ci piove
magari se potesssimo risparmiare un 50% di detersivo!!!!
ovvio che sullo sporco da cucina la palla rimbalza...
vi ripassso la palla
Xena se usi la palla non devi lavare a 60 gradi . Max 50 . Ma tu non usi l'originale
Ospite- Ospite
XENA ha scritto:perchè tu la usi l'originale ?
usi quella di grillo???
certo !
Ospite- Ospite
Ricky ha scritto:XENA ha scritto:perchè tu la usi l'originale ?
usi quella di grillo???
certo !
quello che ioda un sacco di tempo volevo sapere, ma che nessuno ha detto! è il risultato dopo aver fatto un bucato SENZA PALLA E SENZA DETERSIVO e con TANTE MACCHIE! Credo che sia la maniera migliore x essere obiettivi, così c'è un almeno una "pietra di paragone", provate tutti un bucato con la palla e uno senza! Ragazzi me lo fate stò piacere??
lalba- Utente Senior
-
ci provo stamattina........
lilly- Utente Senior
-
.....provate ad usare una pallina da tennis..........
IL RISULTATO è LO STESSO!!!
Sta palla (quella incriminata!!) svolge essenzialmente un'azione meccanica: aumenta, cioè, lo sbattimento dei capi nel cestello della lavatrice che, a sua volta, favorisce lo scioglimento del detersivo e la resa del lavaggio.
Per lo stesso motivo è utile non caricare troppo la lavatrice, in modo che gli indumenti abbiano lo spazio necessario. Ho letto ancora, infatti, che le lavatrici che hanno risultati migliori, sono quelle che, a parità di detersivo, sbattono di più i capi.
Quindi e ricapitolando: acqua calda, meno detersivo, meno panni e pallina (anche da tennis).
Il dosaggio (al minimo possibile) del detersivo (ho letto che, in caso di sporco normale, basta solitamente la metà delle dosi indicate) è -almeno per ora- il rimedio più sicuro e di base.
Sta palla (quella incriminata!!) svolge essenzialmente un'azione meccanica: aumenta, cioè, lo sbattimento dei capi nel cestello della lavatrice che, a sua volta, favorisce lo scioglimento del detersivo e la resa del lavaggio.
Per lo stesso motivo è utile non caricare troppo la lavatrice, in modo che gli indumenti abbiano lo spazio necessario. Ho letto ancora, infatti, che le lavatrici che hanno risultati migliori, sono quelle che, a parità di detersivo, sbattono di più i capi.
Quindi e ricapitolando: acqua calda, meno detersivo, meno panni e pallina (anche da tennis).
Il dosaggio (al minimo possibile) del detersivo (ho letto che, in caso di sporco normale, basta solitamente la metà delle dosi indicate) è -almeno per ora- il rimedio più sicuro e di base.
lilly- Utente Senior
-
Oggi ho fatto lavatrice con : un cucchiaio di detersivo liquido e due cucchiai di cenere. é venuto benissimo.....
lilly- Utente Senior
-
grazie Lilly... io sto facendo un esperimento che è un incrocio fra il vecchio sistema di una volta e la lavatrice. ho fatto bollire la cenere con l'acqua come ha fatto Minerva poi ho passato i panni con il sapone da bucato e li ho messi in ammollo con la liscivia e acqua bollente, 1/2 giornata in ammollo, li ho girati, altra acqua bollente e ammollo x tutta la notte. Oggi li lavo in lavatrice con il solo sapone da bucato con cui li ho messi in ammollo e li lavo con una pallina (è un tappo pallina da detersivo non la fatidica! ) e poi vedremo...
lalba- Utente Senior
-
Cara Lalba, che fatica però o
mi devo rassegnare all'idea di acquistare la "palla" verde? Qualcuno oltre come è pro biowashball? Come acquistarla a prezzo MODICO? 40 EURO SONO SEMPRE TROPPI
mi devo rassegnare all'idea di acquistare la "palla" verde? Qualcuno oltre come è pro biowashball? Come acquistarla a prezzo MODICO? 40 EURO SONO SEMPRE TROPPI
Bilou- Forista medio
-
QUALCUNO OLTRE RICKY è PRO-BIOWASHBALL??
Bilou- Forista medio
-
Bilou ha scritto:QUALCUNO OLTRE RICKY è PRO-BIOWASHBALL??
io !!!sempre pro
per xena e lalba !!!!
lilly ha scritto:.....provate ad usare una pallina da tennis..........
lilly- Utente Senior
-
non ha senso spendere 40 euro o 35...... per una palla che esplica stesso effetto di una normalissima pallina da tennis....
lilly- Utente Senior
-
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Senza fiato
» chewing-gum senza aspartame
» ferite senza cicatrici
» Il giornale... senza ritegno nè decenza.
» Mille piante per guarire dal cancro senza chemio
» chewing-gum senza aspartame
» ferite senza cicatrici
» Il giornale... senza ritegno nè decenza.
» Mille piante per guarire dal cancro senza chemio
Pagina 5 di 6