epistassi - sangue dal naso bimbi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
epistassi - sangue dal naso bimbi
Ciao.
mio figlio, 6 anni, a volte ha episodi di sangue dal naso. Qualche volta è capitato perchè "si scaccolava" con vigore... ma come ad esempio oggi, gli scende un rivolo di sangue senza preavviso.
ormai lo sa da solo, quando gli succede si siede tranquillo, si preme nasino per fermare emoraggia. si riposa un momento e poi di nuovo a giovare.
qualcuno mi ha detto di far bruciare venetta. ma non sono convinta di questo.
anchio quando ero piccola soffrivo di questo, ma poi ad un certo punto non ho piu avuto questo disturbo. Ma senza bruciar nulla.
Da cosa dipende? va bene il classico cotone emostatico? bagnare eventualmente polsi e collo con acqua fredda?
grazie mille, buona serata
mio figlio, 6 anni, a volte ha episodi di sangue dal naso. Qualche volta è capitato perchè "si scaccolava" con vigore... ma come ad esempio oggi, gli scende un rivolo di sangue senza preavviso.
ormai lo sa da solo, quando gli succede si siede tranquillo, si preme nasino per fermare emoraggia. si riposa un momento e poi di nuovo a giovare.
qualcuno mi ha detto di far bruciare venetta. ma non sono convinta di questo.
anchio quando ero piccola soffrivo di questo, ma poi ad un certo punto non ho piu avuto questo disturbo. Ma senza bruciar nulla.
Da cosa dipende? va bene il classico cotone emostatico? bagnare eventualmente polsi e collo con acqua fredda?
grazie mille, buona serata
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
Re: epistassi - sangue dal naso bimbi
Probabilmente si tratta di una fragilità capillare ereditaria, non preoccupante, che con gli anni dovrebbe risolversi come è capitato a te.
Non brucerei niente, quando gli capita, fallo sdraiare a testa indietro e digli di comprimere le narici per 1 minuto almeno; bene il cotone emostatico e l'acqua fredda. Se vuoi puoi rinforzare i capillari con dosi omeopatiche di Calcarea Phosphorica 200 CH 1 tubo dose alla settimana per 4 settimane (2 cicli/anno nei cambi di stagione).
Ciao.
Non brucerei niente, quando gli capita, fallo sdraiare a testa indietro e digli di comprimere le narici per 1 minuto almeno; bene il cotone emostatico e l'acqua fredda. Se vuoi puoi rinforzare i capillari con dosi omeopatiche di Calcarea Phosphorica 200 CH 1 tubo dose alla settimana per 4 settimane (2 cicli/anno nei cambi di stagione).
Ciao.
mauro- Esperto del Forum
-
Numero di messaggi : 220
perfetto! grazie mille.
ho in casa un sacco di Calcarea Ph., non ricordo per cosa l'avessi presa, era per altro ma non l'ho segnato. La userò per epistassi.
ho in casa un sacco di Calcarea Ph., non ricordo per cosa l'avessi presa, era per altro ma non l'ho segnato. La userò per epistassi.
lilly- Utente Senior
-
Ah rieccomi con 'sto problema.
E' praticamente tutto il mese di gennaio che il mio bimbetto perde sangue dal naso.
Non ha febbre, non ha mal di testa, non ha raffreddore,non sta male. Si "scaccola" un pochino spesso, ma non è questo il problema.
Pensavo di dargli ARNICA MONTANA 7/9 CH.
Chi mi dice qualcosa? Merci.
E' praticamente tutto il mese di gennaio che il mio bimbetto perde sangue dal naso.
Non ha febbre, non ha mal di testa, non ha raffreddore,non sta male. Si "scaccola" un pochino spesso, ma non è questo il problema.
Pensavo di dargli ARNICA MONTANA 7/9 CH.
Chi mi dice qualcosa? Merci.
lilly- Utente Senior
-
Arnica è per l'epistassi post-traumatica, se il sanguinamento è spontaneo usa Millefolium 9 CH 5 granuli 2 volte/die. Ciao
mauro- Esperto del Forum
-
lilly- Utente Senior
-
Va meglio, grazie.
Quanto tempo devo andare avanti con la cura?
Quanto tempo devo andare avanti con la cura?
lilly- Utente Senior
-
'E sufficiente finire il tubo con i granuli, poi fai un secondo ciclo a distanza di 15-20 giorni.
mauro- Esperto del Forum
-
Ok, grazie mille.
lilly- Utente Senior
-
Argomenti simili
» Sangue artificiale
» SUPER TEST DEL SANGUE PER TUMORI
» CACCA dei bimbi
» INFIAMMAZIONE ORECCHIE e raffreddore bimbi
» BIMBI IPERATTIVI E RIMEDI OMEOPATICI (LE CAUSE)
» SUPER TEST DEL SANGUE PER TUMORI
» CACCA dei bimbi
» INFIAMMAZIONE ORECCHIE e raffreddore bimbi
» BIMBI IPERATTIVI E RIMEDI OMEOPATICI (LE CAUSE)
Pagina 1 di 1