INFIAMMAZIONE ORECCHIE e raffreddore bimbi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
INFIAMMAZIONE ORECCHIE e raffreddore bimbi
chi mi puo aiutare ?
da giorni mio marito ha orecchio chiuso, da un paio di giorni è anche dolorante. e ieri medico ha diagnosticato forte infiammazione. così lo ha riempito di antiinfiamm, antibiotici e cortisonici.
io volevo, anzi ho provato una volta, a fargli moxa, ma non è molto dell'idea.......
grazie mille
da giorni mio marito ha orecchio chiuso, da un paio di giorni è anche dolorante. e ieri medico ha diagnosticato forte infiammazione. così lo ha riempito di antiinfiamm, antibiotici e cortisonici.
io volevo, anzi ho provato una volta, a fargli moxa, ma non è molto dell'idea.......
grazie mille
Ultima modifica di il Dom 13 Gen 2008 - 16:44 - modificato 1 volta.
lilly- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1222
Re: INFIAMMAZIONE ORECCHIE e raffreddore bimbi
Instillando 3 o 4 gocce di ACI più volte nella giornata dovrebbe risolvere.
Le infiammazioni dell'orecchio sono trattate anche dalla M.U. con prodotti a base di Argento, oltre ai soliti antinfiammatori ed antibiotici e cortisonici (che possono a volte funzionare ma creano recidive fastidiose, oltre che effetti collaterali)
Antonio
Le infiammazioni dell'orecchio sono trattate anche dalla M.U. con prodotti a base di Argento, oltre ai soliti antinfiammatori ed antibiotici e cortisonici (che possono a volte funzionare ma creano recidive fastidiose, oltre che effetti collaterali)
Antonio
ANTONIO55- forista esperto
-
Numero di messaggi : 620
lilly- Utente Senior
-
Confermo con l'ACI (Argneto Colloidale) risolvi l'infiammazione senza dover utilizzare quelle schifezze che ti hanno prescritto.
Ciao
Ciao
Ospite- Ospite
.... SI, ma di che "orecchio" si tratta?
...per l'orecchio esterno (dalla membrana timpanica al padiglione auricolare... VA BENISSIMO succo di limone... o ACETOdi MELE...
(...io uso sempre succo di limone.... da introdurre 2 - 3 volte al giorno... )
... dopo 1 gg. max. 2... il problema è risolto.
N.B.: evitare di pulirsi le orecchie con i "cotonfioc" o altro... si creano dei micro tagli che permettono l'infezione...
... una volta "ogni tanto", pulirsi l'eventuale cerume... con i cartoccetti cerati a cui si da fuoco... (funzionano molto bene... e funzionano anche meglio se prima si introduce nell'orecchio esterno della soluzione fisiologica, va bene acqua salata a 7gr. sale/litro) :-)
...per l'orecchio esterno (dalla membrana timpanica al padiglione auricolare... VA BENISSIMO succo di limone... o ACETOdi MELE...
(...io uso sempre succo di limone.... da introdurre 2 - 3 volte al giorno... )
... dopo 1 gg. max. 2... il problema è risolto.
N.B.: evitare di pulirsi le orecchie con i "cotonfioc" o altro... si creano dei micro tagli che permettono l'infezione...
... una volta "ogni tanto", pulirsi l'eventuale cerume... con i cartoccetti cerati a cui si da fuoco... (funzionano molto bene... e funzionano anche meglio se prima si introduce nell'orecchio esterno della soluzione fisiologica, va bene acqua salata a 7gr. sale/litro) :-)
MAURO LORE- forista esperto
-
Numero di messaggi : 940
Provato cartoccetti, ma non è uscito nulla
anche con fisiologica.................
interno..........
cotton fiocc vietati da subito.......
quindi succo di limone va bene anche se interno? puro o diluito, caldo o freddo o tiepido?
grazie mille
anche con fisiologica.................
interno..........
cotton fiocc vietati da subito.......
quindi succo di limone va bene anche se interno? puro o diluito, caldo o freddo o tiepido?
grazie mille
lilly- Utente Senior
-
Leggi qui Lilly:
Orecchi: in caso di infiammazioni,suppurazioni, fare cataplasmi freddi direttamente sull'orecchio,interponendo una garza, rinnovando l'applicazione ogni ora;completare con inalazioni di vapore all'eucalipto e succo di cipolla dentro l'orecchio interessato. La notte potrà essere
mantenuto dentro l'orecchio un tampone di argilla in tela garza.
Orecchi: in caso di infiammazioni,suppurazioni, fare cataplasmi freddi direttamente sull'orecchio,interponendo una garza, rinnovando l'applicazione ogni ora;completare con inalazioni di vapore all'eucalipto e succo di cipolla dentro l'orecchio interessato. La notte potrà essere
mantenuto dentro l'orecchio un tampone di argilla in tela garza.
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
personalmente ho provato Aci nell'orecchio dolente di mio figlio, ma non ha avuto un effetto immediato se devo dire la verita'.
Quando l'orecchio è chiuso e duole puo' trattarsi di muco o catarro in eccesso e quindi è utile fare aerosol per scioglierlo ed espellerlo!
Quando l'orecchio è chiuso e duole puo' trattarsi di muco o catarro in eccesso e quindi è utile fare aerosol per scioglierlo ed espellerlo!
.- Utente Senior
-
sta facendo areosol con fisio
lilly- Utente Senior
-
credo sian postumi dopo 2 sinusiti.....
lilly- Utente Senior
-
eh si, allora è proprio catarro accumulato. in questi giorni a casa mia potremmo fare una produzione industriale, guarda!
Ma io sto assumendo molta piu' vitamina C, mio marito ha iniziato ad assumere GSE e all'altra figlia abbiamo massaggiato olio di eucalipto sul petto, dato elicriso(che scioglie il catarro ed alza le difese) e dato uno sciroppo di lumache per la tosse provocata da eccesso di catarro.
Ma io sto assumendo molta piu' vitamina C, mio marito ha iniziato ad assumere GSE e all'altra figlia abbiamo massaggiato olio di eucalipto sul petto, dato elicriso(che scioglie il catarro ed alza le difese) e dato uno sciroppo di lumache per la tosse provocata da eccesso di catarro.
.- Utente Senior
-
bene adesso ho anche figlio che tossisce bello grasso............che famiglia
lilly- Utente Senior
-
lilly- Utente Senior
-
non vuole fare cataplasma............
lilly- Utente Senior
-
gse o esp= estratto semi di pompelmo.lilly ha scritto:cosè GSE?
C'e' scritto cosa sono nella sezione:preparati naturali-solo lettura:
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/estratto-semi-pompelmo-o-gse-t43.htm
.- Utente Senior
-
Grazie mille.................hai letto che non vuol fare nè moxa ne cataplasmi?......uff
HO BISOGNO ALTRO CONSIGLIO,
acciderbolina ieri sera bimbetta ha starnutito, fatto areosol con fisio, e stamane ha bel raffreddore..............per quanto riguarda vit C, dato che non ha ancora 3 anni, se posso dargliela, e quanta.....in casa ho bustine da 150mg..............grazie a tutti.....altra cosa, ha nevicato tutta notte, e quindi sono blindata in casa.........non fatemi uscire ad acquistare cose...........
HO BISOGNO ALTRO CONSIGLIO,
acciderbolina ieri sera bimbetta ha starnutito, fatto areosol con fisio, e stamane ha bel raffreddore..............per quanto riguarda vit C, dato che non ha ancora 3 anni, se posso dargliela, e quanta.....in casa ho bustine da 150mg..............grazie a tutti.....altra cosa, ha nevicato tutta notte, e quindi sono blindata in casa.........non fatemi uscire ad acquistare cose...........
lilly- Utente Senior
-
uff....ho preso fiori Elicriso, cioè spero che mio marito riesca ad andare in città...........è in corso bufera di neve......ostrega
lilly- Utente Senior
-
lilly mia figlia ha compiuto i tre anni ad ottobre e gia' da quando aveva due anni le davo la vitamina C.
Se tua figlia non ha mai preso la vitamina C devi iniziare piano: che bustine hai di che??? che componenti ha la vitamina C che hai in casa?
comunque puoi darle una bustina anche tre-4 volte al di' se è raffreddata.....poi le puoi preparare acqua tiepida con succo di limone e miele!
Se tua figlia non ha mai preso la vitamina C devi iniziare piano: che bustine hai di che??? che componenti ha la vitamina C che hai in casa?
comunque puoi darle una bustina anche tre-4 volte al di' se è raffreddata.....poi le puoi preparare acqua tiepida con succo di limone e miele!
.- Utente Senior
-
ecco, questo volevo chiederti............allora compie 3 anni a febbraio., anche lei raffreddata come fratello.
bustine da 150mg di acido ascorbico(vit C). e basta.
bustine da 150mg di acido ascorbico(vit C). e basta.
lilly- Utente Senior
-
LILLY......Non ammalarti anche tu per favore!!!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3566
hai provato a darle anche acqua tiepida con succo di limone e miele?come va? quanta vitamina C le hai dato poi?
se la vitamina C la tollera bene e non ha diarrea, ogni 2 ore gliene puoi dare un'altra....pero' inizia con 3 volte al di' magari(visto che non è abituata)
se la vitamina C la tollera bene e non ha diarrea, ogni 2 ore gliene puoi dare un'altra....pero' inizia con 3 volte al di' magari(visto che non è abituata)
.- Utente Senior
-
oggi darò vitamina C. solo che sto pensando che gusto è un po forte, come fare a darglielo se non le piace? con imbuto legata alla sedia?
Noooooo, anche marito mal di gola.........no io non ho voglia di ammalarmi, proprio NO.
Noooooo, anche marito mal di gola.........no io non ho voglia di ammalarmi, proprio NO.
lilly- Utente Senior
-
ooohhhh, c'è nessuno?
raffreddori vari meglio, tosse c'è sempre......elicriso bevuto io......
raffreddori vari meglio, tosse c'è sempre......elicriso bevuto io......
lilly- Utente Senior
-
lilly,ci sono io!!!!!
LUNA- Utente Senior
-
la tosse è dura ad andarsene........
Un pò di propoli,no????
Un pò di propoli,no????
LUNA- Utente Senior
-
ma per la tosse hai provato a dare elicriso??
e gli sciroppi di cui ho scritto in:esperienze e testimonianze? Helixin per esempio? io lo trovo ottimo davvero.
la vitamina C ai bambini?? esistono in erboristeria delle compressine di C al gusto di arancia.....oppure se il gusto della vitamina C in polvere è un po troppo acido puoi correggere l'acidita' con carbonato di magnesio e bicarbonato(ne aggiungi poco poco di questi ultimi due) oppure gliela metti in un succo di frutta!
e gli sciroppi di cui ho scritto in:esperienze e testimonianze? Helixin per esempio? io lo trovo ottimo davvero.
la vitamina C ai bambini?? esistono in erboristeria delle compressine di C al gusto di arancia.....oppure se il gusto della vitamina C in polvere è un po troppo acido puoi correggere l'acidita' con carbonato di magnesio e bicarbonato(ne aggiungi poco poco di questi ultimi due) oppure gliela metti in un succo di frutta!
.- Utente Senior
-
Luna, propoli qua non manca mai...............gocce, o spray.
hai visto che ci rincorriamo? ieri io sono entrata e tu dopo 2 min sei uscita......
Shanti....elicriso fa schifo....bevuto io.
comunque con sciroppo mela (tussistin) è andata bene sia per raffr che per tosse.....che si l'è dura ad andar via.....ma siccome asilo c'è un booooom di tosse, aspetteremo primavera che se ne vada.
VITAMINA C per bimbi non voglio dar loro compresse effervescenti. ma vitamina C pura.
ok provo a metterla nel succo di frutta.ma quanta?
hai visto che ci rincorriamo? ieri io sono entrata e tu dopo 2 min sei uscita......
Shanti....elicriso fa schifo....bevuto io.
comunque con sciroppo mela (tussistin) è andata bene sia per raffr che per tosse.....che si l'è dura ad andar via.....ma siccome asilo c'è un booooom di tosse, aspetteremo primavera che se ne vada.
VITAMINA C per bimbi non voglio dar loro compresse effervescenti. ma vitamina C pura.
ok provo a metterla nel succo di frutta.ma quanta?
lilly- Utente Senior
-
non hai detto che hai le bustine da 150 mg.? iene dai 1 bustina ogni 3 ore...e vedi se la tollera o meno(se non ha la diarrea)...se la tollera l'indomani gliene aggiungi anche un'altra di bustina
.- Utente Senior
-
Ho bustine da 150 di C, ma ostrega, quella è MIA.....che uso con Potassio...e costano una cifra.......
ho però sacchettino di C, che per ora sta prendendo (finalmente) il mio maritino.
Se dò quella, sempre stessa quantità, ma ogni 3 ore per dei bambini non è troppa?
Ora come ho scritto altrove, grande ha febbre, altissima.....anche in questi casi si puo dare C?
merci
ho però sacchettino di C, che per ora sta prendendo (finalmente) il mio maritino.
Se dò quella, sempre stessa quantità, ma ogni 3 ore per dei bambini non è troppa?
Ora come ho scritto altrove, grande ha febbre, altissima.....anche in questi casi si puo dare C?
merci
lilly- Utente Senior
-
Certo che si puo' dare la vitamina C anche con la febbre, anzi quando si è ammalati aumentano le esigenze dell'organismo, di vitamina C!!!
se ha febbre dai il ribes nigrum(antiinfiammatorio), leggi le mie esperienze e testimonianze in merito .
se ha febbre dai il ribes nigrum(antiinfiammatorio), leggi le mie esperienze e testimonianze in merito .
.- Utente Senior
-
Argomenti simili
» raffreddore
» Raffreddore
» CACCA dei bimbi
» Acqua ossigenata contro il raffreddore
» BIMBI IPERATTIVI E RIMEDI OMEOPATICI (LE CAUSE)
» Raffreddore
» CACCA dei bimbi
» Acqua ossigenata contro il raffreddore
» BIMBI IPERATTIVI E RIMEDI OMEOPATICI (LE CAUSE)
Pagina 1 di 1