ALOE
+9
mara
Dezeb
Federico
Ivana
Bilou
blek11
.
XENA
petalo25
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
aloe
Ho comprato l'aloe arborescens preparato secondo la ricetta di padre Romano Zago per combattere i miei problemi di reflusso gastroesofageo.Purtroppo però non riesco proprio a mandarlo giù e da circa 6 mesi giace inutilizzato nel mio frigo.Volevo chiedere:una volta aperta la confezione quanto dura?
Posso sostituire il succo di aloe vera con l'aloe arborescens per il reflusso e in che modo deve essere assunto?ringrazio molto chi vorrà rispondermi:)
Posso sostituire il succo di aloe vera con l'aloe arborescens per il reflusso e in che modo deve essere assunto?ringrazio molto chi vorrà rispondermi:)
Ultima modifica di il Ven 4 Gen 2008 - 12:45 - modificato 1 volta.
petalo25- forista esperto
-
Numero di messaggi : 841
Re: ALOE
Ciao Petalo25,
ormai la tua confezione è scaduta, dopo 6 mesi tutti i principi attivi sono scomparsi,ti consiglio di buttarla .
Nella nostra sezione di -preparati naturali recensioni -c'è un post scritto da Simona sull'aloe arborescens completo anche nei dettagli .
te lo linko qui:
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/succo-di-aloe-arborescens-t23.htm
S.
ormai la tua confezione è scaduta, dopo 6 mesi tutti i principi attivi sono scomparsi,ti consiglio di buttarla .
Nella nostra sezione di -preparati naturali recensioni -c'è un post scritto da Simona sull'aloe arborescens completo anche nei dettagli .
te lo linko qui:
https://salutenaturale.forumattivo.com/vitamine-e-preparati-naturali-recensioni-solo-lettura-f3/succo-di-aloe-arborescens-t23.htm
S.
Scusami Xena, mi accorgo solo ora di aver sbagliato a scrivere:posso sostituire il preparato di aloe arborescens il miele con il succo di l'aloe vera?Con quali benefici???
Ultima modifica di il Gio 3 Gen 2008 - 19:52 - modificato 1 volta.
-
Petalo25 secondo me il preparato d'aloe arborescens che hai acquistato probabimente non era stato fatto a dovere,purtroppo succede che chi lo produce lo allunghi con piu alcool di quello necessario e così diventa problematica la sua digestione ,perchè non provi a fartelo da sola ,lo aggiusti di miele ed alcool secondo le tue necessità.
Prova:vedrai non avrai problemi digestivi-
Per quanto riguarda l'aloe vera contiene un terzo delle sostanze benefiche ,che invece sono nella specie arborescens.
S.
Prova:vedrai non avrai problemi digestivi-
Per quanto riguarda l'aloe vera contiene un terzo delle sostanze benefiche ,che invece sono nella specie arborescens.
S.
Concordo con Xena l'Aloe non sara buonissimo ma fa tanto bene.
Io l'ho sempre fatto in casa e non è difficile,forse la prima volta.Ora in 5 min è pronto.Ripeto fa un po schifo,ma c è di peggio.(es.Chemio)
Io l'ho sempre fatto in casa e non è difficile,forse la prima volta.Ora in 5 min è pronto.Ripeto fa un po schifo,ma c è di peggio.(es.Chemio)
Ospite- Ospite
Lo preparate al buio con le foglie di aloe arborescens prelevate da una pianta che abbia almeno 5 anni secondo la ricetta di padre Romano Zago?
-
Concordo con Xena e Mara, l'aloe arborescens ha tanta piu' efficacia quanto meglio è preparato e conservato!
La soluzione ottimale è proprio prepararselo da se'.
A mio marito piace e a me non dispiace il succo di aloe!
La soluzione ottimale è proprio prepararselo da se'.
A mio marito piace e a me non dispiace il succo di aloe!
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
MMM:quando lo comprai avevo letto che la cosa migliore fosse prenderlo già preparato perchè occorrono molti accorgimenti per la preparazione ottimale.Simona tu hai la pianta di aloe?
-
Io compro le foglie in un vivaio le pago 10euro e ci faccio due frullati.Pulisco le foglie con lo scottex con la luce accesa poi la spengo e accendo il terlevisore o la luce dell aspiratore della cappa della cucina.Gli taglio i bordi xche ci sono le spine.Poi le metto nel frullatore con mezzochilo di miele(d'acacia)350gr di foglie ,tagliate a fettine con le forbici,e un cucchiaio di grappa(a volte anche 2).Frullo tutto e travaso in un vaso di vetro coperto con la carta stagnola.Poi accendo la luce e lo metto in frigo.
Ci metto 5min.
Ci metto 5min.
Ospite- Ospite
Ti ringrazio molto della spiegazione, proverò anche io a fare in questo modo.Per quanto tempo si conserva???Il miele devo prendere quello biologico o va bene quello dei supermercati??tenete presente che io abito in Sicilia e quello che hanno al supermercato lo fanno a una quarantina di km da dove abito.Credo non abbia conservanti e non subisca processi di pastorizzazione
-
Se lodividi in piu barattoli mantiene meglio la freschezza.Ne consumi uno alla volta.Io ci faccio un mese lo butto quando sento che il sapore non è piu fresco.(perde di freschezza)
Meglio il miele biologico,pero vedi tu.Quando lo fai se me lo dici tiassisto in chat.
Baci
Mara
Meglio il miele biologico,pero vedi tu.Quando lo fai se me lo dici tiassisto in chat.
Baci
Mara
Ospite- Ospite
io ho una pianta di aloe si.Anche io faccio proprio come Mara per le luci e quando lo assumo faccio attenzione a fare una cosa molto veloce...faccio il mio barattolo e bevo dal barattolo direttamente oppure lo prendo col cucchiaio al buio o con luce della cappa....o della sala(una piccola di riflesso insomma).
.- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 2901
Io anke ho la pianta ma le foglie le raccolgo solo al tramonto e le pulisco 2 volte con lo scottex (la prima volta lo scottex è umido e la seconda è asciutto) ma al buio e non come fate voi con la luce accesa. Poi tolgo le spine laterali con il coltello ma le spezzo con le mani prima di metterle nel frullatore perkè so ke le foglie non dovrebbero stare a contatto con il metallo. Addirittura conosco un ragazzo ke lo fa per professione, usa il coltello di ceramica ma non sono riuscita a trovarlo... dove si può vendere?
blek11- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1344
Blek11 il coltello in ceramica lo vendono nei negozi di casalinghi molto forniti oppure da chi vende attrezzature professionali
-
Grazie Mara sei gentilissima!Sto informandomi per trovare le foglie di aloe arborescens al più prestomara ha scritto:Se lodividi in piu barattoli mantiene meglio la freschezza.Ne consumi uno alla volta.Io ci faccio un mese lo butto quando sento che il sapore non è piu fresco.(perde di freschezza)
Baci
Mara
-
Io invece l'Aloe, la acquisto pronta, da un convento di Suore in prov. di cuneo, però mi piacerebbe provare a farlo, ho 2 piantine ma sono un pò piccoline ....cresceranno .
Scrivete dove, se qualcuno trova le foglie giuste . Ok ?
Scrivete dove, se qualcuno trova le foglie giuste . Ok ?
Ospite- Ospite
se volessi acquistarlo invece di prepararlo (mi sembra un'impresa ardua!) che tipo di succo dovrei scegliere? Se poteteditemi un buon prodotto... Al supermercato ce ne sono due tipi, ma non sapei scegliere. Oltrettutto costano caro.
cia ciao
cia ciao
Bilou- Forista medio
-
Numero di messaggi : 213
ALOE
ho ricevuto questa notizia e tale quale la riporto:
l'orto botanico di Cagliari distribuisce gratuitamente ai malati che ne fanno richiesta le foglie di aloe per il frullato.
La persona che gestisce quest'orto botanico è molto preparata e conosce le fantastiche proprieta curative di questa pianta miracolosa.
l'orto botanico di Cagliari distribuisce gratuitamente ai malati che ne fanno richiesta le foglie di aloe per il frullato.
La persona che gestisce quest'orto botanico è molto preparata e conosce le fantastiche proprieta curative di questa pianta miracolosa.
Bene!!!! Come fanno all"Orto Botanico della mia citta' Palermo,pero' con 1 euro di contributo
Ivana- Forista medio
-
Numero di messaggi : 243
Salve a tutti, sono appena iscritto complimenti per il forum molto utile e interessante!
Ho fatto una ricerca sull'aloe e ho trovato il forum per fortuna, c'è qualcuno così gentile da dirmi come si fa a comprare l'aloe che fanno le Suore di Cuneo? grazie mille !
Ho fatto una ricerca sull'aloe e ho trovato il forum per fortuna, c'è qualcuno così gentile da dirmi come si fa a comprare l'aloe che fanno le Suore di Cuneo? grazie mille !
Federico- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 2
Federico ha scritto:Salve a tutti, sono appena iscritto complimenti per il forum molto utile e interessante!
Ciao Federico, benvenuto tra noi.
Cuneo è una pessima scelta, per quanto le suorine siano brave non c'è il clima adatto alla pianta, siamo troppo a nord, poco sole e molta umidità; la qualità della pianta è di forza inferiore al normale. Tramite la mia erborista mi faccio mandare le foglie fresche da un biocoltivatore Siciliano, regione che ha un clima più simile a quello desertico in cui vegeta l'aloe arborescens. Ogni 15 giorni mandano su il corriere con le foglie che pago circa 10€ per 350-400 g. Aggiungo 1 kg di miele biologico di acacia (preferibile) o castagno (mai millefiori) e grappa biologica. Lavoro a luce bassa con un coltello di plastica e non uso il frullatore che girando troppo veloce riscalda il preparato danneggiandolo ma il robottino tipo bravosimac che ha la velocità delle lame regolabile. Riempio due barattoli da mezzo kg (quelli da miele), li chiudo e li avvolgo nell'alluminio per proteggere il contenuto dalla luce. Va presa al buio con un cucchiaio di plastica mescolando prima dell'uso.
Ospite- Ospite
non voglio riportare concorrenza a chi già la vende, ma io ho comprato 2 bottiglie da 750ml e un'altra con polpa di mele al posto del miele, di aloe arborescens, contattando un convento di suore benedettine di Castellana Grotte in provincia di Bari,
tutto rigorosamente fatto da loro, le foglie dell'aloe arborescens sarebbero riportate, o da sole o le piante intere non so bene, dalla Palestina e lontano da luoghi abitati e senza inquinamento, non ci sono confronti tra quello che ho assaggiato e quello che conoscevo dell'aloe, ovvero prima ho provato quel liquido trasparente che si acquista in erboristeria, amaro e dagli effetti quantomeno dubbi o irrisorii, questa invece ad occhio posso dire che fa bene oltre al sapore di vegetale fresco...
appena mi sono arrivate le ho messe in frigorifero in un cartone al riparo dalla luce e ogni volta che ne prendo 2-3 cucchiai a digiuno o prima di un pasto lascio la stanza al buio e con solo la luce socchiusa dal frigo, il composto è di un verde acceso e ancora si mantiene... 3 bottiglie da 750 sono tra l'altro economiche.
tutto rigorosamente fatto da loro, le foglie dell'aloe arborescens sarebbero riportate, o da sole o le piante intere non so bene, dalla Palestina e lontano da luoghi abitati e senza inquinamento, non ci sono confronti tra quello che ho assaggiato e quello che conoscevo dell'aloe, ovvero prima ho provato quel liquido trasparente che si acquista in erboristeria, amaro e dagli effetti quantomeno dubbi o irrisorii, questa invece ad occhio posso dire che fa bene oltre al sapore di vegetale fresco...
appena mi sono arrivate le ho messe in frigorifero in un cartone al riparo dalla luce e ogni volta che ne prendo 2-3 cucchiai a digiuno o prima di un pasto lascio la stanza al buio e con solo la luce socchiusa dal frigo, il composto è di un verde acceso e ancora si mantiene... 3 bottiglie da 750 sono tra l'altro economiche.
Dezeb- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1431
Federico se capiti a rimini ti indico io dove comprare le foglie....poi ti fai il frullato da solo è sicuramente il piu fresco e genuino!
Per quantoi riguarda Cuneo qualcuno ti rispondera'.
mara- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 5443
PER CONTATTARE E ORDINARE L'ALOE DALLE SUORE DI CUNEO IL TELEFONO E' IL SEGUENTE 0173/87002 - TI CONSIGLIO DI PRENDERE QUELLO CONCENTRATO , COSTA UN PO' DI PIU' MA E' SICURAMENTE MIGLIORE.
MARIANO- Nuovo Iscritto
-
Numero di messaggi : 77
Mara x favore mi dici chi le vende a Rimini?mara ha scritto:Federico se capiti a rimini ti indico io dove comprare le foglie....poi ti fai il frullato da solo è sicuramente il piu fresco e genuino!
Grazie!
lalba- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 1013
lalba io ho comparato una pianta dalla signora in questione ,sono fantasticheeeeee,se passi in quella zona facci un bel pensierino ne vale la pena e portati un furgoncino 35 euro ti porti a casa un'albero d'aloe!!!!
A proposito di ALOE io sono anni che la faccio da me ..........
Ma ora mi viene detto da un rivenditore di Aloe che frla da sè per lungo tempo puo' dare dei seri problemi .Sono preocupata!!! è propio cosi'
Qualcuno sà sè è così
sorry
Ma ora mi viene detto da un rivenditore di Aloe che frla da sè per lungo tempo puo' dare dei seri problemi .Sono preocupata!!! è propio cosi'
Qualcuno sà sè è così
sorry
Ivana- Forista medio
-
Ivana ha scritto:A proposito di ALOE io sono anni che la faccio da me ..........
Qualcuno sà sè è così
sorry
Ivana ?????
Maddaiii ... un venditore di aloe ti dice così e tu gli credi ? Vai avanti a fartela da te ivana... è la cosa migliore
Ospite- Ospite
Certo....Ricky volevo sapere anche.... dopo i 6mesi ( indicati nel Sito dell'Aloe ) che bisognava prendere ad avvenuta guarigione , si puo' prenderla sempre
Ivana- Forista medio
-
Ivana... guarda mio suocero credo sia quasi 3 anni che la prende ...se non tre almeno due di certo .... tranne un erido che per capriccio ha voluto interrompere ... anche io avevo letto così però credo che faccia cmq bene . Lui continua
Ospite- Ospite
Allora io che la prendo dal 2005 posso continuare .Grazie faro' cosi' continuero'
Ivana- Forista medio
-
mescolare ALOE con cucchiaio di plastica???? NON LO SAPEVO...sapevo solo che l'ascorbato di potassio non andava mescolato con cucchiaio di acciaio...Potete confermare o meno se x l'ALOE non vada utilizzaato l'acciaio??????
grazia- Utente Senior
- Numero di messaggi : 2515
Guarda,non ho il nr di tel del vivaio ma se passi da ste parti ti porto io!lalba ha scritto:Mara x favore mi dici chi le vende a Rimini?mara ha scritto:Federico se capiti a rimini ti indico io dove comprare le foglie....poi ti fai il frullato da solo è sicuramente il piu fresco e genuino!
Grazie!
mara- Utente Senior
-
XENA ha scritto:lalba io ho comparato una pianta dalla signora in questione ,sono fantasticheeeeee,se passi in quella zona facci un bel pensierino ne vale la pena e portati un furgoncino 35 euro ti porti a casa un'albero d'aloe!!!!
interessante proposta Xena, x me è facile arrivare a Rimini ti spiace inviarmi nome e indirizzo della Sig.ra in questione?
Grazie!
lalba- Utente Senior
-
A xena l'ho poratata io dalla signora.......
mara- Utente Senior
-
mara ha scritto:Guarda,non ho il nr di tel del vivaio ma se passi da ste parti ti porto io!lalba ha scritto:Mara x favore mi dici chi le vende a Rimini?mara ha scritto:Federico se capiti a rimini ti indico io dove comprare le foglie....poi ti fai il frullato da solo è sicuramente il piu fresco e genuino!
Grazie!
Scusa Mara ho risposto a Xena prima di leggere il tuo post, può darsi che ci vediamo, non so dirti quando, ma appena ho qualche giorno di ferie ti scomoderò sicuramente! Grazie anche a te!
lalba- Utente Senior
-
E' un piacere,almeno ci conosciamo!
mara- Utente Senior
-
Sicuramente!...
lalba- Utente Senior
-
grazia ha scritto:mescolare ALOE con cucchiaio di plastica???? NON LO SAPEVO...sapevo solo che l'ascorbato di potassio non andava mescolato con cucchiaio di acciaio...Potete confermare o meno se x l'ALOE non vada utilizzaato l'acciaio??????
Si Grazia, usare cucchiaio di plastica e non di acciaio....all'inizio non lo sapevo neanche io....adesso x non sbagliare uso x tutto i cucchiai di plastica.
un beso
VITA- Utente Senior
-
Numero di messaggi : 3481
PUBMED :
ALOE ARBORESCENS
http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=slv&lp=xx_it&trurl=http%3a%2f%2fwww.ncbi.nlm.nih.gov%2fpubmed%2f19368145%3fordinalpos%3d1%26itool%3dEntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
ALOE ARBORESCENS
http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=slv&lp=xx_it&trurl=http%3a%2f%2fwww.ncbi.nlm.nih.gov%2fpubmed%2f19368145%3fordinalpos%3d1%26itool%3dEntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
Suore benedettine del convento di Maria Immacolata in Castellana Grotte (Bari), 750ml 14 euro, secondo la ricetta di padre Zago,
le piante sarebbero provenienti dalla Palestina coltivate lontano da fonti di inquinamento.
Tel. 080-4965516
le piante sarebbero provenienti dalla Palestina coltivate lontano da fonti di inquinamento.
Tel. 080-4965516
Dezeb- Utente Senior
-
Grazie per la info voglio provare anch'io dato che non costano molto .Io a mia nipote le ho ordinato da questo sito e guarda quanto son costate!!!
http://www.vitasana2000.com/
http://www.vitasana2000.com/
Ivana- Forista medio
-
eh sì, al sito che hai indicato Ivana, l'arborescens è cara...
Dezeb- Utente Senior
-
Ragazzi, ma perchè non la prendete da XENA che ve lo prepara fresco e pronto .... io mi trovo benissimo !
Fate Vobis
Fate Vobis
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1