Vimang Labiofam antiossidante

Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 16 Ago 2010 - 10:48

Vimang, un antiossidante naturale cubano
 Vimang Labiofam antiossidante  Vimang10
Vimang, prodotto naturale antioxidante
Vimang è un prodotto naturale estratto dalla coltivazione dell' albero di mango (Mangifera indica L.), le sue proprietà specifiche e antiossidanti supplemento nutrizionale per i processi di invecchiamento cutaneo è dovuto alla preponderanza in composizione di flavonoidi polifenolici, che insieme con oligoelementi e acidi grassi polinsaturi fare diverse formulazioni di prodotti naturali unico nel suo genere nel mercato nazionale ed internazionale. I suoi studi clinici a sostegno della sua efficacia nel migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti da diverse malattie, che include l'HIV / AIDS.

By: Amelia Fernández Galdo

La maniglia
Composizione del Vimang
Applicazioni
Formulazioni
Dosaggio

Fin dalle origini, l'uomo ha usato le piante come rimedio medicinale. La conoscenza empirica nel suo ricorso sono parte delle tradizioni culturali di tutti i popoli. Le erboristerie e le terapie della medicina tradizionale sono stati fonte molto utile. E 'possibile che la prima applicazione di una pianta medicinale da cui l'informazione è ricevuto sia l'erba chiamata Ma Huang, specie di efedra, usato per cinquemila anni in Cina, ma sono ancora utilizzate come fonti di efedrina secchi rami giovani di alcuni Ephedra specie.

Nel corso della storia l'emergere di nuovi farmaci è stato associato con il principio attivo delle piante, aumentando così ulteriori studi di specie di piante. Dopo un periodo di rifiuto, molto generale, considerando un approccio arretrato e una manifestazione di oscurità, vi è una marcata tendenza a tornare alla medicina naturale e tradizionale (insieme delle conoscenze tradizionali e la pratica di antica origine) nel contesto internazionale, senza fornire Naturalmente i metodi ortodossi della scienza medica. Ma per ottenere risultati ottimali nella sua applicazione deve essere fatto su una base scientifica attraverso lo studio sistematico, e sulla base di onorabilità e professionalità degli specialisti.

La maniglia
MangosDentro Mata programma naturale e Medicina Tradizionale, Ministero della Salute Pubblica di Cuba (MNT-MINSAP) comprende un prodotto naturale estratto dalla cultivar albero di mango (Mangifera indica L.) Questa specie, introdotta a Cuba 1782, appartiene alla famiglia Anacardiaceae, è originario dell'Asia tropicale e si è diffuso ampiamente nel nostro paese. Cresce anche nel resto delle Indie Occidentali e in altre regioni delle Americhe. L'estratto è stato prodotto dalla conoscenza etnomedico documentata in molti paesi, soprattutto l'esperienza nell'applicazione della medicina naturale e tradizionale a Cuba. Le sue diverse varietà sono stati registrati sotto il marchio Vimang.

Composizione del Vimang
La sua composizione è costituito da una miscela di polifenoli (40-60%), tra cui flavonoidi e tannini, terpenoidi (10-20%), gli zuccheri liberi (3-6%), polioli (2-5%), gli acidi grassi (1 -5%) e oligoelementi (1-3%), potassio, calcio, magnesio, ferro, rame, zinco e selenio. Le sue specifiche proprietà antiossidanti e integratori alimentari (orale) e processi di invecchiamento della pelle (d'attualità), sono dovute alla preponderanza di flavonoidi polifenolici, che se combinato con oligoelementi e acidi grassi polinsaturi rendono differenti formulazioni prodotti naturali, unico nel suo genere nel mercato di oggi. Questi polifenoli nel suo complesso, esercitano effetto protettivo contro il danno ossidativo da radicali liberi scavenging, e in particolare il mangiferin (25-30% del totale estratto), come elevata biodisponibilità consente di raggiungere i tessuti e organi in modo significativo. Alcuni dei suoi oligoelementi sono cofattori importanti per l'azione degli enzimi coinvolti nei meccanismi di difesa antiossidante dell'organismo umano. E 'un integratore di ferro che aumenta l'efficienza del lavaggio del radicale libero proteine, come la ferritina, enzima glutatione perossidasi rame, che è strettamente legata alla ceruloplasmina e cofattore selenio, che è risultato in diminuzione plasma porta ad un sistema immunitario depresso.

Applicazioni
Il suo obiettivo fondamentale è migliorare il funzionamento dei meccanismi antiossidanti del corpo umano, sia nelle persone sane con fattori di rischio ambientale, l'alimentazione o l'età, come in quelli con malattie croniche o malattie trasmissibili e dichiarazioni sono soggette a stress fisico o psicologico . Esercita i suoi effetti sui tre tipi di antiossidanti nel corpo umano, previene, ripara e protegge contro i danni dei radicali liberi, mentre gli altri prodotti trasportare solo uno o entrambi questi effetti scorso. Mettendo a confronto le loro attività antiossidante con altre sostanze tale azione, come le vitamine C ed E e beta carotene, è risultato essere simile a loro per raggiungere l'inibizione della perossidazione lipidica, e più alta nel inibizione di danno ossidativo. Rispetto ai prodotti naturali come Uncaria tomentosa (artiglio di gatto), Marianum Sylibium (silimarina) e di Vitis vinifera (semi di uva) ha un effetto 10.3 e 1.2 volte superiore in termini di ossidazione dei lipidi, epatico effetto e la protezione dai danni ossidativi, rispettivamente. Determinato ad avere altre azioni come analgesici, antinfiammatori e immunomodulatori.

Gli studi clinici Vimang contribuire con il loro efficacia nel migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti da alcuni tipi di cancro, la psoriasi, diabete mellito, cervicite, iperplasia prostatica benigna, la sterilità, asma bronchiale, polineuropatia, e le emorroidi. Negli ultimi quattro specificamente raggiunto la remissione dei sintomi clinici di alcuni casi. Vi sono anche prove della sua azione come un fattore inibitore di invecchiamento della pelle. Ci sono risultati positivi nel trattamento del dolore (artralgia, artrosi e dolori muscolari) e curare le malattie della pelle come l'herpes zoster, piaghe da decubito e cloasma. Uno studio in pazienti con HIV / AIDS, istituito per facilitare la stabilizzazione della progressione marcatori dei linfociti e cellule morte è diminuito da immunodeficienza.

Il tempo di trattamento dipende dalla gravità della malattia, le condizioni genetiche e la storia precedente della persona, che vanno di solito tra i 3 ei 18 mesi, a seconda dei casi.

Formulazioni
MNT-MINSAP Program mette a disposizione di persone nuove formulazioni di estratti di mango, la cui produzione avviene nelle imprese della provincia con l'assortimento seguente:

* Estratto fluido (2%). Disponibile in confezioni da 1-2 L. Non necessita di conservazione a freddo. Si deve mescolare il contenuto prima di deglutire. Dose: 1 tazza (30 ml). Astringente gusto. N. saccarosio.
* Sciroppo (5%). Visibile in confezioni da 120 o 240 ml. Non necessita di conservazione a freddo. Si deve mescolare il contenuto prima di deglutire. Dose: 1 cucchiaino (5 ml). Aromatizzato. Contiene saccarosio.
* Crema idrofilo (1,2%). Disponibile in bottiglie di plastica di 30 g. Non necessita di conservazione a freddo, ma è raccomandata. Applicazione a strofinare sulla pelle. Non ha profumo.
* Infusione. Confezioni da 100, 250 o 500 g. Conservare in luogo fresco e asciutto. Come preparare: 1 cucchiaino (5 g) in un bicchiere o tazza di acqua bollente (250 ml). (Un bicchiere o la tazza di tè al mango è pari a 30 ml di estratto fluido o 5 ml di sciroppo sul contenuto di componenti bioattivi, estratto di Mangifera indica L.

Dosaggio
Il dosaggio delle diverse forme di presentazione corrisponde alla azione che si desidera promuovere.

* Antiossidante. L'ingestione di una dose di estratto fluido, sciroppo di tè o tre volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti. L'infusione è raccomandata la sera o di notte. Applicare la crema due volte al giorno, almeno sulle zone danneggiate della pelle. Si raccomanda in particolare per la rigenerazione della pelle e combattere l'acne. È effetto fotoprotettiva.
* Anti-infiammatori e analgesici. L'ingestione di una dose di estratto fluido, sciroppo o infusione di 4-6 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti. L'infusione è raccomandata la sera o di notte. Applicare la crema quattro volte al giorno sulle zone infiammate di pelle. Consigliato per dolori muscolari e artrálgico.
* Immunomodulanti. L'ingestione di una dose di estratto fluido, sciroppo o infusione di 4-6 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti. L'infusione è raccomandata la sera o di notte. Si è rivelato utile nel trattamento di asma e come complemento per le persone affette da HIV / AIDS.
* Supplemento dietetico. Mangiare fino a tre compresse al giorno.

Vimang non è tossica o irritante per via orale, topica, rettale, vaginale o oculare, non ha alcun potenziale mutageno o genotossico, e non provocare danni alla molecola di DNA. E 'il frutto di esperienza nella pratica cubana etnomedico di ricerca e sviluppo di servizi vari, condotto dal Centro per la Chimica farmaceutica del paese. Vimang il marchio è registrato in 21 paesi. Nel 2000 è stato l'Ufficio cubano aggiudicazione della proprietà industriale (OCPI). Viene usato solo per l'identificazione della produzione industriale.



* Martínez Sánchez, et al. Vimang, nuevo producto natural antioxidante. Mitos y realidades de la terapia antioxidante. La Habana: Ministerio de Salud Pública; 2003.
* Del Valle Pérez L, et al. Efecto in vitro del Vimang sobre los linfocitos humanos. Revista Cubana Hematol Inmunol Hemoter 2003;19(2-3).

Asesora: Marta Pérez
Edición web: Vicente Costales
Fotografía: Héctor Sanabria, Vicente Costales

Programa “Ponle Vida”, tema: “Productos naturales para la salud”, INFOMED-Canal Educativo, lunes 8:30 pm, disponible en la Biblioteca Médica Nacional (visualizza meno contenuto)


Ultima modifica di XENA il Mer 8 Set 2010 - 17:32, modificato 2 volte

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 16 Ago 2010 - 10:54


___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Gio 19 Ago 2010 - 14:16

Il 28 settembre al convegno labiofam 2010 saranno presentati alla comunità scientifica internazionale oltre all'Escozul anche altri prodotti terapeutici:
Griselef, Ferrical, Asmacan e Vimang e per il controllo biologico, come Bactrivec.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.escambray.cu/Eng/science/biomedicine100610831&ei=nBFtTLmDGYWO4Abo4cSsCw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CCEQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3Dvimang%2Blabiofam%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DDPO%26rls%3Dorg.mozilla:it:official

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Mer 8 Set 2010 - 17:35

Pagina 1
Miti e Realtà della terapia

ANTIOSSIDANTE
VIMANg

NUOVO NUOVO PRODOTTO Prodotto Naturali antiossidanti antiossidante naturale
Centro di Chimica Farmaceutica Centro di Chimica Farmaceutica
CIUDAD DE LA HABANA, Ciudad de La Habana 2003, 2003
Page 2 Page 2
1 gennaio
Centro di Chimica Farmaceutica Centro di Chimica Farmaceutica
Ministero della Salute Pubblica Ministero della Salute Pubblica
Authority: G. Autori: G. Martinez Sanchez, R. Martinez Sanchez, R. Hernández Delgado, G. Hernández Delgado, G. Garrido Garrido Garrido Garrido
M. M. Guevara García, D. Guevara García, D. García Rivera, E. García Rivera, E. Paez Paez Betancourt Betancourt
AJ Nunez Selles AJ Nunez Selles
Ringraziamenti: Ringraziamenti:
- Ministero delle Forze Armate - Ministero delle Forze Armate
Rivoluzionario Rivoluzionario
- Centro di Ricerca e - Centro di Ricerca e
Drug Development di sviluppo dei farmaci
- Consiglio di Stato Consiglio di Stato -
- Business Group Quimefa - Gruppo Quimefa Business
- Ministero della Scienza, Tecnologia e - Ministero della Scienza, Tecnologia e
L'Ambiente
- Policlinico "Elpidio Berovides" - Policlinico "Elpidio Berovides"
C. C. L'Avana (Rpto. S. Agostino), L'Avana (Rpto. S. Agostino)
- Istituto di Farmacia e di Alimentare - Istituto di Farmacia e di alimentare
Università di L'Avana Università di L'Avana
- Ospedale Clinico-Chirurgica - Ospedale clinico-chirurgica
"Salvador Allende", C. "Salvador Allende", C. L'Avana L'Avana
- Centro per I Prodotti Naturali - Centro per i prodotti naturali
- Sanatorium AIDS, Santiago de las - Sanatorium AIDS, Santiago de las
Vegas, C. Vegas, C. L'Avana L'Avana
- Centro Nazionale delle Ricerche - Centro Nazionale delle Ricerche
Scientifico Scientifico
- Istituto di Medicina Tropicale - Istituto di Medicina Tropicale
"Pedro Kouri" "Pedro Kouri"

[...]






http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=http://www.sld.cu/sitios/mednat/docs/vimang.pdf&ei=mGiHTOVrhJU4u9SsyQ4&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CCQQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3Dvimang%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DR9x%26rls%3Dorg.mozilla:it:official



.




___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Dom 19 Set 2010 - 20:23

http://scielo.sld.cu/scielo.php?pid=S0864-34662007000300017&script=sci_arttext



ABSTRACT

La terapia antiossidante Vimang nell'assistenza sanitaria primaria è una possibile alternativa per il trattamento efficace, adiuvante o meno, di malattie legate allo stress ossidativo o nel dolore e infiammazione. Essa mostra i risultati di studi clinici Vimang nei soggetti anziani, il trattamento della displasia al seno, lieve o moderata, e le malattie della pelle precedentemente segnalato da etnomedico esperienza. Nei soggetti anziani (n = 31, Vimang compresse, 300 mg) il miglioramento in otto dei nove indicatori valutato la qualità della vita (salute questionario SF-36), la salute auto-valutato di anziani, indicatore più significativo è stato il dolori muscolari. Nel trattamento della displasia al seno (n = 100, Vimang compresse, 300 mg), l'efficacia è stata superiore all'85%, con risultati simili o superiori alla vitamina E. Nel trattamento delle malattie della pelle (n = 590, Vimang crema di latte, 1,2%), il miglioramento è stato osservato nel 86,8 e 96,7% dei pazienti trattati per l'infiammazione e il dolore, rispettivamente, e oltre il 90% sono stati curati in tutto o in parte. buoni risultati sono stati ottenuti per il recupero del colore della pelle nel melasma di gravidanza e pityriasis versicolor (52 pazienti), i processi infettivi (53 pazienti), infezioni fungine (169 pazienti). Non ci sono state reazioni avverse o segni di tossicità durante il trattamento.

SINTESI

La terapia antiossidante con Vimang nell'assistenza sanitaria primaria è una possibile alternativa per un efficace trattamento, o adiuvante o meno, di malattie legate allo stress ossidativo, il dolore e l'infiammazione. I risultati degli studi clinici con Vimang per gli anziani, la displasia al seno (di grado lieve o moderato) e malattie della pelle indicati sono stati riportati in precedenza, tenendo conto in esperienza etnomedico. In soggetti anziani (n = 31, 300 mg compresse Vimang), la percezione di sé del loro stato di salute migliore in 8 di 9 parametri valutati la qualità della vita, il dolore del corpo è il più significativo (questionario SF-36 salute). Nel trattamento della displasia al seno (n = 100, 300 mg compresse Vimang) era "di efficacia oltre l'85%, con risultati simili o più elevati di vitamina E. Than Nel trattamento delle malattie della pelle (n = 590, 1,2% Vimang panna), 86,8% e 96,7% dei pazienti trattati causa di infiammazione e dolore la loro condizione migliore considerando che oltre il 90% dei pazienti interamente o parzialmente recuperata. Sono stati i risultati più rilevanti visto nel recupero di pigmentazione della pelle in gravidanza melasma e pityriasis versicolor (52 pazienti), processo infettivo (53 pazienti) e micosi (169 pazienti). Né le reazioni avverse segni tossici nord sono stati osservati nel trattamento.


INTRODUZIONE

omeostasi redox nel corpo umano è fondamentale per mantenere una buona salute. Se il saldo tra i sistemi di ossidante (generatori di specie reattive dell'ossigeno, ROS) e di antiossidanti si sbilancia a favore del primo, da eccessiva produzione di ROS, l'indebolimento dei sistemi antiossidanti o entrambi i casi, si è in presenza di ciò che è noto come stress ossidativo. L'eccesso di ROS promuove danno ossidativo su biomolecole (lipidi, proteine e DNA), determinando l'inizio di una serie di eventi biochimici che possono portare alla comparsa o peggioramento della malattia e anche cambiare il comportamento di un fisico o mentale presumibilmente persona sana. Una migliore comprensione degli effetti dello stress ossidativo sulla salute umana, dal punto di vista molecolare si può vedere nella figura 1.



Fig 1. Aspetti chimici e biologici di stress ossidativo. I fattori di rischio causa la generazione di ROS (O2. - HO., 1O2, Roo., NO, HOCl) che attaccano componenti cellulari che producono cambiamenti metabolici, l'inibizione della replicazione cellulare e l'inibizione dell'espressione genica relativi alla fisiopatologia un gran numero di malattie neurodegenerative e immunologiche e il processo di invecchiamento.



Attualmente circa 100 malattie conosciute che hanno dimostrato l'incidenza dello stress ossidativo nel suo aspetto e development.1-10

Tuttavia, tutte le evidenze della letteratura scientifica sul rapporto tra stress ossidativo e la progressione delle malattie, in particolare la somministrazione cronica di prodotti antiossidanti a pazienti (terapia antiossidante) è considerato ancora più necessaria o secondaria in approccio terapeutico. Uno dei fattori che possono contribuire a questo è il contesto normativo attuale, in cui gli antiossidanti non sono considered droga, but i supplementi nutrizionali or prodotti per la salute naturale, e che lo stress ossidativo non è considerata un therapeutic class. Forse il più grande mito dello stress ossidativo è il suo rapporto con un così gran numero di malattie, che chiama in causa le autorità mediche che la terapia antiossidante, combinato con lo stile di vita sano, è un modo efficace per fermare o rallentare la progressione di queste . Un altro motivo è che ci è stata descritta come una malattia di stress ossidativo, in quanto non è possibile correlare una sindrome specifica come, ad esempio, anemia, diabete, malattie del fegato o iperlipidemia, solo per citarne alcuni.

La realtà è che un numero sempre crescente di studi clinici dimostrano l'importanza della terapia antiossidante in malattie come la preeclampsia in gravidanza, 11 artrite, 12 prostatite, 13 diabete, 14 cheratite, 15 tra gli altri. Ma un'altra realtà, è la mancanza di studi clinici con antiossidanti naturali che nascono dalla medicina tradizionale o pratica etnomedico, dove le risorse finanziarie adeguate per la ricerca preclinica e clinica sono scarse o inesistenti. Non meno importante è la pratica diffusa considerate valide solo le metaboliti isolati da fonti naturali, con una identità e la purezza simili ai prodotti per sintesi chimica. In questo senso, in cui i concetti di Western agenzie di regolamentazione prevalgono su quelle della cultura millenaria orientale nell'applicazione della medicina tradizionale, utilizzando estratti grezzi o miscele di provata efficacia e sicurezza.

Questo documento mostra alcuni risultati sperimentali e le esperienze di realizzazione di un nuovo prodotto antiossidante naturale, conosciuta per il suo marchio di fabbrica (Vimang) in cure primarie, con l'obiettivo di dimostrare i benefici della terapia antiossidante, sia per migliorare la qualità della vita dei pazienti e il trattamento di alcune malattie.

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Dom 19 Set 2010 - 20:30

Standardizzazione, composizione chimica e PRODUZIONE di estratto di mango BARK

L'estratto dalla corteccia del mango (di seguito ECAM) si ottiene dalla corteccia fresca di 16 varietà di mango diffusa a Cuba, con un basso impatto ambientale. Gli alberi non sono danneggiati dalla raccolta della corteccia e questo può essere ripetuto ogni due o quattro anni, a seconda della varietà, in base alle ricerche sul campo condotte tra il 1994 e 2.004,16 etnomedico In pratica, il ECAM è un estratto acquoso, che contiene 2% di estratto secco totale, che viene utilizzato direttamente per la somministrazione orale o la fabbricazione di lana o di unguento formulazioni in etanolo al 95% (circa 1%, l'applicazione topica, circa il 2%, clistere rettale). In pratica industriale, la ECAM è una polvere marrone omogeneo con granulometria tra 30 e 60 micron, che si fonde con decomposizione tra 215 e 218oC. L'ECAM industriale è utilizzato come principio attivo nell'industria farmaceutica cubana a produrre compresse e capsule (300 mg), sciroppo aromatizzato (5%) e crema di latte (1,2%). Le altre forme farmaceutiche, come una supposta (100 mg), supposta vaginale (50 mg) e l'iniezione ampolla (80 mg) sono in fase di sviluppo e dovrebbe essere disponibile tra il 2007 e il 2008. Tutte queste formulazioni sono registrati con il marchio Vimang e della proprietà intellettuale è protetta da patente.17 Tuttavia, la disponibilità è ancora inferiore alla domanda, è per questo che il Centro di Chimica Farmaceutica, sotto il Ministero della Salute indicato pubblica e con il sostegno di numerosi governi provinciali, ha intrapreso il trasferimento di tecnologia e lo sviluppo di formulazioni per la produzione locale ECAM-branded Vimang-MNT, che comprendeva il 2% di estratto acquoso, sciroppo, 5%, un unguento idrofilo, 2% e l'infusione. Questi prodotti locali sono già disponibili a Guantanamo, Santiago de Cuba, Granma, Holguin, Camaguey, Sancti Spiritus, Villa Clara e Pinar del Rio, debitamente registrato presso le autorità sanitarie cubane di regolamentazione, e il lavoro si svolge nella Città di L'Avana, Matanzas e Ciego de Avila. Questa disponibilità di formulazioni Vimang-MNT Vimang ed è ciò che consente l'accessibilità del sistema, le cure sanitarie di base per l'uso in terapia antiossidante in diffuso.

ECAM La composizione chimica dei due organici e inorganici, dimostra che la sua componente principale è mangiferin (MF), un xanthone glicosilata, e ha una concentrazione di calcio e di selenio adeguate dosi giornaliere raccomandate per alimentos.18, 19 sono stati identificati anche polifenoli (acido gallico e derivati), flavonoli (catechina, epicatechina e quercetina), terpenoidi biologicamente attive (ß-elemene, beta-selineno, un guaieno e hinesol ß-eudesmol), fitosteroli (beta-sitosterolo e beta-campesterolo ), zuccheri liberi (galattosio, glucosio, arabinosio e fruttosio), polialcoli (sorbitolo, xilitolo e myo-inositolo) e di acidi grassi, di cui oltre il 60% sono acidi grassi polinsaturi (oleico e linoleico) .20 Altri elementi importanti presenti nel ECAM, aggiunta di calcio e selenio, rame e zinco sono, la cui partecipazione nei processi di cascata infiammatoria e immunomodulanti sono stati descritti in letteratura in un modo amplia.21

Lo studio della composizione chimica e di ingegneria di cui sopra ci ha permesso di stabilire una tecnologia su scala industriale con i parametri fisico-chimici del controllo di qualità hanno contribuito a standardizzare la produzione di MACE secondo gli standard normativi nazionali ed internazionali più exigentes.22



STUDI etnomedico di estratto di corteccia di albero MANICO

La MACE è stato utilizzato tradizionalmente in erboristeria in molti paesi per il trattamento della menopausa, diarrea, la sifilide, diabete, scabbia, infezioni della pelle, anemia, tra gli altri, come registrato nella banca dati di prodotti naturali di NAPRALERT (Univ . Illinois, USA), 23 e l'uso conosciuto per oltre 200 anni. L'uso di ECAM a Cuba è stato documentato in più di 7000 pazienti dal Centro di Chimica Farmaceutica, dall'esperienza di Green Medicina di Laboratorio, 100, Ojo de Agua, Arroyo Naranjo Municipio, L'Avana, durante gli ultimi 10 anni, 24 con enfasi su pazienti con diagnosi di neoplasie maligne del sistema nazionale di istituzioni Salud.25 studi pilota iniziale da parte di analisti linee di cellule tumorali in vitro, hanno dimostrato che MACE ha avuto alcun effetto citotossico su questi células.26 No Tuttavia, oltre il 95% dei pazienti con tumore trattati con ECAM (2286 pazienti) ha mostrato un miglioramento significativo in termini di indicatori che misurano la qualità della vita (l'appetito, il peso corporeo, ogni giorno vivere in modo indipendente e altri), il dolore e infiammazione sono stati ridotti in modo significativo e molto più numerosi hemochemical marcatori sono stati migliorati nel corso del tempo di trattamento (6-12 mesi), ha evidenziato l'aumento dell'emoglobina e ridurre transaminasa.24 Il trattamento prevede solitamente somministrazione orale di 30 ml di ECAM acquosa (2,5 g di materiale vegetale secco), 3-4 volte al giorno, il ECAM clistere rettale, rendendo il 2% etanolo al 95% del ECAM, 3 mL, 3 volte al giorno e l'applicazione alternativa di localizzazione del tumore di una lozione ECAM attualità, la formulazione dell '1% in etanolo 95% o unguento idrofilo, 1,2%, 3-4 volte al giorno.

Altri risultati sono stati diabete mellito, in cui oltre il 60% dei pazienti (408) ha ridotto la dose di insulina da 20 UI dopo 6 mesi di trattamento orale con il ECAM, lo stesso come descritto sopra. 80% dei pazienti con ipertrofia prostatica benigna (826 pazienti), ritenzione urinaria è nettamente migliorata dopo 3 mesi di trattamento con ECAM, per via orale e rettale, con le stesse formulazioni sopra descritte. 95% dei pazienti con diversi tipi di dermatite (1297 pazienti) migliorata in misura significativa i sintomi dopo 1 settimana di trattamento con un trattamento topico con ECAM alternativo (lozione e lana unguento), 3-4 volte al giorno. 87% dei pazienti con lupus eritematoso (675 pazienti) ha migliorato significativamente la qualità degli indicatori vita dopo il primo mese di trattamento con ECAM (orale e somministrazione topica, analoga a quella sopra descritta).

I risultati della pratica utilizzando il etnomedico ECAM ha portato alla decisione di procedere ad un disegno sperimentale in grado di trovare certezze scientifiche, utilizzate nella pratica medica, i risultati sono stati pubblicati recientemente.27 cosa più importante ora è quello di raggiungere la diffusione e l'attuazione di vmang come parte della terapia antiossidante in assistenza sanitaria primaria all'interno del Sistema Sanitario Nazionale della Repubblica di Cuba, che mostra tre esempi di studi condotti tra il 2000 e il 2005.

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Dom 19 Set 2010 - 20:33

La terapia antiossidante con Vimang aumentato, in modo significativo, le concentrazioni di superossido dismutasi e siero capacità antiossidante totale, con la diminuzione tiobarbiturico sostanze reattive e livelli di glutatione ossidato. E 'stato molto significativo che gli indicatori redox adulto gruppo trattato con Vimang raggiungendo valori simili a quelli del gruppo di giovani (età media 30 anni) che è stato utilizzato come controllo. In termini di qualità della vita, la terapia Vimang migliorato la percezione dello stato di salute degli adulti integrato. Otto dei nove indicatori valutato la qualità della vita sono state migliorate al fine dello studio, ma il più significativo è stato quello del dolore fisico, che ha cominciato a osservare un miglioramento significativo dopo 15 giorni di tratamiento.27

Displasia del seno

Uno studio clinico è stato condotto nel comune di Santiago de Cuba, General Hospital di Santiago de Cuba con un gruppo di donne con diagnosi di displasia al seno da lieve a moderata. Il campione è stato diviso in due gruppi: 1. La vitamina E, 500 UI al giorno, e 2. Vimang, 300 mg, 3 compresse al giorno. L'obiettivo era di valutare l'effetto della terapia antiossidante con Vimang confrontato con vitamina E per tre meses.29 I pazienti sono stati valutati a 0, 30, 60 e 90 giorni dalla visita senologica e sondaggi. I risultati hanno mostrato che l'evoluzione della Vimang gruppo trattato era significativamente migliore rispetto al gruppo trattato con vitamina E, in relazione alla scomparsa e / o diminuzione di area nodulare prona, che probabilmente è associata ad una più efficace antiossidante naturale estratto . i risultati sperimentali preclinici hanno mostrato che la Vimang era più efficace alcuni antiossidanti conosciuti come le vitamine C ed E e il beta-carotene in inibendo la perossidazione lipidica e la protezione danni oxidativo.30

Disturbi della pelle

E 'condotto uno studio di crema Vimang (1,2%), su 590 pazienti da 20 ambulatori di medici di famiglia, poliambulatori "Elpidio Berovides" Rpto. San Agustin, La Habana, con l'obiettivo di valutarne l'efficacia nel trattamento di varie malattie della pelle legate ai sintomi del dolore e dell'infiammazione. Il trattamento consisteva in due applicazioni giornaliere della crema nelle zone interessate della pelle per periodi di trattamento che vanno da 7 a 90 giorni. La durata del processo è stata di 6 meses.31 Alcuni dei risultati più significativi sono stati:

*

86,8 e 96,7% dei pazienti sono migliorati in modo significativo, i sintomi dell'infiammazione e del dolore, rispettivamente, periodi di trattamento che vanno da sette a 90 giorni a seconda malattia cutanea o dolore posizione .
*

Oltre il 90% dei pazienti erano guariti completamente o parzialmente. buoni risultati sono stati ottenuti per il recupero del colore della pelle nel melasma di gravidanza e pityriasis versicolor (52 pazienti), i processi infettivi (53 pazienti), infezioni fungine (169 pazienti) e dermatite atopica (35 pazienti).
* La scomparsa dei sintomi osservati in sette pazienti con gravi lesioni di herpes zoster nei periodi tra sette e dieci días.32

Il risultato quest'ultimo coinvolto la valutazione sperimentale di effetto anti-virale di ECAM in linee cellulari cultura del virus herpes simplex (HSV-1 e HSV-2) 33 è stata dimostrata effetto anti-virale di ECAM con HSV-1, ma non prima HSV-2, che è coerente con i risultati riportati in literatura.34

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Dom 19 Set 2010 - 20:34

B. processi infettivi (n = 53). C. Micosi (n = 169). D. Patologie della cute di probabile origine immunitaria (n = 66).
Fig. 3. Influenza della terapia antiossidante crema Vimang 1,2% (due applicazioni al giorno) per disturbi della pelle con componenti dell'infiammazione e del dolore (n = 340) in uno studio clinico controllato in assistenza sanitaria di base, poliambulatori "Berovides Elpidio" San Agustin, La Habana. A. Pigmentazione della pelle (n = 52).



Negli studi clinici di cui sopra, vi era una sola complicazione nel trattamento concomitante di piede diabetico (arrossamento) con corticosteroidi topici (triamcinolone o clobetazol), senza la quale non può essere considerata una reazione avversa. Tuttavia, si raccomanda di evitare il trattamento concomitante di piede diabetico Vimang crema topica di corticosteroidi. Non ci sono state reazioni avverse o segni di tossicità, nessuno degli studi di cui sopra, che ha confermato i risultati sperimentali delle prove di tossicologia preclinica ,35-41 Vimang classificare come non tossico per via orale e topica. Alcuni effetti osservati in un piccolo gruppo di pazienti ha avuto un aumento dell'appetito, aumento della frequenza dei movimenti intestinali e l'eliminazione di stitichezza, che non hanno una frequenza significativa di occorrenza. Questi risultati hanno consentito di confermare la sicurezza del consumo di Vimang per via orale e topica per l'uomo (Garrido G, G. García Studio di termica, oftalmica, rettale e vaginale causato da irritabilità Mangifera indica L. estratto (QF-808). Memorias X Congresso latino americano di Tossicologia, 1998. p. 120, Havana, Cuba).



CONSIDERAZIONI FINALI

Data l'efficacia dimostrata del Vimang nel trattamento e / o prevenzione delle malattie umane associate a stress ossidativo, infiammazione e il dolore, sostenuta dallo studio dei meccanismi molecolari, modelli rigorosi in vitro-in vivo e studi pre-clinici richiesti dalle autorità regolatori, ha proposto alla comunità medica cubana più vicino a queste formulazioni, il 100% di origine naturale, per l'uso in cure primarie. I risultati scientifici accumulate nel corso di 10 anni di ricerca e sviluppo di formulazioni Vimang di cui più di 50 pubblicazioni di larga diffusione internazionale, rendono questa linea di prodotto in un interessante opzione terapeutica.


___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Mar 12 Ott 2010 - 21:01



Digitale
Granma
Internazionale


s c i e n z a e t e c n o l o g i a


L'Avana. 16 Marzo 2004

LA NATURA TROPICALE DI CUBA IN APPOGGIO ALLA SALUTE UMANA (II)
IL VIMANG: una poderosa forza naturale

DI ALBERTO D. PÉREZ –speciale per Granma Internacional-

HO finito di gironzolare tra più di un centinaio di pazienti e parenti che vanno a Ojo de Agua # 3, nel comune di Arroyo Naranjo a Città dell’Avana, per acquistare medicinali. Converso con un uomo con la pelle nera, non molto alto, i capelli che cominciano a diventare bianchi. È nato il 6 settembre del 1941, è molto attaccato alla sua terra, nel comune rurale di Los Palacios in provincia di Pinar del Río, a ovest dell’Avana.

Quando era piccolo i servizi pubblici di educazione e sanità erano scarsi. Esistevano eccellenti scuole e cliniche per coloro che avevano i mezzi per pagarle, ma la sua famiglia era povera. Le sua educazione scolastica è stata minima. La necessità economica lo ha costretto a dedicarsi, dai primi anni della sua vita, ai lavori agricoli. A malapena c’era da mangiare. Quando apparivano le sofferenze e le malattie, la famiglia doveva rivolgersi alla medicina naturale e alla sapienza accumulata dalle generazioni precedenti.

Il trionfo della Rivoluzione Cubana sorprese Eleuterio Páez Betancourt –così si chiama il mio interlocutore- come lavoratore agricolo: diserbava la terra, seminava e tagliava la canna, si prendeva cura degli animali, insomma, faceva tutti i rudi lavori della campagna. Nel 1960 prese la decisione cruciale della sua vita: incorporarsi alle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR). Ha servito nelle forze terrestri fino al 1979. Poi è passato alla Marina fino al 1990 quando è andato in pensione.

A partire dagli anni ’70 cominciò a elaborare “il ricostituente” che oggi attira l’attenzione pubblica e scientifica non solo a Cuba, ma anche all’estero. Si tratta di un’antica formula familiare basata principalmente sull’utilizzo all’albero di mango (Mangifera indica L.), originario dell’India e molto comune a Cuba.

“lo stesso ho utilizzato il preparato ottenendo eccellenti risultati quando mio figlio, mia moglie e mio padre si sono ammalati”, ha detto.

I successi raggiunti con la formula hanno avuto una rapida ripercussione. Il Centro di Chimica Farmaceutica, l’istituzione del Polo Scientifico dell’ovest dell’Avana, ha cominciato ad interessarsi alle sue ricerche e alla terapeutica del prodotto, ha condotto una particolareggiata indagine sugli effetti del VIMANG e ha realizzato un “brillante ruolo”, afferma Páez. Il nostro intervistato riceve anche l’aiuto del Ministero della Sanità Pubblica.

Con la diffusione della buona notizia è cominciato l’arrivo di persone reclamando la formula a base di mango per alleviare i dolori.

All’inizio il gruppo era piccolo, ma adesso è diventato un grande contingente di donne e uomini, intere famiglie che con accogliono gratitudine quell’appoggio, quell’alito, quel prodotto totalmente gratis. Dopo essere stato chiamato da diverse forme, il preparato meraviglioso ha finalmente avuto un nome definitivo: VIMANG, che Páez indentifica come Vita del Mango.

Come lo classifica?, gli chiedo.

“E’ un ricostituente naturale che possiede un’enorme forza d’appoggio alla salute. Ha componenti antiossidanti e serve da sostegno al sistema immunologico del corpo umano potenziando le difese dell’organismo e la qualità di vita. Si tratta di un prodotto vitale, di grande impatto sociale e umano”.

Contro quali malattie si utilizza?

“Tra le sofferenze, utilizziamo il VIMANG contro il Lupus Eritematoso, l’asma, i disturbi del sistema urinario e della prostata, la psoriasi e per trattare problemi ginecologici. Ha un effetto importante nel trattamento contro la sterilità femminile. Per dimostrarlo, abbiamo più di 900 bambini nati grazie a questo trattamento”.

“Ci commuove l’appoggio del VIMANG alla donna e la sua azione contro sofferenze propriamente femminili come l’infiammazione pelvica, la cervicite e le leucorree. Quasi il 100% delle pazienti riferiscono un miglioramente indiscutibile. Voglio rinocoscere il lavoro congiunto con un gran ginecologo cubano, il dottore Ángel Losa, che attualmente lavora in una missione nella Repubblica Sudafricana. Gli studi e le ricerche del dottore Losa sono stati molto importanti per alleviare la sofferenza di molte pazienti”.

E i tumori maligni?
“Nella lotta contro le neoplasie abbiamo risultati incoraggianti. Non voglio dire che è la guarigione contro il cancro, ma di sicuro potenzia il sistema immunologico, utilizza la sua capacittà antiossidante per annullare i radicali liberi, rafforza la capacità di lotta dell’essere umano e migliora la qualità di vita dei pazienti malati di cancro. Su questo si basa la sua forza. Il vero è che i tumori maligni perdono terreno e si indeboliscono con l’azione del VIMANG.”

“La lotta contro tutte queste malattie – e in particolare contro i micidiali tumori cancerosi- comprende un campo bello e ampio, dove il nostro piccolo paese ha grandi possibilità grazie alla sua prodigiosa natura, al suo sistema di salute indirizzato a prevenire le malattie e a guarire l’essere umano quando sia necessario e all’assistenza che in generale si offre con tutti gli abitanti. Grazie anche al personale scientifico e medico cubano, dedicato a fare il bene qua e in qualsiasi altra terra dove sia necessario”.

“Sappiamo che la comunità medica accetta il VIMANG e altri prodotti naturali come un appoggio alla loro gestione medica e sostegno alla qualità di vita degli essere umani. Questo incoraggia e stimula”.

Il VIMANG si elabora in forma di succo, soluzioni specifiche per applicazioni e fomenti localizzati, crema, ovuli vaginali e supposte. Fra poco sarà al mercato cubano una ventina di nuovi prodotti, tra questi ricostituenti nutritivi generali e supplementi alimentari speciali per bambini e anziani. Nell’attualità si elaborano nella capitale, in Pinar del Río e Santiago di Cuba (negli estremi occidentale e orientale del paese) e sono state appena inaugurate le facilità di produzione nelle città di Santa Clara e Sancti Spiritus al centro dell’arcipelago.
Faccio a Eleuterio Páez un’ultima domanda: Lei si sente realizzato?

“No, non affatto. Bensì direi che sono soddisfatto. Non posso sentirmi realizzato perché mancano molte cose da fare, c’è molta ingiustizia da combattere, molto dolore da guarire. Non ho finito questo compito. Forse lo vedrò materializzato, non solo a Cuba, ma tutto il mondo, con l’amore fraterno di coloro che lottano contro le malattie e il dolore umano. Quando questo si raggiungerà allora e solo allora sarò realizzato”. •

Circondatro da pazienti ringraziati, Eleuterio Páez ha migliaia di ragioni per sorridere
Una mostra di alcuni dei diversi prodotti che contiene il VIMANG

Marlene González, residente del paese Pedro Betancourt, nella provincia Matanzas, ha 42 anni. Tutti i mesi viaggia alla Città dell’Avana per ottenere il VIMANG in soluzione acquosa e in ovuli vaginali. Un anno fa le hanno scoperto un carcinoma al collo dell’utero in un ospedale di quella località. Il tumore è stato trattato con radio terapia e citostatici.

Marlene racconta a Granma Internacional: “A metà del 2003, quando mi sono sottomessa al trattamento di citostatici, ho chiesto all’oncologo se potevo prendere il VIMANG. Mi ha detto che non aveva nessu’obiezione, ma che dovevo aspettare alla fine di quel trattamento. Dopo la consultazione di agosto del 2003 ho cominciato a prendere esclusivamente il VIMANG. A novembre sono tornata dal dottore e il proprio medico si è allegrato di comprovare un evidente miglioramento. Adesso mi sento bene e spero con ansia la nuova consultazione. Ho aumentato di peso e ho molta fiducia di poter vincere il carcinoma con l’aiuto di medici e l’appoggio del VIMANG.

Rómulo Acosta è un lavoratore del commercio e risiede nella località rurale di Vereda Nueva, nella provincia L’Avana. Durante molti mesi ha sofferto una gastroduodenite cronica e un’infiammazione, anche cronica, di tutta la mucosa gastrica. Oltre a patire acuti dolori addominali, Rómulo era intollerante a quasi tutti gli alimenti, includendo il latte, e ha perso peso, senza contare il malessere generalizzato che quel processo provoca. Ha ricevuto trattamento in tre ospedali della Città dell’Avana. “Sono arrivato al VIMANG –dice- grazie a un mio vicino, il 19 ottobre 1998. Dopo 15 giorni ho cominciato a vedere il miglioramento. Avevo perso meno di 30 libre di peso e tutto quanto mangiavo mi faceva male. Negli ultimi 5 anni ho preso solo il VIMANG, ho ripreso il mio peso normale, posso mangiare tutto e mi sento benissimo. Tutti quei sintomi sono spariti e non sono tornato alla consultazione medica.

Come si può comprovare, qua si danno appuntamento centinaia, migliaia di persone alla ricerca di alleviamento alle loro sofferenze, un aiuto che ricevono con il VIMANG, un prodotto naturale meraviglioso, un prodotto della nostra natura cubana”.
L’OPINIONE DEL MEDICO

Laureato a Cuba come medico, Reymundo Miranda si è specializzato a Viet Nam in Medicina Tropicale e Naturale. Dal 1994 conosce del lavoro di Eleuterio Páez, con il quale lavora come specialista medico.

“Qua ho assistito migliaia di pazienti. Comprovo la loro evoluzione, li esamino personalmente e controllo lo sviluppo d’accordo alla terapeutica che indica Páez”.

Lei crede al VIMANG?, ho chiesto e Reymundo risponde senza esitare: “Ho potuto comprovare che il VIMANG ha risultati incoraggianti, soprattutto in ciò che riguarda a potenziare le condizioni generali di salute del paziente. Il VIMANG è un supplemento nutrizionale antiossidante, analgesico, anti-infiammatorio e immuno-modulatore. Forse la sua principale proprietà sua il suo straordinario potere antiossidante, capace di neutralizzare i radicali liberi, gli elementi che, mediante un processo normale dell’organismo, portano all’invecchiamento e accelerano lo sviluppo di molte malattie e sofferenze, provocano malessere generale, mancanza di appetito e, nel peggiore dei casi, tumori che possono diventare maligni. Il VIMANG capta i radicali liberi ed evita l’ossidazione dell’organismo umano, quindi contribuisce a migliorare la qualità di vita dei pazienti, fondamentalmente di quelle persone che soffrono neoplasie (tumori maligni). Ho visto molti pazienti con cancro in fase terminale che sono arrivati molto deteriorati e con il VIMANG hanno avuto un miglioramente generale. Sfortunatamente alcuni di loro non hanno potuto sopravvivere l’avanzamento del tumore, ma la loro qualità di vita è migliorata ostensibilmente e questo è stato molto apprezzato dalla famiglia.

“E’ possibile che il VIMANG gaurisca?”, insisto con il giovane medico.

“Ci sono casi di pazienti, alcuni di loro che da almeno 15 anni patiscono neoplasie di diverso tipo, che hanno combinato il VIMANG con il trattamento medico abituale contro i tumori maligni: radiazioni, citostatici e interventi chirurgici. Credo che esiste un punto di equilibrio molto favorevole tra la terapeutica del VIMANG e quella occidentale contro il cancro e non solo con il VIMANG. Mi riferisco a altre terapeutiche che si stanno sviluppando a Cuba nel campo della medicina naturale e tradizonale, come quelle del NONI, il veleno di scorpione, la cartilagine di squalo e con piante endemiche cubane che ancora non sono state profondamente studiate, ma che permettono di intravedere nuove armi contro le malattie. Abbiamo davanti un lugo cammino da percorrere. E’ una rotta che si apre, con l’aiuto della nostra natura tropicale e del nostro sistema sociale, alla gaurigione di malattie per potenziare la salute dell’essere umano e miglirare la qualità di vita di tutti.

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 25 Ott 2010 - 12:53

Cuba amplia la produzione dell'antiossidante Vimang, derivato dal mango

La Glucose Company, con sede nel centro-sud di Cuba, ha annunciato che aggiungerà l'antiossidante "Vimang" alla sua linea di produzione. Questo antiossidante naturale, utilizzato anche per prevenire l'invecchiamento della pelle, viene sintetizzato dalla buccia di alcune varietà di mango (Mangifera indica L.).

La società aumenterà la propria gamma di prodotti alimentari producendo, in una prima fase, 15.000 litri di Vimang al mese. "Questo nome commerciale è stato registrato dai cubani in 21 paesi" ha assicurato alla stampa il direttore, José de Armas. Questa produzione avverrà in collaborazione con il gruppo Labiofam, che possiede un'esperienza di 40 anni nella produzione e commercializzazione di un'ampia gamma di farmaci, cibo e prodotti per l'igiene.

Il progetto di sviluppo vegetale, che ha appena compiuto i suoi 30 anni di esistenza, è finalizzato ad aumentare la produzione di 60.000 unità, con una concentrazione del 12% al fine di guadagnare efficienza e risparmio nel settore packaging. E' quanto ha dichiarato De Armas.

Secondo la specialista Amelia Galdo, gli studi clinici del composto ne dimostrano l'efficacia nel migliorare la qualità della vita nei pazienti affetti da determinati tumori, psoriasi, diabete mellito, iperplasia prostatica e asma bronchiale. Risulta efficace anche nei casi di infertilità, poli-neuropatia ed emorroidi.

Fonte: www.cubaheadlines.com

Data di pubblicazione: 20/10/2010
Autore: Rossella Gigli

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty video vimang

Messaggio Da XENA il Lun 1 Nov 2010 - 19:19

Desarrollan en Cuba producciones de Vimang a partir de la corteza de mango

agosto 29, 2010 8:28 PM
Archivo de video en CubaTV

Un proyecto de salud y vida desarrolla el Laboratorio de Medicina Verde Vimang, a partir de las investigaciones del Capitán de Fragata, Eleuterio Páez. Luego de más de 20 años de estudios, los productos Vimang, elaborados con la corteza de la planta de mango, son reconocidos como excelentes suplementos nutricionales.



___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 1 Nov 2010 - 19:20

Vimang, un producto natural y milagroso

agosto 27, 2010 12:52 PM
Archivo de video en CubaTV

Los productos Vimang son altamente demandados por su valor antioxidante, cicatrizante, antiinflamatorio y analgésico, entre otra propiedades beneficiosas para la salud humana. Sin embargo, desde hace varios años se mantiene ausente esta oferta en la red de farmacias de todo el país.




___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 1 Nov 2010 - 23:02

Desarrollan en Cuba producciones de Vimang a partir de la corteza de mango

agosto 29, 2010 8:28 PM
Archivo de video en CubaTV

Un proyecto de salud y vida desarrolla el Laboratorio de Medicina Verde Vimang, a partir de las investigaciones del Capitán de Fragata, Eleuterio Páez. Luego de más de 20 años de estudios, los productos Vimang, elaborados con la corteza de la planta de mango, son reconocidos como excelentes suplementos nutricionales.



___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty vimang

Messaggio Da barbi il Mar 2 Nov 2010 - 23:58

Ciao xena, avrei bisogno di un chiarimento...Abbiamo avuto il vimang sciroppo ovvero jarabe',leggendo nei vari forum si parla di una sostanza cancerogena..il benzoene che che contenuto nello sciroppo,e del glucosio...
Entrami nocivi e pericolosi per la salute, puoi dirmi qualcosa in piu'?
GRAZIE.

barbi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 50
Località : bari
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Mer 3 Nov 2010 - 20:40

ciao barbi ,lo sai no che non sono, ne medico ne chimico ne niente eh ,quindi prendi con le dovute cautele quello che ti rispondo Very Happy
il jarabè non si sà cosa contenga,come base dicono glucosio ,ma potrebbe essere soluzione glicerica o davvero glucosio,
dato che non è possibile stabilire nessuna percentuale di nessuna sostanza ,gli allarmismi che ho letto anche io sono solo pour parlè,certo è che per un diabetico il glucosio è da evitare.
Per il benzoato di sodio ti dico ch'è il conservante più usato negli alimenti, previene le muffe ed è contenuto anche nei medicinali,naturalmente è nella lista dei conservanti permessi dalla legge .
ora fai tu le tue considerazioni
ciao

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Lun 15 Nov 2010 - 11:10


___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Mar 16 Nov 2010 - 17:12

VIMANG


A NATURAL FORMULA THAT BRINGS HEALTH

Watery extract, cosmetic crème and Vimang® syrup

Inherited by our great grandparents, born out of everyday practice, out of that need to take from a nature a cure to countless diseases, natural and traditional medicine continue flexing its muscles even today as a resource that must be taken into account for the treatment an prophylaxis of health-related topics.

Even though not the entire scientific community relies on this kind of therapy, many people’s perseverance and painstaking efforts to prevent it from fading away have given us the unique opportunity to make the most of its many niceties. Eleuterio Paez, convinced of the healing properties of the mango tree bark –a knowledge that was passed on to him from previous generations- set the tone for this research study in Cuba.

“Since I was a kid,” Perez says, “my father used to cure all ailments in the family by just cooking some pieces of tree bark he could pick up in the field. I always knew that not all trees from this family –the Magnifera Indica L.- were good for brewing that kind of beverage. More than 200 types of anarcadiaceous trees hailing from Asia are scattered all around the world. However, just 15 of them can be used for their healing actions in an effective way.”

Years of empirical research and convincing upshots struck the attention of a group of experts that joined this study and provided scientific values with their preclinical and clinical assessments.

For Master in Sciences Reymundo Miranda Leyva, a second degree expert in Traditional and Natural Medicine who’s been linked to this project for over 15 years, this natural compound is “a powerful antioxidant, even stronger than a combination of vitamins A, C and D. It also stands out for its analgesic, anti-inflammatory and immune-regulatory properties. In addition to that, a number of recent preclinical studies revealed new anti-angeogenic values, a condition that paves the way for a possible treatment in oncologic diseases.”

This nutritional supplement is quite beneficial since it can slow down skin aging, a property stemming from polyphenolic flavonoides, oligoelements, polysaturated fat acids and a rich variety of minerals present in its composition.

On the Way to Meet Demand

In the municipality of Arroyo Naranjo, on the corners of 100th Avenue and Ojo de Agua, there’s a lab and a plant where the Vimang brand’s main products are manufactured: cosmetic crème, syrup and watery extract. They all belong to the Natura trademark owned by the LABIOFAM Entrepreneurial Group.

High demand of all these natural-origin products has prompted the need to enhance the industry’s capabilities. Osvaldo Martinez, head of the center, announced the implementation of new ways aimed at churning out larger amounts of concentrated extract, a basic substance for the making of the crème, the watery extract and the syrup.

“As we speak we’re experimentally making use of a glucose plant in the province of Cienfuegos that’s equipped with mashing, extraction and concentration systems very similar to ours. With those systems we can take on a large-scale making process that would allow us to come up with thousands of liters of this basic compound and would yield benefits as they dramatically increase our end products.”

A Clinic for Vimang

It’s in the best interest of execs, experts, technicians and employees making the Vimang product to guarantee its use in a prophylactic way and not just as an extreme option for solutions or a palliative in the face of certain health problems. Sick patients are clearly showing signs of recovery, but occasional intake of this medication, as Paez says, “could prevent people from suffering a number of diseases.”

As part of this healthcare project, the plant on the corner of 100th Avenue and Ojo de Agua is also home to a tertiary outpatient clinic that caters to all people interested in that particular therapy.

Dr. Reymundo, head of the medical team, confirms that “prophylaxis is the most important thing this natural component has to offer. However, in order to present it as a medication, further studies will have to be conducted, as well as further efforts in dosage and more clinical trials because that’s the way to show skeptics that Vimang is really good.”

Thus, patients can acquire all products prescribed by their doctors in a drugstore that keeps a steady offer.

A Family Reunion

Each August, patients and experts huddle to share their experiences in the use of Vimang products. This gathering bears out the benefits of its usage on a regular basis and serves to show appreciation for the opportunity to rely on those compounds.

According to testimonies expressed in those meetings, the products’ reenergizing values are far beyond the overall benefits for health. As many people have pointed out, they also benefit from the human warmth and sensitivity of the clinic staff. “This convergence of qualities boosts up Vimang’s healing properties.”

Studies on the outreach of the abovementioned natural compound for human health are still underway. Despite the hurdles that stand in the way of traditional and natural medicine’s acceptance as an effective therapy, executives and specialists at the Vimang research center keep working hard to strengthen the stance of this noble healthcare project.
Una formula naturale che porta la salute

Estratto acquoso, creme cosmetiche e Vimang ® sciroppo

Ereditato dai nostri bisnonni, nata dalla pratica quotidiana, fuori da quel bisogno di prendere da una natura di una cura alle malattie innumerevoli, naturali e medicina tradizionale continuare flettendo i suoi muscoli ancora oggi come una risorsa che deve essere preso in considerazione per il trattamento che un profilassi di temi connessi alla salute.

Anche se non tutta la comunità scientifica si basa su questo tipo di terapia, la perseveranza di molte persone e diligenti sforzi per impedire che dallo svanire ci hanno dato l'opportunità unica di ottenere il massimo delle sue sottigliezze molti. Eleuterio Paez, convinta delle proprietà curative della corteccia di albero di mango, una conoscenza che è stato passato su di lui dalle generazioni precedenti, impostare il tono per questo studio di ricerca a Cuba.

"Da quando ero un ragazzino," Perez dice, "mio padre usava per curare tutte le malattie in famiglia da solo cucinare alcuni pezzi di corteccia d'albero che poteva raccogliere in campo. Ho sempre saputo che non tutti gli alberi da questa famiglia il Indica Magnifera L. - erano buone per preparare quel tipo di bevanda. Più di 200 tipi di alberi anarcadiaceous provenienti da Asia sono sparsi in tutto il mondo. Tuttavia, solo 15 di essi può essere utilizzato per le loro azioni di guarigione in modo efficace ".

Anni di ricerca empirica e upshots convincente ha colpito l'attenzione di un gruppo di esperti che è iscritto a questo studio e ha fornito i valori scientifici con le loro valutazioni precliniche e cliniche.

Per i Master in Scienze Reymundo Miranda Leyva, un esperto di seconda laurea in medicina tradizionale e naturale che è stato legato a questo progetto per oltre 15 anni, questo composto naturale è "un potente antiossidante, anche più forte di una combinazione di vitamine A, C e D. Si distingue anche per le sue proprietà analgesiche, anti-infiammatorie e immuno-regolamentazione. In aggiunta a ciò, una serie di recenti studi preclinici hanno rivelato nuovi valori anti-angeogenic, una condizione che apre la strada a un possibile trattamento delle malattie oncologiche ".

Questo supplemento nutrizionale è abbastanza favorevole dal momento che può rallentare l'invecchiamento della pelle, una proprietà derivanti da flavonoidi polifenolici, oligoelementi, acidi grassi polinsaturi e una ricca varietà di minerali presenti nella sua composizione.

In cammino per soddisfare la domanda

Nel comune di Arroyo Naranjo, agli angoli della 100a Strada e Ojo de Agua, c'è un laboratorio e un impianto in cui vengono prodotti i principali prodotti della marca Vimang's: crema cosmetica, sciroppo e l'estratto acquoso. Appartengono tutti al marchio Natura di proprietà del Gruppo Imprenditoriale LABIOFAM.

L'elevata domanda di tutti questi prodotti di origine naturale ha indotto la necessità di rafforzare le capacità del settore. Osvaldo Martinez, responsabile del centro, ha annunciato l'attuazione di nuove modalità volte a sfornare grandi quantità di estratto concentrato, una sostanza di base per la realizzazione della crema, l'estratto acquoso e lo sciroppo.

"Mentre parliamo stiamo sperimentalmente facendo uso di un impianto di glucosio nella provincia di Cienfuegos che sia dotato di schiacciare, di estrazione e sistemi a concentrazione molto simile al nostro. Con questi sistemi siamo in grado di assumere un processo su larga scala fare che ci permetta di elaborare migliaia di litri di questo composto di base e comporterebbe benefici come aumentare drammaticamente i nostri prodotti finali. "

Una clinica per Vimang

E 'nel migliore interesse dei dirigenti, esperti, tecnici e dipendenti rendendo il prodotto Vimang di garantirne l'uso in modo profilattico e non solo come opzione estrema per soluzioni o un palliativo a fronte di determinati problemi sanitari. pazienti malati si stanno chiaramente mostrando segnali di ripresa, ma l'assunzione occasionale di questo farmaco, come Paez dice, "potrebbe evitare che le persone che soffrono un certo numero di malattie".

Come parte di questo progetto di assistenza sanitaria, l'impianto di all'angolo di 100i Avenue e Ojo de Agua è anche sede di un ambulatorio terziario che si rivolge a tutte le persone interessate a questa particolare terapia.

Dr. Reymundo, capo del team medico, conferma che "la profilassi è la cosa più importante di questa componente naturale ha da offrire. Tuttavia, al fine di presentarla come un farmaco, ulteriori studi dovranno essere condotti, nonché ulteriori sforzi nel dosaggio e più studi clinici perché questo è il modo per dimostrare che gli scettici Vimang è veramente buono. "

Pertanto, i pazienti possono acquistare tutti i prodotti prescritti dal proprio medico in una farmacia che mantiene una offerta costante.

A Family Reunion

Ogni mese di agosto, i pazienti e gli esperti si stringono per condividere le loro esperienze di utilizzo di prodotti Vimang. Questo incontro porta i vantaggi del suo utilizzo su base regolare e serve a mostrare apprezzamento per l'opportunità di avvalersi di tali composti.

Secondo le testimonianze espresse in tali riunioni, i valori reenergizing i prodotti 'sono ben oltre i benefici complessivi per la salute. Come molti hanno sottolineato, essi beneficiano anche il calore umano e la sensibilità del personale della clinica. "Questa convergenza di qualità aumenta le proprietà Vimang di guarigione".

Studi sulla sensibilizzazione del composto sopra naturale per la salute umana sono ancora in corso. Nonostante gli ostacoli che si frappongono di tradizionale e naturale accettazione della medicina come terapia efficace, dirigenti e specialisti del centro di ricerca Vimang continuare a lavorare duramente per rafforzare la posizione di questo progetto sanitario nobile.

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da XENA il Ven 14 Gen 2011 - 0:32

Il Vimang – Dr. Speranza


Il VIMANG nasce dall’esperienza etnomedicale cubana, è un estratto acquoso che deriva da diverse varietà di mango ( mangiferina indica L ). Le proprietà del mango come antiossidante sono conosciute in tutta la fascia equatoriale dove la pianta cresce spontaneamente e fa parte integrante dell’alimentazione. I ricercatori cubani hanno studiato scientificamente la pianta del mango ne hanno determinato la composizione ed hanno selezionato le varietà di piante più significative. In natura esistono 273 varietà di mango ma solo 17 sono quelle che hanno i requisiti per la preparazione del VIMANG, la cui formula è stata depositata nel 2001 presso il ministero della salute cubana e pubblicata nel 2002 sulla rivista scientifica     “Journal of Agricultural and Food Chemistry 50 (4): 762-766, 2002., Núñez-Sellés Vélez H, Agüero J, J González, Naddeo F, De Simone F, Rastrelli L. : Isolamento e analisi quantitativa dei composti fenolici, polioli, acidi grassi e zuccheri liberi nell’estratto di Mangifera indica L. (Mango) Utilizzato a Cuba come supplemento nutrizionale . Precedentemente nel 2000 un altro gruppo di ricercatori: Martìnez G, Delgado R, Péerz G, Garrido G, Nùnez-Sellés A, Leòn OS, hanno pubblicato su Phitotherapy Research ( 14:424-427-2000 Vimang Labiofam antiossidante  204424-427-2000) gli studi da loro condotti sull’attività antiossdante e l’attività del VIMANG: Evalutation of the in vitro antioxidant activity of M. Indica L. Estract ( VIMANG ) . Il VIMANG contiene una alta percentuale di polifenoli circa il 45% di cui il 25% è rappresentato dal glucosilxantone chiamato comunemente mangiferina più microelementi quali il ferro, rame, zinco e selenio,questi ultimi nel quantità giusta per la dieta giornaliera e svolgono un ruolo importante nell’azione del VIMANG, soprattutto per quanto riguarda l’attività come immunomodulatore. Il 6 agosto 2004 è stato pubblicato un importante studio sulla mangiferina :β-d-Glucoside Suppresses Tumor Necrosis Factor-induced Activation of Nuclear Transcription Factor κB but Potentiates Apoptosis*.Lo studio è stato   condotto da Abira Sarkar , Yashin Sreenivasan, Govindarajan T. Ramesh and Sunil K. Manna e pubblicato sul The Journal of Biological Chemistry, 279, 33.768-33.781 Vimang Labiofam antiossidante  20433.768-33.781. Due sono stati i centri di ricerca coinvolti: Centre for DNA Fingerprinting & Diagnostics, Laboratory of Immunology, Nacharam, Hyderabad 500 076, India and the Department of Biology, Texas Southern University, Housto Texas 77004. Dallo studio è emerso come la mangiferina intereaggendo con il sistema NF-kB aumenta la citotossicità dei farmaci chemioterapici quali il Cisplatino, i Taxani, la Vincristina, la Doxorubicina, l’ Epotoside, facilita l’apoptosi cellulare, oltre all’attività infiammatoria ha una attività antitumorale ed antiangiogenetica. Il VIMANG non ha effetti collaterali, è stata studiata la sua tossicità acuta, subacuta e cronica e dagli esperimenti condotti non è stata rilevata alcuna tossicià, non ha effetto mutageno,né attività teratogena nessuna attivazione clastogenica. Il VIMANG è stato registrato in 21 paesi come integratore alimentare, attualmente è disponibile anche in Italia, in particolare per la sua attività antiinfiammatoria ed analgesica è una importane terapia di supporto in numerosi processi patologici, in particolare nelle malattie croniche degenerative quali i tumori,le patologie cerebrali ed il diabete, in quest’ultimo caso soprattutto per prevenire le complicanze quali retinopatia diabetica, l’arteriopatia e la neuropatia diabetica. Gli interessi sul VIMANG stanno aumentando in modo significativo e gli studi proseguono per capire ulteriormente i campi di applicazione. Roma 16/6/2014 Dott. Giovanni Battista Speranza – Oncologo Per l’AMON :Associazione di Medicina Omeopatica e Naturale

http://www.santenaturels.it/integratori-sante-materie-prime-pure/241-vimang-16-bustine-da-labiofam-cuba.html

___________________________________________________
 Vimang Labiofam antiossidante  196mna
XENA
XENA
AdminSalute
AdminSalute

Femmina
Numero di messaggi : 10983
Località : scheda madre
Data d'iscrizione : 22.12.07

https://salutenaturale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

 Vimang Labiofam antiossidante  Empty Re: Vimang Labiofam antiossidante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum