salute naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possiamo essere come Gesù Cristo?

5 partecipanti

Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da Marco Bolt Dom 26 Set 2010 - 16:00

Lasciando perdere tutte le argomentazioni riguardo alla sua natura, sono molto attratto dal messaggio lasciato da Gesù Cristo (sempre se si tratti di quello autentico)...Ramtha lo definisce un grande fisico quantistico nel senso che lo etichetta come l'uomo che aveva raggiunto la consapevolezza necessaria per accedere al livello sottile della materia...da quanto risulta il Cristo era in grado di operare guarigioni miracolose, creare e distruggere la materia, azioni a distanza, eccc....ma da quanto mi risulta Gesù sembra dire che quello che fa fatto lui lo possiamo fare pure noi...bene come si fa?Non è che il suo messaggio autentico ci sia stato occultato perchè essere al suo livello può essere scomodo per molte persone? Ero una volta un fervente cattolico ma i dubbi sulle storielle raccontate dalla chiesa hanno preso il sopravvento...da quando mi sono liberato dai dogmi della chiesa vivo molto meglio....cosa ne pensate?

Marco Bolt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 38
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da caterina Mar 28 Set 2010 - 13:23

Quando hai una fede autentica,sai perfettamente qual è la via da seguire,quella che Gesù ci propone e non ci impone.
E' una via molto stretta,ma è bene provare a percorrerla,anche se noi esseri umani, peccatori per costituzione, ci pentiamo e chiediamo il suo perdono.
Affidandoci a Gesù,possiamo, pur consapevoli delle nostre debolezze. inoltrarci in questo sentiero,cadendo e rialzandoci e portando nel cuore l'amore per lui.
caterina
caterina
Forista medio
Forista medio

Femmina
Numero di messaggi : 396
Età : 65
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da Marco Bolt Mer 29 Set 2010 - 16:33

Peccatori per costituzione? Peccatori di cosa? Chiedere perdono di cosa? Ripeto che tutte quelle storielle che racconta la Chiesa riguardo il peccato originale ecccc le rifiuto a priori e se proprio devo affidarmi a qualcuno devo affidarmi solo a me stesso....nel mio topic intendevo dire che forse il messaggio autentico del grande maestro ci sia stato occultato...e quello che fa fatto lui forse ci viene impedito da coloro i quali riterrebbero pericoloso arrivare a certi livelli di consapevolezza....immaginiamo una nazione fatta di persone alla consapevolezza del Cristo...avremmo bisogno degli ospedali? avremmo bisogno di andare a lavorare? avremmo di tante altre cose visto che a quel livello saremmo in grado di creare e distruggere con la volontà la materia e in generale modificare la realtà....?

Marco Bolt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 38
Località : Foggia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da lalba Gio 30 Set 2010 - 23:55

Bolt, ma se ti affidi solo a te stesso, cosa cerchi dai membri del forum? La loro, ns. opinione? che valore può avere se conta solo la tua? Scusa ma non riesco proprio a capire. Il messaggio autentico del grande maestro mica è una questione personale, la vita e l'operato di Gesù non se lo inventa nessuno di noi, e se non vuoi sentire il parere della "chiesa" ti devi comunque rivolgere ai Sacri Testi perchè lì è racchiusa la verità su di Lui, se ciò non ti basta ci sono sempre le testimonianze storiche sulla sua figura, vedi ad es. lo storico Giuseppe Flavio in "Antichità Giudaiche" testimone oculare della sua esistenza. Per fortuna non abbiamo il potere di creare, visto cosa siamo capaci di fare nel senso di distruggere!. Cristo era uomo perfetto, che similitudine nel potere andiamo cercando?. Permettimi di dirti che questo tuo concetto mi sembra alquanto egoistico e presuntuoso, lo scopo della venuta di Cristo va ben oltre a queste concezioni materialistiche.
saluta
lalba
lalba
Utente Senior
Utente Senior

Femmina
Numero di messaggi : 1013
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 29.12.07

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da rosenz Dom 24 Ott 2010 - 11:59

lalba ha scritto:... lo scopo della venuta di Cristo va ben oltre a queste concezioni materialistiche.
Concordo, e al di là di tutto il messaggio di Gesù a mio avviso riesce a dare risposte sempre convincenti e valide al nostro vivere....
passando dal sacro al profano, il titolo molto rappresentativo di una delle mie canzoni preferite....L'AMORE CONTA.... flower
rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 61
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.04.09

http://www.enzoverga.it

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da rosenz Dom 24 Ott 2010 - 12:21


......una delle mie canzoni preferite....L'AMORE CONTA.... flower
...resto nel profano e condivido con voi questo video della canzone, che sempre nel bene mi emoziona....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
flower flower
rosenz
rosenz
Forista junior
Forista junior

Maschio
Numero di messaggi : 186
Età : 61
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.04.09

http://www.enzoverga.it

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da Vesco Andrea Mer 13 Lug 2011 - 20:33

Il messaggio di Cristo, ci rivela la "Via" per raggiungere lo stato piu' elevato di "Essere"; Potremmo essere come Gesu'? Certo siamo suoi fratelli, ma anche sapere come funziona, non ci aiutera' ad abbandonarci piu' fiduciosi a Lui che e' Amore. la fisica quantistica ci aiuta solo a capire pezzettini piu' ampi di come funzioniamo. Una fede " autentica" sarebbe gia' sufficiente come per molti Santi che ne sono i campioni. Comunque anche la fisica quantistica alla fine della fine ci invita ad amare incondizionatamente tutto e tutti...Altro discorso sono molte restrizioni mentali che la chiesa intesa come istituzione, con un cammino talora molto lento impone ai suoi fedeli. (Penso anche con intenzioni dolose, per mantenere uno status che palesemente contrasta con le parole stesse di Gesu')

Vesco Andrea
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 54
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possiamo essere come Gesù Cristo? Empty Re: Possiamo essere come Gesù Cristo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.